Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2014/2015: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Allievi Nazionali - 15a giornata di campionato, Virtus Entella - Juventus 3-2

 

JUVENTUS (4-3-3): Vitali; Eleuteri, Melani (18' st Ferrando), Curovic, Beruatto; Scapin (1' st Wang), Ndiaye, Monteleone (40' st Merio); Morselli, Manicone (18' st Kean), Ciarmela.

A disposizione: Del Favero, Bresciani, Arras, Boloca.

Allenatore: Felice Tufano.

 

 

Marcatori: 32' pt Ciarmela (J), 3' st (VE), 8' st Morselli (J), 21' st (VE), 28' st (VE).

Note: espulsi Eleuteri al 40' pt, Morselli al 34' st.

 

10407092_1585331475032727_1966178887246531715_n.jpg?oh=c5774cbd556f48afcc1040cebb8e6bbb&oe=556283F6&__gda__=1432529097_de0d6f25282419ede73a197750928f4f

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - 16a giornata di campionato, Juventus - Parma 2-1

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=1590114924554382

 

Juventus (4-3-3): Vitali, Wang Yi, Vogliacco, Coccolo, Beruatto; Bove, Conti, Monteleone (Ndiaye); Kastanos, Manicone (Ciarmela), Arras (Kean).

A disposizione: Del Favero, Ferrando, Scapin, Bresciani, Melani, Curovic.

 

Marcatori: Kastanos, Kean.

 

10409586_1587930058106202_2401494466476421197_n.jpg?oh=40ac5f4276cf0a377cc84da004a693f1&oe=555F18C0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito Moise kean

Lo dicevo che andava provato in questa categoria. Nei Giovanissimi era sprecato, avrebbe segnato almeno 40 gol in questa stagione e dunque non aveva senso tenerlo ancora lì. Qui segnerà decisamente di meno ma crescerà molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

84fa8f65-10e7-4c28-b426-799277f91527.jpg?ts=20150129171209

 

29 gen 2015 - in: Settore Giovanile

«Migliorare e crescere»: il calcio, secondo Tufano

L’allenatore degli Allievi traccia con Jtv un bilancio della stagione, parla dei prossimi obiettivi e racconta il suo credo calcistico

 

Può permettersi un sorriso, nel tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione, l’allenatore degli Allievi Nazionali Felice Tufano: d’altronde i suoi ragazzi si stanno rendendo protagonisti di un torneo eccellente, con una classifica che, dopo 16 giornate, li vede in testa con quattro lunghezze di vantaggio sull’Empoli.

 

«Il campionato è sicuramente positivo – spiega, intervistato dai microfoni di Jtv – Questa prima parte di stagione ci ha visto progredire grazie al lavoro, alla buona volontà e alla voglia di migliorarsi. Abbiamo raggiunto ottimi risultati».

Mai sedersi sugli allori però, perché qualsiasi trasferta può essere insidiosa. A partire da quella di domenica, a Vercelli: «Contro la Pro sarà un match difficile, contro di noi tutti vogliono fare la partita della vita. Per questo i miei ragazzi vanno elogiati per come affrontano gli impegni, per quanto corrono e per il gioco che mettono in campo.

La partita della domenica è lo specchio del lavoro che si fa durante la settimana, sotto il profilo fisico, individuale e di squadra: devo dire che i giocatori sono encomiabili».

Aggiunge il Mister: «Il livello del torneo è buono: non esistono squadre materasso, ogni match richiede una grande preparazione da tutti i punti di vista»

Qual è il Tufano-pensiero, in termini di filosofia calcistica? «È lo stesso della società: un’idea di calcio propositivo, che però mantenga come base essenziale lo sviluppo del ragazzo. Solo se cresce il singolo giovane progredisce anche la squadra».

A febbraio i ragazzi bianconeri lasceranno l’Italia per qualche giorno, per andare a disputare in Qatar l’edizione 2015 dell’Al Kass International Cup, un torneo che vede impegnati insieme ai bianconeri i giovani talenti di squadre del calibro di Real Madrid, Schalke 04, River Plate.

«Il test in Qatar sarà importante, oltre che gratificante – spiega Tufano - Una bella occasione per confrontarci con altre realtà e capire a che punto siamo.

