Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

Premesso che secondo me la Juve meritava, seppur di poco, il passaggio del turno per il gioco espresso e le occasioni create. Premesso che sono comunque orgoglioso della squadra e del mister per quanto hanno fatto quest'anno. Premesso tutto questo, per la prima volta le parole di Conte non mi sono piaciute per niente. Il benfica non ha rubato nulla (a parte quell'episodio dubbio in area di rigore), bisogna saper perdere, bisogna saper fare autocritica se si vuole crescere e soprattutto se si pretende che gli altri riconoscano i nostri meriti noi dobbiamo essere i primi a tributare il giusto valore a chi ci ha battuti, questo è lo sport. Cercare alibi nell'arbitro, nella tattica del benfica, nei 2 minuti di recupero in più o in meno, non è da Juve, sono i falsi alibi che cercano di solito i nostri avversari e che tanto ci fanno indignare. Mi dispiace mister ma per me la partita l'hai persa davanti alle telecamere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no e combatterò sempre per difendere la juve dalla farsa del 2006.

ma calcisticamente quel periodo NON ESISTE. la juve non ha mai vissuto quella roba lì quindi non puoi prenderlo come termine di paragone.

dalla finale di bilbao 1977 la juve ha acquisito una dimensione europea, con più bassi che alti, certo, ma la dimensione è quella.

e non può perderla perchè il talebano conte vuole vincere facile ciò che neanche volendo puà perdere, ovvero lo scudetto.

il bonus del grande conte del primo anno si è esaurito. se pensa di vivere di rendita sfracellandoci ancora i cosiddetti con "eh ma veniamo dai settimi posti", non c'ha capito allora niente.

siamo la juve. qui si deve vincere. chi non è all'altezza fuori dagli zebedei.

ed è ora che si ritorni competitivi in europa (non parlo di vincere x forza, sono cosciente che non abbiamo ancora i mezzi per farlo).

la juve deve affrontare i gironi di champions ed i copenaghen o i galatasaray li deve asfaltare, prendendoli a calci in cul.

e quando è il turno di un bayern di monaco, giocarsela con coraggio ed umiltà, ma con feroce determinazione. al punto di non avere mai rimpianti.e magari la sculi pure e la big la mandi a casa.....senza coraggio di certo non vai da nessuna parte e s'è visto anche ieri.

siamo codardi, col mister + codardo dei suoi uomini. ecco perchè ci elimina chiunque.

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà europeo, sarà un provinciale, uno pieno di difetti....ma anche il prossimo anno, grazie a quest' uomo, noi saremo LI' in campionato e gli altri a rincorrere e ROSICARE per 38 partite...

 

Scritto da uno juventino provinciale, che ha visto dominare la Juve di Trapattoni prima soltanto in Italia e poi, anno dopo anno scalare il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che Conte aveva ragione e' il tempo effettivo di gioco! Andate e rivedervi il secondo tempo e vedete come i Portughese perdevano tempo ad ogni fallo, rimessa laterale.......

Sopratutto quando sono rimasti in 10 praticamente nn s'e' piu giocato e purtropppo l'arbitro gli ha dato una mano fischiando ogni maledetta cosa e questo interrompe il ritmo ai nostri giocatori !Per me il recupero doveva essere minimum 10min ma minimum minimum!

Purtroppo questa schifo di buttarsi a terra quando nn si ga niente, simulare un infortunio grave.....lo fanno quasi tutto e il FIFA dovra trovare un rimedio!

Ieri dal 65" nn s'e' piu giocato a calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà europeo, sarà un provinciale, uno pieno di difetti....ma anche il prossimo anno, grazie a quest' uomo, noi saremo LI' in campionato e gli altri a rincorrere e ROSICARE per 38 partite...

 

Scritto da uno juventino provinciale, che ha visto dominare la Juve di Trapattoni prima soltanto in Italia e poi, anno dopo anno scalare il mondo.

ma la juve del trap non ha fatto la scalata all'europa con la corsa del gambero, ovvero all'incontrario.

la juve di conte + migliora di qualità, più fa schifo come gioco, + figure barbine fa in europa (stavolta addirittura in 2 competizioni europee).

non facciamo paragoni col trap per favore, al momento conte neanche minimamente può essere accostato al mitico giovanni.

e aggiungo, senza offesa per i discepoli del mister: miglior allenatore del mondo? pfui

ha ottenuto il massimo dalla rosa a disposizione? pfui

sa fare autocritica? pfui

sa leggere le partite, soprattutto quelle che contano? pfui

è camaleontico nel schierare la squadra a seconda dell'avversario? pfui, oltre il 352 tutto il resto per lui è aramaico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà europeo, sarà un provinciale, uno pieno di difetti....ma anche il prossimo anno, grazie a quest' uomo, noi saremo LI' in campionato e gli altri a rincorrere e ROSICARE per 38 partite...

