Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mastrototarokoetting

A Platini riuscì prima di Maradona!

Post in rilievo

Se non impari, il tempo lo perdi sì!... ma io declino ogni responsabilità: è tutto "merito"tuo. :p

Dovrei imparare da uno che sostiene che Maradona portò in finale l'Argentina nel 1990 con 0 reti in 7 gare ed un solo assist e che Pelè fosse un tonto che segnò 1300 reti con entrambi i piedi, da tutte le posizioni, di potenza e di tocco, di pallonetto e su punizione, ma non guardasse dove tirasse.

 

W l'ignoranza tutta la vita allora!

 

P.S. Se uno sostiene che Pelè sia un tonto e che abbia segnato 1300 reti senza guardare dove tirasse i casi sono 2: o Pelè è l'uomo più fortunato della storia che segnò come nessuno mai senza neppure sapere tirare, OPPURE il tonto è chi lo sostiene.

Tertium non datur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei imparare da uno che sostiene che Maradona portò in finale l'Argentina nel 1990 con 0 reti in 7 gare ed un solo assist e che Pelè fosse un tonto che segnò 1300 reti con entrambi i piedi, da tutte le posizioni, di potenza e di tocco, di pallonetto e su punizione, ma non guardasse dove tirasse.

 

W l'ignoranza tutta la vita allora!

Almeno l'italiano sì: sarebbe più musicale "non guardava dove tirasse" anziché il tuo "stentoreo" : "non guardasse dove tirasse". Ma qui ti concedo maggior arbitrio che nelle valutazioni calcistiche. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno l'italiano sì: sarebbe più musicale "non guardava dove tirasse" anziché il tuo "stentoreo" : "non guardasse dove tirasse". Ma qui ti concedo maggior arbitrio che nelle valutazioni calcistiche. :)

Purtroppo la lingua italiana contempla la consecutio temporum, ma tu credi che sia una questione di "musicalità". Peccato, neppure con l'italiano puoi fare il maestrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la lingua italiana contempla la consecutio temporum, ma tu credi che sia una questione di "musicalità". Peccato, neppure con l'italiano puoi fare il maestrino.

Suvvia scherzavo!... magari sei un poeta e ti sei espresso come un "ciclope" solo per "sfizio"! :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei imparare da uno che sostiene che Maradona portò in finale l'Argentina nel 1990 con 0 reti in 7 gare ed un solo assist e che Pelè fosse un tonto che segnò 1300 reti con entrambi i piedi, da tutte le posizioni, di potenza e di tocco, di pallonetto e su punizione, ma non guardasse dove tirasse.

 

W l'ignoranza tutta la vita allora!

 

P.S. Se uno sostiene che Pelè sia un tonto e che abbia segnato 1300 reti senza guardare dove tirasse i casi sono 2: o Pelè è l'uomo più fortunato della storia che segnò come nessuno mai senza neppure sapere tirare, OPPURE il tonto è chi lo sostiene.

Tertium non datur.

 

 

Secondo me è inutile che perdi tempo con quel tizio , dalla foga che da alle sue risposte nell'esaltare il drogato "sembra" di leggere un tifoso napoletano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda cosa fece nel 90 con una caviglia gonfia e una squadra di mezze figure che in Italia erano riserve in alcune provinciali. (troglio dezotti barbas). E ricordate che Maradona in campo era più onesto dell'inglese che gli rifilò una gomitata in bocca a palla distante... nel primo tempo, quando ancora la mano di Dio doveva manifestarsi.

Questa idiozia mi era sfuggita. Maradona onesto in campo.

 

Maradona che segnò di mano pure contro l'Udinese e a Zico che gli disse " Se sei onesto vai a dirlo all'arbitro" rispose " Diego Maradona, professione disonesto".

Maradona che ci riprovò (credo contro l'Atalanta), ma quella volta non la fece franca.

Maradona che stoppò di braccio in finale contro lo Stoccarda procurandosi un vergognoso rigore.

Maradona che tirò un vigliacco calcio nel basso ventre a Batista in Brasile Argentina 1982.

Maradona che dette una testata a Criscimanni.

Maradona che scatenò una rissa pazzesca in finale di coppa del re di Spagna.

Maradona che giocò da DOPATO nei mondiali 1994.

Maradona che imbrogliò all'antidoping per quasi tutta la sua carriera.

