Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mastrototarokoetting

A Platini riuscì prima di Maradona!

Post in rilievo

è inutile che non siamo daccordo? ah vabbè allora se è inutile chiudiamo il forum e hai vinto te ok? :-)!!...allora detto e ripetuto che nessuno ha mai messo in dubbio (almeno non io) l'unicità del sinistro di Maradona, solo per lo "schiaffo" di caviglia non si può paragonare a Pelè? e perchè Pelè secondo te usava solo l'anca o anche lui non era capace non solo degli "schiaffi" di caviglia ma anche di bordate da fuori area su campi di terra che centravano il set o di parabole surreali che mettevano stupore anche in chi lo affrontava? questo come lo vogliamo chiamare, "pezza" di caviglia? ora non è che uno è un campione inarrivabile solo perchè ha il dono dello schiaffo di caviglia perchè poi magari gli mancano tante altre cose che hanno altri campioni e in questo caso Pelè; ma dico stiamo scherzando? quando si è mai visto un mostro come Pelè che sapeva fare tutto e meglio di chiunque? vai te nel campionato brasiliano e segna 1000 goal non stando solamente in area ma facendo qualsiasi tipo di giocata (quante se ne possono tirare fuori di Pelè?)! non starò qui a ripetermi, solo che qui non è che è chi dice Pelè sia piu grande che Maradona sia una mezza calzetta tutt'altro; è chi sostiene che Maradona sia il piu grande che afferma che Pelè è un ciuco senza arte ne parte e ne hai dato dimostrazione anche te; e allora guardiamo bene le immagini come dici, se te ne posto solo un paio di Pelè poi mi dici come ha fatto a fare quello che ha fatto e tutta sta differenza con Maradona; su quel che hai affermato con tanta certezza riguardo la coppa campioni e la coppa uefa bè, meglio stendere un velo pietoso; Maradona infatti talmente era risibile la Coppa Campioni che non ha voluto vincere contro le pessime squadre della Coppa Campioni per manifesto "schiaffo" di superiorità, e vistosi il Napoli eliminato per questa grande e inarrivabile umiltà del suo campione ha deciso che la Coppa fatta su misura per l'estro e lo schiaffo di Maradona fosse la coppetta Uefa!! lo schiaffo di mano poi quello è davvero il colpo segreto dei 2000 anni di storia hokuto argentino, e solo il successore di tale scuola può metterlo in pratica; quella mezza calzetta di Pelè (che ha inventato la leggenda del Brasile) cosa vuoi che ne sappia? lui aveva il movimento "ordinario" di tutta l'anca, cosi ordinario che gli è bastato per vincere qualcosa come...quanti trofei? quanti goal? lasciamo perdere và, che tanto noi non ci capiamo una cippa di calcio come dici; strano che i piu grandi calciatori e allenatori e giornalisti non si siano accorti di quello "schiaffo" quando votano ogni volta da 30 anni Pelè come il piu grande; probabilmente perchè è un mondo ordinario fatto di campioni ordinari, o forse c'è qualcosa di piu misterioso che nessuno ci vuole dire del perchè Pelè è lassù sul piedistallo piu alto senza che nessuno ha mai potuto scalfirlo; questo si mi pare un bello schiaffo ai sogni di gloria di Maradona!!!!!!!!!

Guarda qui!... leggi anche il titolo del link: in linea con l'ignoranza appresso al talento di pelè. O fai sfilare la palla e la segui sulla destra (Vialli in Samp-Juve 1994-95), o tagli il portiere con un tocco all'interno: in entrambi i casi metteresti la palla in gol con tanta semplicità, perfino Carnevale l'aveva capito. Ma la scelta di pelè la fa solo un giocatore tonto (infatti tira fuori :) ). Quelli della sua generazione dicono che pelè è il migliore? devo spiegarti anche questo, o un po' di vanità autoprotettiva la possiedi pure tu? Ascolta cosa dice Tardelli del Brasile82: sminuisce la sua impresa per il fatto che non ha battuto pelè? Suvvia, svegliati! Le bombe di Pelè?... inconscio desiderio di paragonarlo a Cuccureddu ahahaha. Maradona non ha mai tirato forte perché non ne aveva bisogno, il suo talento gli permetteva un'esecuzione sempre in anticipo sulla reazione del portiere. Resto in attesa delle strabilianti immagini di pelè che possano farmi cambiare idea. Ma se cerchi qualcosa pari al gol all'inghilterra, ammetto che pelè si superò contro i nazisti... ma era un film! :p

