Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

A mio avviso ha sbagliato a commentare le scelte arbitrali, che sinceramente c'entrano poco... Però vabbè, ci sta, rode a tutti perdere così, dopo un dominio quasi assoluto (sia andata che ritorno). Ci rifaremo, ne sono convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

dai..ahahha smettiamoci di darci dell'interista.

anche io voglio vincere un trofeo internazionale...quello che non capisco è perchè si debba smerdare uno scudetto.

 

tutto qua

Ah ecco, adesso si che ragioniamo da Juventini. Anch'io sono contento di vincere lo scudo, sia chiaro. Non era certo mia intenzione "smerdare" alcunché, dico solo che avrei festeggiato molto più volentieri una EL nel nostro stadio ma purtroppo ormai é inutile pensare a quel che poteva essere e non é stato!! Guardiamo avanti e cerchiamo di far meglio l'anno prossimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, adesso si che ragioniamo da Juventini. Anch'io sono contento di vincere lo scudo, sia chiaro. Non era certo mia intenzione "smerdare" alcunché, dico solo che avrei festeggiato molto più volentieri una EL nel nostro stadio ma purtroppo ormai é inutile pensare a quel che poteva essere e non é stato!! Guardiamo avanti e cerchiamo di far meglio l'anno prossimo!!!

 

vero vero...io quando è stata vinta l'ultima coppa internazionale non avevo ancora 10 anni...

quindi sapessi quanto mi girano. considerando che negli anni universitari mi sono dovuto sorbire prima la serieb e poi la "grande" inter del triplete.

 

mah! ... comunque vediamo un pò come cavolo si può fare...forse servono altri giocatori, o forse la serie A non è cosi forte come si pensava , e quindi anche noi dobbiamo ridimensionare le nostre pretese verso l'europa...boh, non so che pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene l'arbitraggio non certo all'altezza, va bene un po di sfiga ma caro antonio la partita bisognava vincerla...troppe partite sbagliate quest'anno nelle coppe....l averità è che alcuni giocatori chiave non sono arrivati al top a questa partita vidal tevez lorente su tutti e la colpa è anche un po dell'allenatore che ha fatto poco turnover privilegiando i titolari in campionato piuttosto che in coppa...guardare a lippi per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh complimenti, bella mentalità provinciale.

Chi scrive in questo forum, credo, esprime delle opinioni sulla propria squadra: possono essere diverse, ma tutte hanno come comune denominatore il voler bene alla Juventus, il desiderare il massimo per essa, pertanto sarebbero tutte da rispettare.

Comunque, la mia opinione era espressa all'interno di un ragionamento e, per quanto possa sembrare provinciale, è dettato dalla constatazione dei dati di fatto: purtroppo c'è tanto sbilancio tra quanto vinto la Juventus in Italia e quanto vinto invece fuori dai confini nazionali; pertanto, penso, che mentre in Italia abbiamo una ben precisa dimensione, non altrettanto la abbiamo in europa e non mi riferisco solo agli ultimi anni. In quest'ultimo periodo viene tirato in ballo la difficoltà finanziaria che ha colpito il calcio italiano, ma negli anni passati non c'era questo problema. Ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile perdere la finale di Atene, con la Juventus formato campioni del mondo del 1982 più l'aggiunta di un certo Platini; ancora oggi mi chiedo come la Juventus di Lippi che, a mio parere, insieme al primo Milan di Sacchi, è stata la squadra più forte che abbia visto giocare, eppure è riuscita a perdere 3 finali su 4 di champions, tra cui una contro il Borussia formato da giocatori ormai a fine carriera. Mi sono appellato ad una sorte di "maledizione europea" della quale siamo vittime: stritolavamo gli avversari durante le eliminatorie e poi, puntualmente, sbagliavamo la partita più importante, cioè la finale. Del resto, anche la gioia più grande che io ricordo, la finale di Roma contro l'Ajax, è arrivata solo dopo la sofferenza dei rigori (che non ho avuto il coraggio di vedere) dopo che la partita era stata dominiata per 120 minuti in lungo ed in largo.

Detto questo, non so cosa darei per vedere dominare la Juventus in europa; il giorno della vittoria contro l'Ajax resterà uno dei più belli della mia vita. Del resto, però,non possiamo sminuire i successi della nostra squadra in Italia, dove il campionato è tutt'altro che banale, in una nazione che, almeno per il calcio, più che lo spirito dello sportivo,vige lo spirito del tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.