 

Tu non sei napoletano quanto io sono interista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa idiozia mi era sfuggita. Maradona onesto in campo.

 

Maradona che segnò di mano pure contro l'Udinese e a Zico che gli disse " Se sei onesto vai a dirlo all'arbitro" rispose " Diego Maradona, professione disonesto".

Maradona che ci riprovò (credo contro l'Atalanta), ma quella volta non la fece franca.

Maradona che stoppò di braccio in finale contro lo Stoccarda procurandosi un vergognoso rigore.

Maradona che tirò un vigliacco calcio nel basso ventre a Batista in Brasile Argentina 1982.

Maradona che dette una testata a Criscimanni.

Maradona che scatenò una rissa pazzesca in finale di coppa del re di Spagna.

Maradona che giocò da DOPATO nei mondiali 1994.

Maradona che imbrogliò all'antidoping per quasi tutta la sua carriera.

 

Tu non sei napoletano quanto io sono interista.

Tu non devi mai sapere chi sei realmente! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona non vinse la coppa campioni ma ne conquistò una molto più dura: la coppa uefa, dove ti scontravi con le squadre più forti di ogni nazione. Quando l'astonvilla vinse la coppa dei campioni era a centro classifica, e chi lottava per il campionato era in coppa uefa.

Quando l'anno successivo la coppa UEFA fu vinta dalla Juve, la finale fu Juventus - Fiorentina.

 

Nessuna delle due era neppure minimamente in lotta per lo scudetto.

La Fiorentina anzi terminò appena un punto sopra alla zone retrocessione.

 

E allora?

 

E quando Maradona venne eliminato da squadroni come il TOLOSA, lo SPARTAK MOSCA per non dire delle figure barbine con il Werder Brema?

 

Con il Napoli nelle Coppe Europee 25 partite, 5 gol (di cui 3 su rigore!!!).

Pelè contro Benfica di Eusebio e Milan di Rocco campionesse Europee (mica Tolosa, Bordeaux o Wettingen) segnò 7 gol (di cui 3 da FENOMENO) in 3 gare di Coppa Intercontinentale.

 

TROVA LE DIFFERENZE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile che perdi tempo con quel tizio , dalla foga che da alle sue risposte nell'esaltare il drogato "sembra" di leggere un tifoso napoletano

Eccone un altro "sveglio"!... va be' siamo 15 milioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'anno successivo la coppa UEFA fu vinta dalla Juve, la finale fu Juventus - Fiorentina.

 

Nessuna delle due era neppure minimamente in lotta per lo scudetto.

La Fiorentina anzi terminò appena un punto sopra alla zone retrocessione.

 

E allora?

 

E quando Maradona venne eliminato da squadroni come il TOLOSA, lo SPARTAK MOSCA per non dire delle figure barbine con il Werder Brema?

 

Con il Napoli nelle Coppe Europee 25 partite, 5 gol (di cui 3 su rigore!!!).

Pelè contro Benfica di Eusebio e Milan di Rocco campionesse Europee (mica Tolosa, Bordeaux o Wettingen) segnò 7 gol (di cui 3 da FENOMENO) in 3 gare di Coppa Intercontinentale.

 

TROVA LE DIFFERENZE.

Tu non ce l'hai con me, e ti auguro di andare a letto convinto di ciò che scrivi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu non ce l'hai con me, e ti auguro di andare a letto convinto di ciò che scrivi! :)

Convinto io?

Mi son perso qualche rete di Maradona in Europa???

Mi son perso la Fiorentina Campione di Italia 1990?

Mi son inventato le eliminazioni con Tolosa, Spartak, Werder?

 

Mi sono sognato le reti di Pelè a Benfica e Milan? (Per la verità Pelè segnò ancora un'altra fantastica doppietta sempre al Benfica nella Supercoppa dei Campioni giocata a New York, ma forse ho sognato anche questa).

 

Mi sa che non avrò bisogno di andare a dormire, ho già sognato abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convinto io?

Mi son perso qualche rete di Maradona in Europa???

Mi son perso la Fiorentina Campione di Italia 1990?

Mi son inventato le eliminazioni con Tolosa, Spartak, Werder?

 

Mi sono sognato le reti di Pelè a Benfica e Milan? (Per la verità Pelè segnò ancora un'altra fantastica doppietta sempre al Benfica nella Supercoppa dei Campioni giocata a New York, ma forse ho sognato anche questa).

