Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

 

 

 

anche io lo ritengo un gran personaggio, o almeno un personaggio dal grande potenziale. Se gli sceneggiatori non faranno cavolate nei prossimi film, possono davvero costruire un gioiello di villain. Forse il problema è che la prima scena è fuorviante: ci viene mostrato come un super-cattivo dal grande potere e assolutamente spietato, mentre poi si fa sconfiggere da una neofita come Rey (non solo nel duello, ma anche nel tentativo di leggerle la mente) e la cosa stona un pò a mio avviso. Però sul resto sono d'accordo, il personaggio è strutturato bene e, sopratutto, ha grande potenziale .sisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo perché Kylo non è ancora passato completamente al Lato Oscuro. Lui è ancora in un periodo di addestramento.

 

 

Credo che in Episodio VIII vedremo la versione finale del personaggio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'impresa di rilanciare questa saga, su cui tanto si è detto e si è scritto, era già di per sè titanica.... dopo aver visto il film posso dire che era molto difficile se non impossibile fare meglio di quanto ha fatto Abrams. comunque, qualsiasi giudizio sulla trama va rimandato a quando la trilogia sarà completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Questo perché Kylo non è ancora passato completamente al Lato Oscuro. Lui è ancora in un periodo di addestramento.

 

 

Credo che in Episodio VIII vedremo la versione finale del personaggio.

 

 

 

 

 

Direi che, riprendendo quanto scrivevi ieri, non aveva ancora superato lo scoglio "luce". Nel senso che faceva parte di lui e la temeva, come un Jedi teme il lato Oscuro. Quel FATTO LI' probabilmente gli è servito per convincersi che non sarà mai come Dart Vader, lui può completare ciò che ha iniziato

suo nonno

.sisi

 

Ora che lo sa, sono azzi amari per tutti immagino. Ha dimostrato di saperci fare con la forza, meno con la spada...si fa sottomettere (anche se ferito) da una dilettante sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Direi che, riprendendo quanto scrivevi ieri, non aveva ancora superato lo scoglio "luce". Nel senso che faceva parte di lui e la temeva, come un Jedi teme il lato Oscuro. Quel FATTO LI' probabilmente gli è servito per convincersi che non sarà mai come Dart Vader, lui può completare ciò che ha iniziato

suo nonno

.sisi

 

Ora che lo sa, sono azzi amari per tutti immagino. Ha dimostrato di saperci fare con la forza, meno con la spada...si fa sottomettere (anche se ferito) da una dilettante sefz

 

 

 

 

 

 

 

 

La dilettante è tosta però sefz

 

 

Rischiamo di essere di fronte allo Jedi più forte di sempre.

 

 

Tra l'altro vogliono farci credere che sia figlia di Luke ma alla fine ci sarà qualche colpo di scena, anche perché se era così potevano già dircelo ora.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

La dilettante è tosta però sefz

 

 

Rischiamo di essere di fronte allo Jedi più forte di sempre.

 

 

Tra l'altro vogliono farci credere che sia figlia di Luke ma alla fine ci sarà qualche colpo di scena, anche perché se era così potevano già dircelo ora.

 

 

 

 

 

Penso anche io .ghgh Anzi un'idea di chi potrebbe essere realmente me la sono fatta .pokerista

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Direi che, riprendendo quanto scrivevi ieri, non aveva ancora superato lo scoglio "luce". Nel senso che faceva parte di lui e la temeva, come un Jedi teme il lato Oscuro. Quel FATTO LI' probabilmente gli è servito per convincersi che non sarà mai come Dart Vader, lui può completare ciò che ha iniziato

suo nonno

.sisi

 

Ora che lo sa, sono azzi amari per tutti immagino. Ha dimostrato di saperci fare con la forza, meno con la spada...si fa sottomettere (anche se ferito) da una dilettante sefz

 

 

 

 

QUEL FATTO LI' è un po' come quando Anakin tradisce Mace Windu portandolo alla morte.

E' un po' il punto di non ritorno (almeno momentaneo).

Solo che Anakin dopo diventa forte e Kylo invece va in difficoltà un po' con chiunque sefz

Vabbè, diamogli un po' di tempo.

In effetti è il primo cattivo (nei film) ad essere così inesperto e combattuto.

