Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Campagna abbonamenti 2014-2015: la Juventus inserisce il limite di cessione abbonamenti ad un massimo di tre riserve. Siete d'accordo?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la limitazione apportata alla cessione abbonamenti?

    • 122
    • No
      113
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

Se il possessore dell'abbonamento non comunica di voler rinunciare alla partita il posto resta vuoto.

Speriamo che sia conveniente per chi rinuncia dare comunicazione alla società perché si rischia che i posti restino vacanti piuttosto che cederli per una miseria. Tipo se da un posto in curva mi restituiscono 10 eur ma piuttosto che far speculare la società su un mio diritto già pagato preferirei non dare il mio posto a nessuno per principio.

 

In Italia cose di questo tipo finiscono sempre per essere un ulteriore modo per fregare gli utenti. I soldi della vendita dovrebbero andare per intero,tolte le commissioni,al possessore dell'abbonamento

 

in Italia ci sono gli italiani che ragionano erroneamente così :

 

<<piuttosto di far speculare la Società preferirei non dare il mio posto a nessuno o se il possessore dell'abbonamento non comunica di voler rinunciare alla partita>>.

 

Ma quale speculazione? al contrario, così la Società combatte la speculazione di uno che si compra un abbonamento e non va mai e ci specula sopra quando e come vuole. Adesso finalmente la Società avrà più controllo sulla gestione dei posti del suo Stadio e starà anche all'Abbonato, non al troglodita ma all'Abbonato fare la sua parte affinchè venga rimesso in vendita il suo posto se non andrà.

 

E' un servizio sul tuo posto!

 

Non c'è niente di tuo e solo tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il possessore dell'abbonamento non comunica di voler rinunciare alla partita il posto resta vuoto.

Speriamo che sia conveniente per chi rinuncia dare comunicazione alla società perché si rischia che i posti restino vacanti piuttosto che cederli per una miseria. Tipo se da un posto in curva mi restituiscono 10 eur ma piuttosto che far speculare la società su un mio diritto già pagato preferirei non dare il mio posto a nessuno per principio.

 

In Italia cose di questo tipo finiscono sempre per essere un ulteriore modo per fregare gli utenti. I soldi della vendita dovrebbero andare per intero,tolte le commissioni,al possessore dell'abbonamento

 

Perdonami...quale principio???

 

Quando non riuscirò ad andare ad una partita proverò a passare/vedere il mio biglietto ad una delle 3 riserve. In caso negativo lo restituirò alla Juve perché uno sconto su un futuro acquisto e' comunque positivo e sono felice di dare la possibilità ad un fratello juventino di vedere una partita dal vivo.

 

Non va mai bene niente...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami...quale principio???

 

Quando non riuscirò ad andare ad una partita proverò a passare/vedere il mio biglietto ad una delle 3 riserve. In caso negativo lo restituirò alla Juve perché uno sconto su un futuro acquisto e' comunque positivo e sono felice di dare la possibilità ad un fratello juventino di vedere una partita dal vivo.

 

Non va mai bene niente...

non ci arrivano.. la carta d'identità è quella..

l'abbonamento è mio, solo mio, solo io decido chi può sedersi al mio posto nel mio Stadio, altrimenti la Società ci specula.

#èdura#madeinitaly

 

P.S: invece è un' ottima cosa, la trovo giustissima e mi auguro che funzioni al meglio. Bravi .ok

 

 

..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non ci arrivano.. la carta d'identità è quella..

l'abbonamento è mio, solo mio, solo io decido chi può sedersi al mio posto nel mio Stadio, altrimenti la Società ci specula.

#èdura#madeinitaly

 

P.S: invece è un' ottima cosa, la trovo giustissima e mi auguro che funzioni al meglio. Bravi .ok

 

 

..

 

Il bello è che poi vogliono che la società faccia 80mln da stadio come il chelsea. Veramente c'è gente che polemizza solo per il gusto di farlo su questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte risolve il problema del bagarinaggio, ma ha una grossissima sconvenienza per i club, e chi semplicemente non può avere l'abbonamento.

