Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Campagna abbonamenti 2014-2015: la Juventus inserisce il limite di cessione abbonamenti ad un massimo di tre riserve. Siete d'accordo?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la limitazione apportata alla cessione abbonamenti?

    • 122
    • No
      113
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

 

adesso hai la sezione "il mio abbonamento"

In questa stagione poi, i tifosi avranno la possibilità di gestire personalmente la propria tessera stagionale, grazie alla nuova sezione di Juventus.Com, “Il mio abbonamento”, disponibile da fine luglio.

Registrandosi sul sito ufficiale e inserendo il proprio numero di tessera del tifoso, si potrà usufruire dei servizi dedicati, come il cambio nominativo e l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale (disponibile dal 30 settembre).

Il cambio nominativo presenta forse le novità più accattivanti: avete amici fidati, o parenti con i quali vorreste dividere l'abbonamento? Bene, ora potete farlo senza problemi. Come accade in ogni squadra affiatata e vincente, chi acquisterà la tessera sarà il “titolare” e avrà la possibilità di nominare tre riserve, cui cedere di volta in volta il proprio abbonamento per un numero illimitato di gare. (clicca qui per tutti i dettagli e le informazioni)

almeno leggiamo non lamentiamoci a muzzo...

il problema di cui parlava lui è listicket, questo sistema non risolve una mazza. Listicket è allucinante, per vedere Milan o inter non devi passare ore al PC o chiamare un call center caro come il fuoco

 

 

e perché secondo te questo dovrebbe risolvere il mio problema con listicket?

io che compro il biglietto e non ho abbonamenti da gestire che me ne faccio di quella sezione ma soprattutto di questa tua risposta...a muzzo giusto?

.quoto

 

Sinceramente sembra che stai parlando di una società nemica e non della tua squadra del cuore, scusa ma non vuoi che la società speculi col tuo posto a sedere per farci sopra dei soldi(e magari quei soldi poi li spende per il mercato non credi?) però ti lamenti perchè in questo modo sono i tifosi che non possono più speculare facendo la cresta su un servizio che è nato per tutti altri scopi e cioè fare in modo che un tifoso che vuole sempre vedere la partita allo stadio possa farlo senza andare incontro ad un salasso economico. A questo servono gli abbonamenti e non a far guadagnare gente che del calcio e della juve magari non gliene frega niente.

la Juventus è una cosa, la società è una merd@ che ha la fortuna che la passione non si può cambiare, quindi sfrutta i tifosi e dopo anni che si lamentano di listicket se ne fregano altamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa non avrei capito? nomino tre riserve. io non ci perdo e lo stadio resta pieno. E i bagarini la finiscono di fare i bagarini e speculare sui tifosi onesti.

solo in pochi avranno 3 riserve che possono andare sempre. forse ti sfugge che la Juventus ha un ricambio di tifosi ad ogni partita enorme. In partite non di cartello ci saranno tantissimi posti vuoti sopratutto d inverno e alla sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

va beh però alla fine penso che è anche ora che sia la Società a gestire questo aspetto e non attraverso la sezione del forum.

sulla carta mi pare una buona opzione speriamo che funzioni bene.

 

P.S da altre parti funziona già così da tempo, dov'è la novità?finalmente anche noi ci allineiamo.

 

Allora dalle altre parti come dici tu hanno un bacino di utenza che basta che escano di casa per andare allo stadio. La Juve unisce tutta Italia. È MOLTO diverso.

 

Limitando a tre persone tutte quelle che orbitano con i vari club vengono praticamente tagliati fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

peggio ancora

non vedo come possa essere peggio...

Se hai tre persone fidate le puoi comunicare subito.

Se non hai nessuno,quando sarà il momento, potrai trovare anche uno occasionale, sul forum ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si perchè ci sono tantissime persone che fanno l'abbonamento solo per rivendere i biglietti partita dopo partita e guadagnarci enormemente.

 

Tra questi c'è gente che lavora e magari non ci può andare.

Siccome hanno fatto uno stadio da serie B di lusso, è un problema rinunciare all'abbonamento per poi rifarlo quando le condizioni cambiano.