Ne sapremo di più poi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma solo io ho lanciato un urlo di dolore in QUELLA SCENA lì? :(

 

 

 

 

No, terribile. Veramente terribile :(

Sono stato in apnea per diversi secondi e dopo penso che per un attimo sono passato al lato oscuro della forza. Emozioni assurde, ho pianto come un bambino :(

 

 

 

 

Io, ahimè, quella scena non me la sono goduta fino in fondo.

Colpa di un * sconosciuto che dopo essere uscito dallo spettacolo prima del mio ha detto a voce alta

 

 

"Tanto Han Solo muore"

 

 

"Per fortuna" eravamo fuori dal cinema e ho sentito solo io...la gente era già dentro in fila.

Altrimenti credo l'avrebbero ucciso sefz

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

QUEL FATTO LI' è un po' come quando Anakin tradisce Mace Windu portandolo alla morte.

E' un po' il punto di non ritorno (almeno momentaneo).

Solo che Anakin dopo diventa forte e Kylo invece va in difficoltà un po' con chiunque sefz

Vabbè, diamogli un po' di tempo.

In effetti è il primo cattivo (nei film) ad essere così inesperto e combattuto.

Ne sapremo di più poi...

 

 

 

 

 

Ni, Andrea.

Anakin è un personaggio particolare, ha sofferto molto per la madre e teme tantissimo per la moglie.

E' combattuto e non si sente trattato come merita dall'ordine dei Jedi, che lo escludono spesso e volentieri.

Inoltre con i parenti nel film è tremendamente "combattuto e inerme", anche con la moglie...nonostante il presunto tradimento su Mustafar.

Non la uccide lui, "sentivo ancora la sua presenza" dirà poi all'Imperatore.

 

Kylo è molto diverso, è tremendamente più oscuro.

Meno magnetico forse, sicuramente più attratto dal lato oscuro di quanto Vader non sia mai stato.

Irascibile come nessun altro nei film e tremendamente ostinato a non farsi "cogliere impreparato" dalla luce.

Molto molto diverso in questo dal suo avo .sisi

 

E poi compie quel gesto lì, gesto che Anakin non sarebbe mai stato in grado di fare .nono

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Penso anche io .ghgh Anzi un'idea di chi potrebbe essere realmente me la sono fatta .pokerista

 

 

 

 

 

 

 

 

Sorellina? uhuh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io, ahimè, quella scena non me la sono goduta fino in fondo.

Colpa di un * sconosciuto che dopo essere uscito dallo spettacolo prima del mio ha detto a voce alta

 

 

"Tanto Han Solo muore"

 

 

"Per fortuna" eravamo fuori dal cinema e ho sentito solo io...la gente era già dentro in fila.

Altrimenti credo l'avrebbero ucciso sefz

 

 

 

 

 

Che idiota .doh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un passaggio del film che non mi torna proprio.

Leggendo alcune recensioni viene dato per assodato, chiaro, limpido.

Io, anche avendo già visto altri lavori di j.j. Abrams, vado molto più cauto.

 

CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA LO SPOILER :d

 

 

 

Nel dialogo tra Leia e Han, la principessa (vabbè la chiamerò sempre così @@) dice qualcosa di simile a questo: "Lo abbiamo abbandonato, dovevamo mandarlo da Luke" .uhm

Mi ha lasciato sconcertato tutto questo, visto che per tutti Kylo è l'allievo di Luke passato al lato oscuro.

E in tutto questo c'è un altro fatto strano, la vita di Rey e l'esilio dello stesso Luke.

 

Io dico che ci divertiamo, ci saranno sorprese .sisi

 

 

 

 

 

La gente vogliono Finn versione Jedi

 

.piangi

 

 

 

 

 

Dici che anche lui? Mah, potrebbe..però inzomma sefz

 

Di certo, quando pensavo alla sorella non mi riferivo a lui...anche perchè geneticamente non credo sarebbe possibile, neppure in Star Wars :261:

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ni, Andrea.

Anakin è un personaggio particolare, ha sofferto molto per la madre e teme tantissimo per la moglie.

E' combattuto e non si sente trattato come merita dall'ordine dei Jedi, che lo escludono spesso e volentieri.

Inoltre con i parenti nel film è tremendamente "combattuto e inerme", anche con la moglie...nonostante il presunto tradimento su Mustafar.

