Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

house20

Fargo (Serie TV)

Post in rilievo

A drifter named Lorne Malvo arrives in small-town Minnesota and influences the population with his malice and violence, including put-upon insurance salesman Lester Nygaard.

 

http://www.imdb.com/title/tt2802850/

 

Qualcuno ha visto la prima puntata? Potremmo essere di fronte ad un capolavoro .sisi

 

Anche il film fu molto molto bello .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incollo il mio post preso dal topic generale delle serie:

 

 

Sì, stanotte. 70 minuti di pilot.

Per quanto mi riguarda, facilmente promosso.

 

Dovessi descriverla, direi: chiaramente ispirato dal film dei Coen [per quanto riguarda la serie, sono semplicemente produttori] per atmosfere, musiche e quel senso di grottesco che tanto ci piace. Quindi parente di Twin Peaks, al netto di enigmi e misteri, soprattutto perché il vero protagonista è la comunità. E un personaggio spaventosamente grande, Lorne Malvo, interpretato divinamente da Billy Bob Thorton [The Man Who wasn't There]. Una specie di diavolo [o forse drago, di quelli veri e pericolosi, mi perdoni la Khaleesi]. Un mix tra Bob, il concetto di male di Twin Peaks, e Anton Chigurh, il male di No Country for Old Men.

 

Tra gli altri, nel cast Colin Hanks, Keith Carradine, Kate Walsh, Brian Markinson, Bob Odenkirk e Martin Freeman.

 

1) like a deer in the headlights

2) al bar, per poco meno di 5$, un White Russian per la tua giornata

3) cattivi... parrucchieri

 

article-0-1D23528E00000578-976_634x467.jpg

 

 

A me piace sempre meno parlare di "capolavoro", soprattutto dopo un solo episodio. Una cosa però mi sembra giusto dirla: ho scoperto l'esistenza di questo progetto un mese scarso fa, senza preoccuparmi di informarmi granché [ho scoperto la presenza di Odenkirk soltanto una settimana prima, quella di Thornton e Hanks durante l'episodio!], mi sono avvicinato alla visione del pilot nutrendo aspettative altissime. A parte un leggero dubbio a inizio episodio, quando le immagini richiamano fortemente il film ["oddio, e se mi delude?"] i quasi 70 minuti sono passati via in maniera liscia non solo rispettando le aspettative, riuscendo addirittura nell'impresa di superarle. Se la prima parte è più di studio, di presentazione dei personaggi, la seconda metà è piena di sorprese e avvenimenti, al punto da lasciare il segno e da chiedersi cosa diranno/faranno nei prossimi episodi.

 

Rispetto al film racconta tutt'altra storia, a partire dal diverso lavoro del Lester Nygaard di Martin Freeman rispetto al Jerry Lundegaard di William H. Macy. Restano il disagio, all'interno del matrimonio e non, e quell'insoddisfazione [in un clima generale surreale e grottesco] nel mondo dei Coen. Se avrà successo a partire dalla prossima stagione [se...] dovrebbero raccontare un'altra storia, un po' come succede con American Horror Story.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, FX ha fatto proprio centro stavolta.

 

Un episodio pilota così dirompente non lo ricordo dai tempi di Lost.

 

 

 

Beh qualcosa di buono negli anni l'hanno fatto sefz

 

 

 

Comunque i vostri commenti mi hanno molto incuriosito e quindi credo proprio che la inizierò .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, FX ha fatto proprio centro stavolta.

 

Un episodio pilota così dirompente non lo ricordo dai tempi di Lost.

Adoro iniziare un post/i post che iniziano con "e niente", quasi rassegnato a qualcosa di bello (o di brutto). sefz

 

I miei momenti preferito del pilot:

 

Tutta la scena in cui Lester uccide la moglie, dalla illusoria speranza di essere stato un uomo, al primo colpo quasi per sfida per smentirla, la successiva disperazione, continuare a infierire, e di nuovo disperazione. I secondi successivi al primo colpo sono terribili, immedesimazione totale: "oddio, e se io..."

 

Malvo che consiglia al ragazzino di pisciare nel serbatoio di benzina dell'auto: la perfidia del male senza regole (in inglese suonerebbe meglio): il/un male primordiale.