 

Mi sa che non avrò bisogno di andare a dormire, ho già sognato abbastanza.

Un collezionista di anime, ambasciatore di Geova, è meno ieratico di te. Se vuoi convincere gli altri della validità delle tue opinioni, non puoi farlo dando i "numeri". ;) Ma continua pure a mostrare un altro saggio da "almanacco"... lì dove trionfano anche Altafini e Prati, e da cui hai mutuato il tuo congiuntivo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi paragona il gol di pelè al messico nel '62 a quello di Maradona con l'Inghilterra (l'unico di quel genere fatto tutto col sinistro, con tre sole carezze negli ultimi 40 metri, per evitare altrettanti calciatori) non distingue una "pogata" da un giro di valzer. :(

Ps: io non sono napoletano!... fattene una ragione, tutto il mondo votò per Maradona, alla faccia della fifa che si inventò due premi per non far piangere il suo "LECCAPIEDI". con questo ho chiuso, la mia "filantropia colloquiale" ha avuto abbastanza pazienza. adios

 

 

sono tornato da poco e vedo che ti hanno risposto per le rime, ma non te ne fai una ragione; oddio se ritieni el Diego superiore a Pelè per diritto divino non è che uno deve convincerti dei gol, dei trofei, di quanto ha REALMENTE pesato l'uno e l'altro (quasi nulla Maradona nei confronti di Pelè se prendiamo solo i mondiali traasciando il resto che sarebbe davvero troppo per Maradona, ne sarebbe affossato totalmente).

però questa cosa della pogata e del valzer casomai dovrebbe essere riferita al contrario; cioè Maradona dribla avversari del tutto cotti e immobili, dei MANICHINI che avrebbe driblato anche un fruttivendolo col cesto di frutta in testa; i difensori erano immobili perchè poco prima si erano visti rapinare il frutto del loro grande lavoro a quella temperatura, dove il signor Maradona si scornava sempre contro la difesa Inglese (mica chissa quale difesa, stiamo parlando di una delle difese piu risibili di tutti i tempi che Pelè avrebbe frantumato nei primi 5 minuti di gioco, tanto gli bastava per prendere le misure mica doveva stare li un ora a scervellarsi come Maradona) senza alcun successo; abbiamo detto che è stato grazie a Valdano (un dinosauro per qualcuno qui) che l'Argentina era arrivata cosi lontano nel mundial '86 (a detta dei bugiardi napoletani e company vinto dal solo Maradona) e ai suoi goal, perchè questo Maradona dello slalom proprio non rusciva a metterla col solo "schiaffo" della caviglia; di che stiamo parlando?

lo slalom di Pelè è invece molto piu difficile; se vedi in poco spazio, un ristrettissimo spazio dove ci sono folle di gambe dei difensori (mentre Maradona aveva una prateria con un "birillo" ogni 10 metri che nemmeno lo pressavano, stavano li come paletti immobili) dove Pelè sbuca per magia buttando anche la palla da una parte e passando un difensore dall'altra, e infine segnando di sinistro (il piede di Maradona) con una naturalezza come avesse tirato di destro e la palla dove si infila?...esatto mi hai tolto le parole di bocca, si infila nell'angolino piu angolino che angolino non si può!!!

Il tuo problema sai qual'è? è che parli del famigerato Maradona "mitizzato"; è questo che fanno i napoletani cosa credi!! se uno tocca lo slalom dell'86 ti riempiono di mazzate, ti tirano fuori che è il piu votato di sempre, che è il goal del secolo (in realtà dei mondiali ma si sa bisognava trascenderlo a qualcosa di piu cosmico) che è cosi e che è colà, insomma non si vede piu qualcosa per quel che veramente è ma solo perchè è stata coperta di tanto zucchero che sembra essere molto piu buona; Maradona è di gran lunga inferiore a Pelè, se lo sogna di poterlo raggiungere e non starò qui a tirarti fuori statistiche e video che sarebbero solo un umiliazione ulteriore per Maradona; un Maradona che aveva solo il sinistro, magico quanto ti pare ma che non poteva fare di piu di quel che ha fatto e non ha potuto superare l'Alieno del calcio non solo brasiliano; Di Stefano nemmeno lo ha nominato Maradona che è anche suo compatriota (o era visto che il Di Stefy non c'è piu da un paio di giorni) ma ha nominato Pelè come il piu grande di sempre; Caniggia che ha giocato con Maradona in un paio di mondiali, che si è allenato svariate volte con lui, che è suo compatriota ha detto essere stato Pelè il piu grande; ma te pensi davvero che uno può credere ad un referendum fatto su internet dove votano cani e porci?