Se è meglio avere dei posti vuoti con tribune "a chiazze".....oppure allungare un tot agli steward e far entrare chi si vuole, senza tante *....

La soluzione è guardarsela in streaming, senza neppure pagare abbonamenti tv.

Vorrà dire che, visto l'ammanco dal non poter cedere l'abbonamento, si ripercuoterà su magliette, sciarpe e cappellini.

La mia mamma non l'ha data ad un Agnelli, le mie risorse sono limitate.

 

non vedo come possa essere peggio...

Se hai tre persone fidate le puoi comunicare subito.

Se non hai nessuno,quando sarà il momento, potrai trovare anche uno occasionale, sul forum ad esempio

 

Semmai si può far fare un test del DNA e comunicarlo agli sbirri preventivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi c'è gente che lavora e magari non ci può andare.

Siccome hanno fatto uno stadio da serie B di lusso, è un problema rinunciare all'abbonamento per poi rifarlo quando le condizioni cambiano.

Se è meglio avere dei posti vuoti con tribune "a chiazze".....oppure allungare un tot agli steward e far entrare chi si vuole, senza tante *....

La soluzione è guardarsela in streaming, senza neppure pagare abbonamenti tv.

Vorrà dire che, visto l'ammanco dal non poter cedere l'abbonamento, si ripercuoterà su magliette, sciarpe e cappellini.

La mia mamma non l'ha data ad un Agnelli, le mie risorse sono limitate.

 

 

 

Semmai si può far fare un test del DNA e comunicarlo agli sbirri preventivamente.

 

 

Dal 30 settembre, l'area riservata "Il mio abbonamento" renderà disponibile per gli abbonati un nuovo, importante servizio: l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale Juventus. Sarà possibile pianificare la propria stagione e selezionare gli eventi cui si parteciperà, per rimettere a disposizione il proprio posto per la vendita libera e, in caso di vendita, maturare un credito spendibile in prodotti ticketing Juventus. Ecco le regole di utilizzo:

 

- se il titolare rinuncia ad una gara, potrà cambiare idea fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile

- il titolare può decidere di mettere in vendita il suo posto anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali della gara, ma in quel caso la scelta è irrevocabile anche se Juventus non dovesse raggiungere il sold out e quindi decidere di non rimettere in vendita il suo posto

- il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento;

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

- il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash

- il credito maturato non può essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato

- il credito maturato non può essere utilizzato per il rinnovo dell'abbonamento di terzi

il punto non è che non te li tornano.. te li trovi in caso davanti per il rinnovo dell'abbonamento l'anno successivo. non li perdi i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non credo che a condizioni simili ci saranno molti biglietti in più in circolazione. La gestione che veniva fatta sul forum era onesta e dava molte possibilità a chi non aveva l'abbonamento. potevano limitarsi a copiarlae sarebbe stata vantaggiosa per tutti

ma io dico se io ho pagato il mio abbonamento ho pagato un servizio. Lo cedo alla Juve e la Juve mi da la possibilitá di andare al museo..? Wow e quante volte ci vado al museo? Oppure posso rinnovare I abbonamento per l anno dopo, e se poi non lo voglio rinnovare mi scade l acredito giusto?.. se fin ora lo regalavo a mio figlio e qualche amico oppure offrivo anche sottoptrezzo qui su VS adesso xla mia azione da possesore e limitata e la Juve ci quadagna 2 volte e cosi he si vuole combattere il bagarinagio, ma se I primi bagarini sono la societá Juve. Tanto I bagarinindi mestiere si organizzeranno lo stesso chi come al solito ci ri ette sono gli onest. Io nkn ci sto il mioposto lo lascio libero piutosto di rjdarlo alla Juve che ci lucra sopra. Si atraccasero al tram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io dico se io ho pagato il mio abbonamento ho pagato un servizio. Lo cedo alla Juve e la Juve mi da la possibilitá di andare al museo..? Wow e quante volte ci vado al museo? Oppure posso rinnovare I abbonamento per l anno dopo, e se poi non lo voglio rinnovare mi scade l acredito giusto?.. se fin ora lo regalavo a mio figlio e qualche amico oppure offrivo anche sottoptrezzo qui su VS adesso xla mia azione da possesore e limitata e la Juve ci quadagna 2 volte e cosi he si vuole combattere il bagarinagio, ma se I primi bagarini sono la societá Juve. Tanto I bagarinindi mestiere si organizzeranno lo stesso chi come al solito ci ri ette sono gli onest. Io nkn ci sto il mioposto lo lascio libero piutosto di rjdarlo alla Juve che ci lucra sopra. Si atraccasero al tram

