Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bianconero1990

Possessioni diaboliche e psichiatria

Post in rilievo

 

Diciamo semi-cattolico: vado in chiesa, non in moschea .ghgh

 

Solo perché qui trovi le chiese e non le moschee. Tra l'altro a Istanbul ho assistito per intero ad un rito religioso in una moschea non turistica e l'ho trovato assai bello, coinvolgente ed interessante.

Comunque una visione estremamente personale e fuori dai dogmi è secondo me la cosa più vicina al vero concetto di dio che ci possa essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho detto che devi credere a me?

Ho detto che sono cose vere, per te sono false.

Ma ciò non toglie che sono libero di esprimere il mio parere, rispetto chi non crede e pretendo lo stesso rispetto.

E la tua faccina che sbeffeggia, quella risata ironica, sa tanto di presa in giro e sentirsi superiori.

Non è la prima volta che la piazzi a qualche mio intervento.

Ti fa felice usarla? Usala.

Ma sappi rispettare chi non la pensa come te.

Io ho detto appunto che non c'è niente da scherzare, sai quante persone soffrono perchè magari hanno amici in quelle condizioni?

Sai quante persone dalla fede hanno e traggono tanti benefici?

Mi spieghi perché io non posso scherzare su una cosa che è seria per te ma non per me?

 

Sai quante persone discriminate per i motivi più diversi soffrono quando si fanno battute o si scherza su di loro? E quindi non dobbiamo più scherzare su nulla?

 

A parte che io non ho scherzato sulla possessione o sugli esorcismi, ma sul tuo solito ergerti a possessore della verità assoluta e a dire agli altri cosa devono o non devono fare, ma le cui incrollabili teorie vengono smontate da tre semplicissime parole come la domanda di Ste88.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi perché io non posso scherzare su una cosa che è seria per te ma non per me?

 

Sai quante persone discriminate per i motivi più diversi soffrono quando si fanno battute o si scherza su di loro? E quindi non dobbiamo più scherzare su nulla?

 

A parte che io non ho scherzato sulla possessione o sugli esorcismi, ma sul tuo solito ergerti a possessore della verità assoluta e a dire agli altri cosa devono o non devono fare, ma le cui incrollabili teorie vengono smontate da tre semplicissime parole come la domanda di Ste88.

A me sembri te quello che deve sempre sapere tutto, ma in parte è anche così, a differenza tua che giudichi senza conoscere le persone, ti ho sempre detto che apprezzo il tuo lavoro, il tuo saper scrivere correttamente.

Non ho mai detto di sapere tutto, sei tu quello che continua con questa teoria.

Cosa avrebbe smontato Stefano? L'utente ha solo fatto una domanda.

Io non con sono stato, ma nemmeno te per poter affermare che sia falso, quindi avrebbe smontato anche te?

Francesco su queste tematiche, non è la prima volta che cerchi di banalizzare, non è la prima volta che fai battute.

Anzi non aspetti altro.

No, non puoi fare battute, ma non perchè lo dica io, ma semplicemente perchè manchi di rispetto a persone che hanno fede.

Se tu aprissi una discussione su gente che non crede, non entrare a ridicolizzarti, fare battute e mettermi a ridere.

Non mi conosci e ancora continui nel dire che voglio ritenermi superiore ad altri. Ma dove?

Ho espresso una mia opinione, come appunto stai facendo te.

 

questa è sempre stata un'affermazione ridicola...

 

la scienza non può spiegare tutto già, è vero se non ci si aggiunge il "non ancora", la religione invece storicamente non ha mai spiegato nulla!

La Bibbia ti insegna come vivere seguendo la Parola di Dio.

Non ti parla di scienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiamano malattie mentali... ma tranquilli... l'acqua santa è il rimedio contro tutti i mali .ok

interessante.... malattie mentali i cui dottori non sanno risolvere e invece vengono risolte che da qualcuno che non e' un dottore per tale patologia, cioe' e' come dire "si e' rotto il muro", e' un problema idraulico , chiamo 30000 mila idraulici e non me lo sanno aggiustare, chiamo il pittore e me lo aggiusta ..... evidentemente non era un problema idraulico.....

questa è sempre stata un'affermazione ridicola...

