Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bianconero1990

Possessioni diaboliche e psichiatria

Post in rilievo

Che io sappia , non e' mai stato dimostrato che parlino altre lingue ....Rimangono dicerie

http://www.occhiosulweb.it/9208/possessioni-demoniache-ed-esorcismi-i-10-casi-piu-terrificanti-nella-storia/# non so come funziona con gli esorcismi, ma per i miracoli la Chiesa Cattolica prima di eitchettare un fenomeno come miracolo, ha bisogno della certezza che allo stato attuale non esista nessun fenomeno scientifico che possa spiegare l' accaduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono religioso.

 

Troverai in questo topic persone religiose che ti diranno che "è tutto vero" e persone non credenti che scriveranno "tutte stronza.te".

 

Io personalmente sono molto scettico sull'argomento, tendenzialmente sono portato a non crederci. Tuttavia, non me la sento di dare un giudizio definitivo sull'argomento, perchè per farlo dovrei avere la certezza dell'esistenza o della non esistenza di un aldilà così come noi lo intendiamo.

 

Ah, dimenticavo, nonostante il mio scetticismo anche a me certi film mettono un'ansia terribile. Ma più ancora de "L'esorcista" devo dire che mi ha terrorizzato "l'esorcismo di Emily Rose", quello sì che è un film che ho visto una volta e che ora non riesco più a finire di vedere. .paura

Se non sbaglio trattò da una storia vera.

Tempo fa giravano voci tipo: Giovanni Paolo II andò personalmente ad effettuare un esorcismo.

Benedetto XVI incontrò persone possedute che iniziavano ad urlare.

Papa Francesco ha effettuato un esorcismo su un ragazzo.

Se vuoi, tu stesso puoi trovare tutto su internet, questo era solo per dirti che certe cose succedono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

E ti assicuro non è una cosa bella.

Se lo scrivo è perchè so di gente che ha assistito.

Non è cosa da tutti, gente che sbeffeggia e poi alle prima urla si caga sotto e scappa.

Ad esempio lessi tempo fa il caso di una persona, che assisteva all'esorcismo dell'amico, lui andò da scettico per sbeffeggiare, bene questo demone iniziò ad elencare tutti i suoi peccati, anche particolari intimi riguardo il sesso, premesso che questo non si era mai confessato, alla fine il ragazzo dopo quell'episodio ha avuto una conversione e ha iniziato a credere in Dio.

 

però boh,a me questa per esempio mi sa di una di quelle storielle per convincere i non credenti che se continuano cosi il diavolo brutto e cattivo verrà a fargli del male...

Non è una critica versò di te eh,per carità,è solo che di esempi come il tuo ne ho sentiti tanti e tutti molto,troppo simili tra loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

E ti assicuro non è una cosa bella.

Se lo scrivo è perchè so di gente che ha assistito.

Non è cosa da tutti, gente che sbeffeggia e poi alle prima urla si caga sotto e scappa.

Ad esempio lessi tempo fa il caso di una persona, che assisteva all'esorcismo dell'amico, lui andò da scettico per sbeffeggiare, bene questo demone iniziò ad elencare tutti i suoi peccati, anche particolari intimi riguardo il sesso, premesso che questo non si era mai confessato, alla fine il ragazzo dopo quell'episodio ha avuto una conversione e ha iniziato a credere in Dio.

 

fermo restando che io posseduto dall'alcol potrei elencare tutti i peccati dei miei amici e viceversa sefz

 

ma ma... ma daiii sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiamano malattie mentali... ma tranquilli... l'acqua santa è il rimedio contro tutti i mali .ok

Anche quando i medici dichiarano che la persona è sana?

 

Touché. .ghgh

Finito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio trattò da una storia vera.

Tempo fa giravano voci tipo: Giovanni Paolo II andò personalmente ad effettuare un esorcismo.

Benedetto XVI incontrò persone possedute che iniziavano ad urlare.

Papa Francesco ha effettuato un esorcismo su un ragazzo.

Se vuoi, tu stesso puoi trovare tutto su internet, questo era solo per dirti che certe cose succedono.

Si, è tratto dalla storia di Annalise Michelle,che credeva fosse posseduta dal demonio,ma quando mori il sacerdote esorcista e i suoi genitori vennero condannati per omicidio in quanto gli fecero sospendere tutte le cure mediche perchè cosi le consigliò lo stesso esorcista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quando i medici dichiarano che la persona è sana?

 

un medico che dichiara una persona sana qualcuno con le allucinazioni e in preda all'isteria dovrebbe cambiare lavoro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermo restando che io posseduto dall'alcol potrei elencare tutti i peccati dei miei amici e viceversa sefz

 

ma ma... ma daiii sefz

Non penso potresti raccontare cose che non sai.

 

un medico che dichiara una persona sana qualcuno con le allucinazioni e in preda all'isteria dovrebbe cambiare lavoro .ok

La scienza non sempre sa spiegare tutto.

Come appunto i casi di quelle guarigioni inspiegabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No.

E ti assicuro non è una cosa bella.

Se lo scrivo è perchè so di gente che ha assistito.

Non è cosa da tutti, gente che sbeffeggia e poi alle prima urla si caga sotto e scappa.

