Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allenamento mattutino 18/07: esercizi aerobici e niente palla. Pepe scherza con Allegri.

Post in rilievo

bello vedere pepigno7 che si allena con regolarità. sarei felice se torna in campo e fa almeno 15/20 partite, mi ha fatto troppo godere nel primo scudetto specialmente a Napoli!

"io nun mò scordo"(cit.Vito Corleone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah da non esperto credo che la societa' faceva bene a ternersi i preparatori,anche perche da quando ci sono loro non abbiamo piu' subito annate sciagurate,ora è un punto interrogativo

Quoto, ma Allegri aveva bisogno dei suoi collaboratori ecco perché sono stati licenziati ;)

 

quelli che dicono che conte li massacrava negli allenamenti..come mai da febbraio camminavamo?? non state a mitizzare troppo conte in ogni cosa..non è dio

Semplice bro, giocavamo sempre con i titolari. Avessimo avuto una panca decente, tranquillo che non camminavano a Marzo. Se togli Pogba e metti Marchisio non ci perdi tanto, ma se togli Tevez e metti Giovinco si sente eccome la mancanza ergo Conte era costretto sempre a far giocare i migliori per evitare cali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

    LIVE RITIRO TJ - 5º Giorno - Allenamento terminato. La squadra ha svolto esercizi di possesso e ha lavorato sulla circolazione della palla.

 

Ho cercato di sottolinearlo pure ieri questo aspetto del lavoro con la palla in ritiro.

E' se non altro una novità. Sarebbe curioso sapere da qualche esperto qual è la differenza rispetto al lavoro tradizionale e quali vantaggi/svantaggi porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri c'entra ben poco con gli infortuni dei milanisti, non diciamone...

 

 

 

e di chi? li ha scelti lui i preparatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto, ma Allegri aveva bisogno dei suoi collaboratori ecco perché sono stati licenziati ;)

 

 

Semplice bro, giocavamo sempre con i titolari. Avessimo avuto una panca decente, tranquillo che non camminavano a Marzo. Se togli Pogba e metti Marchisio non ci perdi tanto, ma se togli Tevez e metti Giovinco si sente eccome la mancanza ergo Conte era costretto sempre a far giocare i migliori per evitare cali.

questo perchè aveva voluto peluso isla padoin e ogbonna ma poi non li metteva dentro neanche se i titolari si rantolavano per terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di sottolinearlo pure ieri questo aspetto del lavoro con la palla in ritiro.

E' se non altro una novità. Sarebbe curioso sapere da qualche esperto qual è la differenza rispetto al lavoro tradizionale e quali vantaggi/svantaggi porta.

 

Semplicemente la parte aerobica la svolgono di mattina e il pomeriggio è dedicato alla tattica e alla tecnica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove diavolo sei Antonio?

 

ma non l'antonio di oggi quello di 3 anni fa' che aveva la juve negli occhi e nel cuore...

 

Non sei quello che ha ferito noi tifosi 2 giorni fa' non sei lo stesso...perche io l'antonio di oggi lo odio con tutto il cuore...

 

troppo facile scappare vile infame e purtroppo è cosi che ti ricordero' e ti odiero' per sempre proprio perche ti ho amato come non mai!

 

 

ADDIO ANTONIO PER ME SEI MORTO E SEPOLTO

 

 

che brutto non vederlo urlare a squarciagola sul campo, morire cosi, senza preavviso a soli 45 anni....non se lo meritava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente la parte aerobica la svolgono di mattina e il pomeriggio è dedicato alla tattica e alla tecnica...

 

Ok fino a qui ero arrivato :d

Ma questo è un approccio differente rispetto a quanto si vedeva nella preparazione di Conte se non erro. Mi sembra abbia introdotto molto più lavoro con la palla o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di sottolinearlo pure ieri questo aspetto del lavoro con la palla in ritiro.

