Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

Grande verace2! Sei tu l'artefice del sub-topic prima fascia .yahooo .yahooo .yahooo

L'hai suggerito in prima pagina, senza che nessuno di noi ci avesse pensato prima.

Da allora, solo lo Schalke è andato contro le nostre gufate. Il Lione non ha fatto scherzi e l'Arsenal sta "miracolosamente" crollando… :d

 

Serata di CL "quasi" perfetta, e dico "quasi" solo perché la vittoria del Borussia ci impedisce di poter dire che arrivando in finale siamo sicuri al 100% di raggiungere il 15° posto nel ranking. Saranno per forza necessari 7 punti sui 10 possibili da qui alla fine. A parità di punteggio, il country part e quindi i decimali potrebbero vederci dietro al Borussia. Poco male, bisognerà vincere giovedì sera e passare le semifinali con una vittoria e un pareggio (2+1+2+1+1=7). Ma il goal di Den Ba Ba a 3 minuti dalla fine è stata una vera manna! :d

A questo punto, se noi facciamo il nostro e l'Arsenal fa il suo, voglio vedere chi pesca il Porto ai preliminari e poi... altro che una possibilità su 500. Potrebbe essere un 50%-50%… .pokerista

 

Oh, and by the way… Lo so che è praticamente impossibile, ma… se il Man Utd vince la CL, toglie il posto all'Arsenal.

Quindi, per domani sera… Glory Glory Man United!!! Glory Glory Man United!!!

 

.yahooo .yahooo .yahooo

inoltre col bayern fuori potrebbero bastare 6 punti per il sorpasso sul borussia... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che la situazione si sta delineando si potrebbe provare anche ad approssimare un calcolo di probabilita' di questo evento "Juve in prima fascia".

 

Come ha detto qualche utente piu sopra, per verificarsi questo evento, devono verificarsi questi sotto-eventi:

P) Juventus supera nel Ranking Psg e Dortmund => deve fare almeno 7 punti: diciamo 50%

AND

Q) Porto esce ai preliminari: diciamo 20%

AND

(

R)Arsenal viene superato in premiership dall'Everton: 50%

OR

S) Arsenal esce ai preliminari: ancora 20%

)

 

Con queste ipotesi (io le percentuali le ho buttate la senza troppo guardare i calendari e le classifiche ma volendo si possono sostituire), e tralasciando altre ramificazioni poco significative (Il possibile sorpasso del Basilea, il crollo di alte squadre etc), la probabilita' composta di questi eventi sarebbe:

 

PxQx(1-(1-R)x(1-S)) => PxQx(R+S-RxS) => 0,5x0.2x(0.5+0.2-0.5x0.2) => 0.5x0.2x(0.7-0.1) =>

 

0.5x0.2x0.6 ....... (0.6 qui e' la probabilita' "R OR S" ovvero, che l'Arsenal non arrivi ai gruppi di CL, 0.5 e' P, 0.2 e' Q) =>

 

0.06 => 6%

 

Secondo questi calcoli, la Juventus avrebbe circa iI 6% di probabilita di arrivare in prima fascia.

Se fosse una scommessa, sarebbe quotata piu o meno a 17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre col bayern fuori potrebbero bastare 6 punti per il sorpasso sul borussia... sefz

 

Sei malefico… :d :d :d

 

ps

col Bayern fuori bastano sicuramente 6 punti per sorpassare il Borussia. Togli pure il condizionale… :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PxQx(1-(1-R)x(1-S)) => PxQx(R+S-RxS) => 0,5x0.2x(0.5+0.2-0.5x0.2) => 0.5x0.2x(0.7-0.1) =>

 

0.5x0.2x0.6 ....... (0.6 qui e' la probabilita' "R OR S" ovvero, che l'Arsenal non arrivi ai gruppi di CL, 0.5 e' P, 0.2 e' Q) =>

 

0.06 => 6%

 

:o :o :o

 

I'm impressed… anche se non ci ho capito quasi nulla :d :d :d

Aggiungo però che la caduta del Bayer, da un lato ci ha detto male perché ha perso contatto con lo Schalke, ma allo stesso tempo ci sta dicendo bene perché una tedesca come il Borussia M finirebbe ai play-off senza poter essere testa di serie e quindi aumentando le probabilità che il Porto peschi una squadra forte… Per questo mi permetto di contestare quanto dici riguardo quelle che consideri "ramificazioni poco significative". Vedi anche la situazione in Spagna. Tra Bilbao e Siviglia, la prima è più probabile che non sia testa di serie e quindi possibile avversaria del Porto. Insomma, tra pescare Bilbao o Paok la faccenda cambia… Per questo, qualche pagina fa, mi sono messo a controllare la situazione ai preliminari.