Ps: non sono schiaffi, le mie frasi verso di te vogliono essere carezze! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda qui!... leggi anche il titolo del link: in linea con l'ignoranza appresso al talento di pelè. O fai sfilare la palla e la segui sulla destra (Vialli in Samp-Juve 1994-95), o tagli il portiere con un tocco all'interno: in entrambi i casi metteresti la palla in gol con tanta semplicità, perfino Carnevale l'aveva capito. Ma la scelta di pelè la fa solo un giocatore tonto (infatti tira fuori :) ). Quelli della sua generazione dicono che pelè è il migliore? devo spiegarti anche questo, o un po' di vanità autoprotettiva la possiedi pure tu? Ascolta cosa dice Tardelli del Brasile82: sminuisce la sua impresa per il fatto che non ha battuto pelè? Suvvia, svegliati! Le bombe di Pelè?... inconscio desiderio di paragonarlo a Cuccureddu ahahaha. Maradona non ha mai tirato forte perché non ne aveva bisogno, il suo talento gli permetteva un'esecuzione sempre in anticipo sulla reazione del portiere. Resto in attesa delle strabilianti immagini di pelè che possano farmi cambiare idea. Ma se cerchi qualcosa pari al gol all'inghilterra, ammetto che pelè si superò contro i nazisti... ma era un film! :p

Ps: non sono schiaffi, le mie frasi verso di te vogliono essere carezze! :)

 

non riesco a vedere le immagini perchè mi è saltato adobe flash player; forse è quando Pelè fece fare il girotondo al portiere e poi non la insaccò? bè ne ha insaccate altre 1300, e anche il Diego ne sbagliò di goal; strano perchè non era lui ad avere quella precisione che non sbagliava nemmeno uno stuzzichino? o che non aveva bisogno delle bordate perchè aveva una reazione sempre in anticipo sul portiere? mentre Pelè no non aveva quel talento vero? aveva il talento di che Pelè? il goal di Maradona nell'86? Pelè lo fece contro il Messico nel mondiale del '62 (in tante altre occasioni), i film li vedi e te li fai te in testa!!

Tardelli ha detto cosa? Tardelli? hahahahaha il tuo intervento mi ha fatto ridere ti ringrazio, ho le lacrime agli occhi; in pratica non hai fatto altro che tirare fuori cose trite e ritrite dai napoletani, due , tre cose fatte da Maradona, sminuire con due frasette Pelè tanto per irridere e il piatto è servito; insomma non hai scritto nulla che gia nel buon bignami del napoletano non sia scritto e ripetuto a memoria; però strano mancava una cosa essenziale per capire in toto Pelè, ovvero che non abbia giocato mai in europa e che Maradona abbia vinto "da solo" con un Napoli scarso!! Se Pelè avesse giocato negli anni 60 nell'Avellino e gli avesse fatto vincere 6 scudetti avreste detto che però era il calcio anni 60 che non si poteva paragonare a quello anni 80; Maradona era cosi forte e aveva quel suo schiaffo e quel suo anticipo sulla reazione del portiere che la prese di mano nell'86 perchè non riusciva a segnare; il suo anticipo sul portiere non gli permise di poter competere con le squadrette della Coppa Campioni e accontentarsi della coppetta uefa; il suo anticipo sul portiere non gli permise che di fare molti pochi goal nella serie A, molti meno del signor Platini che non aveva lo schiaffo; non gli permise di vincere nulla col Boca ne col Barcellona in campionati da difese di serie C!! ah scusa dimenticavo Tardelli che ne sa certamente piu di DI STEFANO, DI CRUIJFF, DI PLATINI , DI RIVERA , DI MAZZOLA, DI...Caniggia; cioè mi rendo conto che farne due al Belgio in semifinale (hehe) può fare la differenza; meglio non parlare di schiaffi che poi si rischia di prenderne in quantità colossale :-)!!

 

p.s. Tardelli hahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a vedere le immagini perchè mi è saltato adobe flash player; forse è quando Pelè fece fare il girotondo al portiere e poi non la insaccò? bè ne ha insaccate altre 1300, e anche il Diego ne sbagliò di goal; strano perchè non era lui ad avere quella precisione che non sbagliava nemmeno uno stuzzichino? o che non aveva bisogno delle bordate perchè aveva una reazione sempre in anticipo sul portiere? mentre Pelè no non aveva quel talento vero? aveva il talento di che Pelè? il goal di Maradona nell'86? Pelè lo fece contro il Messico nel mondiale del '62 (in tante altre occasioni), i film li vedi e te li fai te in testa!!