 

 

vi piace vincere facile, col budget 10 volte superiore a tutte e una rosa che le altre si sognano.

gli piace vincere facile a conte.

io ti dico una cosa. x me la juve deve tornare ad essere una nobile d'europa. che significa? che deve restare puntualmente tra le migliori d'europa. poi magari si vedrà cosa fare per vincere, ma tra le migliori d'europa ci deve stare e con un gioco in cui mostri il piglio della grande.

i mezzi ci sono, è il materiale umano (da conte a marotta a paratici) che è ancora modesto e provincialotto.

perdonami, ma non invidio nè voglio sentirmi come il tifoso dell'ajax o del celtic che festeggia il 60° scudetto nel salottino di casa sua, nella + assoluta indifferenza dell'europa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la juve del trap non ha fatto la scalata all'europa con la corsa del gambero, ovvero all'incontrario.

la juve di conte + migliora di qualità, più fa schifo come gioco, + figure barbine fa in europa (stavolta addirittura in 2 competizioni europee).

non facciamo paragoni col trap per favore, al momento conte neanche minimamente può essere accostato al mitico giovanni.

e aggiungo, senza offesa per i discepoli del mister: miglior allenatore del mondo? pfui

ha ottenuto il massimo dalla rosa a disposizione? pfui

sa fare autocritica? pfui

sa leggere le partite, soprattutto quelle che contano? pfui

è camaleontico nel schierare la squadra a seconda dell'avversario? pfui, oltre il 352 tutto il resto per lui è aramaico

 

Se ti ricordi anche Giovanni ebbe i suoi momenti difficili. Ricordo bocciature sonore in Europa (fuori col Brugge in Coppa Campioni e in semifinale di Coppe con l' Arsenal di Brady). Non ha mai vinto tre scudetti di fila e, soprattutto, ha raggiunto la vetta quando l' Avvocato mise mano al portafoglio acquistando Platini e Boniek. Se devo paragonare Antonio a qualcuno dei nostri allenatori passati, il Trap è quello che più gli si avvicina per temperamento e carisma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUARDIOLA.....e dico JOSEP GUARDIOLA, che ha vinto TUTTO E STRATUTTO, ha chiesto scusa a tutti perchè la sua squadra è uscita in semifinale di Champions League col Real Madrid che gioca col Pallone d'Oro e con un mostro pagato 100 milioni di euro.

Guardiola

ha

chiesto

scusa

Un allenatore che ha scritto la storia del calcio mondiale, ha sviluppato un gioco famoso in tutto il mondo, ha chiesto scusa.

E sta sottospecie di Mourinho leccese, provinciale e pauroso, si lamenta con l'arbitro...dopo aver fatto 0 a 0 in casa contro il BENFICA in una partita in cui si sapeva dall'inizio che bisognava per forza vincere...e dopo aver giocato per 25 minuti in 11 contro 10.

Non chiede mai scusa il Mourinho leccese, non è mai colpa sua, è sempre colpa di qualcun altro, c'è sempre una giustificazione del *.

Mi sono vergognato per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi piace vincere facile, col budget 10 volte superiore a tutte e una rosa che le altre si sognano.

gli piace vincere facile a conte.

io ti dico una cosa. x me la juve deve tornare ad essere una nobile d'europa. che significa? che deve restare puntualmente tra le migliori d'europa. poi magari si vedrà cosa fare per vincere, ma tra le migliori d'europa ci deve stare e con un gioco in cui mostri il piglio della grande.

i mezzi ci sono, è il materiale umano (da conte a marotta a paratici) che è ancora modesto e provincialotto.

perdonami, ma non invidio nè voglio sentirmi come il tifoso dell'ajax o del celtic che festeggia il 60° scudetto nel salottino di casa sua, nella + assoluta indifferenza dell'europa che conta.