adesso vince spesso Messi su Maradona, questa l'attendibilità di internet; è chiaro che la Fifa ha fatto votare chi si intende di calcio (che non siamo ne io ne te ne i napoletani sparsi dappertutto e sempre pronti a votare il loro beniamino, mentre i molti vecchietti dell'epoca di Pelè nemmeno sanno cosa sia un computer ed internet per chi è ancora vivo, altrimenti se avessero votato anche loro e i morti nelle tombe che hanno assistito al miracolo piu grande capitato su dei campi di calcio sai dove stava il tuo Maradona adesso?) e chi si intende ha votato Pelè, vota ancora oggi Pelè (guardati le ultime) e voterà Pelè in futuro e in eterno; fatevene una ragione; tra pochi anni una ventina le nuove generazioni voteranno Messi e chissa chi altro!! il '900 è stato di Pelè, non sarà certo uno slalom fatto a dei manichini o uno "schiaffo" dato alla sfera che potranno cambiare il dato storico inconfutabile; i napoletani e gli argentini inventano canzoni per dire che Maradona è mas grande e Pelè, ma proprio perchè sanno che cosi non è e per esorcizzare quell'ombra del brasiliano che oscura purtroppo e per sempre (visto che Maradona non può piu giocare su un campo di calcio) il loro idolo e quelli a venire. Maradona non è mas grande nemmeno dell'ombra di Pelè, figurarsi se di Pelè!! Di Stefano qualcosa credo che ne sapeva di calcio; pace all'anima sua e meno male che non è mai venuto a giocare a Napoli, sennò la vedevo dura per el Diego quanto a canzoni...e trofei!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto una certa animosità contro il più grande giocatore venuto in serie A (va meglio cosi?). Potete dire quello che volete, ma risparmiate le boiate del tipo "per di più, Platini era un uomo squadra" SE non ditte la stesa cosa su Maradona. Non sapete che poesia avete perso, godete i vostri attuali robot, Messi, CR7 e Neymar.

 

 

 

p.s. Chi altro giocava nel Brasile di Pele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto una certa animosità contro il più grande giocatore venuto in serie A (va meglio cosi?). Potete dire quello che volete, ma risparmiate le boiate del tipo "per di più, Platini era un uomo squadra" SE non ditte la stesa cosa su Maradona. Non sapete che poesia avete perso, godete i vostri attuali robot, Messi, CR7 e Neymar.

 

 

 

p.s. Chi altro giocava nel Brasile di Pele?

 

Concordo col piu grande giocatore venuto in serie A; detto questo Pelè non segnava (e insegnava) solo col Brasile e quando faceva impazzire una squadra come il Benfica non aveva bisogno di nessun compagno del Santos per fare quel che faceva. Se a molti sfugge la poesia di Maradona c'è un precedente allora, è che a tanti altri sfugge la poesia di Pelè, sempre rinchiusa e soffocata da questioni che finiscono per diventare meschine; Pelè era Pelè solo perchè: 1)giocava in un campionato ridicolo 2) perchè giocava con supercampioni

non fate dunque la morale perchè i primi che uccidono la poesia del calcio sono proprio coloro che affermano cose di questo tipo; anche perchè:

1)il campionato brasiliano anni 60 era come quello europeo e italiano visto che le squadre sudamericane vincevano sovente contro le europee, dunque una delle menzogne da bignami del buon napoletano a cui crede solo chi non capisce e non conosce di calcio ma scrive per sentito dire il che è quantomeno sconcertante 2) Pelè segnava e vinceva ovunque anche quando non c'era nessun campione nel raggio di un miglio nella sua squadra e faceva le cose che solo lui sapeva fare.

la poesia non può essere rinchiusa in dei semplici quanto ridicoli schemini; però c'è anche molta, forse troppa concretezza quando parliamo di Pelè; forse è per questo che a qualcuno basta solo vedere in che modo un giocatore accarezzi la palla, che vinca o non vinca poco importa, mentre invece la poesia col pallone vera esige anche che si vinca trattandosi di sport e di calcio perchè altrimenti potremmo tirarne fuori a iosa di carezze al pallone e di quanta poesia c'è stata nel calcio da Meazza in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa è un'altra delle BAGGIANATE più grosse che sparano gli allucinati napoletani.