E' se non altro una novità. Sarebbe curioso sapere da qualche esperto qual è la differenza rispetto al lavoro tradizionale e quali vantaggi/svantaggi porta.

 

Mourinho per dirne uno, ama fare allenare la squadra col pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto allegri sia un allenatore di medio retaggio a livello europeo....e per me assolutamente inadeguato a quello che deve rappresentare la juve nel mondo..non è del neri,ferrara o zaccheroni....e pur essendo uno yes man alla ranieri qualcosa ha vinto a differenza del camaleonte solido e al signore dei " eh beh pazienza"...è molto piu furbo,viscido e scafato di ranieri e infatti nel 2011/2012 lo odiava tutto il forum

 

bisogna lasciarlo lavorare perche con questa rosa(che rimane la migliore d'italia anche se secondo me la roma è molto vicina) allegri puo benissimo rivincere lo scudetto e fare meglio di conte nella scorsa champions........altrimenti creando un clima di disattismo attorno ad allegri si fa il male della juve

 

abbiamo parecchi sponsor da ricontrattare e tutto ci serve tranne una stagione fuori dalla champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo perchè aveva voluto peluso isla padoin e ogbonna ma poi non li metteva dentro neanche se i titolari si rantolavano per terra

Su questo ha ragione e credo che il Mister avesse capito i suoi errori puntando su profili giovani come Pereyra, Rabiot e Mustafi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fino a qui ero arrivato :d

Ma questo è un approccio differente rispetto a quanto si vedeva nella preparazione di Conte se non erro. Mi sembra abbia introdotto molto più lavoro con la palla o sbaglio?

 

Si questo sembra vero.

 

Negli anni di Conte l'allenamento pomeridiano aveva una prima parte aerobica e una seconda col pallone, che poi finiva in partitella.

 

Adesso non so le differenze e le peculiarità delle due scuole di pensiero, ma questo metodo è utilizzato molto all'estero che io sappia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che i primi tifosi iniziano a non fare lo scaricabarile solo su una fonte ma prendono un pò tutte le fonti.

 

chiedere di farsi anche autocritica magari è un pò troppo (per quanto mi riguarda l'ho fatta e di questi 3 anni di conte mi pento di parecchie cose, specialmente di certe critiche verso alcuni giocatori).

 

comunque oltre Pepe e LLorente voglio inserire Bonucci tra coloro che in tempi di stabilizzazione stanno ponendo la juventus e i tifosi davanti ai propri interessi personali, bravi ragazzi ma occhio perchè quest'anno ci sarà da sputare sangue e sudare come il primo anno di conte e con difficoltà assolutamente superiori con una piazza divisa pronta a sommergervi nella melma, perchè a sto giro non avrete più il parafulmine a difendervi dagli attacchi, a sto giro, sia interni che esterni.

 

Ok fino a qui ero arrivato :d

Ma questo è un approccio differente rispetto a quanto si vedeva nella preparazione di Conte se non erro. Mi sembra abbia introdotto molto più lavoro con la palla o sbaglio?

 

sbagli, le metodiche e il tipo è diverso ma le suddivisioni sono simili

 

mattina lavoro aerobico e anaerobico

sera lavoro tattico e con la palla.

 

solo per citare il ritiro dello scorso anno ricordo la mattina ripetute e giri di campo quasi ogni giorno e la sera partitelle a metà campo e esercizi con la palla e i coni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh se Giletti è un inetto dovresti preoccuparti del perché è amico di Conte...accertato eh uum

 

I contratti non si possono rompere unilateralmente...al massimo dimissioni che possono non venire accettate, ed è quello che secondo me è avvenuto.

 

Ricordo solo io quando Conte a maggio disse "ho ancora un anno di contratto come continuano a ricordarmi"?

 

Ecco, la ricostruzione della bozza di accordo col Milan, purtroppo, ricostruzione non smentita, e ci vuol poco a dire "non ho mai avuto contatti col Milan", è quella che mette d'accordo tutti i pezzi.