 

la scienza non può spiegare tutto già, è vero se non ci si aggiunge il "non ancora", la religione invece storicamente non ha mai spiegato nulla!

e poi magari scopri , che la scienza moderna trae origine dai monaci e dai preti cristiani, scopri che molti ospedali sono stati creati da persone religiose , e magari ci dimentichiamo come la Bibbia era l' unico libro usato per studiare, data la sua completezza , magari sapevano che l' uomo era stato creato da fenomeni trascedentali e non tramite fenomeni fisico/chimici , ma nessuno dice che i fenomeni trascedentali non l' abbiano creato indirettamente tramite i fenomeni chimico fisico , o che gli stessi fenomeni chimico fisici chimici siano trascendentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, come funziona. Non hai assistito, te l'hanno raccontato e dici che è vero. Ti fidi di chi te l'ha raccontato, rispetto la cosa, ma è totalmente soggettivo crederci o meno.

Se uno crede al bene deve anche credere al male.

E aggiungo chi la stessa Bibbia parla di fatti simili.

Quindi chi crede in Dio, come fa a negare il resto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perché qui trovi le chiese e non le moschee. Tra l'altro a Istanbul ho assistito per intero ad un rito religioso in una moschea non turistica e l'ho trovato assai bello, coinvolgente ed interessante.

Comunque una visione estremamente personale e fuori dai dogmi è secondo me la cosa più vicina al vero concetto di dio che ci possa essere.

Bravissimo, anch'io la penso esattamente alla stessa maniera.

Spesso e volentieri mi trovo a combattere delle vere e proprie 'battaglie' con mia moglie, persona cattolica e parecchio praticante (ma non è 'bigotta', non avrei mai potuto sposarla altrimenti .ghgh) per il discorso della messa della domenica.

Lei ritiene che 1 ora alla settimana si trova facilmente ... la verità è che spesso e volentieri viaggiamo 'a cronometro' pure il sabato e la domenica, e per come vivo io la religione, non è il numero di messe alle quali assisto o il numero di preghiere che recito a fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembri te quello che deve sempre sapere tutto, ma in parte è anche così, a differenza tua che giudichi senza conoscere le persone, ti ho sempre detto che apprezzo il tuo lavoro, il tuo saper scrivere correttamente.

Non ho mai detto di sapere tutto, sei tu quello che continua con questa teoria.

Cosa avrebbe smontato Stefano? L'utente ha solo fatto una domanda.

Io non con sono stato, ma nemmeno te per poter affermare che sia falso, quindi avrebbe smontato anche te?

Francesco su queste tematiche, non è la prima volta che cerchi di banalizzare, non è la prima volta che fai battute.

Anzi non aspetti altro.

No, non puoi fare battute, ma non perchè lo dica io, ma semplicemente perchè manchi di rispetto a persone che hanno fede.

Se tu aprissi una discussione su gente che non crede, non entrare a ridicolizzarti, fare battute e mettermi a ridere.

Non mi conosci e ancora continui nel dire che voglio ritenermi superiore ad altri. Ma dove?

Ho espresso una mia opinione, come appunto stai facendo te.

Quando mi troverai un mio post in cui ho ridicolizzato la gente che crede, ti darò ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, come funziona. Non hai assistito, te l'hanno raccontato e dici che è vero. Ti fidi di chi te l'ha raccontato, rispetto la cosa, ma è totalmente soggettivo crederci o meno.
ci sono documenti ufficiali presumo, se uno e' guarito dove i medici hanno fallito ...

 

Il parlare altre lingue è spiegato scientificamente credo,mentre per la lievitazione non ci sono prove effettive anche se viene menzionata in quasi tutti i casi di possessione

credo che credimi male, altrimenti i vari trinity / cambridge etcc fallilebbero :d :d :d , le glossolalia potrebbe essere spiegato scientificamente , non la xenoglossia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi troverai un mio post in cui ho ridicolizzato la gente che crede, ti darò ragione.

Scusami entrare nella discussione e citare l'utente che mi ha posto la domanda, aggiungendo la faccina che ride, ti sembra avere non scherzare?

Cmq siamo sempre allo stesso punto, ognuno ha la sua fede, la sua idea e la sua opinione.

Di certo non stiamo qui a litigare per discussioni che divido da quando è nato il mondo.