 

Vincere facile...il primo anno è stata un'impresa come scalare l'Everest, non eravamo più nessuno, ormai disintegrati da farsopoli. Quest'anno vinciamo per manifesta superiorità. Per l' Europa concordo con te, dobbiamo ambire al posto che ci compete, ma senza campioni non vai da nessuna parte. Poi mi puoi citare il Dortmund e l'Atletico Madrid, ma io ti dico che se lo scorso anno avessimo scansato il Bayern magari in semifinale ci potevamo arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUARDIOLA.....e dico JOSEP GUARDIOLA, che ha vinto TUTTO E STRATUTTO, ha chiesto scusa a tutti perchè la sua squadra è uscita in semifinale di Champions League col Real Madrid che gioca col Pallone d'Oro e con un mostro pagato 100 milioni di euro.

Guardiola

ha

chiesto

scusa

Un allenatore che ha scritto la storia del calcio mondiale, ha sviluppato un gioco famoso in tutto il mondo, ha chiesto scusa.

E sta sottospecie di Mourinho leccese, provinciale e pauroso, si lamenta con l'arbitro...dopo aver fatto 0 a 0 in casa contro il BENFICA in una partita in cui si sapeva dall'inizio che bisognava per forza vincere...e dopo aver giocato per 25 minuti in 11 contro 10.

Non chiede mai scusa il Mourinho leccese, non è mai colpa sua, è sempre colpa di qualcun altro, c'è sempre una giustificazione del *.

Mi sono vergognato per lui.

quoto.

mi sono vergognato anche io ieri sera.

già me l'immagino il deriso (da conte) benitez che sghignazzava davanti alla tv, e con lui tutti i ciucci napoletani, idem il sergente garsià e i rosiconi romanisti, per non parlare di prescritti, ecc. ecc.

 

guardiola ha chiesto scusa per le sue colpe.

conte è stato perfetto, la colpa è di chissà chi, non sua

 

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere facile...il primo anno è stata un'impresa come scalare l'Everest, non eravamo più nessuno, ormai disintegrati da farsopoli. Quest'anno vinciamo per manifesta superiorità. Per l' Europa concordo con te, dobbiamo ambire al posto che ci compete, ma senza campioni non vai da nessuna parte. Poi mi puoi citare il Dortmund e l'Atletico Madrid, ma io ti dico che se lo scorso anno avessimo scansato il Bayern magari in semifinale ci potevamo arrivare.

sul primo anno di conte, capolavoro assoluto, niente da dire sul mister.

ma se pensa che ci può campare di rendita per tutto il resto della sua vita, s'è sbagliato di grosso. :patpat:

 

i campioni li devi anche saper scovare, sei la juve, è un obbligo.

come si scovavano i cabrini o i del piero

ma ho l'impressione che il nostro parco dirigenziale (escludo pavel che penso si occupi solo di public relations) di scovare nuovi talenti nel mondo (italia compresa) glie ne frega meno di zero....

 

Ogni tanto si potrebbe anche accettare una sconfitta serenamente , senza polemizzare e/o accampare scuse .

esatto.

io sono arrabbiato col mister e dispiaciuto coi ragazzi che, negli evidenti limiti di diversi di loro, hanno dato ciò che avevano anche se è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto.

mi sono vergognato anche io ieri sera.

già me l'immagino il deriso (da conte) benitez che sghignazzava davanti alla tv, e con lui tutti i ciucci napoletani, idem il sergente garsià e i rosiconi romanisti, per non parlare di prescritti, ecc. ecc.

 

guardiola ha chiesto scusa per le sue colpe.

conte è stato perfetto, la colpa è di chissò chi, non sua

 

:patpat:

 

A sentir lui facciamo sempre cose straordinarie, io ci vedo 3 eliminazioni champions, europa l. e coppa italia; Abbiamo la rosa più forte sia in italia che in Europa L. eppure abbiamo perso anche li, oltre che in Champions contro una squadra di ex calciatori guidata da Mancini da 3 giorni.... non so cos'abbia Conte ma la parola umiltà proprio non la conosce, per non parlare poi del mettersi in discussione...sia mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.il secondo anno che gioca in europa e tutti che vogliono già la champion o l'europa league.

