Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Richiesta formale alla Juventus per la modifica, da gialla a nera, della colorazione di numeri e nomi sulle maglie “home” della stagione 2014/15

Post in rilievo

Che in Champions useremo i numeri neri è una cosa ufficiale o sono nostre supposizioni ?

 

L'ufficialità non c'è... ma la Uefa non tradirà. Bastano i precedenti avuti con la stessa Juve come testimonianza!

Pensa che impone correzioni persino a squadre con numeri leggibili (i casi Celtic, Atletico Madrid, ecc...).

Infatti per questo il ritorno al quadrato nero-numero bianco aveva accontentato tutti: tradizione, numeri leggibili, nessun bisogno di differenziare le maglie... tutto perfetto!

Ma se uno i problemi non se li va a cercare dove sarebbe il divertimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa storia dei numeri gialli (che già da soli vanno contro la nostra tradizione) su sfondo bianco fa capire una volta di più il pressapochismo nell'amministrazione di questa società... dilettanti allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ufficialità non c'è... ma la Uefa non tradirà. Bastano i precedenti avuti con la stessa Juve come testimonianza!

Pensa che impone correzioni persino a squadre con numeri leggibili (i casi Celtic, Atletico Madrid, ecc...).

Infatti per questo il ritorno al quadrato nero-numero bianco aveva accontentato tutti: tradizione, numeri leggibili, nessun bisogno di differenziare le maglie... tutto perfetto!

Ma se uno i problemi non se li va a cercare dove sarebbe il divertimento?

 

Lee, le tue parole mi hanno fatto fare una riflessione: come mai l'Uefa fa cambiare il quadrato e non i numeri? Una delle ipotesi della nostra protesta credo fosse quello secondo cui il cambio colore dei numeri sarebbe l'operazione tra le due più conveniente...beh allora strano che l'Uefa non segua la strada del far spendere di meno al club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lee, le tue parole mi hanno fatto fare una riflessione: come mai l'Uefa fa cambiare il quadrato e non i numeri? Una delle ipotesi della nostra protesta credo fosse quello secondo cui il cambio colore dei numeri sarebbe l'operazione tra le due più conveniente...beh allora strano che l'Uefa non segua la strada del far spendere di meno al club

 

mmmh... Anthonyt non mi sembra di aver scritto che l'Uefa faccia cambiare il riquadro. Io mi riferivo al riquadro dello scorso anno, che accontentava tutti, ma in un discorso a prescindere.

Quest'anno... se devo pensare ad un qualcosa di logico, suppongo che farà utilizzare i numeri neri (come nell'anno di Ferrara... in campionato numeri gialli sulle strisce, in Europa riquadro bianco e numeri neri). E' pur vero che altre volte, con i numeri gialli sulle strisce, ci fecero applicare un riquadro nero mantenendo il numero giallo. Ma quest'anno essendoci già lo spazio bianco sarebbe un controsenso...

 

Ecco perchè la cosa sarebbe estendibile anche al Campionato, senza alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ufficialità non c'è... ma la Uefa non tradirà. Bastano i precedenti avuti con la stessa Juve come testimonianza!

Pensa che impone correzioni persino a squadre con numeri leggibili (i casi Celtic, Atletico Madrid, ecc...).

Infatti per questo il ritorno al quadrato nero-numero bianco aveva accontentato tutti: tradizione, numeri leggibili, nessun bisogno di differenziare le maglie... tutto perfetto!

Ma se uno i problemi non se li va a cercare dove sarebbe il divertimento?

Ok grazie,chiedevo conferma perchè per la Champions più che nei numeri neri spero ancora nel quadrato nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comincio ad essere pessimista!! .doh ... troppe maglie già vendute con quei numeri forse. per la champions sono tranquillo, sono stati per forza previsti neri in partenza e cmq saranno cambiati in caso non fosse, ma per il campionato, mmmm inizio a temere che dovremo tenerci questo scempio. spero tanto di sbagliarmi....

 

tu Lee cosa pensi? ci crediamo ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comincio ad essere pessimista!! .doh ... troppe maglie già vendute con quei numeri forse. per la champions sono tranquillo, sono stati per forza previsti neri in partenza e cmq saranno cambiati in caso non fosse, ma per il campionato, mmmm inizio a temere che dovremo tenerci questo scempio. spero tanto di sbagliarmi....

 

tu Lee cosa pensi? ci crediamo ancora?

 

La modifica è ancora possibile! Nel passato sono stati cambiati persino sponsor di maglia per interruzione a sorpresa di un contratto, e chi l'aveva comprata con il precedente sponsor se l'è tenuta. I numeri sono ancor più reversibili di uno sponsor.

Qua ci troviamo difronte alla scelta se ascoltare le EVENTUALI proteste di quei pochi che la maglia l'hanno acquistata (e davvero pochi, per i quali costituirebbe un pezzo "raro") o se andare incontro ad una pesante debacle di vendite, data la presa di posizione di chiunque abbia sentito dal vivo o su internet nel non acquistarla!