Tardelli ha detto cosa? Tardelli? hahahahaha il tuo intervento mi ha fatto ridere ti ringrazio, ho le lacrime agli occhi; in pratica non hai fatto altro che tirare fuori cose trite e ritrite dai napoletani, due , tre cose fatte da Maradona, sminuire con due frasette Pelè tanto per irridere e il piatto è servito; insomma non hai scritto nulla che gia nel buon bignami del napoletano non sia scritto e ripetuto a memoria; però strano mancava una cosa essenziale per capire in toto Pelè, ovvero che non abbia giocato mai in europa e che Maradona abbia vinto "da solo" con un Napoli scarso!! Se Pelè avesse giocato negli anni 60 nell'Avellino e gli avesse fatto vincere 6 scudetti avreste detto che però era il calcio anni 60 che non si poteva paragonare a quello anni 80; Maradona era cosi forte e aveva quel suo schiaffo e quel suo anticipo sulla reazione del portiere che la prese di mano nell'86 perchè non riusciva a segnare; il suo anticipo sul portiere non gli permise di poter competere con le squadrette della Coppa Campioni e accontentarsi della coppetta uefa; il suo anticipo sul portiere non gli permise che di fare molti pochi goal nella serie A, molti meno del signor Platini che non aveva lo schiaffo; non gli permise di vincere nulla col Boca ne col Barcellona in campionati da difese di serie C!! ah scusa dimenticavo Tardelli che ne sa certamente piu di DI STEFANO, DI CRUIJFF, DI PLATINI , DI RIVERA , DI MAZZOLA, DI...Caniggia; cioè mi rendo conto che farne due al Belgio in semifinale (hehe) può fare la differenza; meglio non parlare di schiaffi che poi si rischia di prenderne in quantità colossale :-)!!

 

p.s. Tardelli hahahahaha

Non sei lucido! Non hai capito il discorso di Tardelli. Ma almeno sei coerente con tutto ciò che scrivi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei lucido! Non hai capito il discorso di Tardelli. Ma almeno sei coerente con tutto ciò che scrivi. :)

 

si l'ho capito il discorso di Tardelli, solo che per non ridere del resto che avevi scritto (per restare in tema di lucidità :-) ho dovuto metterci una pezza piu che uno schiaffo e Tardelli mi sembrava il meno che si potesse fare; no ma è il nome Tardelli che mi fa ridere non sia mai hehe!!...mi piace essere coerente con discorsi di questo tipo, non vorrei avere meno coerenza di Di Stefano, Crujiff, Platini...oh insomma gia lo sai :-)!!!

pensavo che per la Svezia deve essere stato un bello "schiaffo" aver perso una finale mondiale per colpa di un ragazzno di appena 17 anni che gli ha fatto vedere i sorci verdi come se fosse stato lui l'adulto che giocava contro bambini delle elementari; peraltro senza aver bisogno di nessuna "mano" ma solo di certe sconosciute magie che nel bignami del napoletano non sono riportate; ma si sà, è un bignami e bisogna che vi sia riportato solo l'inessenziale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Brasile di Pelè è un antico ricordo; 7-1 dalla Germania, sarà ricordato nei secoli dai brasiliani e non solo!!...e quasi era 8-0 ma sbagliato l'ottavo i tedeschi hanno lasciato il gol della bandiera al povero Brasile che comunque si era gia visto che non poteva arrivare fino in fondo e gia tanto che è arrivato (non si sa come) in semifinale!! gode anche Maradona che gia ha fatto il segno 7 con le mani, proprio lui che sconfisse e fu sconfitto dai tedeschi in due finali consecutive e che proclamò che il calcio è un gioco che si gioca 11 contro 11 e alla fine vince sempre la Germania; come dargli torto, sono sempre li o in semifinale o in finale da piu di 30 anni a questa parte e d'altro canto meglio che l'Italia sia uscita perchè almeno manteniamo la striscia di vittorie continue contro i tedeschi che se incontrati in questo mondiale mi sa che un 7 ce lo rifilavano anche a noi e magari nemmeno riuscivamo a fare il goal della bandiera; vabbè si consuma il dramma brasiliano piu grande della storia, troppa pressione su giocatori francamente insufficenti e se erano contenti (i brasiliani) che l'Italia fosse uscita presto perchè la sola a 4 coppe del mondo dietro le 5 del Brasile, adesso dovremmo essere contenti noi che il Brasile rimane ancora a 5, anche se potremo essere raggiunti a quota 4 dagli irriducibili panzer; ma c'è Messi da superare ancora, Messi che deve vincere per essere considerato piu grande del Maradona mundial '86; e se ci riesce a vincere senza toccarla di mano e in terra brasiliana misà tanto che il buon vecchio Dios deve lasciare il posto al suo discepolo, che almeno a goal non si fa mancare niente!!!