 

Per smentirla farò solamente notare che il Napoli vinse la Coppa UEFA alias Coppa Campioni più difficile nel 1989.

 

Credo (E SPERO!) che vi ricordiate chi la vinse APPENA L'ANNO SUCCESSIVO.

 

Eppure non mi sembra che si dica che la JUVENTUS è COME SE AVESSE VINTO TRE COPPE CAMPIONI (ANZI 5 CONSIDERANDO ANCHE IL 1977 E IL 1993).

 

P.S. In quella Coppa uefa Maradona segnò "LA BELLEZZA" di 3 reti in 12 partite e TUTTE SU RIGORE. Ma ci sarà sicuramente qualcuno che sosterrà che la vinse da solo.

Io non ho esaltato la coppa UEFA vinta dal Napoli, ho solo detto che una volta la UEFA era molto più difficile, tanto quanto la coppa campioni, che poi la seconda abbia più fascino e' un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un collezionista di anime, ambasciatore di Geova, è meno ieratico di te. Se vuoi convincere gli altri della validità delle tue opinioni, non puoi farlo dando i "numeri". ;) Ma continua pure a mostrare un altro saggio da "almanacco"... lì dove trionfano anche Altafini e Prati, e da cui hai mutuato il tuo congiuntivo. :)

Ieratico io?

La verità invece è promulgata da te. "CHI NON SI ACCORGE CHE MARADONA FOSSE DI UN ALTRO PIANETA (MAMMA MIA CHE FRASE FATTA DA SACERDOTESSA NAPOLETANA!) NON CAPISCE UNA CIPPA DI CALCIO" (MA CHI SEI? PAGLIACCIO!), in base a cosa? Ah, sì...in base al fatto che la coppa Uefa (in cui Maradona non brillò certo come Messi in una delle sue tante avventure in Champions) fosse più difficile della Coppa Campioni, salvo omettere che lo Stoccarda arrivò quinto in Bundesliga (cioè neppure in zona Coppa Uefa!) mentre l'anno successivo la Fiorentina, altra finalista, si salvò per un punto dalla Serie B.

 

 

Altafini in Serie A segnò caterve di reti, credo sia il quinto o il sesto marcatore della storia.

 

Peccato che si trattasse della riserva della riserva di Edson Arantes do Nascimento...quello che secondo i nabuletani in Serie A sarebbe stato bloccato dalla arcigne difese italiane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai scordare le proprie ferite!... ti suggerirei di riguardarti Italia-Argentina, se solo ti liberassi del tuo astio tronfio di pregiudizi. Trovati qualcuno che, come te, crede alle favole del nonno, io ho altro da fare! ;)

Italia - Argentina 1-1 Schillaci e Caniggia su papera di Zenga peraltro senza che Maradona toccasse neppure il pallone in quell'azione.

 

Ah, certo...Maradona segnò il suo rigore (Zenga però non ne parò manco mezzo) per farsi perdonare quello fallito contro la Jugolsavia...se questo significhi trascinare la squadra in finale (con 0 reti, dicansi zero, ed un solo assist in 6 partite per non dire della pietà che scuscitò contro i tedeschi, annullato da Guidone Buchwald) allora alzo le mani: contro il tuo fanatismo da partenopeo poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tornato da poco e vedo che ti hanno risposto per le rime, ma non te ne fai una ragione; oddio se ritieni el Diego superiore a Pelè per diritto divino non è che uno deve convincerti dei gol, dei trofei, di quanto ha REALMENTE pesato l'uno e l'altro (quasi nulla Maradona nei confronti di Pelè se prendiamo solo i mondiali traasciando il resto che sarebbe davvero troppo per Maradona, ne sarebbe affossato totalmente).