Ad esempio lessi tempo fa il caso di una persona, che assisteva all'esorcismo dell'amico, lui andò da scettico per sbeffeggiare, bene questo demone iniziò ad elencare tutti i suoi peccati, anche particolari intimi riguardo il sesso, premesso che questo non si era mai confessato, alla fine il ragazzo dopo quell'episodio ha avuto una conversione e ha iniziato a credere in Dio.

 

Eh vabbé, se non hai assistito come fai a dire è tutto vero. É la stessa cosa della fede, tu ci credi e altri no. Per te è sufficiente che qualcuno te lo racconti, per me possono benissimo averti detto panzane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito?

Ma fammi capire una cosa: tu dici agli altri che non devono essere scettici o peggio scherzare sull'argomento perché non hanno mai assistito ad un esorcismo e poi tu sei il primo a non averlo fatto ma a basarti su "ho letto ...", "mi hanno detto ...", "conosco una persona che conosce una persona il cui cugino ha assistito ad un esorcismo", e noi dovremmo credere a te e non alle nostre convinzioni fidandoci solo delle tue parole, che non sono neanche quelle di un testimone diretto? Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh vabbé, se non hai assistito come fai a dire è tutto vero. É la stessa cosa della fede, tu ci credi e altri no. Per te è sufficiente che qualcuno te lo racconti, per me possono benissimo averti detto panzane.

Non funziona così.

E cmq sei libero di crederci o no.

Io ci credo e rispetto chi non crede e pretendo lo stesso rispetto, senza faccine che ridono.

Tranquillo che non mi riferisco a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fammi capire una cosa: tu dici agli altri che non devono essere scettici o peggio scherzare sull'argomento perché non hanno mai assistito ad un esorcismo e poi tu sei il primo a non averlo fatto ma a basarti su "ho letto ...", "mi hanno detto ...", "conosco una persona che conosce una persona il cui cugino ha assistito ad un esorcismo", e noi dovremmo credere a te e non alle nostre convinzioni fidandoci solo delle tue parole, che non sono neanche quelle di un testimone diretto? Mah.

Ti ho detto che devi credere a me?

Ho detto che sono cose vere, per te sono false.

Ma ciò non toglie che sono libero di esprimere il mio parere, rispetto chi non crede e pretendo lo stesso rispetto.

E la tua faccina che sbeffeggia, quella risata ironica, sa tanto di presa in giro e sentirsi superiori.

Non è la prima volta che la piazzi a qualche mio intervento.

Ti fa felice usarla? Usala.

Ma sappi rispettare chi non la pensa come te.

Io ho detto appunto che non c'è niente da scherzare, sai quante persone soffrono perchè magari hanno amici in quelle condizioni?

Sai quante persone dalla fede hanno e traggono tanti benefici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scienza non sempre sa spiegare tutto.

Come appunto i casi di quelle guarigioni inspiegabili.

 

questa è sempre stata un'affermazione ridicola...

 

la scienza non può spiegare tutto già, è vero se non ci si aggiunge il "non ancora", la religione invece storicamente non ha mai spiegato nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se anche le sedute spiritiche siano vere uum

 

io ne ho fatte moltissime, ci si sedeva intorno a un tavolo e si iniziava a bere spirito... alla fine ti incarnavi in altre persone, vedevi la gente svenire... roba da paura insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è sempre stata un'affermazione ridicola...

 

la scienza non può spiegare tutto già, è vero se non ci si aggiunge il "non ancora", la religione invece storicamente non ha mai spiegato nulla!

o meglio ha sempre spiegato tutto con varie teorie "non tangibili"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbe' mica fanno assistere una persona estranea

credo che ci siano possibilita' per assistere da estraneo, ma non so come funziona realmente , di sicuro non ci andrei con i pop corn e l'hot dog, ma ci andrei per vedere se e' tutto vero o meno, alla fine credo che dire che sia tutto falso significherebbe dire che le vittime sono dei prestigiatori che riescono a levitare , e parlare altre lingue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non funziona così.

E cmq sei libero di crederci o no.

Io ci credo e rispetto chi non crede e pretendo lo stesso rispetto, senza faccine che ridono.

Tranquillo che non mi riferisco a te.

 

Beh, come funziona. Non hai assistito, te l'hanno raccontato e dici che è vero. Ti fidi di chi te l'ha raccontato, rispetto la cosa, ma è totalmente soggettivo crederci o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho fatte moltissime, ci si sedeva intorno a un tavolo e si iniziava a bere spirito... alla fine ti incarnavi in altre persone, vedevi la gente svenire... roba da paura insomma...

Dai cerca di mantenerti serio :d :d :d (anche se mi hai fatto ridere come un demente per 3 minuti filati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai cerca di mantenerti serio :d :d :d (anche se mi hai fatto ridere come un demente per 3 minuti filati)

 

non ho iniziato io (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che ci siano possibilita' per assistere da estraneo, ma non so come funziona realmente , di sicuro non ci andrei con i pop corn e l'hot dog, ma ci andrei per vedere se e' tutto vero o meno, alla fine credo che dire che sia tutto falso significherebbe dire che le vittime sono dei prestigiatori che riescono a levitare , e parlare altre lingue

Il parlare altre lingue è spiegato scientificamente credo,mentre per la levitazione non ci sono prove effettive anche se viene menzionata in quasi tutti i casi di possessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho iniziato io (cit.)

infatti la discussione l'ho iniziata io, ma non volevo far appiccicare nessuno giuro!

Anche se effettivamente è un argomento che divide parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.