Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Campagna abbonamenti 2014-2015: la Juventus inserisce il limite di cessione abbonamenti ad un massimo di tre riserve. Siete d'accordo?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la limitazione apportata alla cessione abbonamenti?

    • 122
    • No
      113
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

Guarda forse sei abituato a persone furbe ma non è il mio caso. Non cerco guadagni.

Trovo insensato un prezzo così alto con regole tanto rigide.

Tu sei abbonato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda forse sei abituato a persone furbe ma non è il mio caso. Non cerco guadagni.

Trovo insensato un prezzo così alto con regole tanto rigide.

Tu sei abbonato?

Se non cerchi guadagni quale è il problema? Paghi 21€ a partita, il resto te lo ridà la Juventus quando rendi il biglietto a loro.

Il credito lo usi per l'abbonamento l'anno dopo. Certo, se rivendi 12-13 partite come un utente sopra, il credito diventa alto... ma mi sembra anche logico visto che vuoi farti risarcire più della metà di quello che hai pagato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società piuttosto che migliorare il servizio pensa a fregare altri soldi ai tifosi.

 

sono anni che ci sono problemi con listicket e che la gente si lamenta. io per disperazione ho fatto la tdt per comprare i biglietti qui sul forum ma nel frattempo la società che ha fatto oltre ad inventarsi questa genialata che se tutto va bene affiderà altri biglietto ad un sito che funziona una *?

 

adesso hai la sezione "il mio abbonamento"

In questa stagione poi, i tifosi avranno la possibilità di gestire personalmente la propria tessera stagionale, grazie alla nuova sezione di Juventus.Com, “Il mio abbonamento”, disponibile da fine luglio.

Registrandosi sul sito ufficiale e inserendo il proprio numero di tessera del tifoso, si potrà usufruire dei servizi dedicati, come il cambio nominativo e l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale (disponibile dal 30 settembre).

Il cambio nominativo presenta forse le novità più accattivanti: avete amici fidati, o parenti con i quali vorreste dividere l'abbonamento? Bene, ora potete farlo senza problemi. Come accade in ogni squadra affiatata e vincente, chi acquisterà la tessera sarà il “titolare” e avrà la possibilità di nominare tre riserve, cui cedere di volta in volta il proprio abbonamento per un numero illimitato di gare. (clicca qui per tutti i dettagli e le informazioni)

almeno leggiamo non lamentiamoci a muzzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che hai scritto si capisce che non hai minimamente idea di come si manda avanti un club, inoltre...la cessione alla juve entro 72 ore, e tu pensi che chi parte da perugia, roma, chieti, salerno, bari ecc ecc....puo' aspettare l'ultimo momento per comprare il biglietto e organizzare il viaggio ????

Perché, tu credi che tutti quelli che non potranno andare a vedere una partita lo verranno a sapere rigorosamente 72 ore prima della partita stessa? Nessuno riuscirà mai a mettere a disposizione un posto 2/3 settimane prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cerchi guadagni quale è il problema? Paghi 21€ a partita, il resto te lo ridà la Juventus quando rendi il biglietto a loro.

Il credito lo usi per l'abbonamento l'anno dopo. Certo, se rivendi 12-13 partite come un utente sopra, il credito diventa alto... ma mi sembra anche logico visto che vuoi farti risarcire più della metà di quello che hai pagato...

 

magari ho scritto male, 12/13 sono le partite viste, oltre le coppe, le trasferte in giro per l'italia e per l'europa....cosa rimane percio' ??? 5/6 partite di campionato, pero' almeno avevo la certezza di venderle...tu pensi veramente che la juve riuscira' a farlo ??? e con chi poi ??? con listicket ??? ma dai su....ma ci avete provato a comprare un biglietto da loro ??? ma di cosa parlate ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, tu credi che tutti quelli che non potranno andare a vedere una partita lo verranno a sapere rigorosamente 72 ore prima della partita stessa? Nessuno riuscirà mai a mettere a disposizione un posto 2/3 settimane prima?

diciamo che si presume che l'abbonato non lo comunichi 72 ore prima, ma con più tempo, e che sia quindi incentivato dal ricevere il credito.

io la trovo nel complesso un'operazione corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, lasciamo i club fuori dal mio discorso. Io abito a 500km e spesso non ci sono:

1- se sono fortunato vedo 21e a partita per qualcosa che non voglio

2- il mio posto rimane vuoto

3- tutti quelli a cui passavo l'abbonamento lo scorso anno, se sono tra i 3 individuati ad inizio anno bene, se no cercate di comprarvelo online (tanti auguri!)