 

Ci lucra sopra.. Rimette in vendita il tuo biglietto!!!!!!!!

Guarda che con quei soldi puoi anche prendere i biglietti per la Champions!

Non capisco perché molti tifosi siano contro a questa nuova regola, evidentemente il bagarinaggio è più alto di quello che si pensava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perché secondo te questo dovrebbe risolvere il mio problema con listicket?

io che compro il biglietto e non ho abbonamenti da gestire che me ne faccio di quella sezione ma soprattutto di questa tua risposta...a muzzo giusto?

ma qual'è il tuo problema se manco sei abbonato?

visto che stiamo parlando da 8 pagine di secondary ticketing e 3 riserve!

quale sarebbe il tuo problema se lo compri SEMPRE in vendita libera e adesso la Società si incarica di gestire pure gli abbonati quando non vanno

quindi metterebbe più biglietti in circolazione ... dove ti cambia rispetto a prima?

.

da non crederci, parlare proprio per il gusto di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale mortificazione ma per favore, era ora , è solo buona cosa che redistribuisce meglio i posti che ci sono specie se uno non può andarci.

pazzesco ci si è lamentati fino a ieri di questi aspetti ora si va verso la soluzione e qualcuno parla di mortificazione

ma dove viviamo?abbiamo uno stadio di proprietà eh !? ma per alcuni paiono dinamiche un po' troppo moderne .boh

 

L'idea sarebbe anche buona (la Juve si mangia i soldi del bagarinaggio), ma guardate che non funziona come dite...

Sono uno di quelli che si abbona e che vive parecchio lontano, quindi vado a Torino ogni tanto. Quando non ci andavo mettevo in vendita qui (vedi firma :d ) o altrove l'ingresso. Chi voleva andare a vedere la partita al mio posto ci andava spendendo meno (spesso, molto meno) del costo ufficiale del biglietto.

Nonostante quanto sopra raramente si riusciva a cedere, e, al di là della tipica falsità italica, si cedevano molto più facilmente le partite a prezzo più alto.

Quindi accadrà molto raramente che io riceva il rimborso (e quale ne sia il valore peraltro non mi pare specificato), perchè raramente il mio posto verrà ripiazzato.

In definitiva: bene, ripeto, che la Juve si mangia una quota del bagarinaggio; male che questo significa che lo stadio sarà sempre più vuoto, perchè si perderanno i posti saltuariamente occupati come il mio per chi riterrà la "novità" troppo costosa, e non verranno occupati da altri per cui costeranno ancora di più.

:wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci lucra sopra.. Rimette in vendita il tuo biglietto!!!!!!!!

Guarda che con quei soldi puoi anche prendere i biglietti per la Champions!

Non capisco perché molti tifosi siano contro a questa nuova regola, evidentemente il bagarinaggio è più alto di quello che si pensava...

e per ché la juve ci deve guadagnare 2 volte su un posto? Non li bastano I miei 590 euro? E cone grazie posso rinnovare l anno dopo? E magari riaumenta un altro po? E una cosa che non mi piace e mi sa di business a spese del tifoso. Si paga 600 euro di abo ma spesso, nel mio caso altre spese che comporta un viaggio di oltre1000 km. Se a fine anno su 19 ne vedo la mettà e l altra mettà la regalavo e con 3-4 che vendevo qui su vs a prezzi anche piu bassi del originale mi pagavo un po di benzina ci stavo. Ma non sono una vacca da mungere ci pensero se rinnovare tanto ci sono tanti nuovi entusiasti che non vedono l ora di farsi l abo specialmente chi sta in zona almeno che ci vadano poi allo stadio. Io sono libero ma mi dispice molto per I club sono loro che ci rimettono. E poi se penso che la Juve paga multe su multe e poi si vuole rifare sugli abonnati onesti mi fa venire la nausea. Prendanno dei provedimenti allora si che ci si risparmia qualche millione. Ma appunto questo e piu diffucile da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'abbonato non ha mai avuto il diritto di cedere liberamente il proprio posto ad altri.

