Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

Più ripenso al film, più mi convince e più ho voglia di rivederlo :d

Comunque qualcosa che quadra poco c'è (anche in maniera piuttosto evidente) ed è giusto considerarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più ripenso al film, più mi convince e più ho voglia di rivederlo :d

Comunque qualcosa che quadra poco c'è (anche in maniera piuttosto evidente) ed è giusto considerarlo.

 

 

Quello che quadra poco è anche il suo pregio più grande: la netta somiglianza all'episodio IV.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che quadra poco è anche il suo pregio più grande: la netta somiglianza all'episodio IV.

 

 

Lo spoiler in realtà è un non-spoiler...visto che quel fatto è risaputo e lo ha detto anche lo stesso Abrams.

Poi se non sbaglio altri utenti lo hanno scritto anche nelle pagine passate.

Ma per sicurezza non apritelo :d

 

Comunque ho preferito risponderti per mp, intanto.

Ti chiedo scusa se non ti interessava...ma ho voglia di confrontarmi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se non so le cose prima non ci vado a vederlo.. A parte che i personaggi visti nel trailer non mi intrigano, però la Saga è la Saga .sisi Dunque, la protagonista è la ragazza...Il ragazzo faceva parte delle guardie imperiali se ben ho capito. Quello che più mi interessa è: se la bomba o no? uhuh Poi, il cattivo è sempre lo stesso od un parente ancora più cattivissimo? Infine, Chewbecca è Storari o no? Grazie, spoileratimi pure tutto senza ritegno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se non so le cose prima non ci vado a vederlo.. A parte che i personaggi visti nel trailer non mi intrigano, però la Saga è la Saga .sisi Dunque, la protagonista è la ragazza...Il ragazzo faceva parte delle guardie imperiali se ben ho capito. Quello che più mi interessa è: se la bomba o no? uhuh Poi, il cattivo è sempre lo stesso od un parente ancora più cattivissimo? Infine, Chewbecca è Storari o no? Grazie, spoileratimi pure tutto senza ritegno .ghgh

Chewbecca è uno Storari a cui è stata data più Crescina. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non sono riuscito a trovare un posto stasera .doh

 

 

Riprovo domani bah

 

Ma dove abiti? Io sono andato ieri sera alle 7:30 e c'era la sala mezza vuota (però era in 3D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più ripenso al film, più mi convince e più ho voglia di rivederlo :d

Comunque qualcosa che quadra poco c'è (anche in maniera piuttosto evidente) ed è giusto considerarlo.

 

 

Piu che qualcosa che non quadra direi che ci sono alcune cose lasciate in sospeso...tipo di chi * é figlia la tipa (Luke?) o perche Ben vuole seguire le orme del nonno? (Il ragazzo comunque ha un piccolo problema con il controllo della rabbia sefz)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma dove abiti? Io sono andato ieri sera alle 7:30 e c'era la sala mezza vuota (però era in 3D)

 

 

 

In provincia di Caserta (Aversa). Ieri allo spettacolo delle 21:30 erano finiti i posti alla multisala dove siamo andati, piuttosto che aspettare due ore abbiamo preferito andare questa sera :d

 

 

Sperando di riuscire a trovare i posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non sono riuscito a trovare un posto stasera .doh

 

 

Riprovo domani bah

 

Ci vado settimana prossima, con mio padre :d

 

Io non sono rimasto deluso...assolutamente.

Però mi aspettavo di più e non ho trovato impeccabile la sceneggiatura.

 

Io non l'ho ancora visto ma non mi aspetto chissà cosa. Sicuramente sarà meglio della seconda trilogia (e questa era la cosa più facile).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo nuovo Villain intriga parecchio....in giro per il web molti lo crticano....ma secondo me è ben fatto

 

 

A me quando sclerava faceva morire ahah Comunque sembrerebbe un ottimo personaggio...Certo che alla fine ha fatto una gran figura di *.Okk che era ferito e anche mentalmente non se la passava poi così bene (e direi, aveva appena ammazzato suo padre) ma cavolo il ragazzo si è quasi fatto imbruttire da uno stormtrooper (sefz) per poi essere maciullato da una ragazza che aveva appena capito come usare la forza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi ma bisogna sempre ricordarsi che Star Wars è una saga principalmente di intrattenimento. Intrattenimento di qualità ma pur sempre intrattenimento.

 

 

 

Altrimenti uno si vede Solaris e ha risolto. Cioè se io vado a vedere un film di Bond e rimango deluso perché mi aspettavo di vedere Intrigo Internazionale la colpa è mia, erano le mie aspettative ad essere sbagliate. Star Wars rientra comunque nel cinema di genere e quindi va valutato per il contesto, poi c'è l'Impero che supera anche il contesto ed è un capolavoro assoluto, ma quello è un altro discorso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo nuovo Villain intriga parecchio....in giro per il web molti lo crticano....ma secondo me è ben fatto

 

Penoso....la nota più dolente del film che, nel complesso mi è piaciuto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il cattivo è ridicolo.

