Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bianconero1990

Possessioni diaboliche e psichiatria

Post in rilievo

 

Si ho corretto chiedo venia...Ca22o però qui dentro ci sono una miriade di professori .ghgh

Io ho sempre odiato i professori .diablo .diablo :d

 

No è che l'hai scritto due volte di fila e cominciavano le battute facili .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un tipo mi ha dato un passaggio.

Durante il tragitto teneva in mano un rosario e mormorava frasi incomprensibili (si, guidava con una mano sola su una strada tutta tornanti).

Ad un certo punto, notando la mia espressione divertita, mi dice "Tu non credi in dio, vero ?".

E io "In effetti no; come fa a saperlo ?"

Lui "Chi è stato posseduto dal demonio ne riconosce un altro".

Che devo pensare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho corretto chiedo venia...Ca22o però qui dentro ci sono una miriade di professori .ghgh

Io ho sempre odiato i professori .diablo .diablo :d

 

Dai, si scherza :risata3:

Devo dire che la "lievitazione" mi ha fatto ridere e prendere le cose alla leggera perché questo tema delle possessioni mi fa ca**re addosso.

Non ho mai voluto approfondire l'argomento perché è una cosa che mi fa paura, posso guardare il video del boia dell'ISIS mentre sgozza un ostaggio, ma non riesco a guardare il video di un esorcismo.

Detto questo, anche se sono nato in una famiglia cattolica, come magari molti italiani, oggi sono scettico riguardo alla religione e guardo con estrema razionalità queste cose, ma la possessione rimane ancora un tabù per me.

 

Edit: il fenomeno di quelli che all'improvviso parlano altre lingue mi sembra sia stato riportato anche in alcuni casi di perdita della memoria e dovrebbe essere spiegato scientificamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche senza pensieri...uhmmm...perversi... ;)

Lievitano....lievitano.... .spiteful

 

artista_lievita--620x385.JPG

Dai che ho corretto non fatemi "lievitare" le gonadi .ghgh .ghgh .ghgh:d

 

Dai, si scherza :risata3:

Devo dire che la "lievitazione" mi ha fatto ridere e prendere le cose alla leggera perché questo tema delle possessioni mi fa ca**re addosso.

Non ho mai voluto approfondire l'argomento perché è una cosa che mi fa paura, posso guardare il video del boia dell'ISIS mentre sgozza un ostaggio, ma non riesco a guardare il video di un esorcismo.

Detto questo, anche se sono nato in una famiglia cattolica, come magari molti italiani, oggi sono scettico riguardo alla religione e guardo con estrema razionalità queste cose, ma la possessione rimane ancora un tabù per me.

Ma lo so non me la sono mica presa,tutto il contrario :d

Comunque succede lo stesso anche a me,posso vedere di tutto,ma non chiedetemi di vedere film o documentari sugli esorcismi che mi defeco sotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credi nella religione? Allora di cosa di preoccupi? :d Demoni, magie, diavoli, pozioni, medicine truffa, complotti... Mi viene il vomito. Per quello sopra che ha assistito, che venga a possedermi il diavolo... .brr:d La spiegazione? Il cervello umano e malattie mentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credi nella religione? Allora di cosa di preoccupi? :d Demoni, magie, diavoli, pozioni, medicine truffa, complotti... Mi viene il vomito. Per quello sopra che ha assistito, che venga a possedermi il diavolo... .brr:d La spiegazione? Il cervello umano e malattie mentali

 

La Religione è un conto,la presenza di qualcosa di superiore è un altro...Non è una preoccupazione,in realtà è più curiosità per il fatto che una cosa che molto probabilmente non esiste mi faccia cosi tanta paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono religioso.

 

Troverai in questo topic persone religiose che ti diranno che "è tutto vero" e persone non credenti che scriveranno "tutte stronza.te".

 

Io personalmente sono molto scettico sull'argomento, tendenzialmente sono portato a non crederci. Tuttavia, non me la sento di dare un giudizio definitivo sull'argomento, perchè per farlo dovrei avere la certezza dell'esistenza o della non esistenza di un aldilà così come noi lo intendiamo.

 

Ah, dimenticavo, nonostante il mio scetticismo anche a me certi film mettono un'ansia terribile. Ma più ancora de "L'esorcista" devo dire che mi ha terrorizzato "l'esorcismo di Emily Rose", quello sì che è un film che ho visto una volta e che ora non riesco più a finire di vedere. .paura

ti capisco anche a me ha fatto lo stesso effetto,all'inizio mi faceva strano anche guardare le puntate di dexter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma lo so non me la sono mica presa,tutto il contrario :d

Comunque succede lo stesso anche a me,posso vedere di tutto,ma non chiedetemi di vedere film o documentari sugli esorcismi che mi defeco sotto!

 

Forse ci fa paura proprio perché non riusciamo a trovare una spiegazione convincente, per noi due intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla. Non hai, semplicemente notato che.... al lato del sedile aveva il fiasco. Simply and easy. ;)

Però è vero anche che voi fate un pò tutto facile eh .ghgh

Si passa da un estremo all'altro, chi crede in maniera incondizionata e chi invece non crede a nulla se non vede con i suoi occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un tipo mi ha dato un passaggio.