Le condizioni d'uso dell'abbonamento parlano chiaro.(chissà in quanti le hanno lette?)

Il fatto che questo "mercato" sia stato tollerato è un altro discorso.

Teoricamente queste novità introdurebbero "contrattualmente" diritti e possibilità che non esistevano e che l'abbonato non aveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo..io e dei miei amici ci siamo fatti la tessera del tifoso apposta per sfruttare il cambio nominativo utilizzando il solito topic qui su VS..ora le possiamo anche buttare!! fuck fuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa mossa, la società cerca di ottimizzare i profitti e mortificare il bagarinaggio di noi altri.

Però il vero bagarinaggio, è quello di chi acquista i posti liberi e li rivende a prezzo maggiorato. E lì che c'è il vero marciume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per ché la juve ci deve guadagnare 2 volte su un posto? Non li bastano I miei 590 euro? E cone grazie posso rinnovare l anno dopo? E magari riaumenta un altro po? E una cosa che non mi piace e mi sa di business a spese del tifoso. Si paga 600 euro di abo ma spesso, nel mio caso altre spese che comporta un viaggio di oltre1000 km. Se a fine anno su 19 ne vedo la mettà e l altra mettà la regalavo e con 3-4 che vendevo qui su vs a prezzi anche piu bassi del originale mi pagavo un po di benzina ci stavo. Ma non sono una vacca da mungere ci pensero se rinnovare tanto ci sono tanti nuovi entusiasti che non vedono l ora di farsi l abo specialmente chi sta in zona almeno che ci vadano poi allo stadio. Io sono libero ma mi dispice molto per I club sono loro che ci rimettono. E poi se penso che la Juve paga multe su multe e poi si vuole rifare sugli abonnati onesti mi fa venire la nausea. Prendanno dei provedimenti allora si che ci si risparmia qualche millione. Ma appunto questo e piu diffucile da fare.

 

Vuoi dire che non riusciresti a trovare nessuno con cui condividere l'abbonamento e così ripagarti parte delle spese per il viaggio?! Se poi vuoi sei libero di rimetterle in vendita quelle partite, quasi sicuramente ti ridaranno almeno 1/19 dei soldi spesi a partita venduta. Paghi 590 euro e vieni su 8 volte? Bene ti restituiscono ca. 340 euro. Più di così cosa vuoi la Luna?!?

Anzi per me è già una castroneria avere la possibilità di ridarli indietro, ma vista la mentalità italiana, non si può fare altro!

Capisco benissimo cosa vuoi dire in termini di costi per le trasferte. Se leggi la mia firma, noterai che ho seguito un pò di volte la Juve in giro per il Mondo. Però la Juve non è un ente benefico, è una società e come società deve fare i propri interessi!

La Juve ti dice sei lontano e vuoi fare l'abbonamento: ok, basta che le partite in cui non vieni me le ridai, in modo tale che possa rivenderle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ' anche vero che questa mossa premia chi veramente vuole vedere tutto l'anno la juventus. Disicentiva chi si fa l'abbonamento solo per poche partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto non è che non te li tornano.. te li trovi in caso davanti per il rinnovo dell'abbonamento l'anno successivo. non li perdi i soldi.

 

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire.