 

La testata di Lester. Quando sembrava non ci fosse una via di uscita, bam.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, una folgorazione quest'episodio pilota .allah

 

 

La cosa straordinaria è come siano riusciti a mantenere l'atmosfera del film pur stravolgendo in gran parte la trama. Sembra girato dai Coen stessi, che essendo executive producers qualche dritta l'avranno sicuramente data .sisi

 

 

Billy Bob Thornton e Martin Freeman assolutamente straordinari. BBT soprattutto è uno dei miei attori preferiti, a volte fin troppo sottovalutato.

 

 

Ora aspetto con ansia il secondo episodio sperando che riescano a tenere questi livelli per tutta la prima stagione.

 

 

 

 

BldaUBxCcAAc53I.jpg

 

 

.allah

 

 

 

 

 

 

 

Avete fatto caso alla citazione di Big Lebowski ? Quando Lester entra nel bar per incontrare Lorne Malvo c'è appeso un cartello all'entrata su cui c'è scritto che in quella giornata serviranno White Russian, che era il drink preferito di Drugo. Quando l'ho visto mi sono emozionato @@

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziarla a vedere ma ho un dubbio: il film va visto prima oppure non è necessario?

Non vorrei partire col piede sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziarla a vedere ma ho un dubbio: il film va visto prima oppure non è necessario?

Non vorrei partire col piede sbagliato...

 

 

Non è necessario. Però dato che è un capolavoro vederlo non fa male :d

 

 

 

Per comprendere la serie però non c'è bisogno di aver visto il film perché le trame sono quasi completamente diverse .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto freddo, sentivo il freddo...

 

Se il pilot era stato sconvolgente, il secondo episodio lo definirei solido.

Presentazioni di nuovi personaggi, l'approfondimento di altri.

Scelte musicali perfette: i primi due minuti e l'ultimo sono stati fantastici.

 

 

Gus Grimly: personaggio creato sulla faccia di Colin Hanks: preoccupato e perso nei propri pensieri, ancora spaventato dal primo incontro con Lorne Malvo, [dis]incantato. Nel secondo episodio, nel confronto a cena con Greta, lo vediamo quasi giustificarsi con il pubblico di Fargo per essersi mostrato debole, con Lorne: I got two jobs, and the first, the most important, is being your dad. Difficile dargli torto, voglio dire "nei suoi panni cosa avresti fatto?" In questi primi due episodi bullismo e bulli sono stati temi portanti, caratterizzanti per personaggi come Lester, Gus e aggiungerei anche Malvo. In attesa di capire se evolverà in leone o pecora, lo guarderemo sognare una donna al di là di una finestra, e a recuperare cani...

 

Molly Solverson, e immaginiamo: sia/sia stata "la figlia del poliziotto", "il maschiaccio", "la figlia di un ex poliziotto", "mentee di Vern Thurman", "la Molly del dipartimento di capi e uomini"... per me [noi?] sarà la ragazza con la pistola [I'm 31 dad, I carry a gun]. Anche per lei varrà il desolante "I'm too many people" madmeniano. Già nel pilot aveva mostrato freschezza di mente, in questo episodio si conferma scaltra tuttavia sottovalutata dagli uomini intorno a lei. Non lo sa ancora, ma essere esclusa dal caso "Thurman/Nygaard" e venire relegata a quello "dell'uomo in mutande e al freddo" si rivelerà fondamentale per lei, lei che aveva già visto i punti da unire. La sua è un'insoddisfazione che ci piace, voglia di fare e di dimostrare. Ha perso tanto anche lei, dopotutto [come vuol far capire a Lester...]

 

Bill Oswalt: sembrerebbe uno di quei personaggi da odiare, perché di intralcio al nostro/alla nostra eroe/eroina. Figlio di un altra epoca, e di un altro mondo mi verrebbe da dire, incapace in cuor suo di riconoscere negli uomini persone come Lorne Malvo [come Lou ha perfettamente descritto con il suo devils with dead eyes, and shark smiles]. Ancorato al passato, fuori dal tempo, perso nel ricordare il nome di una gomma...

 

Lorne Malvo. E che ve lo dico a fare. Meraviglioso anche in questo episodio. Nella scena nell'ufficio postale [you missed a spot e soprattutto no, highly irregular is the time I found a human foot in a toaster oven. This is just odd], con Stavros Milos [quando chiede l'autografo], con Semenchko [the walking dead, ormai] nell'incontro/scontro in motel dove, senza proferire parola, umilia l'avversario con... beh, l'avete vista anche voi [quando prende il libro in mano...]. Terrificante quando riascolta Lester in cassetta, avendone a disposizione una trentina ancora: quanti Lester ha incontrato [e distrutti/trasformati] là fuori?