Finché ha la maschera tanto e tanto...ma quando se la leva ha lo stesso fascino oscuro de il gatto con gli stivali di Shrek quando fa gli occhioni dolci.

Inoltre all'inizio sembra essere molto forte e sembra avere poteri che non si erano mai visti in nessun altro cattivo...poi si fa battere da una ragazza che aveva capito 10 minuti prima di essere potente nella Forza.

Anche lì, lasciamo perdere...si vede che i nuovi Jedi non hanno bisogno di addestramento e dopo 30 secondi sanno già tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLO PER CHI HA VISTO IL FILM

 

 

Kylo Ren ha tutte le qualità di giovane apprendista del Lato Oscuro, ovvero tutte quelle qualità che un Jedi non dovrebbe avere: è irascibile, non controlla le emozioni (spesso in lacrime, ha scatti d'ira), è combattuto interiormente, ha paura, agisce seguendo l'intuito e non la Forza. Sicuramente non è come i precedenti Sith che abbiamo incontrato come Dooku o Vader, che anche senza parlare facevano tremare tutti quelli intorno a loro. Ren si fa addirittura umiliare più volte dal generale Hux e gli Stoormtrooper non lo rispettano; ho trovato molta più personalità in Hux e in Phasma (che mi ha veramente esaltato). Però ci sta come personaggio, anche perchè dopo il finale sarà credo il character più odiato dell'intera saga.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLO PER CHI HA VISTO IL FILM

 

 

Kylo Ren ha tutte le qualità di giovane apprendista del Lato Oscuro, ovvero tutte quelle qualità che un Jedi non dovrebbe avere: è irascibile, non controlla le emozioni (spesso in lacrime, ha scatti d'ira), è combattuto interiormente, ha paura, agisce seguendo l'intuito e non la Forza. Sicuramente non è come i precedenti Sith che abbiamo incontrato come Dooku o Vader, che anche senza parlare facevano tremare tutti quelli intorno a loro. Ren si fa addirittura umiliare più volte dal generale Hux e gli Stoormtrooper non lo rispettano; ho trovato molta più personalità in Hux e in Phasma (che mi ha veramente esaltato). Però ci sta come personaggio, anche perchè dopo il finale sarà credo il character più odiato dell'intera saga.

 

 

 

 

Anche Darth Maul e Anakin erano apprendisti...ma erano tutt'altra cosa.

A me è sembrato che proprio a livello di sceneggiatura alcuni personaggi, per esempio lui, siano stati trattati un po' troppo frettolosamente e superficialmente.

Poi, uno può anche essere un apprendista, ma è impossibile che si faccia mettere in difficoltà da uno stormtrooper e che si faccia battere da una ragazza che ha scoperto di essere potente nella Forza 10 minuti prima.

Anche quello non ti ha fatto storcere un po' il naso?

Lei dopo 10 secondi sapeva già combattere agilmente con la spada laser, controllare la mente (di uno stormtrooper...ma non giustifica il fatto) e attrarre gli oggetti.

Luke prima di utilizzare la spada laser in un combattimento viene addestrato prima da Obi-Wan poi da Yoda, per esempio.

Ma per tutti i Jedi è così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche Darth Maul e Anakin erano apprendisti...ma erano tutt'altra cosa.

A me è sembrato che proprio a livello di sceneggiatura alcuni personaggi, per esempio lui, siano stati trattati un po' troppo frettolosamente e superficialmente.

Poi, uno può anche essere un apprendista, ma è impossibile che si faccia mettere in difficoltà da uno stormtrooper e che si faccia battere da una ragazza che ha scoperto di essere potente nella Forza 10 minuti prima.

Anche quello non ti ha fatto storcere un po' il naso?

Lei dopo 10 secondi sapeva già combattere agilmente con la spada laser, controllare la mente (di uno stormtrooper...ma non giustifica il fatto) e attrarre gli oggetti.

Luke prima di utilizzare la spada laser in un combattimento viene addestrato prima da Obi-Wan poi da Yoda, per esempio.

Ma per tutti i Jedi è così.

 

 

 

 

Beh, il Maul che affronta Qui-Gon e Obi-Wan era stato già ritenuto "pronto" da Sidious, lo vediamo nel colloquio che hanno a Coruscant. Per quanto riguarda Anakin il suo apprendistato non lo vediamo, ma prima di Ep.II ha passato anni e anni con Obi-Wan, quindi era ovvio che sapesse già maneggiare bene la spada e la forza. Kylo Ren deve ancora terminare l'addestramento con Snoke come lo stesso Leader Supremo comunica mi pare ad Hux nel finale.