Nei Jclub capita spesso che chi ha l'abbonamento e non può andare cede il posto a uno del club, così non sarà più possibile e ci si dovrà affidare esclusivamente a Listicket.

Per me risolviamo un problema ma metteno un enorme limitazione a tutti gli abbonati e ai tifosi che non hanno abbonamento e conoscenze, in sostanza sono più i danneggiati che gli avvantaggiati, perciò sono contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che poi vogliono che la società faccia 80mln da stadio come il chelsea. Veramente c'è gente che polemizza solo per il gusto di farlo su questo forum.

appunto.

 

.Per me risolviamo un problema ma metteno un enorme limitazione a tutti gli abbonati e ai tifosi che non hanno abbonamento e conoscenze, in sostanza sono più i danneggiati che gli avvantaggiati, perciò sono contrario.

non esiste l'abbonato che non ha l'abbonamento.

abbi pazienza!

non limita nessuno, al contrario riordina (!!!) e contribuisce ad una migliore redistribuzione dei posti a sedere quando l'abbonato non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto.

 

 

non esiste l'abbonato che non ha l'abbonamento.

abbi pazienza!

non limita nessuno, al contrario riordina (!!!) e contribuisce ad una migliore redistribuzione dei posti a sedere quando l'abbonato non va.

 

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi:

Limita da una parte gli abbonati che non possono più cedere il biglietto a chiunque vogliano ma solo a tre persone prestabilite.

Dall'altra limita tutti coloro che non hanno l'abbonamento e si possono affidare solo a Listicket con i suoi mille problemi e con più difficoltà nel trovare il posto. Mentre prima potevano trovarlo anche su questo forum con facilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no se vai a pagina 1 vedi le condizioni di vendita dei biglietti, ogni biglietto che un abbonato vende tramite la Juvenus riceverá dei crediti tale crediti vanno spesi entro un anno per acquistare o biglietti per juventus musium o acquistare l'abbonamento per l'anno successivo, o per acquistare biglietti per competizioni non incluse nel proprio abbonamento. Quindi questo significa che non ci ricavera molto l'abbonato da una vendita. Per esempio metterano che per vedere una psrtita di champions ci vogliono 300 crediti, con la vendita di un biglietto ne ricavi 70-80 se raggiungi 300 crediti puoi acquistare il biglietto.

se ti danno una miseria molti non faranno neanche lo0sforzo di accendere il PC e ci saranno più vuoti di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi:

Limita da una parte gli abbonati che non possono più cedere il biglietto a chiunque vogliano ma solo a tre persone prestabilite.

Dall'altra limita tutti coloro che non hanno l'abbonamento e si possono affidare solo a Listicket con i suoi mille problemi e con più difficoltà nel trovare il posto. Mentre prima potevano trovarlo anche su questo forum con facilità.

certo ma la normalità non dovrebbe essere trovarlo sul forum con facilità, ma rimetterlo alla Società affinchè te lo gestisca con più ordine.

3 persone prestabilite sono più che sufficienti.

<<Una persona si fa l'abbonamento per andare allo Stadio non per rivenderlo n° volte a strani giri>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo in quanto questa novità nasce assieme al secondary ticketing che permette di dare indietro il biglietto anche alla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo molto utile l'indicazione di tre riserve: in questo modo il posto allo stadio sarà sempre occupato (o quasi) e non staremo sempre a lamentarci dei "vuoti" allo stadium in alcune partite.

ahahahahaha

 

hai capito tutto tu.... è esattamente il contrario

 

complimenti altra vaccata per rendere ancora piu difficile l ingresso allo stadio... ti fan passare davvero la voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in Italia ci sono gli italiani che ragionano erroneamente così :

 

<<piuttosto di far speculare la Società preferirei non dare il mio posto a nessuno o se il possessore dell'abbonamento non comunica di voler rinunciare alla partita>>.