 

Insomma regole x bagarini incalliti e tasche piene per la Juve. Ri-ribadisco: ridicolo

non devi individuarli ad inizio anno!

lo fai quando hai bisogno!

 

 

- nell'arco della stagione, il titolare potrà inserire fino a un massimo di tre riserve cui cedere l'abbonamento per un numero illimitato di gare;

- ogni riserva deve essere fisicamente in possesso di tessera del tifoso, sulla quale sarà digitalmente caricata la gara e che sarà utilizzata per accedere allo Juventus Stadium;

- i nominativi potranno essere inseriti, per ogni gara, dalla pubblicazione del calendario di Serie A fino all'ultima partita casalinga, e ciascun nominativo è modificabile fino al momento di effettiva cessione di una gara;

- una volta che il cambio sia andato a buon fine, il nominativo della riserva non potrà più essere modificato nell'elenco delle tre riserve; nel caso in cui, dopo un primo cambio e prima della chiusura della finestra di cambio nominativo, il titolare proceda ad un nuovo cambio per lo stesso evento, entrambi i nominativi utilizzati saranno bloccati, quindi non più modificabili;

- nel caso in cui l'operazione di cambio nominativo non vada a buon fine sulla riserva scelta, sarà possibile sostituire il nominativo; il sistema notificherà al titolare l'avvenuto cambio e, nel caso in cui l'operazione non andasse a buon fine, il motivo della mancata finalizzazione;

- effettuato il cambio nominativo, il titolare riceverà un pdf da consegnare alla riserva e contenente le indicazioni su settore, fila e posto; la riserva dovrà portare con sé il promemoria allo Juventus Stadium;

- il cambio nominativo sarà possibile fino a 24 ore prima della partita; scaduto questo termine, l’operazione non sarà più consentita;

- sarà possibile procedere al cambio nominativo per ogni singolo evento in abbonamento, ma non per l’intera stagione;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda forse sei abituato a persone furbe ma non è il mio caso. Non cerco guadagni.

Trovo insensato un prezzo così alto con regole tanto rigide.

Tu sei abbonato?

 

Non posso abbonarmi proprio perché non ho la possibilità di salire più di 2-3 volte l'anno, non avrebbe senso anche se potessi dare l'abbonamento a chi voglio. Non metto in dubbio che tu non sia uno dei furbi, ma non puoi neanche negare non ci sia il problema.

Così come esiste il problema della vendita dei biglietti, ma si deve spingere per migliorare quel servizio, non fare la rivoluzione perché non mi permettono più di passare l'abbonamento a chi voglio.

 

E non capisco quale sia il problema se la Juve in questo modo riesce a guadagnarci qualche soldo in più fin quando non danneggia il tifoso,e in questo caso non vedo il danno. Leggo solo lamentele nei topic di mercato per i pochi soldi che possiamo spendere, una volta che prova a fare un passo avanti ci si lamenta del contrario. Saranno spiccioli eh, per carità, ma è un passo avanti anche da quel punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, tu credi che tutti quelli che non potranno andare a vedere una partita lo verranno a sapere rigorosamente 72 ore prima della partita stessa? Nessuno riuscirà mai a mettere a disposizione un posto 2/3 settimane prima?

 

ripeto....voi scrivete senza sapere cosa significa organizzare un pulmann, due pulman, tre pulman....e portare 150 persone a torino che si fanno una paccata di km.....percio' inutile discutere, adesso tutto questo sara' quasi impossibile, adesso se non si fosse capito, la palla passa a chi si puo' permettere di decidere di andare allo stadio alle 10 di mattina per la partita alle tre del pomeriggio.....e vedremo quanti saranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ho scritto male, 12/13 sono le partite viste, oltre le coppe, le trasferte in giro per l'italia e per l'europa....cosa rimane percio' ??? 5/6 partite di campionato, pero' almeno avevo la certezza di venderle...tu pensi veramente che la juve riuscira' a farlo ??? e con chi poi ??? con listicket ??? ma dai su....ma ci avete provato a comprare un biglietto da loro ??? ma di cosa parlate ????