 

Aggiungo che negli store sono arrivate solo le prime ordinazioni. Da che mondo è mondo funziona così. Non è che uno ordina tutte le maglie o i numeri che venderà da qui ad un anno in una volta sola! Si fanno infinite ri-ordinazioni durante l'anno. I numeri in giro sono ancora una minima parte se pensiamo che le maglie sono uscite sa un mese... e bisognerà venderle per un anno intero con un danno economico ingente. Infatti il costo di produzione di un numero di maglia è supergiù di 1, 2 euro (ad essere larghi). Una maglia venduta al pubblico la vendi da 85 (replica) a 120€ (authenthic). Si fa presto a verificare dove sia il danno, per rimanere sul terreno "economico". Poi, se non quello di buon senso, subentra quello "regolamentare", e la prova sul campo dice che il comma 2 dell'articolo 3 del regolamento sulle divise da gioco è stato completamente contravvenuto.

Oltretutto, così come in passato c'è stato chi ha acquistato maglie in versione da Champions e maglie in versione campionato, chi ha già provveduto all'acquisto si troverà una maglia in un'altra versione come le tante del passato. Saranno edizioni limitate che un domani varranno pure di più. Per di più, come già detto, avverrà così anche quest'anno, perchè in Champions quei numeri gialli sul bianco non li fanno usare, quindi si tratterà di estendere la soluzione Champions al Campionato. Senza contare che per chi ha già acquistato la maglia e non vuole tenerla come edizione limitata si può ovviare in tanti modi, con dei buoni, facendo applicare i numeri neri direttamente sopra i gialli, con un reso... sempre un danno minore rispetto a quello delle mancate vendite a cui si andrebbe incontro.

E poi un errore è un errore. Se uno fa un errore lo paga, come chiunque sul lavoro! Cioè... qua siamo ad un livello in cui.... di peggio... c'è solo un numero bianco sul bianco! Cioè il vuoto! Magari giusto con un bordino sottile, tanto per la presenza! In quel caso cosa diremmo, che ormai è stato mandato il primo carico di maglie? E se in quel caso chi ti proponesse una roba del genere andrebbe preso con la camicia di forza... qui siamo appena appena ad un livello superiore. Qui ancora potrebbe bastare un ricovero del "genio" in questione, ma il senso è lo stesso, perchè l'effetto è sempre invisibile, di "vuoto", uno specchio riflettente, una colata di bianco! Una cosa impresentabile e fuori dal regolamento, come la prova sul campo testimonia.

 

E' tutto ancora riparabile in quanto si tratta di elementi della maglia reversibili. Si tratta solo di volerlo fare. O di essere costretti a farlo qualora la Lega decidesse di battere un colpo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmh... Anthonyt non mi sembra di aver scritto che l'Uefa faccia cambiare il riquadro.

 

Scusami allora, ti ho messo in bocca cose che non hai mai detto. Per mia ignoranza pensavo che quelli dell'Uefa intervenivano solo cambiando il colore dei riquadri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizie?

 

Ti linko un post precedente, il senso è quello: http://www.vecchiasignora.com/topic/271042-richiesta-formale-alla-juventus-per-la-modifica-da-gialla-a-nera-della-colorazione-di-numeri-e-nomi-sulle-maglie-home-della-stagione-201415/page__view__findpost__p__14813380

 

 

Scusami allora, ti ho messo in bocca cose che non hai mai detto. Per mia ignoranza pensavo che quelli dell'Uefa intervenivano solo cambiando il colore dei riquadri ;)

 

Figurati, ci mancherebbe .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq grande delusione da parte di un sito che mi piaceva molto(passionemaglie),nonostante le numerose segnalazioni neanche la traccia di un misero articolo.

In fondo penso che un sito di maglie si debba occupare pure di questo...nn gli abbiamo chiesto di fare un articolo sulle corse di cavalli...ma un articolo che riguarda le MAGLIE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq grande delusione da parte di un sito che mi piaceva molto(passionemaglie),nonostante le numerose segnalazioni neanche la traccia di un misero articolo.

In fondo penso che un sito di maglie si debba occupare pure di questo...nn gli abbiamo chiesto di fare un articolo sulle corse di cavalli...ma un articolo che riguarda le MAGLIE!!!!

 

Purtroppo... e con grande delusione, in quanto utente da tempo di quel sito... devo concordare.

Segnalato il 23 luglio, "aspettiamo le prime partite"... poi il 5 luglio "a breve pubblicheremo un pezzo"... l'altro giorno ho ri-chiesto su tw... e nemmeno hanno risposto...

