Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Campagna abbonamenti 2014-2015: la Juventus inserisce il limite di cessione abbonamenti ad un massimo di tre riserve. Siete d'accordo?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la limitazione apportata alla cessione abbonamenti?

    • 122
    • No
      113
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

Sono d'accordo con le tue obiezioni ma fin da subito ho scritto che il nodo è rendere conveniente la restituzione del posto. sta alla società trovare il modo e decidere l'entità del rimborso per ottenere una risposta positiva dal pubblico. certo che con il credito si parte male

Quello che la società restituisce non puo essere che pari ad una quota dell'abbonamento.

Se per esempio l'abbonamento è di 400 euro ed ahai diritto a vedere 20 partite, posto che ogni partita abbia lo stesso valore, rinunciando ad 1 partita avrai diritto (al massimo) a 20 euro....

rinunciando a tutte le partite (caso paradossale) potrai arrivare al massimo ai 400 euro pagati di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È credito con cui ti puoi comprare partite per l'europa o rinnovare l'abbonamento l'anno successivo quindi non vedo il problema.

 

Il biglietto sarà venduto al prezzo di listino immagino...

Chi sela prende la differenza???

La società naturalmente... che mi pare sempre più giusto di quando se la prende un terzo (abbanato che rinuncia)

Sono punti di vista. Il mio è che la società non dovrebbe lucrare ulteriormente su un posto che ha già venduto. Se il servizio è reso al pubblico ed è fatto per il pubblico la società dovrebbe solo rientrare delle spese sostenute.

 

Questo solo per dire che il tutto non è fatto per il bene di tutti ma solo perché è un modo per fare più soldi. E io preferisco che i soldi li faccia un padre di famiglia piuttosto che una società di calcio che i suoi li ha già presi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi pare di capire che le tre riserve non vadano indicate da inizio anno possano essere indicate di volta in volta....

quindi chi vorrà cedere l'abbonamento a "chi gli pare" avrà 3 occasioni di farlo nel caso non abbia riserve fisse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che la società restituisce non puo essere che pari ad una quota dell'abbonamento.

Se per esempio l'abbonamento è di 400 euro ed ahai diritto a vedere 20 partite, posto che ogni partita abbia lo stesso valore, rinunciando ad 1 partita avrai diritto (al massimo) a 20 euro....

rinunciando a tutte le partite (caso paradossale) potrai arrivare al massimo ai 400 euro pagati di partenza.

Ti dà un credito di 20 eur ben diverso da 20 eur spendibili come voglio. i crediti non hanno lo stesso valore della moneta corrente. La società si prende altri 40 eur e a te rifila un credito che spendi per i suoi prodotti e che quindi a distanza di un anno ritornano a lei.

 

Un vantaggio incredibile per l'utente!

 

mi ricorda un metodo usato nelle miniere americane degli anni 20,pagare gli operai i crediti spendibili in negozi della società.con le dovute proporzioni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda semplice semplice da leccarsi le orecchie!!!!!

Ma gli abbonamenti dal prezzo più basso chi è che li comprava per poi rivenderli?

Ad esempio quelli della curva sud?

Come si dice:

fatti una domanda datti una risposta.

Nel passato vista l'impossibilità di abbonarmi con un pò di impegno riuscivo ha trovare un biglietto, e non parlo delle partite di cartello me ne frego di veder giocare i prescritti o i riommers io vado a vedere i miei beniamini, adesso la vedo più difficile.

Detto questo aspettiamo di vedere che cosa succede anche se io sono scettico ma spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono punti di vista. Il mio è che la società non dovrebbe lucrare ulteriormente su un posto che ha già venduto. Se il servizio è reso al pubblico ed è fatto per il pubblico la società dovrebbe solo rientrare delle spese sostenute.

 

Questo solo per dire che il tutto non è fatto per il bene di tutti ma solo perché è un modo per fare più soldi. E io preferisco che i soldi li faccia un padre di famiglia piuttosto che una società di calcio che i suoi li ha già presi

Se il posto non fosse occupato da un abbonato verrebe venduto a prezzo di listino... quindi non concordo con "lucrare ulteriormente".

Uno che si abbona e poi rivende 15 partite già fa perdere alla società la differenza tra il prezzo di listino e la quota abbonamento.

 

Seee vabbé... preferisco che i soldi li faccia un padre di famiglia.

 

Chi lucra di sicuro non è la società.

La società con questa cosa punta a tutelare sia i propri interessi e la maggioranza di quelli che hanno interesse a fruire lo stadio.

Poi quanto riuscirà sarà da vedere.... ma sicuramente è un passo in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dà un credito di 20 eur ben diverso da 20 eur spendibili come voglio. i crediti non hanno lo stesso valore della moneta corrente. La società si prende altri 40 eur e a te rifila un credito che spendi per i suoi prodotti e che quindi a distanza di un anno ritornano a lei.

 

Un vantaggio incredibile per l'utente!