 

l'ha detto Lineker

 

 

 

Messi piu grande del Maradona mundial'86?

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ha detto Lineker

 

 

 

Messi piu grande del Maradona mundial'86?

 

haha

 

mi son spiegato male o hai capito male; non in come ha giocato perchè è chiaro che il Maradona dell'86 è stato un altra cosa rispetto a tutti i Messi di tutti i mondiali (a parte nel numero di gol perchè in tutti gli altri Maradona ha fatto pena) ma nel senso che far vincere un mondiale all'Argentina al Maracanà in Brasile potrebbe avere un valore infinitamente piu grande per gli argentini e anzi certamente lo avrebbe; a quel punto Messi verrebbe santificato cosi come Maradona è stato mitizzato dopo quel mondiale!! per questo Messi potrebbe superare nella fantasia degli Argentini anche Maradona perchè alzare la coppa del mondo al Maracanà lo stadio degli stadi in Brasile...cose da raccontare per generazioni e sui libri di storia; se poi ci scappa anche uno slalom non sia mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi capire.

 

Non è stato mitizzato solo per via di quel mondiale (che francamente l'ha vinto da solo con quella accozzaglia di scapati di casa), ma perché aveva un tocco è una genialità, sconosciuta ai robot di oggigiorno (tra i quali, il migliore è senza dubbio Messi). Sopratutto, era un vero trascinatore, LEADER della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi capire.

 

Non è stato mitizzato solo per via di quel mondiale (che francamente l'ha vinto da solo con quella accozzaglia di scapati di casa), ma perché aveva un tocco è una genialità, sconosciuta ai robot di oggigiorno (tra i quali, il migliore è senza dubbio Messi). Sopratutto, era un vero trascinatore, LEADER della squadra.

 

posso capire fratello posso capire; Maradona non lo ha vinto da solo quel mondiale (ha vinto solo un paio di partite il resto lo ha fatto Valdano per tutto il mondiale, almeno i goal che mi sembra servano per poter proseguire e vincere; non so dimmi se anche qui non posso capire)!! uno slalom non è vincere "da solo" un mondiale; inoltre come gia ampiamente spiegato ha incontrato il nulla del calcio, gran fortuna per Maradona che nei mondiali precedenti e successivi fece ben poco perchè aimè incontrò qualche potenza calcistica; nell'86 gli andò di lusso e di Valdano; è vero che Maradona era gia considerato uno dei piu grandi prima del mondiale 86 ma fu quel mondiale che lo mitizzò, fu quello slalom e quella partita storica (per via di tanti significati che esulavano dal calcio) contro l'Inghilterra; non a caso quando si parla di Maradona viene sempre tirato fuori quello slalom e il fatto che abbia vinto il mondiale "da solo" perchè nella fantasia popolare basta quello slalom a far credere cose che non sono mai accadute (che lo abbia vinto da solo e con un Argentina pessima quando invero, l'Argentina era una delle favorite di quel mondiale). Ma a voi piace fantasticare e come vedo il bignami del buon napoletano si ripresenta sovente. Il rischio per il bignami si chiama Messi al Maracanà ma certo c'è sempre l'ostica e mai arrendevole Germania che come disse Lineker (non Maradona pardon) alla fine vince sempre (tranne che contro l'Italia, almeno questo primato ce lo siamo meritato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argentina favorita di quel mondiale?! Aveva una squadra RIDICOLA. Mi sa che non hai visto la Danimarca, la Francia, il Brasile e l'Unione Sovietica. E Argentina - Uruguay lo ricordi un po come partita? E contro il Belgio (già, quel Belgio che fece fuori l'URSS e la Spagna)? Ma quale Valdano?! Era già un dinosauro sul viale del tramonto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argentina favorita di quel mondiale?! Aveva una squadra RIDICOLA. Mi sa che non hai visto la Danimarca, la Francia, il Brasile e l'Unione Sovietica. E Argentina - Uruguay lo ricordi un po come partita? E contro il Belgio (già, quel Belgio che fece fuori l'URSS e la Spagna)? Ma quale Valdano?! Era già un dinosauro sul viale del tramonto.