 

Anche la dichiarazione, sempre di Conte..."mi intriga un progetto in cui potere ricostruire, come quando sono arrivato alla Juve". Vado a memoria, parola più parola meno.

 

Parli con una ex-contiana convinta ma il cervello non lo distacco mai, anche quando vedere la realtà fa male al cuore uum

 

Ah, e ho sempre criticato molto Marotta per la campagna acquisti e la proprietà che non caccia soldi, ma qua queste cose non c'entrano nulla .nono

 

complimenti davvero...finalmente un pó d'aria fresca e persone che ragionano con la propria testa..é tutto cosí logico da risultare quasi disarmante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mourinho per dirne uno, ama fare allenare la squadra col pallone.

 

Non volevo nominarlo per non essere tacciato di blasfemia :d (in questi giorni qualsiasi cosa si dice viene presa come pretesto per offendere chiunque), però in effetti è un modo di intendere il ritiro molto lontano rispetto a quello classico italiano. Chiedevo cosa comporta, in termini di vantaggi a livello fisico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si questo sembra vero.

 

Negli anni di Conte l'allenamento pomeridiano aveva una prima parte aerobica e una seconda col pallone, che poi finiva in partitella.

 

Adesso non so le differenze e le peculiarità delle due scuole di pensiero, ma questo metodo è utilizzato molto all'estero che io sappia.

 

mi permetto, la differenza sta nel lavoro aerobico/anaerobico come percentuali.

 

quello di conte per quanto visto sinora tendeva ad avere una percentuale maggiore di anaerobico rispetto all'aerobico.

 

Al contrario con allegri oggi si è visto molto lavoro aerobico, quindi per tipo di fatica è un lavoro che non puoi dividere a spezzoni ma va fatto tutto in una seduta.

 

se dobbiamo paragonare le tipologie di lavoro, la prima quella di conte è più simile a quella di Guardiola e di Mourinho in quest'ottica, la seconda invece, quella di allegri, è più simile a quella di Ancelotti e di Heynckes.

 

Non volevo nominarlo per non essere tacciato di blasfemia :d (in questi giorni qualsiasi cosa si dice viene presa come pretesto per offendere chiunque), però in effetti è un modo di intendere il ritiro molto lontano rispetto a quello classico italiano. Chiedevo cosa comporta, in termini di vantaggi a livello fisico..

 

ho fatto una desanima più su a pagina 3, ti invito a leggerla per non ripetermi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Semplice bro, giocavamo sempre con i titolari. Avessimo avuto una panca decente, tranquillo che non camminavano a Marzo. Se togli Pogba e metti Marchisio non ci perdi tanto, ma se togli Tevez e metti Giovinco si sente eccome la mancanza ergo Conte era costretto sempre a far giocare i migliori per evitare cali.

 

chi l'ha voluto il nano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sono ancora ripreso e abituarmi è dura davvero dura ..infatti evito di guardare i video per non fare paragoni

posso solo dire che allegri ha avuto coraggio ad accettare la panchina della juve ..

ok lo so lo pagano e anche bene ma arrivare alla juve dopo conte penso sia la sfida più difficile che poteva presentarsi per un allenatore ..per il resto vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove diavolo sei Antonio?

 

ma non l'antonio di oggi quello di 3 anni fa' che aveva la juve negli occhi e nel cuore...

 

Non sei quello che ha ferito noi tifosi 2 giorni fa' non sei lo stesso...perche io l'antonio di oggi lo odio con tutto il cuore...

 

troppo facile scappare vile infame e purtroppo è cosi che ti ricordero' e ti odiero' per sempre proprio perche ti ho amato come non mai!

 

 

ADDIO ANTONIO PER ME SEI MORTO E SEPOLTO

 

 

che brutto non vederlo urlare a squarciagola sul campo, morire cosi, senza preavviso a soli 45 anni....non se lo meritava

lascia nche una grande squadra composta da grandi uomini che hanno dato tutto per lui.. che omuncolo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.