Poi, sono nati i vari sub sub topic, ma questa è tutta un'altra storia, che ha a che fare con il gufaggio spinto… :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei malefico… :d :d :d

beh se ci fermassimo a qualche centesimo-decimo dal borussia sarebbe una bella beffa.

non credo che il basilea vinca giovedì.... io sarò allo stadio, ci deve pensare qualcuno a gufare per bene al posto mio... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche entrando in prima fascia si rischia comunque un girone di ferro: Borussia Dortmund,PSG e Manchester City fra gli spauracchi della seconda fascia e Liverpool della terza.....viceversa in prima ci sono sqadre abordabilissime..oltre al famigerato Shalke, anche Porto, Valencia , Benfica ( e lo stesso Arsanel forse) sulla carta sono inferiori a noi.....

 

Essendo ora in seconda fascia, il Liverpool è un rischio a prescindere.

Se entriamo in prima fascia, vuol dire che non c'è l'Arsenal e quindi ci sarebbe una sola squadra inglese in prima (Chelsea) e una in seconda (Man City). Le probabilità di beccare il Liverpool sarebbero identiche: 1 su 7.

Entrando in prima fascia, la differenza sta tra evitare Real, Barça, Atletico, Bayern e Chelsea, oppure evitare Man City, Borussa D e PSG. Mi pare chiaro che sia meglio la prima opzione, poi il sorteggio ti può dire sfìga comunque.

La vera rottura di scatole riguarda la terza fascia: se ci entrano sia Roma che Napoli, ovviamente le possibilità di pescare il Liverpool aumentano… 1 su 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che il basilea vinca giovedì.... io sarò allo stadio, ci deve pensare qualcuno a gufare per bene al posto mio... sefz

 

Tranquillo: il Basilea perde sicuro, probabile che passi il turno, ma al Mestalla le busca. E quindi datti da fare che giovedì sera lo spingiamo a -3

:d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato tutto

 

Schuma, ma il Bayer non dovrebbe essere in rosso anche se a pari punti col Borussia M?

A me risulta che in bundesliga valga la differenza reti e quindi il Bayer sta dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Grande verace2! Sei tu l'artefice del sub-topic prima fascia .yahooo .yahooo .yahooo

L'hai suggerito in prima pagina, senza che nessuno di noi ci avesse pensato prima.

Da allora, solo lo Schalke è andato contro le nostre gufate. Il Lione non ha fatto scherzi e l'Arsenal sta "miracolosamente" crollando… :d

 

Serata di CL "quasi" perfetta, e dico "quasi" solo perché la vittoria del Borussia ci impedisce di poter dire che arrivando in finale siamo sicuri al 100% di raggiungere il 15° posto nel ranking. Saranno per forza necessari 7 punti sui 10 possibili da qui alla fine. A parità di punteggio, il country part e quindi i decimali potrebbero vederci dietro al Borussia. Poco male, bisognerà vincere giovedì sera e passare le semifinali con una vittoria e un pareggio (2+1+2+1+1=7). Ma il goal di Den Ba Ba a 3 minuti dalla fine è stata una vera manna! :d

A questo punto, se noi facciamo il nostro e l'Arsenal fa il suo, voglio vedere chi pesca il Porto ai preliminari e poi... altro che una possibilità su 500. Potrebbe essere un 50%-50%… .pokerista

 

Oh, and by the way… Lo so che è praticamente impossibile, ma… se il Man Utd vince la CL, toglie il posto all'Arsenal.

Quindi, per domani sera… Glory Glory Man United!!! Glory Glory Man United!!!

 

.yahooo .yahooo .yahooo

Non solo. Se ho capito bene, se passa lo Utd elimina il Bayern e il Dortmund il +0.3 lo vede dal binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PxQx(1-(1-R)x(1-S)) => PxQx(R+S-RxS) => 0,5x0.2x(0.5+0.2-0.5x0.2) => 0.5x0.2x(0.7-0.1) =>

 

0.5x0.2x0.6 ....... (0.6 qui e' la probabilita' "R OR S" ovvero, che l'Arsenal non arrivi ai gruppi di CL, 0.5 e' P, 0.2 e' Q) =>

 

0.06 => 6%

 

Ho chiamato il mio vicino che ha origini aliene e mi ha detto che questi calcoli non fanno una piega! :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete grandiosi, un topic di livello altissimo

 

vorrei fare solo un piccolo appunto, c'è un errore..

 

il fenerbache che sta andando a vincere il titolo in turchia è squalificato in europa anche per la prossima stagione, quindi i due posti turchi per accesso diretto e accesso ai preliminari sono di galatasaray e besiktas che al momento sono a pari punti.

 

questo cambia il discorso terza/quarta fascia perchè il fenerbache e il gala si trovano tra napoli e roma mentre il besiktas si trova più giù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe il punteggio massimo nel ranking ottenibile quest'anno?

 

86.587 vincendole tutte (entro il 120esimo), 32.033 relativi solo alla stagione in corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lo UTD vince la champions , non ce lo troviamo davanti poi nel ranking , visto che è una delle squadre evidenziate in rosso? .uhm

 

Azz…. hai ragionissima! Ecco cosa succede a farsi trasportare dall'euforia!

Il Man Utd in prima fascia andrebbe a sconvolgere tutti i nostri piani perché a quel punto la terza del campionato inglese sarebbe cmq ammessa ai gironi senza passare per i preliminari e noi saremmo per forza in seconda fascia.