 

Ma quale speculazione? al contrario, così la Società combatte la speculazione di uno che si compra un abbonamento e non va mai e ci specula sopra quando e come vuole. Adesso finalmente la Società avrà più controllo sulla gestione dei posti del suo Stadio e starà anche all'Abbonato, non al troglodita ma all'Abbonato fare la sua parte affinchè venga rimesso in vendita il suo posto se non andrà.

 

E' un servizio sul tuo posto!

 

Non c'è niente di tuo e solo tuo.

È un posto che hai già pagato e che la società rivende dandoin cambio dei crediti . I soldi li prende la juve ci ha pagato per quel posto prende i punti per gli omaggi. Dal mio punto di vista se non è un ritorno conveniente l'abbonato ha tutto il diritto di fare del proprio titolo ciò che vuole anche lasciarlo vuoto.

 

è compito della società stimolare chi non può andare a cedere il proprio titolo altrimenti questo cambiamento può ritorcersi contro gli stessi tifosi che non potranno usufruire di questi posti aggiuntivi.

 

Sinceramente i punti,che scadono anche in un tempo piuttosto breve, mi sembrano un modo per guadagnarci qualcosa e non per fare gli interessi del pubblico.

 

Il mio interesse lo faceva più il forum di vecchia signora che metteva a disposizione il posto al prezzo di listino. vantaggioso per me e per chi vendeva e senza alcun bagarinaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ma la normalità non dovrebbe essere trovarlo sul forum con facilità, ma rimetterlo alla Società affinchè te lo gestisca con più ordine.

3 persone prestabilite sono più che sufficienti.

<<Una persona si fa l'abbonamento per andare allo Stadio non per rivenderlo n° volte a strani giri>>.

affidando tutto a listicket metti ordine?devo credere che tu non abbia mai avuto la necessità di comprare un biglietto per una partita della juve!

io ho fatto la tdt per poter comprare da altri utenti tanto era la difficoltà di trovare qualcosa dopo aver avuto il miracolo di accedere al sito.

 

e su vecchia signora il bagarinaggio non è consentito quindi si offriva un servizio vantaggioso per tutti.

 

Il sistema dei crediti,e lo dico da acquirente mica da venditore,mi fa pensare che vedrò una minore disponibilità. Se la juve lo fa per i tifosi che restituisca la quota abbonato al proprietario dell'abbonamento una volta rivenduto il biglietto,in questo modo si incentiva anche di più a rendere un posto vacante disponibile.

 

Pare che in Italia non so da come funzionano le cose,tutti a fare moralismi di basso livello e poi a razzolare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valido per contrastare il fenomeno di chi si comprava più abbonamenti per poi rivenderli !! Assolutamente negativo per chi come me, normale abbonato, voleva cedere/vendere il proprio abbonamento a chi gli pareva!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono news spettacolari!

Complimenti a Juventus che ha intrapreso una strada ottima. E tu bagarino che leggi... Suka

c avete la fissa dei bagarini, e di tutti gli altri che non possono andare sempre e non sanno a chi darlo? ad ogni partita della Juventus ci son persone diverse per lontananza e abbondanza... questo faceva si che lo stadio, ora che le cose vanno bene tra l altro, fosse sempre pieno, quasi. Ora saranno tagliate fuori moltissime persone che permettevano di riempire i vuoti nelle partite non di cartello, senza contare che la Juve ci fa un bel po di soldi su posti da cui già ne ha avuti e qua mi vien da dire che almeno comprassero 3 campioni subito senza vendere nessuno ma il punto è che voglio vedere un Juve sassuolo a fine novembre di sera quanti spettatori ci saranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un posto che hai già pagato e che la società rivende dandoin cambio dei crediti . I soldi li prende la juve ci ha pagato per quel posto prende i punti per gli omaggi. Dal mio punto di vista se non è un ritorno conveniente l'abbonato ha tutto il diritto di fare del proprio titolo ciò che vuole anche lasciarlo vuoto.