 

mi ricorda un metodo usato nelle miniere americane degli anni 20,pagare gli operai i crediti spendibili in negozi della società.con le dovute proporzioni

Il fatto che lo puoi utilizzare per altri biglietti (partite europee) e per il rinnovo dell'abbonamento e non per prodotti che non sono di tuo interesse, mi pare che elimini il problema.

Se non trovi conveniente fare l'abbonamento semplicemente non ti abboni e vai quando hai voglia e quando puoi come tutti i non abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È credito con cui ti puoi comprare partite per l'europa o rinnovare l'abbonamento l'anno successivo quindi non vedo il problema.

 

Il biglietto sarà venduto al prezzo di listino immagino...

Chi sela prende la differenza???

La società naturalmente... che mi pare sempre più giusto di quando se la prende un terzo (abbonato che rinuncia)

concordo.

o magari comprarti prodotti ufficiali, a me per esempio è un aspetto che interessa avere degli sconti sul merchandising (!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così...

 

Anche se io, da non abbonato, riuscivo a venire allo stadio grazie alla cessione del biglietto da parte degli abbonati. Sarà più difficile riuscire a trovare un biglietto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così...

 

Anche se io, da non abbonato, riuscivo a venire allo stadio grazie alla cessione del biglietto da parte degli abbonati. Sarà più difficile riuscire a trovare un biglietto

Teoricamente questa cosa dovrebbe rendere più facile travare un biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono punti di vista. Il mio è che la società non dovrebbe lucrare ulteriormente su un posto che ha già venduto. Se il servizio è reso al pubblico ed è fatto per il pubblico la società dovrebbe solo rientrare delle spese sostenute.

 

Questo solo per dire che il tutto non è fatto per il bene di tutti ma solo perché è un modo per fare più soldi. E io preferisco che i soldi li faccia un padre di famiglia piuttosto che una società di calcio che i suoi li ha già presi

lo Stadio è privato, di sua proprietà, ma possibile che non può gestirsi i suoi posti e i suoi biglietti se l'abbonato nn va?

Non sono punti di vista : I tuoi sono luoghi comuni con cui non si va da nessuna parte.

" Sono io" semmai che rivendendo il mio abbonamento a chi voglio e al prezzo che voglio LUCRO sugli altri;

non la Società che me lo rimette in vendita a prezzo di listino dandomi un credito.

 

Basta con questa mentalità gretta ed italiota con " La Società lucra"

solo perchè preferisco lucrarci io, quando e come voglio e disporre del mio posto a piacimento che se voglio lascio pure vuoto.

 

Ma non scrivetele queste cose perchè è abberrante leggerle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dà un credito di 20 eur ben diverso da 20 eur spendibili come voglio. i crediti non hanno lo stesso valore della moneta corrente. La società si prende altri 40 eur e a te rifila un credito che spendi per i suoi prodotti e che quindi a distanza di un anno ritornano a lei.

 

Un vantaggio incredibile per l'utente!

 

mi ricorda un metodo usato nelle miniere americane degli anni 20,pagare gli operai i crediti spendibili in negozi della società.con le dovute proporzioni

Beh, puoi anche non ridare indietro il biglietto. Alla società non cambia niente, perché i soldi (la quota dell'abbonamento) li ha già presi. Se invece liberi il posto, la società ti ridà i soldi che hai speso (perché per una partita tu hai speso solo la quota dell'abbonamento). Per quale assurdo motivo la società dovrebbe darti i soldi che guadagna dalla vendita libera?

Facendo così la gente potrebbe comprare l'abbonamento ad inizio stagione, rivendere ogni gara e guadagnare su ogni singola partita solo per il fatto di aver fatto l'abbonamento. Per quale motivo la Juventus dovrebbe regalare soldi alla gente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in vendita libera dici?

Speriamo

Intendo sia in prelazione per i member che in vendita libera.

Comunque da verificare se chi specula non riesca a trovare comunque il modo per continuare a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il posto non fosse occupato da un abbonato verrebe venduto a prezzo di listino... quindi non concordo con "lucrare ulteriormente".

Uno che si abbona e poi rivende 15 partite già fa perdere alla società la differenza tra il prezzo di listino e la quota abbonamento.

 

Seee vabbé... preferisco che i soldi li faccia un padre di famiglia.

 

Chi lucra di sicuro non è la società.

La società con questa cosa punta a tutelare sia i propri interessi e la maggioranza di quelli che hanno interesse a fruire lo stadio.

Poi quanto riuscirà sarà da vedere.... ma sicuramente è un passo in avanti.

Se il posto non fosse occupato dell'abbonato la società non avrebbe avuto a disposizione la quota abbonato per 20 partite prima dell'inizio del campionato. l'abbonamento costa meno proprio perché la società scambia la certezza della quota abbonato con l'incertezza della vendita del biglietto.

 

e potrei anche concordare con te se la società restituisse la quota abbonato in soldi e non credito.

Così semplicemente la società fa il bagarino per risolvere il problema del bagarinaggio.

 

lo Stadio è privato, di sua proprietà, ma possibile che non può gestirsi i suoi posti e i suoi biglietti se l'abbonato nn va?