Verificheremo se il nostro lavoro è al livello dei grandi club che incontreremo: potremo imparare, ma anche dire la nostra».

Aggiunge il tecnico: «I ragazzi sono contenti, perché l’esperienza segue quella che abbiamo vissuto qualche mese fa in Inghilterra. Quella trasferta ci rese consapevoli del fatto che ci possiamo misurare con club importanti. I giocatori la hanno presa con grande entusiasmo, siamo felici che la società ci abbia regalato l’opportunità di vivere un altro grande momento internazionale».

L’occasione è ghiotta non solo per i ragazzi, ma anche per i loro tecnici, per confrontare esperienze e buone prassi con i colleghi di altre nazioni: «È vero, anche per noi è una ottima opportunità per verificare il nostro lavoro e prendere nota di ciò che ci sembra interessante da altre esperienze».

Migliorarsi e aggiornarsi, questa la filosofia di Tufano: «Tutto è utile e serve per spingere sempre più in là l’asticella. Per me la ricerca del miglioramento è una specie di elisir di giovinezza».

 

 

Fonte: www.juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando e troppo e troppo, con tuto il rispetto, i giocatori Africani per motivi sociali scolastici e per motivi di provenienza le date di nascita non sono reali ai documenti, i casi ormai sn a decine, poi vediamo in primavera quanti arrivano, io l ho visto giocare e per me e unbel 97 come tanti altri visti in altre societá, sono i medici stessi che consigliano dopo gli esami del polso dare un paio di anni keno per agevolazioni scolastiche..... Ma veramente credete che kien sia del 2000? Io ne conosco di casi e sono veramente tanti.... Con questo nulla togliere al ragazzo la sua bravura ma non esageriamo con questa storia che fiocano sotto eta, kien kiem come si chiama lui se nn e un 97 e un 98 si uro e come lui posso arvi mille esempi di giocatori dell inter o Milan.... Ma finiamola con questa bufala, giá i nostro ragazzi italiani sono coperti per unasuperiorita fisica.... Poi vi mettete voi che li considerate anche pari eta.....x favore, togliamo i prosciutti sugli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean non è il classico giocatore africano che gioca esclusivamente di fisico ma ha anche altre qualità. Vede bene la porta,tecnicamente sa il fatto suo. Più che altro non è arrivato l'altro ieri in Italia con documento falso ma è da tanto tempo. Non so di preciso ma ti posso dire che ne ho notizia da quando aveva 12 anni e l'abbiamo preso dal Torino che dunque già lo teneva prima e dire che se avesse 3 anni in più, a 10 anni, un africano di 13 anni è ben distinguibile da un italiano di 10, appunto. Il problema semmai nasce con chi viene a 15 anni di età(ma anche a 13). Lì può fregarti perchè a quell'età anche l'italiano è già cresciuto così come lui stesso(gli africani crescono prima per cui pure a 13 ci può stare che sia già parecchio cresciuto). In quel caso può avere più anni ma se li vedi sin da bambini e vedi che oggettivamente crescono, allora l'età è quella..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando e troppo e troppo, con tuto il rispetto, i giocatori Africani per motivi sociali scolastici e per motivi di provenienza le date di nascita non sono reali ai documenti, i casi ormai sn a decine, poi vediamo in primavera quanti arrivano, io l ho visto giocare e per me e unbel 97 come tanti altri visti in altre societá, sono i medici stessi che consigliano dopo gli esami del polso dare un paio di anni keno per agevolazioni scolastiche..... Ma veramente credete che kien sia del 2000? Io ne conosco di casi e sono veramente tanti.... Con questo nulla togliere al ragazzo la sua bravura ma non esageriamo con questa storia che fiocano sotto eta, kien kiem come si chiama lui se nn e un 97 e un 98 si uro e come lui posso arvi mille esempi di giocatori dell inter o Milan.... Ma finiamola con questa bufala, giá i nostro ragazzi italiani sono coperti per unasuperiorita fisica.... Poi vi mettete voi che li considerate anche pari eta.....x favore, togliamo i prosciutti sugli occhi.

premetto che penso che per come hai scritto, per decenza, ti dovrebbe essere proibito di scrivere la parola "scolastici",almeno così, per non prenderci in giro..