Non la uccide lui, "sentivo ancora la sua presenza" dirà poi all'Imperatore.

 

Kylo è molto diverso, è tremendamente più oscuro.

Meno magnetico forse, sicuramente più attratto dal lato oscuro di quanto Vader non sia mai stato.

Irascibile come nessun altro nei film e tremendamente ostinato a non farsi "cogliere impreparato" dalla luce.

Molto molto diverso in questo dal suo avo .sisi

 

E poi compie quel gesto lì, gesto che Anakin non sarebbe mai stato in grado di fare .nono

 

 

 

 

 

Ma io mi riferivo al gesto, non proprio ad un paragone dei 2.

Anche Anakin era tremendamente combattuto.

Da una parte i suoi insegnamenti Jedi e il rapporto fraterno con Obi-Wan...dall'altro la possibilità di salvare la moglie.

Il momento in cui Mace Windu e altri Jedi vanno da Darth Sidious e Anakin rimane al Tempio a riflettere, per me, è uno dei momenti più intensi di tutta la saga.

Quando poi li raggiunge e tradisce Mace Windu è il momento per lui di non ritorno.

Ha compiuto la sua scelta, ormai non può tirarsi indietro e deve abbracciare totalmente il Lato Oscuro.

Per Kylo è un po' la stessa cosa...parlo proprio come gesto decontestualizzato.

Anche lui è combattuto (però non viene mostrato come fu per Anakin, è tutto più frettoloso...non sappiamo perché, per come, cosa sia successo. E' anche a questo che mi riferivo quando parlavo di una sceneggiatura in alcuni punti un po' frettolosa e superficiale...per mettere tanta carne sul fuoco) ma quando lo uccide non può più tirarsi indietro.

Ha fatto la sua scelta.

Chiaramente uccidere un familiare o uccidere un Meastro Jedi non è la stessa cosa...ma io parlavo proprio come gesto decontestualizzato.

Entrambi in quel momento sono combattuti e con un gesto estremo che non permette loro di tornare indietro fanno la loro scelta.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un passaggio del film che non mi torna proprio.

Leggendo alcune recensioni viene dato per assodato, chiaro, limpido.

Io, anche avendo già visto altri lavori di j.j. Abrams, vado molto più cauto.

 

CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA LO SPOILER :d

 

 

 

Nel dialogo tra Leia e Han, la principessa (vabbè la chiamerò sempre così @@) dice qualcosa di simile a questo: "Lo abbiamo abbandonato, dovevamo mandarlo da Luke" .uhm

Mi ha lasciato sconcertato tutto questo, visto che per tutti Kylo è l'allievo di Luke passato al lato oscuro.

E in tutto questo c'è un altro fatto strano, la vita di Rey e l'esilio dello stesso Luke.

 

Io dico che ci divertiamo, ci saranno sorprese .sisi

 

 

 

 

 

Dici che anche lui? Mah, potrebbe..però inzomma sefz

 

Di certo, quando pensavo alla sorella non mi riferivo a lui...anche perchè geneticamente non credo sarebbe possibile, neppure in Star Wars :261:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sai che quel passaggio me lo sono perso? .uhm

 

 

Io ricordo che Leia anzi dice che è stato un errore mandarlo da Luke. Forse ricordo male io .boh

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma io mi riferivo al gesto, non proprio ad un paragone dei 2.

Anche Anakin era tremendamente combattuto.

Da una parte i suoi insegnamenti Jedi e il rapporto fraterno con Obi-Wan...dall'altro la possibilità di salvare la moglie.

Il momento in cui Mace Windu e altri Jedi vanno da Darth Sidious e Anakin rimane al Tempio a riflettere, per me, è uno dei momenti più intensi di tutta la saga.

Quando poi li raggiunge e tradisce Mace Windu è il momento per lui di non ritorno.

Ha compiuto la sua scelta, ormai non può tirarsi indietro e deve abbracciare totalmente il Lato Oscuro.

Per Kylo è un po' la stessa cosa...parlo proprio come gesto decontestualizzato.

Anche lui è combattuto (però non viene mostrato come fu per Anakin, è tutto più frettoloso...non sappiamo perché, per come, cosa sia successo. E' anche a questo che mi riferivo quando parlavo di una sceneggiatura in alcuni punti un po' frettolosa e superficiale...per mettere tanta carne sul fuoco) ma quando lo uccide non può più tirarsi indietro.