 

Vabè ma se non riesce a venderli poi sono problemi della Juve. Tu li avvisi, se il posto resta vuoto lo stesso amen, non è un problema tuo e non ti danneggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ho scritto male, 12/13 sono le partite viste, oltre le coppe, le trasferte in giro per l'italia e per l'europa....cosa rimane percio' ??? 5/6 partite di campionato, pero' almeno avevo la certezza di venderle...tu pensi veramente che la juve riuscira' a farlo ??? e con chi poi ??? con listicket ??? ma dai su....ma ci avete provato a comprare un biglietto da loro ??? ma di cosa parlate ????

Scusami, la frase era un poco ambigua.

Se sono 5/6 partite a stagione ne puoi vendere comunque 3 senza problemi (poichè ci sono 3 riserve).

Ne restano 2/3 invendute, se le devi vendere ad una quarta persona diversa dalle prime tre; viceversa, le puoi vendere comunque.

Altrimenti resta il posto vuoto nel caso in cui la Juventus non riuscisse a rivenderlo.

Quindi quanto perderesti, 60 euro all'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè ma se non riesce a venderli poi sono problemi della Juve. Tu li avvisi, se il posto resta vuoto lo stesso amen, non è un problema tuo e non ti danneggia.

 

scusa....se la juve non vende il posto i soldi non li prendi...lo hai capito o no ??? e conosco tanta gente che si faceva l'abbonamento per andare su 7/8 volte, avere la certezza del biglietto, poter esercitare la prelazione per le coppe...e con 7/8 volte piu' la vendita delle rimanenti ( rigorosamente a prezzo di costo, anzi anche a meno ) riusciva a limitare i costi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè ma se non riesce a venderli poi sono problemi della Juve. Tu li avvisi, se il posto resta vuoto lo stesso amen, non è un problema tuo e non ti danneggia.

Se la juve non li vende non gli accredita nessuna quota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso hai la sezione "il mio abbonamento"

In questa stagione poi, i tifosi avranno la possibilità di gestire personalmente la propria tessera stagionale, grazie alla nuova sezione di Juventus.Com, “Il mio abbonamento”, disponibile da fine luglio.

Registrandosi sul sito ufficiale e inserendo il proprio numero di tessera del tifoso, si potrà usufruire dei servizi dedicati, come il cambio nominativo e l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale (disponibile dal 30 settembre).

Il cambio nominativo presenta forse le novità più accattivanti: avete amici fidati, o parenti con i quali vorreste dividere l'abbonamento? Bene, ora potete farlo senza problemi. Come accade in ogni squadra affiatata e vincente, chi acquisterà la tessera sarà il “titolare” e avrà la possibilità di nominare tre riserve, cui cedere di volta in volta il proprio abbonamento per un numero illimitato di gare. (clicca qui per tutti i dettagli e le informazioni)

almeno leggiamo non lamentiamoci a muzzo...

e perché secondo te questo dovrebbe risolvere il mio problema con listicket?

io che compro il biglietto e non ho abbonamenti da gestire che me ne faccio di quella sezione ma soprattutto di questa tua risposta...a muzzo giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la juve non li vende non gli accredita nessuna quota

 

Ah ok, questo passaggio non l'avevo capito. Detto comunque che con le 3 riserve dovresti riuscire a limitare i danni, se devo lasciar libero il posto e poi non mi dai i crediti (che tu abbia venduto o meno il biglietto, visti anche i problemi per la vendita) un po' mi darebbe fastidio sitiascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non devi individuarli ad inizio anno!

lo fai quando hai bisogno!