 

è compito della società stimolare chi non può andare a cedere il proprio titolo altrimenti questo cambiamento può ritorcersi contro gli stessi tifosi che non potranno usufruire di questi posti aggiuntivi.

 

Sinceramente i punti,che scadono anche in un tempo piuttosto breve, mi sembrano un modo per guadagnarci qualcosa e non per fare gli interessi del pubblico.

 

Il mio interesse lo faceva più il forum di vecchia signora che metteva a disposizione il posto al prezzo di listino. vantaggioso per me e per chi vendeva e senza alcun bagarinaggio.

Di che punti parli? io leggo altro

 

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c avete la fissa dei bagarini, e di tutti gli altri che non possono andare sempre e non sanno a chi darlo? ad ogni partita della Juventus ci son persone diverse per lontananza e abbondanza... questo faceva si che lo stadio, ora che le cose vanno bene tra l altro, fosse sempre pieno, quasi. Ora saranno tagliate fuori moltissime persone che permettevano di riempire i vuoti nelle partite non di cartello, senza contare che la Juve ci fa un bel po di soldi su posti da cui già ne ha avuti e qua mi vien da dire che almeno comprassero 3 campioni subito senza vendere nessuno ma il punto è che voglio vedere un Juve sassuolo a fine novembre di sera quanti spettatori ci saranno

Vorrà dire che chi non ha convenienza a fare l'abbonamento prenderà di volta in volta il biglietto quando può andare....come tutto il resto dell'umanità.

L'abbonamento è una agevolazione per chi va spesso.... non deve servire per chi va 3/4 volte e poi rivende le altre partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un posto che hai già pagato e che la società rivende dandoin cambio dei crediti . I soldi li prende la juve ci ha pagato per quel posto prende i punti per gli omaggi. Dal mio punto di vista se non è un ritorno conveniente l'abbonato ha tutto il diritto di fare del proprio titolo ciò che vuole anche lasciarlo vuoto.

è compito della società stimolare chi non può andare a cedere il proprio titolo altrimenti questo cambiamento può ritorcersi contro gli stessi tifosi che non potranno sufruire di questi posti aggiuntivi.

Sinceramente i punti,che scadono anche in un tempo piuttosto breve, mi sembrano un modo per guadagnarci qualcosa e non per fare gli interessi del pubblico.

Il mio interesse lo faceva più il forum di vecchia signora che metteva a disposizione il posto al prezzo di listino. vantaggioso per me e per chi vendeva e senza alcun bagarinaggio.

è un posto su cui la Società può esercitare un diritto servizio se non ci vai.

chiaro che mi deve stimolare e lo fa dandomi un credito.

chiaro che io anche devo fare il mio ovvero confermare se andare o meno.

Ovvio che non mi può regalare la partita, pagare il pullman, il panino, la birra ecc ecc.

(ribadisco concetti ovvi e banali perchè leggo di gente che adduce che così facendo nno può più rientrare delle spese)

eccerto!(esempio) che se piazzo un Juventus - Inter a 200€ in un posto che ne vale 70 rientro di un bel po' delle spese e per un bel po'!

 

Si fa un abbonamento per usufruirne, invece pare che su sto abbonamento ci si speculi alla grande.

 

Si hanno 3 riserve per un numero illimitato di partite.

Certo sul forum di vecchia signora era più semplice e sicuramente le cose funzionavano bene, però possono fumzionare altrettanto bene anche a partire da adesso. La Società, ci mancherebbe, ha tutto il diritto di gestire le cose in questo modo.

Ho diversi amici abbonati a Club europei che usufruiscono da anni di questi servizi e mai, mai sono caduti in questi luoghi comuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ma la normalità non dovrebbe essere trovarlo sul forum con facilità, ma rimetterlo alla Società affinchè te lo gestisca con più ordine.

3 persone prestabilite sono più che sufficienti.