Ha fatto la sua scelta.

Chiaramente uccidere un familiare o uccidere un Meastro Jedi non è la stessa cosa...ma io parlavo proprio come gesto decontestualizzato.

Entrambi in quel momento sono combattuti e con un gesto estremo che non permette loro di tornare indietro fanno la loro scelta.

 

 

 

 

 

Ah per carità, questo è sicuro.

Anche se Anakin non "aderisce" ai Sith prima dell'omicidio del maestro Windu.

Kylo invece è già alienato dal lato oscuro (anche se non è un Sith, al momento). Chiaramente però prima potrebbe aver ucciso anche tutti gli allievi di Luke, impossibile da dire "esso è" sefz E' interessante però cogliere le differenze tra i due, forse ancora di più rispetto al trovare le varie analogie.

In un solo film, con tutte le sue debolezze, Kylo Ren si è spinto dove Anakin/Vader non è mai arrivato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un passaggio del film che non mi torna proprio.

Leggendo alcune recensioni viene dato per assodato, chiaro, limpido.

Io, anche avendo già visto altri lavori di j.j. Abrams, vado molto più cauto.

 

CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA LO SPOILER :d

 

 

 

Nel dialogo tra Leia e Han, la principessa (vabbè la chiamerò sempre così @@) dice qualcosa di simile a questo: "Lo abbiamo abbandonato, dovevamo mandarlo da Luke" .uhm

Mi ha lasciato sconcertato tutto questo, visto che per tutti Kylo è l'allievo di Luke passato al lato oscuro.

E in tutto questo c'è un altro fatto strano, la vita di Rey e l'esilio dello stesso Luke.

 

Io dico che ci divertiamo, ci saranno sorprese .sisi

 

 

 

 

 

 

 

Si anche a me ha confuso molto quella cosa, e non riesco proprio a farmi un'idea. .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sai che quel passaggio me lo sono perso? .uhm

 

 

Io ricordo che Leia anzi dice che è stato un errore mandarlo da Luke. Forse ricordo male io .boh

 

 

 

 

 

 

 

:|

 

Inutile va rivisto .ghgh

 

Io sono abbastanza certo di aver sentito "dovevamo mandarlo da Luke"...a questo punto posso aver capito male eh .boh

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Si anche a me ha confuso molto quella cosa, e non riesco proprio a farmi un'idea. .ghgh

 

 

 

 

 

Quindi anche tu hai sentito la stessa frase? No, perchè in base al dialogo cambia tutto .sisi

 

Io ero certo di aver sentito così, ora Nate mi ha fatto venire qualche dubbio .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah per carità, questo è sicuro.

Anche se Anakin non "aderisce" ai Sith prima dell'omicidio del maestro Windu.

Kylo invece è già alienato dal lato oscuro (anche se non è un Sith, al momento). Chiaramente però prima potrebbe aver ucciso anche tutti gli allievi di Luke, impossibile da dire "esso è" sefz E' interessante però cogliere le differenze tra i due, forse ancora di più rispetto al trovare le varie analogie.

In un solo film, con tutte le sue debolezze, Kylo Ren si è spinto dove Anakin/Vader non è mai arrivato.

 

 

 

 

 

Le differenze sono molte, sì.

Io ho assimilato quei gesti, decontestualizzandoli, come momento chiave per i 2 protagonisti.

Ma sono molto diversi.

Kylo, come abbiamo detto, ha dimostrato un controllo della Forza sublime...superiore a praticamente tutti i cattivi visti nei film.

Deve solo addestrarsi nel combattimento con la spada laser, lì è ancora parecchio debole sefz

Su Rey, in teoria dovrebbe essere proprio la figlia.

Altrimenti non si spiega quel discorso sulla spada laser di Luke...che apparteva a Luke stesso, a suo padre e ora sta chiamando lei.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah per carità, questo è sicuro.

Anche se Anakin non "aderisce" ai Sith prima dell'omicidio del maestro Windu.

Kylo invece è già alienato dal lato oscuro (anche se non è un Sith, al momento). Chiaramente però prima potrebbe aver ucciso anche tutti gli allievi di Luke, impossibile da dire "esso è" sefz E' interessante però cogliere le differenze tra i due, forse ancora di più rispetto al trovare le varie analogie.