 

guarda che non lo dico io che l'Argentina era favorita, è negli almanacchi del calcio; era favorita assieme al Brasile (solito) di Zico e alla Francia di Platini; delle partite che affrontò l'Argentina gia ho scritto nel mio primissimo post!! quale Valdano? senza il dinosauro Valdano voglio vedere come sarebbe arrivata l'Argentina nelle partite finali; infatti Maradona che secondo voi ha vinto da solo quel mondiale non ha MAI segnato (tranne che contro l'Italietta per un insignificante pareggio) al primo turno; il resto lo ha fatto Valdano (e qualcun altro rimasto anonimo per la storia)!! poi Maradona vedendo che lo stava vincendo Valdano (il dinosauro) da solo e che proprio non riusciva a metterla dentro nonostante il suo famigerato "schiaffo" pensò bene di cambiare le regole e giocare a pallamano; lo slalom è arrivato di conseguenza con una difesa Inglese ormai morta (un po come il Brasile del 7-1 scorso). Vedi che siete voi che tentate in ogni modo di mitizzare quel che non è mai accaduto (ma quale Valdano, ma quale Argentina favorita, Maradona lo ha vinto da solo) quando la realtà purtroppo per voi è ben altra; tra l'altro Maradona non segnò nemmeno in finale (quando incontra le squadre forti o coriacee e viene marcato bene il dios scompare) e chi segnò secondo te?...tempo scaduto, ma fu il dinosauro Valdano che stava correndo verso il viale del tramonto, che poi sarebbe la porta della Germania!!! ehm scusa Valdano ma sai, non hai fatto nessuno slalom e tantomeno agli odiati inglesi dunque fatti da parte che la storia può e deve essere riscritta dagli allucinati dello slalom; quanta luce fa questo mitizzato dios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle più ritrite storie che dobbiamo sorbirci dai nabuletani riguarda la punizione dentro l'area di rigore bianconera, con barriera a distanza ben inferiore ai canonici 9,15 metri che Maradona trasformò nel 1985.

 

Ci hanno, con loro espressione, letteralmente abbuffato la wallera per anni arrivando a sparare boiate come quella secondo la quale tale tiro sarebbe stato perfino studiato nelle atenei di Fisica senza riuscire a fornire una spiegazione secondo le leggi newtoniane, con ciò sottointendendo che Maradona non appartenesse al genere umano e che pertanto una punizione di tal genere sarebbe stata irripetibile.

 

Peccato che qualche anno prima fosse stato Le ROI MICHEL a segnare con un tiro praticamente identico...

 

Min 1:40

 

 

link indisponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che non lo dico io che l'Argentina era favorita, è negli almanacchi del calcio; era favorita assieme al Brasile (solito) di Zico e alla Francia di Platini; delle partite che affrontò l'Argentina gia ho scritto nel mio primissimo post!! quale Valdano? senza il dinosauro Valdano voglio vedere come sarebbe arrivata l'Argentina nelle partite finali; infatti Maradona che secondo voi ha vinto da solo quel mondiale non ha MAI segnato (tranne che contro l'Italietta per un insignificante pareggio) al primo turno; il resto lo ha fatto Valdano (e qualcun altro rimasto anonimo per la storia)!! poi Maradona vedendo che lo stava vincendo Valdano (il dinosauro) da solo e che proprio non riusciva a metterla dentro nonostante il suo famigerato "schiaffo" pensò bene di cambiare le regole e giocare a pallamano; lo slalom è arrivato di conseguenza con una difesa Inglese ormai morta (un po come il Brasile del 7-1 scorso). Vedi che siete voi che tentate in ogni modo di mitizzare quel che non è mai accaduto (ma quale Valdano, ma quale Argentina favorita, Maradona lo ha vinto da solo) quando la realtà purtroppo per voi è ben altra; tra l'altro Maradona non segnò nemmeno in finale (quando incontra le squadre forti o coriacee e viene marcato bene il dios scompare) e chi segnò secondo te?...tempo scaduto, ma fu il dinosauro Valdano che stava correndo verso il viale del tramonto, che poi sarebbe la porta della Germania!!! ehm scusa Valdano ma sai, non hai fatto nessuno slalom e tantomeno agli odiati inglesi dunque fatti da parte che la storia può e deve essere riscritta dagli allucinati dello slalom; quanta luce fa questo mitizzato dios.