Per quanto riguarda il resto ti chiedo un aiuto : toglimi il prosciutto dagli occhi, dammi delle prove concrete di quello che dici, dei fatti veri, non dei sentito dire, non del complotti sto da sciechimicheoaltraschifezzadiqueltipo. Io ti voglio credere, ma mi devi dare una prova così che possa levarci sto benedetto prosciutto dagli occhi e farmici un panino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando e troppo e troppo, con tuto il rispetto, i giocatori Africani per motivi sociali scolastici e per motivi di provenienza le date di nascita non sono reali ai documenti, i casi ormai sn a decine, poi vediamo in primavera quanti arrivano, io l ho visto giocare e per me e unbel 97 come tanti altri visti in altre societá, sono i medici stessi che consigliano dopo gli esami del polso dare un paio di anni keno per agevolazioni scolastiche..... Ma veramente credete che kien sia del 2000? Io ne conosco di casi e sono veramente tanti.... Con questo nulla togliere al ragazzo la sua bravura ma non esageriamo con questa storia che fiocano sotto eta, kien kiem come si chiama lui se nn e un 97 e un 98 si uro e come lui posso arvi mille esempi di giocatori dell inter o Milan.... Ma finiamola con questa bufala, giá i nostro ragazzi italiani sono coperti per unasuperiorita fisica.... Poi vi mettete voi che li considerate anche pari eta.....x favore, togliamo i prosciutti sugli occhi.

Kean è nato ad Ivrea ed è un 2000 certificato dall'anagrafe italica

sarebbe già italiano in un Paese civile ma nella repubblica delle banane in cui viviamo l'ipocrisia la fa da padrone.

 

per il resto, spero per te che anche tu sia straniero o non abbia ancora finito la squola dell'obbligo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma io ho dato per scontato fosse straniero o forse è Kean stesso che si autodenuncia;-)

guarda, un fenomeno come quello che ha scritto qui, ha scritto le stesse cose sul suo profilo facebook. gli hanno risposto i compagni di squadra prima dello stesso kean.

Lui è nato in italia per cui non ha problemi di età come invece altri che sono nati in africa.

Il problema di per se esiste ma nn è sicuramente il suo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se sei disonesto nell'animo, puoi anche falsificare i documenti dei giovani calciatori italiani, non solo degli africani ... inter docet.

....e vai a farlo proprio di quelli di Kean? una faina proprio!

Qual è il problema ad ammettere che sviluppano il fisico prima? Non so, sembra che vi sentiate colpiti nell'animo come se questo volesse dire dare indirettamente a voi delle mezzeseghe..

Basta guardarlo per capire che è un ragazzino, ma fino a che non gli taglierete un braccio e conterete i cerchi, evidentemente sarà dura farvelo capire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e vai a farlo proprio di quelli di Kean? una faina proprio!

Qual è il problema ad ammettere che sviluppano il fisico prima? Non so, sembra che vi sentiate colpiti nell'animo come se questo volesse dire dare indirettamente a voi delle mezzeseghe..

Basta guardarlo per capire che è un ragazzino, ma fino a che non gli taglierete un braccio e conterete i cerchi, evidentemente sarà dura farvelo capire..

 

 

?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è nato ad Ivrea ed è un 2000 certificato dall'anagrafe italica

sarebbe già italiano in un Paese civile ma nella repubblica delle banane in cui viviamo l'ipocrisia la fa da padrone.

 

nato a vercelli in realtà, ma cambia poco... ;)

 

genitori ivoriani, anche il fratello ('93 e calciatore pure lui) nato in italia e si chiama Giovanni, in onore dell'Avvocato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse nato ad Ivrea ma sapevo che era comunque da tempo in Italia e comunque si vede che è parecchio govane e non come i Mertens di turno che a 17 anni sembravano 25-enni se li guardavi in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse nato ad Ivrea ma sapevo che era comunque da tempo in Italia e comunque si vede che è parecchio govane e non come i Mertens di turno che a 17 anni sembravano 25-enni se li guardavi in faccia.

 

Mertens?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.