Siamo gente matura.

Ora voglio farti una domanda che almeno unisce, voglio capire cosa pensi su questo mio parere:

Chi non è credente, crede al nulla eterno giusto? Nel senso che secondo lui dopo non c'è niente, appunto il nulla.

Chi è credente, crede alla vita eterna.

Quindi possiamo affermare che almeno entrambi credono all'eternità.

Con la differenza che per i primi si riduce al niente, per altri a Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami entrare nella discussione e citare l'utente che mi ha posto la domanda, aggiungendo la faccina che ride, ti sembra avere non scherzare?

Cmq siamo sempre allo stesso punto, ognuno ha la sua fede, la sua idea e la sua opinione.

Di certo non stiamo qui a litigare per discussioni che divido da quando è nato il mondo.

Siamo gente matura.

Ora voglio farti una domanda che almeno unisce, voglio capire cosa pensi su questo mio parere:

Chi non è credente, crede al nulla eterno giusto? Nel senso che secondo lui dopo non c'è niente, appunto il nulla.

Chi è credente, crede alla vita eterna.

Quindi possiamo affermare che almeno entrambi credono all'eternità.

Con la differenza che per i primi si riduce al niente, per altri a Dio.

Io ho aggiunto la faccina che ride perché tu non hai espresso la tua opinione, hai detto quella che per te è una verità assoluta. Ma solo per te. Ti invito a rileggere il tuo post:

 

Ragazzi è tutto vero.

E non scherzate troppo su queste cose.

Chi è scettico che assista a qualche esorcismo, per assistere bisogna essere forti e in primis essere in comunione con Dio.

Chi dice è roba del medioevo forse non sta vivendo la realtà del 2014.

Questa non è un'opinione. E non è che perché tu ci credi devi dire agli altri cosa devono fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono cattolico, ma praticante 'a modo mio', come ti dicevo.

Nel senso che credo che un'entità superiore esista, così come esista un'anima, uno spirito, un'essenza dentro ciascuno di noi, che nel momento stesso in cui cessiamo di vivere, va, migra, torna da qualche parte, o magari semplicemente si dissolve o magari ancora sono tutte buttanate ...

E ti spiego anche, a costo di sembrare ridicolo, il perché io sia giunto a fare questo ragionamento: sappiamo tutti a memoria del big-bang, di come si sia creata la terra e gli altri pianeti, di come si sia sviluppata chimicamente e fisicamente la vita sulla terra, e di come poi l'uomo si sia geneticamente evoluto fino ad arrivare a ciò che siamo oggi.

Ok.

Ma chi ha creato l'universo? O meglio, da dove arriva? La risposta è 'c'è sempre stato'.

Per lo stesso motivo per il quale non badavo minimamente agli ordini di mia mamma quando ai miei 'perché?' rispondeva con 'perché sì' o 'perché lo dico io' .uah , allo stesso modo prendere per buono che l'universo c'è sempre stato e chissenefrega, non mi soddisfa per nulla.

Quindi io credo che un qualcosa di superiore ci deve per forza essere.

Dove sia, in quale forma e come si chiami (se Dio, Allah, Budda, Zeus o chi per lui) questo lo ignoro.

Ovviamente il vivere la religione a modo mio, significa che ritengo tuttavia alcuni dogmi che la chiesa ha sempre cercato di imporre, diciamo quantomeno folkloristici, mettiamola così. In sostanza, usati per controllare e governare il popolo.

Un'altra cosa che mi fa 'credere', sono i cosiddetti miracoli: lasciamo perdere i venditori di fumo, i ciarlatani e gli illusionisti. Ci sono miracoli che sono certificati perché non spiegabili in nessun modo dalla scienza. E' evidente che ci deve essere stato l'intervento di qualche forza superiore. E qui si torna a quanto ti ho scritto poco più sopra, chi sia questa forza, non mi è dato di sapere.

I cristiani credono sia Dio, i musulmani Allah e via discorrendo.

Io credo a quello che ho appena cercato di spiegarti .ghgh

Idem .sisi credo in un'entità superiore,ma non per questo si deve chiamare Allah,Dio ecc.. ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bravissimo, anch'io la penso esattamente alla stessa maniera.

