Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

Se la Cassazione ha annullato la sentenza di condanna (come è stato scritto nel titolo) non può essere prescrizione!

A me sembra che si possa annullare una sentenza di condanna anche per avvenuta prescrizione (e in ogni caso nell'articolo dice che solo una parte delle contestazioni sono state dichiarate prescritte)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che si possa annullare una sentenza di condanna anche per avvenuta prescrizione (e in ogni caso nell'articolo dice che solo una parte delle contestazioni sono state dichiarate prescritte)!

La prescrizione si dichiara ma non è motivo di annullamento della sentenza impugnata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso Gianluca Rossi ci dirà che bisogna rispettare le sentenze?

 

La sentenza di oggi dice chiaramente che per quanto riguarda i trasferimenti in serie A non esisteva nessun controllo da parte di Moggi tramite la Gea del calciomercato come i pennivendoli antijuventini hanno sempre cercato di far passare al popolino a meno che per Gianluca Rossi & Co. siano più credibili le sentenze sportive dei giudici della FIGC messi lì da Guido Rossi rispetto a quelle della Cassazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annullamento e prescrizione stridono...

Qualcuno ricorda per quanti capi di imputazione era stato condannato Moggi dalla Corte d'Appello di Roma?

A memoria io mi ricordo la violenza privata....

Così su due piedi mi pare per Blasi e i russi (o bielorussi) Budianski e Zetulayev (o come si scrivono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si darà sicuramente molto risalto a questa notizia sui tutti i giornali e programmi TV.....

 

Chi ha organizzato ed approfittato di farsopoli deve schiattare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non è la prescrizione di quelli che si vedono nascondere le proprie malfatte per poi scamparsela in quanto venute fuori troppo tardi e quindi evitare il processo.Questo è un processo che,al pari de nostro per doping,dura da anni ed anni e se si arriva alla prescrizione,è perchè realmente non si trova nulla di talmente chiaro da condannare e non certo il modo farsesco con cui una certa squadra evitò una relazione di Palazzi che li accusava anche di illecito sportivo,quello della retrocessione a serie inferiore(dunque anche lega Pro,ad esempio).

 

siamo tendenzialmente d'accordo. Ma ciò non toglie che preferirei una formula piena a una prescrizione. Da quel che so di diritto la Cassazione non condanna e non assolve, ma conferma le condanne o le rimanda le cause a processo, quindi preferisco avere un quadro più chiaro prima di gioire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che parla anche di prescrizione. aspettiamo l'analisi più attenta del team di ju29ro o di Antonio Corsa prima di gioire

La prescrizione, se non erro, è solo per il caso Blasi (se non erro, e che era comunque una buffonata...in quanto Moggi prese Blasi reduce da una squalifica di 9 mesi per uso di cocaina..e il procuratore dopo poco tempo chiese subito un aumento di ingaggio...al che Moggi gli disse tu digli a Blasi di giocare e meritarselo l'aumento e io glielo do).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra che si possa annullare una sentenza di condanna anche per avvenuta prescrizione (e in ogni caso nell'articolo dice che solo una parte delle contestazioni sono state dichiarate prescritte)!

 

No, quando una condanna (ovviamente non definitiva) si prescrive non si verifica l'annullamento, semplicemente la prescrizione sta a significare che è scaduto il termine per esprimere un giudizio relativamente ai capi d'imputazione...

 

Significa che il processo andrebbe rifatto, o mi sbaglio?

 

No, si parla di cassazione senza rinvio, quindi il processo termina qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto da stasera al primo che si permette ancora di scrivere su un giornale o di blaterare a ruota libera in tv che la Juve con Moggi controllava il mercato illecitamente grazie alla Gea si becca una bella querela x diffamazione vista la sentenza di Cassazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riferisco al processo di farsopoli e a chi si illude che questi dopo questo precedente assolveranno Luciano .ok

 

In teoria, e sottilineo in teoria, con questa sentenza cade una parte delle fondamenta (di per se fragilissime) di farsopoli, visto che secondo le condanne moggi avrebbe esercitato il suo potere anche tramite la gea...quindi in teoria (sopratutto se non fossimo in italia) potrebbe essere un bel colpo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso lo condivideei se stessimo in un bar e io dicessi certe cose in presenza di tifosi di altre squadre...ma siamo sul nostro FORUM e la mia FIRMA parla da sola. Spiegami se è vero o no che la Figc è o era stata commissariata tempo fa? e dimmi anche come la Figc intenderebbe risarcirci dato che l'intero stato italiano è sull'astrico...la mia non è fantascienza. In piu ti dico,se ricordi,che da alcune telefonate si evinceva chiaramente che in realtà il sitema milanese consigliava agli arbitri che nel dubbio dovessero fischiare contro di noi..ora nel dubbio non ci fischiano piu contro come succede in spagna a Real e Barca o in Inghilterra a Manch utd ecc...pensaci un attimo Fratello

Ma infatti neppure io credo che ci daranno mai quei soldi anche perchè,appunto,neppure li hanno.Alla fine andrà avanti il sistema,quello vero e non per forza cattivo.di sicuro però la FIGC non ci sta aiutando in niente.Se abbiamo dei favori,sono frutto del caso,come gli sfavori ed è anche chiaro che più forte sei e pi rischi di aver favori perchè attacchi di più ed hai palla trai piedi di più rispetto agli altri.Se la juve entra in media 5 volte in più rispetto all'avversario di turno in area di rigore avversaria,è chiaro che il fuorigioco lo sbagli più per la juve che non contro.L'inter segnava spesso con fuorigioco di Milito quando comunque aveva una squadra forte e costui che giocava bene sulla linea del fuorigioco.Quando ora invece fanno 3 tiri in porta a partita,diventa più difficile dar loro un favore arbitrale simile,sempre involontario ed anzi,magari capita che lo diano all'avversario.Stessa cosa per i rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso lo condivideei se stessimo in un bar e io dicessi certe cose in presenza di tifosi di altre squadre...ma siamo sul nostro FORUM e la mia FIRMA parla da sola. Spiegami se è vero o no che la Figc è o era stata commissariata tempo fa? e dimmi anche come la Figc intenderebbe risarcirci dato che l'intero stato italiano è sull'astrico...la mia non è fantascienza. In piu ti dico,se ricordi,che da alcune telefonate si evinceva chiaramente che in realtà il sitema milanese consigliava agli arbitri che nel dubbio dovessero fischiare contro di noi..ora nel dubbio non ci fischiano piu contro come succede in spagna a Real e Barca o in Inghilterra a Manch utd ecc...pensaci un attimo Fratello

???????????? errore di battitura........spero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.