 

 

- nell'arco della stagione, il titolare potrà inserire fino a un massimo di tre riserve cui cedere l'abbonamento per un numero illimitato di gare;

- ogni riserva deve essere fisicamente in possesso di tessera del tifoso, sulla quale sarà digitalmente caricata la gara e che sarà utilizzata per accedere allo Juventus Stadium;

- i nominativi potranno essere inseriti, per ogni gara, dalla pubblicazione del calendario di Serie A fino all'ultima partita casalinga, e ciascun nominativo è modificabile fino al momento di effettiva cessione di una gara;

- una volta che il cambio sia andato a buon fine, il nominativo della riserva non potrà più essere modificato nell'elenco delle tre riserve; nel caso in cui, dopo un primo cambio e prima della chiusura della finestra di cambio nominativo, il titolare proceda ad un nuovo cambio per lo stesso evento, entrambi i nominativi utilizzati saranno bloccati, quindi non più modificabili;

- nel caso in cui l'operazione di cambio nominativo non vada a buon fine sulla riserva scelta, sarà possibile sostituire il nominativo; il sistema notificherà al titolare l'avvenuto cambio e, nel caso in cui l'operazione non andasse a buon fine, il motivo della mancata finalizzazione;

- effettuato il cambio nominativo, il titolare riceverà un pdf da consegnare alla riserva e contenente le indicazioni su settore, fila e posto; la riserva dovrà portare con sé il promemoria allo Juventus Stadium;

- il cambio nominativo sarà possibile fino a 24 ore prima della partita; scaduto questo termine, l’operazione non sarà più consentita;

- sarà possibile procedere al cambio nominativo per ogni singolo evento in abbonamento, ma non per l’intera stagione;

continua ad essere poco chiaro se ogni partita posso dare 3 nominativi diversi oppure sono 3 massimo a stagione da cui attingere per ogni partita ceduta. Nel primo caso rimarrebbe tutto com'è ora quindi penso sia il secondo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dà un credito di 20 eur ben diverso da 20 eur spendibili come voglio. i crediti non hanno lo stesso valore della moneta corrente. La società si prende altri 40 eur e a te rifila un credito che spendi per i suoi prodotti e che quindi a distanza di un anno ritornano a lei.

 

Un vantaggio incredibile per l'utente!

 

mi ricorda un metodo usato nelle miniere americane degli anni 20,pagare gli operai i crediti spendibili in negozi della società.con le dovute proporzioni

Sinceramente sembra che stai parlando di una società nemica e non della tua squadra del cuore, scusa ma non vuoi che la società speculi col tuo posto a sedere per farci sopra dei soldi(e magari quei soldi poi li spende per il mercato non credi?) però ti lamenti perchè in questo modo sono i tifosi che non possono più speculare facendo la cresta su un servizio che è nato per tutti altri scopi e cioè fare in modo che un tifoso che vuole sempre vedere la partita allo stadio possa farlo senza andare incontro ad un salasso economico. A questo servono gli abbonamenti e non a far guadagnare gente che del calcio e della juve magari non gliene frega niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua ad essere poco chiaro se ogni partita posso dare 3 nominativi diversi oppure sono 3 massimo a stagione da cui attingere per ogni partita ceduta. Nel primo caso rimarrebbe tutto com'è ora quindi penso sia il secondo caso.

tre riserve per tutta la stagione. (nell'arco della stagione, il titolare potrà inserire fino a un massimo di tre riserve........

questi li puoi inserire di volta in volta....

esempio....

alla 4° partita casalinga dai il nominativo per la prima riserva

alla 7° partita casalinga dai il nominativo per la seconda riserva

alla 11° partita casalinga dai il nominativo per la terza riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto....voi scrivete senza sapere cosa significa organizzare un pulmann, due pulman, tre pulman....e portare 150 persone a torino che si fanno una paccata di km.....percio' inutile discutere, adesso tutto questo sara' quasi impossibile, adesso se non si fosse capito, la palla passa a chi si puo' permettere di decidere di andare allo stadio alle 10 di mattina per la partita alle tre del pomeriggio.....e vedremo quanti saranno

 