Non sono punti di vista : I tuoi sono luoghi comuni con cui non si va da nessuna parte.

" Sono io" semmai che rivendendo il mio abbonamento a chi voglio e al prezzo che voglio LUCRO sugli altri;

non la Società che me lo rimette in vendita a prezzo di listino dandomi un credito.

 

Basta con questa mentalità gretta ed italiota con " La Società lucra"

solo perchè preferisco lucrarci io, quando e come voglio e disporre del mio posto a piacimento che se voglio lascio pure vuoto.

 

Ma non scrivetele queste cose perchè è abberrante leggerle.

Certo che può. Si ricompra il posto alla quota abbonato e li rivende. Con soldi non crediti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mossa va a danno degli abbonati

a vantaggio della società

per i tifosi da salotto, i crumiri o per quelli che non possono abbonarsi, non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, puoi anche non ridare indietro il biglietto. Alla società non cambia niente, perché i soldi (la quota dell'abbonamento) li ha già presi. Se invece liberi il posto, la società ti ridà i soldi che hai speso (perché per una partita tu hai speso solo la quota dell'abbonamento). Per quale assurdo motivo la società dovrebbe darti i soldi che guadagna dalla vendita libera?

Facendo così la gente potrebbe comprare l'abbonamento ad inizio stagione, rivendere ogni gara e guadagnare su ogni singola partita solo per il fatto di aver fatto l'abbonamento. Per quale motivo la Juventus dovrebbe regalare soldi alla gente?

Mi basterebbe che restituisse la quota abbonato. In soldi non in buoni pasto o simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il posto non fosse occupato dell'abbonato la società non avrebbe avuto a disposizione la quota abbonato per 20 partite prima dell'inizio del campionato. l'abbonamento costa meno proprio perché la società scambia la certezza della quota abbonato con l'incertezza della vendita del biglietto.

 

e potrei anche concordare con te se la società restituisse la quota abbonato in soldi e non credito.

Così semplicemente la società fa il bagarino per risolvere il problema del bagarinaggio.

La società rivendendo al prezzo di listino da occasione ad altri di andare a vedere la partità a prezzi non di bagarinaggio.

Ripeto se sei un abbonato avrai interesse probabilmente a vedere anche qualche gara di coppa e a rinnovare l'abbonamento per l'anno successivo....quindi questa problematica del credito mi sembra pretestuosa.

 

Comunque la società non obbliga nessuno ad abbonarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ monnino

 

Il mio timore è che la gente non restituisca il posto e che la disponibilità già esigua ne esca ulteriormente ridotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la società non obbliga nessuno ad abbonarsi.

 

men che mai non obbliga, quelli che nn vanno alle partite e che si gestiscono l'abbonamento a proprio piacimento, lucrandoci e togliendo la possibilità agli altri di andare e a prezzi di listino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società rivendendo al prezzo di listino da occasione ad altri di andare a vedere la partità a prezzi non di bagarinaggio.

Ripeto se sei un abbonato avrai interesse probabilmente a vedere anche qualche gara di coppa e a rinnovare l'abbonamento per l'anno successivo....quindi questa problematica del credito mi sembra pretestuosa.

 

Comunque la società non obbliga nessuno ad abbonarsi.

Se vende a 40 ciò che ha acquistato a 20,per di più con un metodo di pagamento più simile a quelli dei buoni pasto,sta di fatto facendo bagarinaggio. i bagarino comprano a x per vendere a enne volte x. Se poi n=2 per la società o un qualsiasi altro numero per il comune mortale questo cambia decisamente poco.

 

come si può pretendere che la gente abbia un modo di comportarsi civile se poi è la stessa società che dà l'impressione di voler trovare un modo per ottenere un nuovo guadagno su un titolo già venduto.

 

Per fortuna la decisione spetta all'abbonato che deciderà o meno la convenienza.

 

e questo riporta al mio timore. i biglietti aumentano o diminuiscono rispetto ad ora?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vende a 40 ciò che ha acquistato a 20,per di più con un metodo di pagamento più simile a quelli dei buoni pasto,sta di fatto facendo bagarinaggio. i bagarino comprano a x per vendere a enne volte x. Se poi n=2 per la società o un qualsiasi altro numero per il comune mortale questo cambia decisamente poco.

 

come si può pretendere che la gente abbia un modo di comportarsi civile se poi è la stessa società che dà l'impressione di voler trovare un modo per ottenere un nuovo guadagno su un titolo già venduto.

 

Per fortuna la decisione spetta all'abbonato che deciderà o meno la convenienza.

 

e questo riporta al mio timore. i biglietti aumentano o diminuiscono rispetto ad ora?

Penso che quasi sicuramente non diminuiranno e molto probabilmente aumenteranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quasi sicuramente non diminuiranno e molto probabilmente aumenteranno.

Lo spero tanto io li ho sempre comprati di volta in volta. Adesso basta che affidi la vendita ad una società seria perché listicket è ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.