 

Ma di che stai parlando? Mattheus fu ammonito nel primo tempo proprio perché non poteva marcare adeguatamente Maradona

 

http://www.youtube.com/watch?v=97MjsE6uGBM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tornare al topic che riguardava maradona e Platini devo dire che piaccia o non piaccia (cit.)

 

-nessuno dei due era un atleta

-tecnicamente si equivalevano

-Maradona aveva di più su Platinì che voleva sempre vincere a qualunque costo (goal di mano, provocazioni nei confronti degli avversari, simulazioni...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho capito il discorso di Tardelli, solo che per non ridere del resto che avevi scritto (per restare in tema di lucidità :-) ho dovuto metterci una pezza piu che uno schiaffo e Tardelli mi sembrava il meno che si potesse fare; no ma è il nome Tardelli che mi fa ridere non sia mai hehe!!...mi piace essere coerente con discorsi di questo tipo, non vorrei avere meno coerenza di Di Stefano, Crujiff, Platini...oh insomma gia lo sai :-)!!!

pensavo che per la Svezia deve essere stato un bello "schiaffo" aver perso una finale mondiale per colpa di un ragazzno di appena 17 anni che gli ha fatto vedere i sorci verdi come se fosse stato lui l'adulto che giocava contro bambini delle elementari; peraltro senza aver bisogno di nessuna "mano" ma solo di certe sconosciute magie che nel bignami del napoletano non sono riportate; ma si sà, è un bignami e bisogna che vi sia riportato solo l'inessenziale...

Chi paragona il gol di pelè al messico nel '62 a quello di Maradona con l'Inghilterra (l'unico di quel genere fatto tutto col sinistro, con tre sole carezze negli ultimi 40 metri, per evitare altrettanti calciatori) non distingue una "pogata" da un giro di valzer. :(

Ps: io non sono napoletano!... fattene una ragione, tutto il mondo votò per Maradona, alla faccia della fifa che si inventò due premi per non far piangere il suo "LECCAPIEDI". con questo ho chiuso, la mia "filantropia colloquiale" ha avuto abbastanza pazienza. adios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che non lo dico io che l'Argentina era favorita, è negli almanacchi del calcio; era favorita assieme al Brasile (solito) di Zico e alla Francia di Platini; delle partite che affrontò l'Argentina gia ho scritto nel mio primissimo post!! quale Valdano? senza il dinosauro Valdano voglio vedere come sarebbe arrivata l'Argentina nelle partite finali; infatti Maradona che secondo voi ha vinto da solo quel mondiale non ha MAI segnato (tranne che contro l'Italietta per un insignificante pareggio) al primo turno; il resto lo ha fatto Valdano (e qualcun altro rimasto anonimo per la storia)!! poi Maradona vedendo che lo stava vincendo Valdano (il dinosauro) da solo e che proprio non riusciva a metterla dentro nonostante il suo famigerato "schiaffo" pensò bene di cambiare le regole e giocare a pallamano; lo slalom è arrivato di conseguenza con una difesa Inglese ormai morta (un po come il Brasile del 7-1 scorso). Vedi che siete voi che tentate in ogni modo di mitizzare quel che non è mai accaduto (ma quale Valdano, ma quale Argentina favorita, Maradona lo ha vinto da solo) quando la realtà purtroppo per voi è ben altra; tra l'altro Maradona non segnò nemmeno in finale (quando incontra le squadre forti o coriacee e viene marcato bene il dios scompare) e chi segnò secondo te?...tempo scaduto, ma fu il dinosauro Valdano che stava correndo verso il viale del tramonto, che poi sarebbe la porta della Germania!!! ehm scusa Valdano ma sai, non hai fatto nessuno slalom e tantomeno agli odiati inglesi dunque fatti da parte che la storia può e deve essere riscritta dagli allucinati dello slalom; quanta luce fa questo mitizzato dios.

Ma guarda cosa fece nel 90 con una caviglia gonfia e una squadra di mezze figure che in Italia erano riserve in alcune provinciali. (troglio dezotti barbas). E ricordate che Maradona in campo era più onesto dell'inglese che gli rifilò una gomitata in bocca a palla distante... nel primo tempo, quando ancora la mano di Dio doveva manifestarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tornare al topic che riguardava maradona e Platini devo dire che piaccia o non piaccia (cit.)