Spesso e volentieri mi trovo a combattere delle vere e proprie 'battaglie' con mia moglie, persona cattolica e parecchio praticante (ma non è 'bigotta', non avrei mai potuto sposarla altrimenti .ghgh) per il discorso della messa della domenica.

Lei ritiene che 1 ora alla settimana si trova facilmente ... la verità è che spesso e volentieri viaggiamo 'a cronometro' pure il sabato e la domenica, e per come vivo io la religione, non è il numero di messe alle quali assisto o il numero di preghiere che recito a fare la differenza.

 

Figurati, per me 'il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me'. Ovviamente anche questa interpreta in maniera personale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non è un'opinione. E non è che perché tu ci credi devi dire agli altri cosa devono fare.

Ma ovvio che nessuno ti costringe, come potrei farlo?

Appunto, ho detto non scherzate ma non perchè io devo imporre la mia opinione, ma per rispetto a quelle persone che hanno anche attraversato certe cose o che ancora lo fanno.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho fatte moltissime, ci si sedeva intorno a un tavolo e si iniziava a bere spirito... alla fine ti incarnavi in altre persone, vedevi la gente svenire... roba da paura insomma...

.uah:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: ...ho le lacrimeeeeeee haha

 

(Boss, ho finito i mi piace. Come mi ricarichi ...ripasso e provvedo, ok? ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare, non è mia intenzione voler imporre,offendere o litigare su discussioni delicate.

Questo forum è composto da gente fantastiche, dove condividiamo il nostro tempo per scambiare la nostra opinione. Si può anche discutere andando a scambiare opinioni, ma poi deve tutto finire lì. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono documenti ufficiali presumo, se uno e' guarito dove i medici hanno fallito ...

 

credo che credimi male, altrimenti i vari trinity / cambridge etcc fallilebbero :d :d :d , le glossolalia potrebbe essere spiegato scientificamente , non la xenoglossia

Per quanto riguarda la levitazione invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi a un panificio uhuh

 

Scusa ma era un assist a porta vuota

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

o magari potrei chiederlo a Goku........................

basta dai torniamo seri non ho aperto il topic per farmelo chiudere causa ca22eggio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante.... malattie mentali i cui dottori non sanno risolvere e invece vengono risolte che da qualcuno che non e' un dottore per tale patologia, cioe' e' come dire "si e' rotto il muro", e' un problema idraulico , chiamo 30000 mila idraulici e non me lo sanno aggiustare, chiamo il pittore e me lo aggiusta ..... evidentemente non era un problema idraulico.....

e poi magari scopri , che la scienza moderna trae origine dai monaci e dai preti cristiani, scopri che molti ospedali sono stati creati da persone religiose , e magari ci dimentichiamo come la Bibbia era l' unico libro usato per studiare, data la sua completezza , magari sapevano che l' uomo era stato creato da fenomeni trascedentali e non tramite fenomeni fisico/chimici , ma nessuno dice che i fenomeni trascedentali non l' abbiano creato indirettamente tramite i fenomeni chimico fisico , o che gli stessi fenomeni chimico fisici chimici siano trascendentali

 

Malattie mentali o cure non ancora adeguate... fermo restando che la scienza esiste da prima del creatore cattolico il fatto che uomini di chiesa abbiano dato una mano al genere umano a progredire mica é in contraddizione! Quello che dico (e che é un punto fermo) e che la scienza può progredire perché fatta da persone dubbiose mentre la religione no... senza contare che tutte le religioni hanno i loro esorcismi mentre la cura per un raffreddore é uguale in tutto il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste....esiste.... .spiteful

Non voglio sapere dove è incastrato quel bastone :d

Comunque leggo perlopiù molto scetticismo sull'argomento in questione,ma me lo aspettavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: dai su...

o magari potrei chiederlo a Goku........................

basta dai torniamo seri non ho aperto il topic per farmelo chiudere causa ca22eggio :d

 

Comunque è levitazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è tutto vero.

E non scherzate troppo su queste cose.

Chi è scettico che assista a qualche esorcismo, per assistere bisogna essere forti e in primis essere in comunione con Dio.

Chi dice è roba del medioevo forse non sta vivendo la realtà del 2014.

 

perchè ne sei così convinto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.