 

Lester è una bomba a orologeria, è un Raskolnikov al netto di ideali, soprattutto di fronte alla Legge. Quella paura che lo pressa e gli toglie il fiato [e lo fa svenire, come veniamo a scoprire da Bill]. Contraddittorio, nello sfogo frustrato e frustrante contro il maglione della moglie, il pianto senza lacrime, bussano alla porta e la maschera torna su, alla recita segue una recita. Per finire il tocco poetico e malato e disturbato del martello nascosto dietro la lavatrice. Dietro un mal funzionante uomo si nascondeva un mostro, illudendosi.

 

La scena iniziale, l'incontro al night club, e il minuto finale.

Un buco nell'acqua nell'indagine, effettivamente.

E tu, where all men are brothers,

 

non hai avuto freddo? Non hai freddo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio che conferma quanto di buono s'era visto nel pilota (e non era affatto scontato).

 

 

 

 

Lester si ucciderà con le proprie mani. Lo sappiamo noi e lo sa lui. Lo sa ma non farà niente per rimediare. Il suo destino è già scritto .sisi

 

Iniziamo a scoprire particolari inquietanti sul lavoro di Lorne Malvo. (La scena in cui ignora il russo è semplicemente da .allah)

 

 

Perché riascolta la telefonata di Lester ? Ha dubbi sul fatto che ha lasciato delle prove e magari tornerà indietro per far fuori anche lui ?

 

Bob Odenkirk nel ruolo del poliziotto tonto mi mette un po' a disagio .ghgh

 

 

Il personaggio di Adam Goldberg è già cult. I primi due minuti e l'ultimo assolutamente fantastici con il muto che per ora svolge alla grande il suo lavoro e non fa la macchietta.

 

 

La cosa incredibile è come in sole due puntate ci siano già tante scene da tramandare ai posteri :

 

tumblr_n4h4rm9WRA1qzy1u6o1_250.gif

tumblr_n4h4rm9WRA1qzy1u6o5_r1_250.gif

tumblr_n4h4rm9WRA1qzy1u6o8_r1_250.gif

tumblr_n4h4rm9WRA1qzy1u6o7_r1_250.gif

tumblr_n4h4rm9WRA1qzy1u6o10_r1_250.gif

 

.allah

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché riascolta la telefonata di Lester ? Ha dubbi sul fatto che ha lasciato delle prove e magari tornerà indietro per far fuori anche lui ?

 

 

Stava sfogliando l'album dei ricordi, l'ultimo memento in ordine cronologico, la versione di Lorne Malvo del trofeo dexteriano.

 

Lester è solo l'ultima delle sue vittime, dei "convertiti". Una ventina di cassette come prova inconfutabile.

 

Si ritiene infallibile, noncurante e sfrontato affronta legge e autorità con disprezzo, dall'alto del suo piedistallo primordiale da...

 

Survival of the fittest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- What's your name?

- Why?

- So I can find the package

- Duluth

 

- That's the city, I need your name

- I told you my name

- Your name's Duluth?

 

:d

 

Malvo diverte e inquieta contemporaneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stava sfogliando l'album dei ricordi, l'ultimo memento in ordine cronologico, la versione di Lorne Malvo del trofeo dexteriano.

 

Lester è solo l'ultima delle sue vittime, dei "convertiti". Una ventina di cassette come prova inconfutabile.

 

Si ritiene infallibile, noncurante e sfrontato affronta legge e autorità con disprezzo, dall'alto del suo piedistallo primordiale da...

 

Survival of the fittest.

 

 

 

Una sorta di portatore del caos, un deus ex machina diabolico .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'inizio,veramente bello,Malvo mi ricorda un po Dexter.

 

 

La scena dove lui ignora il tipo,andando tranquillamente al gabinetto .allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha fatto schiattare la scena in posta , quando guarda il documento e poi fa il segno della croce all'impiegato :d

 

Comunque il secondo episodio si mantiene su grandi livelli , Lester qualche * la farà nelle prossime puntate , Malvo è una scheggia impazzita , non so proprio cosa potrà causare nelle prossime puntate , la nuova "coppia" introdotta nella puntata , è molto surreale nelle situazioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'è questa serie ? Straordinaria questa terza puntata .allah

 

Ho solo una cosa da dire :

 

 

tumblr_inline_n4ioh3eE491qf1zms.gif

 

.allah

 

 

 

“Here it is, you’re screwed. You made a choice and this is the consequence. Me? I’m the consequence”

 

@@

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.