Ah beh analisi impeccabile. Quando si poteva dare il posto del proprio abbonamento, si potevano organizzare tre pulmann alla volta. Ora che gli abbonamenti possono essere dati ad un massimo di tre nominativi (salvo la possibilità di comperare i biglietti online tra quelli che lo cedono prima, entro un massimo di 72 ore prima della partita) oddio pulmann, addio 150 persone organizzate. Allo stadio ci andrà solamente chi si sveglia alle 10 per andare allo stadio alle 4. Ragionamento inappuntabile, d'altronde in tutte le altre realtà europee, dove funziona già così. Gli stadi sono sempre rigorosamente vuoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente sembra che stai parlando di una società nemica e non della tua squadra del cuore, scusa ma non vuoi che la società speculi col tuo posto a sedere per farci sopra dei soldi(e magari quei soldi poi li spende per il mercato non credi?) però ti lamenti perchè in questo modo sono i tifosi che non possono più speculare facendo la cresta su un servizio che è nato per tutti altri scopi e cioè fare in modo che un tifoso che vuole sempre vedere la partita allo stadio possa farlo senza andare incontro ad un salasso economico. A questo servono gli abbonamenti e non a far guadagnare gente che del calcio e della juve magari non gliene frega niente.

Il mio interesse è trovare facilmente il biglietto e così penso che per me sarà più difficile visto che tra le opzioni avevo a disposizione il sito di vecchia signora che mi permetteva di programmare la trasferta con largo anticipo in modo da ridurre le spese di viaggio.

Dal mio punto di vista la società forse farà più soldi io sicuro avrò più difficoltà a trovare i biglietti e spendere poco.

 

Per me il costo è biglietto più viaggio e i treni presi 2 giorni prima costano il doppio.

 

Se questo è essere contro la società allora lo sono,facendo il leccacxlo non è che mi entri qualcosa in tasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah beh analisi impeccabile. Quando si poteva dare il posto del proprio abbonamento, si potevano organizzare tre pulmann alla volta. Ora che gli abbonamenti possono essere dati ad un massimo di tre nominativi (salvo la possibilità di comperare i biglietti online tra quelli che lo cedono prima, entro un massimo di 72 ore prima della partita) oddio pulmann, addio 150 persone organizzate. Allo stadio ci andrà solamente chi si sveglia alle 10 per andare allo stadio alle 4. Ragionamento inappuntabile, d'altronde in tutte le altre realtà europee, dove funziona già così. Gli stadi sono sempre rigorosamente vuoti.

La realtà juve so distingue parecchio da tutte le altre.

i tifosi abituali che arrivano da fuori sono un numero particolarmente elevato,cosa che raramente è riscontrabile altrove.

 

Vi invidio perché in mezz'ora siete allo stadio e non sapete quanto costa e pesa spostarsi per una partita. mi piacerebbe avere la juve a portata di mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio interesse è trovare facilmente il biglietto e così penso che per me sarà più difficile visto che tra le opzioni avevo a disposizione il sito di vecchia signora che mi permetteva di programmare la trasferta con largo anticipo in modo da ridurre le spese di viaggio.

Dal mio punto di vista la società forse farà più soldi io sicuro avrò più difficoltà a trovare i biglietti e spendere poco.

 

Per me il costo è biglietto più viaggio e i treni presi 2 giorni prima costano il doppio.

 

Se questo è essere contro la società allora lo sono,facendo il leccacxlo non è che mi entri qualcosa in tasca

Su questo devo dire che hai perfettamente ragione e in questo modo la società ha trovato un modo per rendere ancora più difficoltosa la ricerca dei preziosi tagliandi, quindi visto che ci sarà ancora più domanda potranno aumentare ancora di più i prezzi dei biglietti. Da una parte sono un pò indispettito, dall'altra capisco che la Juventus è una società che si autofinanzia e deve quindi trovare ogni modo per poter trovare sempre maggiore liquidità, anche se questo vuol dire fare cose magari impopolari come questa nuova politica per gli abbonamenti.

 

Io spero solo una cosa, che questi soldi vengano finalmente spesi per dei campioni e che si cominci a sbagliare sempre meno le operazioni di mercato e non che tutti gli anni si buttino sempre via vagonate di euro per i soliti isla e ogbonna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da abbonato sono davvero deluso, prezzi aumentati per meno servizi e meno partite... e il fatto che non potrò cedere a chi voglio la partita è l'ennesima presa in giro ai tifosi....

 

si dovrebbero vergognare visto quello che paghiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.