Il tempo passa anche per i giocatori e intanto che aspettiamo di accumulare esperienza in europa alcuni si ritireranno e altri saranno formalmente ex calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentir lui facciamo sempre cose straordinarie, io ci vedo 3 eliminazioni champions, europa l. e coppa italia; Abbiamo la rosa più forte sia in italia che in Europa L. eppure abbiamo perso anche li, oltre che in Champions contro una squadra di ex calciatori guidata da Mancini da 3 giorni.... non so cos'abbia Conte ma la parola umiltà proprio non la conosce, per non parlare poi del mettersi in discussione...sia mai

un arrogante presuntuoso mai visto.

il primo conte, quello dell'unico vero capolavoro che ha fatto, non esiste +

s'è montato la testa, si crede il credo del calcio e sogna contratti faraonici, ecco perchè pur di non perdere il campionato ha trascurato tutto il resto della stagione europea. gli piace vincere facile, ecco perchè ha puntato su ciò che non poteva perdere neanche volendo.

molto deluso da conte, molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Equivoco : per mia scarsa lucidità avevo intuito che il tuo riferimento alla " mentalità " avesse come destinataria la " Storia della Juve " ( quindi, un appunto più in generale ) e non la Juve attuale ( e per attuale intendo quella di cui Antonio , seppur con relativi aggiustamenti in corso , è il " Deus Ex Machina " ) - In effetti , un po', questa percezione l'ho anch'io ... ma poi mi chiedo :com'è che questa Squadra , specie quest'anno , ha mentalmente patito compagini di medio livello e poi, proprio contro quella che potrebbe essere la futura vincitrice di questa Champions , sfodera 2 prestazioni di ottimo livello ( di cui una giocata , in parte , in 10 contro 11 ) ? Ovviamente il Club a cui mi riferisco è il REAL ! Non è che il fatto di perdere contro il REAL ci possa stare e quindi la SQUADRA ( ed anche l'allenatore ) va in campo più serena cercando di dare il meglio di se stessa senza aver l'obbligo di dover fare a tutti i costi un risultato positivo ? Ovviamente mi riferisco al " Girone Eliminatorio " ... perché una cosa è incontrare compagini del calibro dei madrilisti nel " gironcino " ...un'altro nella successiva fase ad eliminazione diretta ! Non per niente , la prova provata , è l'eliminazione patita l'anno scorso ad opera dei Bayern : fin dal sorteggio subito si è intuito che il primo a non crederci era proprio Conte, sensazione che fu poi certificata dal campo con 2 prestazioni incolori prive di nervo ( e ciò al di là degli indubbi meriti dei Tedeschi ) - Facendo un " excursus " su Valencia-Siviglia ..che dire ? Mi sembra proprio essere la " prova-provata " di quanto..anche... " CASO e FORTUNA " siano determinanti nelle Coppe : partita stradominata dal VALENCIA e gli altri ti segnano al 95° su una rimessa laterale : roba da maledire tutti gli DEI del cielo ! Tra l'altro , ma questa è una mia convinzione maturata nel corso degli anni , questa regola del gol che vale doppio se siglato in trasferta ... proprio non la digerisco più ! Essa era stata introdotta ,almeno così dicevano , per favorire il gioco d'attacco anche fuori casa ( e per evitare gli spareggi ) : ora , a parte il fatto che il Siviglia , compreso quello del gol , ha fatto solo 2 tiri in porta in 95 minuti , dimmi tu che differenza passa tra il perdere 2-0 in trasferta e vincere 3-1 al ritorno ! E' vero , non ho segnato in casa dell'avversario ma è pur vero che , a casa mia , ne ho segnato uno in più ! Insomma , è vero questo è il regolamento e ad esso bisogna attenersi ma , almeno per quel che mi concerne , non mi piace e lo trovo iniquo ! In casi come questi , seppur anch'essi assai simili ad una lotteria , meglio molto meglio i " calci di rigore " ! Ed infine, visto che hai citato il NAPOLI ( che non si può certo asserire abbia una mentalità da Coppa ) ... in un girone assai tosto e difficile ...ha fatto una gran figura ...ed è uscito solo per mera sfortuna ...e queste ...ahimè o per fortuna ... ( e lo ribadirò " VITANATURALDURANTE " ) ... son le Coppe ! Buona Serata ! Ciao! Stefano!

Sono d'accordo con te relativamente a quanto dici sulle 2 partite con il Real.

Per il resto ti devo dire che se ti capita una cosa come quella che e' successa al Valencia almeno ti incazxi di brutto mentre io ieri sera non mi sono nemmeno arrabbiato ma ho semplicemente rivissuto una sensazione di impotenza che mi ha ricordato le 2 eliminazioni dalla CL della Juve di Capello.Sono abbastanza d'accordo sulla regola del goal in trasferta ma quello si sa prima di giocare e si accetta.

Il Napoli,per tutta onesta',ha fatto una buona CL cosi' come aveva fatto anche 2 anni fa con Mazzarri.