 

-nessuno dei due era un atleta

-tecnicamente si equivalevano

-Maradona aveva di più su Platinì che voleva sempre vincere a qualunque costo (goal di mano, provocazioni nei confronti degli avversari, simulazioni...)

 

Di giocatori con la tecnica di PLATINI ne ho visti... POCHI.. ma ne ho visti: Roberto Baggio, Zico, Zidane, a tratti Del piero, Leo Messi superiore. Di giocatori come Diego Armando Maradona NO!!! Molti ci sono avvicinati... ma come lui nessuno mai... tecnicamente parlano... poi come UOMO valeva meno di zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tornare al topic che riguardava maradona e Platini devo dire che piaccia o non piaccia (cit.)

 

-nessuno dei due era un atleta

-tecnicamente si equivalevano

-Maradona aveva di più su Platinì che voleva sempre vincere a qualunque costo (goal di mano, provocazioni nei confronti degli avversari, simulazioni...)

una volta michel disse che invidiava a maradona lo scatto sul breve..per il resto preferisco le roi...un signor calciatore..un vero uomo squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be il discorso della copa UEFA nn e' del tutto sbagliato....in coppa campioni andavano solo le vincitrice dei campionati e le altre andavano in UEFA, capitava che la UEFA poteva essere anke più difficile della coppa campioni....nn e' così come ora, che tutti se ne fregano anzi.....se fosse ankora così, prendendo per esempio il campionato spagnolo, l'anno prox avresti l'atletico in coppa campioni e barca e real in UEFA.....

Questa è un'altra delle BAGGIANATE più grosse che sparano gli allucinati napoletani.

 

Per smentirla farò solamente notare che il Napoli vinse la Coppa UEFA alias Coppa Campioni più difficile nel 1989.

 

Credo (E SPERO!) che vi ricordiate chi la vinse APPENA L'ANNO SUCCESSIVO.

 

Eppure non mi sembra che si dica che la JUVENTUS è COME SE AVESSE VINTO TRE COPPE CAMPIONI (ANZI 5 CONSIDERANDO ANCHE IL 1977 E IL 1993).

 

P.S. In quella Coppa uefa Maradona segnò "LA BELLEZZA" di 3 reti in 12 partite e TUTTE SU RIGORE. Ma ci sarà sicuramente qualcuno che sosterrà che la vinse da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'altra delle BAGGIANATE più grosse che sparano gli allucinati napoletani.

 

Per smentirla farò solamente notare che il Napoli vinse la Coppa UEFA alias Coppa Campioni più difficile nel 1989.

 

Credo (E SPERO!) che vi ricordiate chi la vinse APPENA L'ANNO SUCCESSIVO.

 

Eppure non mi sembra che si dica che la JUVENTUS è COME SE AVESSE VINTO TRE COPPE CAMPIONI (ANZI 5 CONSIDERANDO ANCHE IL 1977 E IL 1993).

 

P.S. In quella Coppa uefa Maradona segnò "LA BELLEZZA" di 3 reti in 12 partite e TUTTE SU RIGORE. Ma ci sarà sicuramente qualcuno che sosterrà che la vinse da solo.

Io, invece di denigrare quella del Napoli, esalto sempre le Uefa vinte dalla Juve: specialmente quella del '77, l'unica coppa europea vinta da un'italiana senza stranieri. La difficoltà di quella coppa andava ben oltre la "resistenza" incontrata dal Milan nella prima coppa Campioni vinta da Sacchi. Che poi, quella dalle grandi orecchie, sia sempre stata la più prestigiosa è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda cosa fece nel 90 con una caviglia gonfia e una squadra di mezze figure che in Italia erano riserve in alcune provinciali. (troglio dezotti barbas). E ricordate che Maradona in campo era più onesto dell'inglese che gli rifilò una gomitata in bocca a palla distante... nel primo tempo, quando ancora la mano di Dio doveva manifestarsi.

 

Cosa fece? Zero gol..un fallo di mano da rigore contro la Russia e l'azione contro il Brasile (grazie a Branco drogato da lui..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa fece? Zero gol..un fallo di mano da rigore contro la Russia e l'azione contro il Brasile (grazie a Branco drogato da lui..)