 

propendo piuttosto per un test d'intelligenza preventivo

 

Occhio che potresti rimanere fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Zarina<br /><br />Si vede che tu biglietti ne compri pochi. <br /><br />Il mio problema si riassume così:<br /><br />se la società invece di restituire i soldi emette dei buoni le persone potrebbero preferire tenersi il biglietto piuttosto che cederlo, questo implica un numero di biglietti disponibili più basso il che implica che io ne trovi di meno il che implica che io cmq vada,che siano di più di meno o uguali dopo questa novità,sia costretto a prenderlo da quella mer da di listicket.<br /><br />fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

solo in pochi avranno 3 riserve che possono andare sempre. forse ti sfugge che la Juventus ha un ricambio di tifosi ad ogni partita enorme. In partite non di cartello ci saranno tantissimi posti vuoti sopratutto d inverno e alla sera

 

Se non hai 3 riserve "fisse" puoi cedere biglietto come facevi gli anni scorsi (ovvio, con limite massimo di 3 nominativi all'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non approvo è il fatto che abbiano esteso questa limitazione pure ai club doc.

Al limite potevano permettere il fatto di indicare come riserva il club di appartenenza.

Per il resto hanno fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci lucra sopra.. Rimette in vendita il tuo biglietto!!!!!!!!

Guarda che con quei soldi puoi anche prendere i biglietti per la Champions!

Non capisco perché molti tifosi siano contro a questa nuova regola, evidentemente il bagarinaggio è più alto di quello che si pensava...

 

Tanto per farti capire quelle che dici o che pensi di sapere:

1) i tifosi piemontesi,torinesi e juventini sono alla stadio circa il 30/35%, diciamo massimo 15.000 posti, percio' se era per voi la juve avrebbe avuto uno stadio ridicolo, piu' o meno quello del Novara, per fare un esempio...se come si era paventato lo stadio l'avessero fatto a Reggio Emilia, ti posso assicurare che non sarebbero bastati 60.000 posti.

2) sugli abbonamenti si lucrava solo grazie alle partitissime, e ti spiego meglio...c'era chi andava a vedersi 8/9 partite, tutte con le piccole e poi si vendeva quelle contro la roma/milan/inter/napoli/viola/toro ad un prezzo piu' alto, a volte anche al doppio, poi piazzava altre 3/4 partite ed a fine anno aveva recuperato quasi tutto il costo dell'abbonamento

Se veramente il problema era il bagarinaggio, si doveva mettere IN ESCLUSIVA SU UN SITO GESTITO DALLA JUVE la possibilita' di passare l'abbonamento, il tutto in via anonima e senza conoscere chi te lo vendeva/comprava o il posto esatto, ma solo il settore, sullo stesso sito doveva esserci il pagamento ( tramite carta di credito ), massimo due biglietti a nominativo con conferma tramite sms dell'acquirente ( cosi' c'era pure il controllo sul numero di telefono ), ovviamente la juve questo servizio lo avrebbe fatto pagare, diciamo un 2/3 euro.

3)Con il nuovo metodo se non ho capito male si potra' fare il cambio nome anche sulle partite di coppa, ecco....brava juve, adesso lo sai le risate che si faranno quelli che si venderanno il biglietto contro il real nella fase a gironi....per non parlare di un eventuale semifinale di champion.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Zarina<br /><br />Si vede che tu biglietti ne compri pochi. <br /><br />Il mio problema si riassume così:<br /><br />se la società invece di restituire i soldi emette dei buoni le persone potrebbero preferire tenersi il biglietto piuttosto che cederlo, questo implica un numero di biglietti disponibili più basso il che implica che io ne trovi di meno il che implica che io cmq vada,che siano di più di meno o uguali dopo questa novità,sia costretto a prenderlo da quella mer da di listicket.<br /><br />fila

si vede che io sono abbonata invece e tu continui tranquilllamente a non capire una beata mazza .ghgh

 

Solo gli abbonati possono cedere il posto, se io cedo il mio posto poi (in teoria ed in pratica) non è per riaverlo indietro !!!!

 

ci siamo o non ci siamo?

 

mi maturo il mio credito e ben contenta che sono!

 

e tu ti paghi la mia partita al tuo di prezzo non al mio, perchè tu non sei abbonato.

 

è ok?

 

poi se li hai sempre comprati in vendita libera i biglietti qual'è il problema se continui a farlo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.