Per quanto riguarda il "duello" con Finn bisogna anche calcolare che Ren era stato ferito poco prima da Chewbecca e che se non fosse intervenuta Rey, Finn sarebbe stato sicuramente ucciso da un Ren che lo aveva praticamente lasciato mezzo morto.

Sono d'accordo sulle forzature con Rey invece, ovvero l'usare subito i trucchi mentali o maneggiare subito alla grande una spada laser (anche se ci avevano fatto vedere che sapeva usare bene la sua arma, quella simile ad un bastone che usa su Jakku) o usare la Forza per estrarre la spada dalla neve. Quelle sono state delle grandi forzature, decisamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche Darth Maul e Anakin erano apprendisti...ma erano tutt'altra cosa.

A me è sembrato che proprio a livello di sceneggiatura alcuni personaggi, per esempio lui, siano stati trattati un po' troppo frettolosamente e superficialmente.

Poi, uno può anche essere un apprendista, ma è impossibile che si faccia mettere in difficoltà da uno stormtrooper e che si faccia battere da una ragazza che ha scoperto di essere potente nella Forza 10 minuti prima.

Anche quello non ti ha fatto storcere un po' il naso?

Lei dopo 10 secondi sapeva già combattere agilmente con la spada laser, controllare la mente (di uno stormtrooper...ma non giustifica il fatto) e attrarre gli oggetti.

Luke prima di utilizzare la spada laser in un combattimento viene addestrato prima da Obi-Wan poi da Yoda, per esempio.

Ma per tutti i Jedi è così.

 

 

 

 

Rey in questo è molto simile al giovane nonno, come credo....

Per quanto riguarda Kylo Ren secondo me è costruito abbastanza bene dai: all'inizio sembra un figo, uno che fa paura ed è spietato. Poi toglie la maschera e capisci che è solo un ragazzo insicuro vulnerabile e irrascibile ma pieno di poteri che deve ancora imparare a gestire appieno .

Deve ancora finire l'addestramento e nei prossimi episodi sicursmente vedremo in lui un'evoluzione

 

 

 

Altro che Forza non riesco ad imparare a controllare lo spoiler a momenti...stavo facendo una frittata sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh, il Maul che affronta Qui-Gon e Obi-Wan era stato già ritenuto "pronto" da Sidious, lo vediamo nel colloquio che hanno a Coruscant. Per quanto riguarda Anakin il suo apprendistato non lo vediamo, ma prima di Ep.II ha passato anni e anni con Obi-Wan, quindi era ovvio che sapesse già maneggiare bene la spada e la forza. Kylo Ren deve ancora terminare l'addestramento con Snoke come lo stesso Leader Supremo comunica mi pare ad Hux nel finale.

Per quanto riguarda il "duello" con Finn bisogna anche calcolare che Ren era stato ferito poco prima da Chewbecca e che se non fosse intervenuta Rey, Finn sarebbe stato sicuramente ucciso da un Ren che lo aveva praticamente lasciato mezzo morto.

Sono d'accordo sulle forzature con Rey invece, ovvero l'usare subito i trucchi mentali o maneggiare subito alla grande una spada laser (anche se ci avevano fatto vedere che sapeva usare bene la sua arma, quella simile ad un bastone che usa su Jakku) o usare la Forza per estrarre la spada dalla neve. Quelle sono state delle grandi forzature, decisamente.

 

 

 

 

Però non conosciamo nemmeno l'addestramento di Kylo.

Prima, a quanto pare, era un Jedi ed era stato addestrato da Luke.

Non sappiamo cosa abbia fatto in passato e quale sia il suo livello di addestramento.

Come dicevo prima, però, mostra poteri che nessun cattivo aveva mai mostrato....nei film.

Per l'esempio la capacità di bloccare, "imprigionare" con la Forza la materia...che siano persone, oggetti, o un raggio di energia di un blaster.

Ha anche una grandissima "presa" mentale sulla vittima.

Queste cose denotano, per me, un comunque ottimo livello di apprendimento, una grande conoscenza della Forza e del Lato Oscuro.

Anche se, visto quanto ha imparato la ragazza in pochi secondi, non ne sono più sicuro sefz

Poi proprio come attore, come voce...non mi comunica quel "fascino" oscuro che per me un cattivo deve avere.

Quando si è tolto la maschera sono rimasto deluso.

 

Un'altra delle cose di cui parlavo, sono i troppi riferimenti ai vecchi film.

Dei collegamenti ci devono essere sicuramente...ma qui si esagera, secondo me.

Concordo con una delle prime recensioni che ho letto.

Tra un po' sembra più un reboot che un sequel.

Anche l'ingresso in scena dei vecchi personaggi l'ho trovato un po' troppo "strappa applausi".

E' giusto che ci siano dei collegamenti e che ritornino vecchi personaggi per dare continuità alla saga...ma come dicevo, per me qui hanno un po' esagerato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.