In un solo film, con tutte le sue debolezze, Kylo Ren si è spinto dove Anakin/Vader non è mai arrivato.

 

 

 

 

A me pare di aver capito che "cresca" sotto l'addestramento jedi di Luke, poi tradisce poichè tediato dal lato oscuro (ma appunto ancora non è un sith) e dal mito di suo nonno, non conoscendo tuttavia quello che è successo veramente a quanto pare (che Snoke forse gli avrà nascosto?)

 

 

Cmq mannaggia miseria dover aspettare 1 anno e mezzo per ep. VIII , non si può :(

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le differenze sono molte, sì.

Io ho assimilato quei gesti, decontestualizzandoli, come momento chiave per i 2 protagonisti.

Ma sono molto diversi.

Kylo, come abbiamo detto, ha dimostrato un controllo della Forza sublime...superiore a praticamente tutti i cattivi visti nei film.

Deve solo addestrarsi nel combattimento con la spada laser, lì è ancora parecchio debole sefz

Su Rey, in teoria dovrebbe essere proprio la figlia.

Altrimenti non si spiega quel discorso sulla spada laser di Luke...che apparteva a Luke stesso, a suo padre e ora sta chiamando lei.

 

 

 

A me pare di aver capito che "cresca" sotto l'addestramento jedi di Luke, poi tradisce poichè tediato dal lato oscuro (ma appunto ancora non è un sith) e dal mito di suo nonno, non conoscendo tuttavia quello che è successo veramente a quanto pare (che Snoke forse gli avrà nascosto?)

 

 

Cmq mannaggia miseria dover aspettare 1 anno e mezzo per ep. VIII , non si può :(

 

 

Non saprei, certamente con J.J.Abrams non c'è mai niente di semplice.

Io non ho avuto l'impressione che Rey sia sua figlia (o meglio l'ho avuta, ma mi sembra troppo scontato), la spada potrebbe aver avuto il richiamo del lato jedi della forza uum

Comunque è una mia sensazione, non ne ho chiaramente idea.

Su Snoke non so veramente cosa pensare, magari anche lui è un allievo di Luke haha...voglio dire ci sta tutto ed il suo contrario :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi anche tu hai sentito la stessa frase? No, perchè in base al dialogo cambia tutto .sisi

 

Io ero certo di aver sentito così, ora Nate mi ha fatto venire qualche dubbio .asd

 

 

 

Azzo allora mi sa che se avevo una mezza idea di guardarlo una seconda volta a sto punto lo farò sicuramente .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un passaggio del film che non mi torna proprio.

Leggendo alcune recensioni viene dato per assodato, chiaro, limpido.

Io, anche avendo già visto altri lavori di j.j. Abrams, vado molto più cauto.

 

CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA LO SPOILER :d

 

 

 

Nel dialogo tra Leia e Han, la principessa (vabbè la chiamerò sempre così @@) dice qualcosa di simile a questo: "Lo abbiamo abbandonato, dovevamo mandarlo da Luke" .uhm

Mi ha lasciato sconcertato tutto questo, visto che per tutti Kylo è l'allievo di Luke passato al lato oscuro.

E in tutto questo c'è un altro fatto strano, la vita di Rey e l'esilio dello stesso Luke.

 

Io dico che ci divertiamo, ci saranno sorprese .sisi

 

 

 

 

 

 

Anche io mi ricordo quella frase ed infatti i miei dubbi sono gli stessi tuoi

 

Comunque sull'esilio di Luke penso di essermi fatto un idea ben precisa ovvero un Luke che dopo aver visto i suoi allievi (e magari la sua donna) massacrati dal Primo Ordine, fugge dilaniato dal dolore per paura che la rabbia lo possa portare al lato oscuro della forza.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè, al giorno d'oggi, in questo caso parlando dell'ambito cinematografico e delle Major, ogni cosa gira intorno ai soldi.

La saga l'avrebbero e l'hanno rilanciata già solo con la trilogia.

Semplicemente la Disney vuole mungere la mucca il più possibile.

Come hanno e stanno facendo anche con la Marvel da quando l'hanno acquistata, per esempio.

 

Certo non lo fanno per beneficenza, ma con Marvel stanno facendo un ottimo lavoro, i risultati li vedi al botteghino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.