<<Una persona si fa l'abbonamento per andare allo Stadio non per rivenderlo n° volte a strani giri>>.

 

Ok, ora almeno mi sono spiegato.

Sul trovarlo nel forum lo posso interpretare come una buona iniziativa dal basso e come una mancanza della società. Io tenderei a valorizzare la prima magari supportandola con i miei, in senso della società, mezzi maggiori.

Sul fatto della rivendita hai ragione, molti ci lucrano e tolgono abbonamenti ai veri interessati. Ma questo fenomeno lo arginerei in altri modi, non togliendo agli onesti la possibilità di cedere occasionalmente a chi vogliono il proprio posto.

Per entrare nelle proposte alternative io escluderei dal rinnovo abbonamento coloro non sono andati al 50% delle partite, una cosa del genere.

 

N.B. il 50% è qualcosa di indicativo, non mi voglio perdere in dettagli sugli esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Di che punti parli? io leggo altro

 

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

 

Il credito in questione non è denaro è credito, sinonimo di punti con cui prendere un prodotto a scelta tra quelli offerti. togliendo i biglietti del museo che visto una volta o 2 penso basti,cosa resta?

 

piuttosto mi domando. Il biglietto a che prezzo sarà venduto?per un importo pari alla quota abbonato restituita al proprietario dell'abbonamento oppure a quello di listino della partita?chi se la prende la differenza?

 

chi in questo caso fa bagarinaggio?

 

Se fossi abbonato promuoverei questa novità se mi restituissero i soldi altro che credito.

 

ho timore che vedremo meno biglietti e più posti vuoti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un posto su cui la Società può esercitare un diritto servizio se non ci vai.

chiaro che mi deve stimolare e lo fa dandomi un credito.

chiaro che io anche devo fare il mio ovvero confermare se andare o meno.

Ovvio che non mi può regalare la partita, pagare il pullman, il panino, la birra ecc ecc.

(ribadisco concetti ovvi e banali perchè leggo di gente che adduce che così facendo nno può più rientrare delle spese)

eccerto!(esempio) che se piazzo un Juventus - Inter a 200€ in un posto che ne vale 70 rientro di un bel po' delle spese e per un bel po'!

 

Si fa un abbonamento per usufruirne, invece pare che su sto abbonamento ci si speculi alla grande.

 

Si hanno 3 riserve per un numero illimitato di partite.

Certo sul forum di vecchia signora era più semplice e sicuramente le cose funzionavano bene, però possono fumzionare altrettanto bene anche a partire da adesso. La Società, ci mancherebbe, ha tutto il diritto di gestire le cose in questo modo.

Ho diversi amici abbonati a Club europei che usufruiscono da anni di questi servizi e mai, mai sono caduti in questi luoghi comuni.

Sono d'accordo con le tue obiezioni ma fin da subito ho scritto che il nodo è rendere conveniente la restituzione del posto. sta alla società trovare il modo e decidere l'entità del rimborso per ottenere una risposta positiva dal pubblico. certo che con il credito si parte male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il credito in questione non è denaro è credito, sinonimo di punti con cui prendere un prodotto a scelta tra quelli offerti. togliendo i biglietti del museo che visto una volta o 2 penso basti,cosa resta?

 

piuttosto mi domando. Il biglietto a che prezzo sarà venduto?per un importo pari alla quota abbonato restituita al proprietario dell'abbonamento oppure a quello di listino della partita?chi se la prende la differenza?

 

chi in questo caso fa bagarinaggio?

 

Se fossi abbonato promuoverei questa novità se mi restituissero i soldi altro che credito.

 

ho timore che vedremo meno biglietti e più posti vuoti

È credito con cui ti puoi comprare partite per l'europa o rinnovare l'abbonamento l'anno successivo quindi non vedo il problema.

 

Il biglietto sarà venduto al prezzo di listino immagino...

Chi sela prende la differenza???

La società naturalmente... che mi pare sempre più giusto di quando se la prende un terzo (abbonato che rinuncia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.