Durante il tragitto teneva in mano un rosario e mormorava frasi incomprensibili (si, guidava con una mano sola su una strada tutta tornanti).

Ad un certo punto, notando la mia espressione divertita, mi dice "Tu non credi in dio, vero ?".

E io "In effetti no; come fa a saperlo ?"

Lui "Chi è stato posseduto dal demonio ne riconosce un altro".

Che devo pensare ?

di essere su candid camera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ci fa paura proprio perché non riusciamo a trovare una spiegazione convincente, per noi due intendo.

Molto probabilmente è quello,però come dicevo prima nonostante la paura,la voglia di approfondire e venire a capo della cosa è molto grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un tipo mi ha dato un passaggio.

Durante il tragitto teneva in mano un rosario e mormorava frasi incomprensibili (si, guidava con una mano sola su una strada tutta tornanti).

Ad un certo punto, notando la mia espressione divertita, mi dice "Tu non credi in dio, vero ?".

E io "In effetti no; come fa a saperlo ?"

Lui "Chi è stato posseduto dal demonio ne riconosce un altro".

Che devo pensare ?

 

Che t'ha detto di cùlo che sei sceso con le tue gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si da per buono anche solo 1 esorcismo su 1000 allora si deve dare per buono che esista una dimensione parallela e fortemente interconnessa a questa, una dimensione (post-mortem ?) dove esiste pensiero individuale e conoscenza di bene e male, e che oltre tutto subisca l'effetto della fede spirituale umana.

 

Boh a me sembrano troppe cose impossibili tutte insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si da per buono anche solo 1 esorcismo su 1000 allora si deve dare per buono che esista una dimensione parallela e fortemente interconnessa a questa, una dimensione (post-mortem ?) dove esiste pensiero individuale e conoscenza di bene e male, e che oltre tutto subisca l'effetto della fede spirituale umana.

 

Boh a me sembrano troppe cose impossibili tutte insieme.

 

In teoria ne potrebbero esistere svariate e non solo una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda la levitazione invece?

cosa la levitazione quindi? Parlare lingue antiche sconosciute non ha basi scientifiche attualmente EP resumo sia lo stesso per la levitazione. È chiaro che potrebbero nascere in futuro prove scientifiche , ma allo stesso modo potrebbe essere dimostrata la presenza di entità trascendentali ,questa è la mia filosofia di vita http://it.m.wikipedia.org/wiki/Mito_della_caverna che mi porta a non escludere nessuna religione e a farmi due risate quando ho a che fare con degli atei o religiosi presentuosi che fanno legge le proprie credenze, alla fine credere nel caso e credere nella presenza di altre entità per me è strano in entrambi i casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il diavolo non esiste, non come dicono le religioni, ne come ci fano vedere nei film. Ma ognuno di noi è fatto di energia la stessa energia della terra e dell'universo, dipende come la usiamo. Il male e il bene fanno parte del Tutto. E il Tutto siamo noi, animali e piante ecc. e noi siamo il Tutto. Noi siamo parte di Dio e Dio è parte di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è quello,però come dicevo prima nonostante la paura,la voglia di approfondire e venire a capo della cosa è molto grande

 

Se la voglia è più grande della paura, puoi iniziare a cercare qualcosa.

C'è un esorcista vicino al mio paese, in prov di Foggia, si chiama Padre Cipriano, però non so quanto puoi trovare con una ricerca su google, prova.

Per il resto, è facile trovare chi ti racconterà dell'amico dell'amico di chissà chi e tutte storie a ruota...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice autosuggestione causata da educazione e informazioni ricevute. Nella maggioranza dei casi gli episodi vengono gonfiati palesemente e sapientemente perché è comodo. Senza considerare anche casi in cui colui che si definisce posseduto finge spudoratamente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scienza non può spiegare tutto già, è vero se non ci si aggiunge il "non ancora", la religione invece storicamente non ha mai spiegato nulla!

 

Parole da incorniciare all'ingresso di ogni chiesa.

Se pensassimo anche solo per un istante, che tutto sia già stato spiegato, saremmo parecchio fuori strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non sbaglio trattò da una storia vera.

Tempo fa giravano voci tipo: Giovanni Paolo II andò personalmente ad effettuare un esorcismo.

Benedetto XVI incontrò persone possedute che iniziavano ad urlare.

Papa Francesco ha effettuato un esorcismo su un ragazzo.

Se vuoi, tu stesso puoi trovare tutto su internet, questo era solo per dirti che certe cose succedono.

Sì sì tratto da una storia vera, una ragazza tedesca chiamata Annaliese Michel, sul web si trova tutto, foto storia e persino l'audio originale dell'esorcismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice autosuggestione causata da educazione e informazioni ricevute. Nella maggioranza dei casi gli episodi vengono gonfiati palesemente e sapientemente perché è comodo. Senza considerare anche casi in cui colui che si definisce posseduto finge spudoratamente .ghgh

Si ma parlare al contrario fluentemente non è esattamente una passeggiata (a meno che tu non sia Gianluca De ceglie .ghgh:d ),tanto per fare un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.