Proverò ad informarmi meglio sul perchè, ma appare inspiegabile come cosa. A meno che anche loro non ricevano dettami... ma voglio sperare di no, gli voglio troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no..cioè..raga, veramente..il bianco sotto le maniche è allucinante...troppo...troooppo...non potevano mettere almeno 2 strisce in più sui lati????? singapore_all_stars_juventus_amichevole_42_90203_immagine_ts673_400.jpg

più che altro come avevo fatto notare qualche giorno fa e che questa foto fa vedere bene sulla spalla di pogba, è che per mettere quel pezzettino bianco sul posteriore del colletto hanno invertito le strisce, dietro il bianco è al centro creando un brutto effetto di profilo. Anche il troppo bianco del retro credo dipenda da questo,non finendo con strisce uguali. Mai una maglia della Juventus aveva avuto strisce opposte tra davanti e dietro e credo forse mai nessuna maglia a strisce. .doh cmq tutte queste cose sono diciamo accettabili, davvero inaccettabile invece è quel giallo su bianco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per il campionato non la cambieremo , 2 anni fa il Siena aveva numeri rossi su righe bianconere.. senza contorno..

nomi e numeri palesemente illegibili.. e li tennero tutto il campionato..

La cosa bella è che anche l'Udinese partì con questa combinazione.. si accorsero che erano illegibili.. e modificarono nomi e numeri con un bordo rigato a entrambi..

Alla presentazione

retro-divise-udinese.jpg

 

A campionato in corso

dinatale_muriel_udinese.jpg

Siena

09.jpg

 

L'inquadratura partita era molto simile alla nostra ( non si leggeva nulla .. leggermente meglio ma visibilità pessima )

 

Non credo che la Lega abbia fatto granchè a riguardo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la regola di quest'anno è: se guardi la partita e vedi una squadra senza numeri e una con i numeri, sei sicuro che quella senza è la Juve. Se poi non riesci a riconoscere il singolo giocatore è perchè finora hai tifato solo Conte e non la squadra e quindi non riesci a capire al volo chi sta impostando il gioco in quel momento o chi sta andando in marcatura. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per il campionato non la cambieremo , 2 anni fa il Siena aveva numeri rossi su righe bianconere.. senza contorno..

nomi e numeri palesemente illegibili.. e li tennero tutto il campionato..

La cosa bella è che anche l'Udinese partì con questa combinazione.. si accorsero che erano illegibili.. e modificarono nomi e numeri con un bordo rigato a entrambi..

Alla presentazione

retro-divise-udinese.jpg

 

A campionato in corso

dinatale_muriel_udinese.jpg

Siena

09.jpg

 

L'inquadratura partita era molto simile alla nostra ( non si leggeva nulla .. leggermente meglio ma visibilità pessima )

 

Non credo che la Lega abbia fatto granchè a riguardo..

 

purtroppo di partenza qualsiasi colore posto su strisce bianconere a "inquadratura partita" non si leggerà manco per la cippa

rossi,gialli,verdi,blu,arancioni che siano...oltre i 30-40 metri saranno comunque illeggibili,però mentre su bianconero mettere il giallo poteva avere una possibile giustificazione logica,giallo su bianco è completamente senza senso

 

270px-Esultanza_Juventus_(2008-2009).jpg vedi quest'immagine...i numeri si leggono con difficoltà,però giallo su bianconero ha senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo di partenza qualsiasi colore posto su strisce bianconere a "inquadratura partita" non si leggerà manco per la cippa

rossi,gialli,verdi,blu,arancioni che siano...oltre i 30-40 metri saranno comunque illeggibili<p>però mentre su bianconero mettere il giallo poteva avere una possibile giustificazione logica,giallo su bianco è completamente%

 

Il mio scopo era quello di specificare che alla Lega Serie A fregancaxxo della visibilità dei numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio scopo era quello di specificare che alla Lega Serie A fregancaxxo della visibilità dei numeri.

 

Ma infatti alla Lega non importa nulla perché loro i soldi li hanno già intascati, ma fa che Sky decida solo per un attimo di alzare la voce perché magari i loro abbonati hanno qualcosa da dire su quei numeri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio scopo era quello di specificare che alla Lega Serie A fregancaxxo della visibilità dei numeri.

 

più che i numeri in se a me fa salire l'odio quell'effetto "quadratone bianco e vuoto" che si crea dietro la schiena....li facessero pure blu su nero i numeri...ma quel quadratone così fa schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma infatti alla Lega non importa nulla perché loro i soldi li hanno già intascati, ma fa che Sky decida solo per un attimo di alzare la voce perché magari i loro abbonati hanno qualcosa da dire su quei numeri...

 

E a Sky che gli frega ? Credi che qualcuno disdica o non si guardi la champions per i numeri gialli?

 

 

più che i numeri in se a me fa salire l'odio quell'effetto "quadratone bianco e vuoto" che si crea dietro la schiena....li facessero pure blu su nero i numeri...ma quel quadratone così fa schifo...

 

Farà schifo anche se i numeri saranno neri , il font ridicolo lascia comunque troppo bianco , ma che il riquadro bianco facesse pena lo si vedeva anche dai tarocchi cinesi a Maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Farà schifo anche se i numeri saranno neri , il font ridicolo lascia comunque troppo bianco , ma che il riquadro bianco facesse pena lo si vedeva anche dai tarocchi cinesi a Maggio

 

vero,ma per quanto sottile per lo meno alla distanza fa contrasto e si vede,e "riempie" almeno un po....sto giallo pi***o che ci han piazzato superati i 20 metri si confonde totalmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.