Mai scordare le proprie ferite!... ti suggerirei di riguardarti Italia-Argentina, se solo ti liberassi del tuo astio tronfio di pregiudizi. Trovati qualcuno che, come te, crede alle favole del nonno, io ho altro da fare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi paragona il gol di pelè al messico nel '62 a quello di Maradona con l'Inghilterra (l'unico di quel genere fatto tutto col sinistro, con tre sole carezze negli ultimi 40 metri, per evitare altrettanti calciatori) non distingue una "pogata" da un giro di valzer. :(

Ps: io non sono napoletano!... fattene una ragione, tutto il mondo votò per Maradona, alla faccia della fifa che si inventò due premi per non far piangere il suo "LECCAPIEDI". con questo ho chiuso, la mia "filantropia colloquiale" ha avuto abbastanza pazienza. adios

Fattene una ragione tu: i palloni d'oro dal 1969 al 1999 fecero stravincere PELE' (17 primi posti contro 3!) O erano tutti prezzolati della FIFA?

 

Pelè di gol simili a quello di Maradona all'Inghilterra ne segnò parecchi (senza dire del gol de la placa in cui dribblò 7 avversari), purtroppo nel mondiale 1962 giocò per intero solo la prima partita e combinò quella rete scartando 4 avversari e segnando di sinistro; avesse giocato l'intero torneo non so di che staremmo discutendo. Per controprova riguarda Benfica Santos 1962 a Lisbona finale di ritorno della coppa Intercontinentale.

 

Guarda un po' e considera che si tratta di APPENA UN DECIMO delle sue reti. Purtroppo circa il 70% manca in video, immagina cosa sarebbe averle tutte disponibili.

 

 

Cosa fece? Zero gol..un fallo di mano da rigore contro la Russia e l'azione contro il Brasile (grazie a Branco drogato da lui..)

Difatti. Nel 1990 perse pure contro il Camerun all'esordio.

 

Il più decisivo fu il portiere Goycoechea che salvò l'Argentina ai rigori contro Jugoslavia (partita nella quale Maradona SBAGLIò IL SUO RIGORE!) ed Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattene una ragione tu: i palloni d'oro dal 1969 al 1999 fecero stravincere PELE' (17 primi posti contro 3!) O erano tutti prezzolati della FIFA?

 

Pelè di gol simili a quello di Maradona all'Inghilterra ne segnò parecchi (senza dire del gol de la placa in cui dribblò 7 avversari), purtroppo nel mondiale 1962 giocò per intero solo la prima partita e combinò quella rete scartando 4 avversari e segnando di sinistro; avesse giocato l'intero torneo non so di che staremmo discutendo. Per controprova riguarda Benfica Santos 1962 a Lisbona finale di ritorno della coppa Intercontinentale.

 

Guarda un po' e considera che si tratta di APPENA UN DECIMO delle sue reti. Purtroppo circa il 70% manca in video, immagina cosa sarebbe averle tutte disponibili.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LdYNe3bjnGg

 

 

.

Pelè: 541 campionato brasiliano e con i Cosmos negli USA... lo segue Romario 489 senza andare negli Usa ma in Brasile, Olanda, Spagna e Australia. Quest'ultimo aveva anche il piede più raffinato. Come vedi non segnava solo lui, e il 70% dei gol sfuggito alle tv ha trovato degli abili "romanzieri" che gli giovano ancora mistificando la realtà. Per me, da alcune giocate (spesso non guarda dove tira), si capisce che era un "tonto". :p ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pelè: 541 campionato brasiliano e con i Cosmos negli USA... lo segue Romario 489 senza andare negli Usa ma in Brasile, Olanda, Spagna e Australia. Quest'ultimo aveva anche il piede più raffinato. Come vedi non segnava solo lui, e il 70% dei gol sfuggito alle tv ha trovato degli abili "romanzieri" che gli giovano ancora mistificando la realtà. Per me, da alcune giocate (spesso non guarda dove tira), si capisce che era un "tonto". :p ciao

Ok. Pelè era un tonto e non guarda dove tira però, guarda caso, tira (e segna!) con entrambi i piedi da tutte le posizioni, ma era un tonto.

Ed io sto ancora a perdere tempo con uno come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Pelè era un tonto e non guarda dove tira però, guarda caso, tira (e segna!) con entrambi i piedi da tutte le posizioni, ma era un tonto.

Ed io sto ancora a perdere tempo con uno come te.

Se non impari, il tempo lo perdi sì!... ma io declino ogni responsabilità: è tutto "merito"tuo. :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.