però questa cosa della pogata e del valzer casomai dovrebbe essere riferita al contrario; cioè Maradona dribla avversari del tutto cotti e immobili, dei MANICHINI che avrebbe driblato anche un fruttivendolo col cesto di frutta in testa; i difensori erano immobili perchè poco prima si erano visti rapinare il frutto del loro grande lavoro a quella temperatura, dove il signor Maradona si scornava sempre contro la difesa Inglese (mica chissa quale difesa, stiamo parlando di una delle difese piu risibili di tutti i tempi che Pelè avrebbe frantumato nei primi 5 minuti di gioco, tanto gli bastava per prendere le misure mica doveva stare li un ora a scervellarsi come Maradona) senza alcun successo; abbiamo detto che è stato grazie a Valdano (un dinosauro per qualcuno qui) che l'Argentina era arrivata cosi lontano nel mundial '86 (a detta dei bugiardi napoletani e company vinto dal solo Maradona) e ai suoi goal, perchè questo Maradona dello slalom proprio non rusciva a metterla col solo "schiaffo" della caviglia; di che stiamo parlando?

lo slalom di Pelè è invece molto piu difficile; se vedi in poco spazio, un ristrettissimo spazio dove ci sono folle di gambe dei difensori (mentre Maradona aveva una prateria con un "birillo" ogni 10 metri che nemmeno lo pressavano, stavano li come paletti immobili) dove Pelè sbuca per magia buttando anche la palla da una parte e passando un difensore dall'altra, e infine segnando di sinistro (il piede di Maradona) con una naturalezza come avesse tirato di destro e la palla dove si infila?...esatto mi hai tolto le parole di bocca, si infila nell'angolino piu angolino che angolino non si può!!!

Il tuo problema sai qual'è? è che parli del famigerato Maradona "mitizzato"; è questo che fanno i napoletani cosa credi!! se uno tocca lo slalom dell'86 ti riempiono di mazzate, ti tirano fuori che è il piu votato di sempre, che è il goal del secolo (in realtà dei mondiali ma si sa bisognava trascenderlo a qualcosa di piu cosmico) che è cosi e che è colà, insomma non si vede piu qualcosa per quel che veramente è ma solo perchè è stata coperta di tanto zucchero che sembra essere molto piu buona; Maradona è di gran lunga inferiore a Pelè, se lo sogna di poterlo raggiungere e non starò qui a tirarti fuori statistiche e video che sarebbero solo un umiliazione ulteriore per Maradona; un Maradona che aveva solo il sinistro, magico quanto ti pare ma che non poteva fare di piu di quel che ha fatto e non ha potuto superare l'Alieno del calcio non solo brasiliano; Di Stefano nemmeno lo ha nominato Maradona che è anche suo compatriota (o era visto che il Di Stefy non c'è piu da un paio di giorni) ma ha nominato Pelè come il piu grande di sempre; Caniggia che ha giocato con Maradona in un paio di mondiali, che si è allenato svariate volte con lui, che è suo compatriota ha detto essere stato Pelè il piu grande; ma te pensi davvero che uno può credere ad un referendum fatto su internet dove votano cani e porci?

adesso vince spesso Messi su Maradona, questa l'attendibilità di internet; è chiaro che la Fifa ha fatto votare chi si intende di calcio (che non siamo ne io ne te ne i napoletani sparsi dappertutto e sempre pronti a votare il loro beniamino, mentre i molti vecchietti dell'epoca di Pelè nemmeno sanno cosa sia un computer ed internet per chi è ancora vivo, altrimenti se avessero votato anche loro e i morti nelle tombe che hanno assistito al miracolo piu grande capitato su dei campi di calcio sai dove stava il tuo Maradona adesso?) e chi si intende ha votato Pelè, vota ancora oggi Pelè (guardati le ultime) e voterà Pelè in futuro e in eterno; fatevene una ragione; tra pochi anni una ventina le nuove generazioni voteranno Messi e chissa chi altro!! il '900 è stato di Pelè, non sarà certo uno slalom fatto a dei manichini o uno "schiaffo" dato alla sfera che potranno cambiare il dato storico inconfutabile; i napoletani e gli argentini inventano canzoni per dire che Maradona è mas grande e Pelè, ma proprio perchè sanno che cosi non è e per esorcizzare quell'ombra del brasiliano che oscura purtroppo e per sempre (visto che Maradona non può piu giocare su un campo di calcio) il loro idolo e quelli a venire. Maradona non è mas grande nemmeno dell'ombra di Pelè, figurarsi se di Pelè!! Di Stefano qualcosa credo che ne sapeva di calcio; pace all'anima sua e meno male che non è mai venuto a giocare a Napoli, sennò la vedevo dura per el Diego quanto a canzoni...e trofei!!!

Non penserai che io abbia tempo per questo "pistolotto"? ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.