Peccato,peccato davvero perche' questa EL era alla portata e questa stagione avrebbe ricalcato quella del 76/77 che personalmente ricordo con particolare piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto quel pallone di Vidal 9 volte su 10 va dentro, questa volta il fato ha deciso che andasse fuori. Che deve dire il Valencia che ha dominato 90 minuti, rimontando 3 gol e subendo il 3-1 a 1 minuto dalla fine?

Che almeno ci ha provato, a differenza nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che ogni portoghese che abbia detto/scritto/pensato che la juve fosse favorita dagli arbitri oggi si senta davvero ridicolo, e sono contento che Conte glielo abbia fatto notare. Si devono sentire le m3rde che sono

 

Più che sentirsi tali staranno già preparando la finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te relativamente a quanto dici sulle 2 partite con il Real.

Per il resto ti devo dire che se ti capita una cosa come quella che e' successa al Valencia almeno ti incazxi di brutto mentre io ieri sera non mi sono nemmeno arrabbiato ma ho semplicemente rivissuto una sensazione di impotenza che mi ha ricordato le 2 eliminazioni dalla CL della Juve di Capello.Sono abbastanza d'accordo sulla regola del goal in trasferta ma quello si sa prima di giocare e si accetta.

Il Napoli,per tutta onesta',ha fatto una buona CL cosi' come aveva fatto anche 2 anni fa con Mazzarri.

Peccato,peccato davvero perche' questa EL era alla portata e questa stagione avrebbe ricalcato quella del 76/77 che personalmente ricordo con particolare piacere.

Beh ..la Juve del 76/77 ...mille e mille volte l'ho ribadito è tra quelle ( se non quella ) che più ho a cuore : ZOFF-GENTILE-CABRINI/CUCCUREDDU-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA -BENETTI-BETTEGA .... " ET VOILA' ..RIEN NE VA PLUS " ...12 ITALIANI CON ATTRIBUTI e CONTROATTRIBUTI ..... " INEGUAGLIATI " ! - E, tornando a ieri sera , pur non negando che , prima o poi , pensavo ( forse speravo ...specie dopo essere rimasti in 11 contro 10 ) che almeno un golletto lo avremmo trovato ed invece , ahimè, così non è stato , anch'io come te son rimasto assai deluso e ciò nonostante abbia apprezzato l'impegno ! Tuttavia non ho visto in campo, chissà forse anche a causa di una condizione fisica palesemente non al meglio, quella determinazione ..quella ferocia ...quella voglia ... che alla fine ..seppur non hai raggiunto l'obiettivo ... ti porta sì ad essere irrequieto per l'avversa serata ma , nello stesso tempo , ( tranne che non siano accaduti episodi arbitrali " talmente macroscopici " da falsare l'esito del match ) , ad essere orgoglioso della tua squadra in quanto ...quando getti ...anima ..corpo..cuore ...oltre l'ostacolo ( come spesso è accaduto in passato ) altro non ti resta da fare che ringraziare e consolarti con il celeberrimo motto ... " MANCO' LA FORTUNA MA NON L'ONORE " ( purtroppo , invece , questa partita , tipo un Bellissimo ma Sfortunatissimo JUVE-BARCELLONA , negli anni avvenire , di certo, non verrà annoverata tra quel tipo di match ) -Buona Notte ! Ciao! Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simeone è passato da Catania e anche quello ce lo siamo fatti scappare malgrado avesse fatto 6 mesi molto buoni, siamo sicuri che in Italia non ci sia un altro Simeone?

 

Sinisa ha risollevato le sorti della Samp, ma alla fiorentina ha deluso... Montella sembra sulla buona strada ma andrebbe giudicato in una stagione non disastrata dagli infortuni come questa... Per il resto non vedo altri potenziali "nuovi Simeone".

 

ps. questi due son passati pure da Catania sostituendo Baldini e Atzori ottenendo entrambi una salvezza insperata sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo con un rosa limitata,manco Klopp o chi vuoi tu riuscirebbe a fare di meglio.

vuoi dirmi che gente come blacykowsky e aubamecoso sono meglio di tevez e vidal? Al massimo sono sopra di noi in attacco, ma non di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che almeno ci ha provato, a differenza nostra...

Beh il Siviglia pensava già di essere in finale, il benfica si è difeso bene anche se ha sofferto e ha avuto un po' di fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il marchio di fabbrica della Juventus è quello di dominare soprtatutto in Italia e di questo ne sono contento.

Beh complimenti, bella mentalità provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.