Quindi rettifico: FORZA BAYERN!!!!!

 

ps

per chi capisce l'inglese, qui trovate la spiegazione di come funziona il meccanismo che prevede la qualificazione diretta dei TH (Title Holders) http://en.wikipedia....hampions_League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima ..seconda fascia..se ogni anno con i danesi regaliamo il pareggio a voglia a parlare di fasce..le uniche sono quelle del campo da rinforzare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fenerbache che sta andando a vincere il titolo in turchia è squalificato in europa anche per la prossima stagione, quindi i due posti turchi per accesso diretto e accesso ai preliminari sono di galatasaray e besiktas che al momento sono a pari punti.

questo cambia il discorso terza/quarta fascia perchè il fenerbache e il gala si trovano tra napoli e roma mentre il besiktas si trova più giù...

 

Credo che tu abbia ragione. E infatti qui, nella classifica del campionato turco, viene evidenziato quanto dici:

http://en.wikipedia....sh;14_Süper_Lig

Quindi al momento il Gala sarebbe sicuramente ai gironi e il Besiktas ai preliminari.

Tocca anche a me aggiornare la situazione preliminari che a questo punto vede:

 

Terzo Turno preliminare:

teste di serie: Zenit21/Lille49/Paok60/Besiktas64/Bruges67

non teste di serie: Dnipro69/Feyenoord134/Grasshoppers167/Apollon185/Midtjylland228

 

Play off:

teste di serie: Arsenal7/Porto10/Napoli31/Bilbao37

altre squadre: Borussia M81

 

Per arrivare in seconda fascia, il Napoli ha bisogno che escano Arsenal, Porto e Zenit.

Per arrivare in terza fascia, la Roma (55) ha bisogno che escano almeno due squadre tra:

Zenit/Lille/Arsenal/Porto/Napoli/Bilbao (e Salisburgo46 che però disputa i play-off campioni)

Siccome ai "piazzati" ne passano solo 5, una è sicuramente eliminata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia ragione. E infatti qui, nella classifica del campionato turco, viene evidenziato quanto dici:

http://en.wikipedia....sh;14_Süper_Lig

Quindi al momento il Gala sarebbe sicuramente ai gironi e il Besiktas ai preliminari.

Tocca anche a me aggiornare la situazione preliminari che a questo punto vede:

 

Terzo Turno preliminare:

teste di serie: Zenit/Lille/Paok/Besiktas/Bruges

non teste di serie: Dnipro/Feyenoord/Grasshoppers/Apollon/Midtjylland

 

Play off:

teste di serie: Arsenal/Porto/Napoli

altre squadre: Bilbao/Borussia M

 

Per arrivare in seconda fascia, il Napoli ha bisogno che escano Arsenal, Porto e Zenit.

Per arrivare in terza fascia, la Roma ha bisogno che esca almeno una squadre tra:

Zenit/Lille/Arsenal/Porto/Napoli/Bilbao

Siccome ne passano solo 5, una è sicuramente eliminata, quindi al momento la Roma è in terza fascia.

 

gala e besiktas hanno pari punti quindi non è detto che il gala vada diretto ai gironi... anzi per le nostre piccole speranze di prima fascia sarebbe gran cosa che il gala facesse i preliminari visto che potrebbe essere tra le "unseeded" e beccare il porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Azz…. hai ragionissima! Ecco cosa succede a farsi trasportare dall'euforia!

Il Man Utd in prima fascia andrebbe a sconvolgere tutti i nostri piani perché a quel punto la terza del campionato inglese sarebbe cmq ammessa ai gironi senza passare per i preliminari e noi saremmo per forza in seconda fascia.

Quindi rettifico: FORZA BAYERN!!!!!

 

ps

per chi capisce l'inglese, qui trovate la spiegazione di come funziona il meccanismo che prevede la qualificazione diretta dei TH (Title Holders) http://en.wikipedia....hampions_League

no ti devo correggere... sefz forza manchester ai quarti, così ci servono solo 6 punti... DOPO si gufa utd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gala e besiktas hanno pari punti quindi non è detto che il gala vada diretto ai gironi... anzi per le nostre piccole speranze di prima fascia sarebbe gran cosa che il gala facesse i preliminari visto che potrebbe essere tra le "unseeded" e beccare il porto

 

No no, è il contrario, meglio che ci vada il Besiktas che è sicuramente unseeded.

Se il Gala andasse ai preliminari, al momento, sarebbe per forza testa di serie ai play off (assieme ad Arsenal/Porto/Zenit/Napoli)

Potrebbe non esserlo solo nel caso rientrassero in gioco Basilea, Siviglia o Shaktar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ti devo correggere... sefz forza manchester ai quarti, così ci servono solo 6 punti... DOPO si gufa utd

 

Azz, ragionamento finissimo, attento ai decimali!!!!

Quindi ok, giusto per stasera: Glory Glory Man United! Glory Glory Man United!

 

:d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.