Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xlillo

L'arbitro Bertini in aula: «Facchetti nel mio spogliatoio»

Post in rilievo

Ci sono troppe cose che non quadrano nelle ipotesi dei complottisti.

 

1-Se é stato un piano per screditare l'immagine di Andrea Agnelli impedendo il suo arrivo alla Juve, c'era bisogno di un danno economico da 500 milioni? Inoltre se bisognava fare in fretta per colmare il vuoto di potere nella Famiglia Andrea avrebbe avuto bisogno di tempo per diventare popolare. Che John sarebbe stato l'erede si sapeva già.

 

2-Cessione di Ibrahimovic all' Inter: andò lì perché era la squadra che offriva di più. Il Milan non era nemmeno sicuro di giocare la Champions, in ogni caso avrebbe avuto i preliminari, e Berlusconi come si é visto in seguito non spendeva più come Moratti guardando più al marketing (Beckham e Ronaldo)

 

3-Che Lapo fosse mandato avanti mi pare fantasioso, i tifosi comunque non lo avrebbero considerato credibile, da poco era scoppiato lo scandalo coca e trans se non sbaglio

 

4-Moggi e Giraudo potevano essere mandati via. Con un danno d'immagine certo, ma di gran lunga inferiore a quello che ha patito la Juventus dalla vicenda, sempre trascurando quello economico

Secondo me dimentichi la cosa più importante

5- La Fiat era praticamente fallita. L'opzione della GM che si pensava che non avrebbe esercitato (a quel punto i libri in tribunale sarebbero stati inevitabili).

Io personalmente non penso che difronte alla catastrofe incombente sulla Fiat nelle famigliE Agnelli ci fosse molto spazio per preoccuparsi della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono troppe cose che non quadrano nelle ipotesi dei complottisti.

 

1-Se é stato un piano per screditare l'immagine di Andrea Agnelli impedendo il suo arrivo alla Juve, c'era bisogno di un danno economico da 500 milioni? Inoltre se bisognava fare in fretta per colmare il vuoto di potere nella Famiglia Andrea avrebbe avuto bisogno di tempo per diventare popolare. Che John sarebbe stato l'erede si sapeva già.

 

2-Cessione di Ibrahimovic all' Inter: andò lì perché era la squadra che offriva di più. Il Milan non era nemmeno sicuro di giocare la Champions, in ogni caso avrebbe avuto i preliminari, e Berlusconi come si é visto in seguito non spendeva più come Moratti guardando più al marketing (Beckham e Ronaldo)

 

3-Che Lapo fosse mandato avanti mi pare fantasioso, i tifosi comunque non lo avrebbero considerato credibile, da poco era scoppiato lo scandalo coca e trans se non sbaglio

 

4-Moggi e Giraudo potevano essere mandati via. Con un danno d'immagine certo, ma di gran lunga inferiore a quello che ha patito la Juventus dalla vicenda, sempre trascurando quello economico

 

ti posso rispondere sulla prima e quindi sulla quarta.

Si chiama spoils system. Ovvero il vincitore si riserva il diritto di fare piazza pulita della vecchia amministrazione insediando i suoi fedeli.

Qui c'é una specie di spoils system preventivo: se Andrea avesse preso una Juve nel pieno della sua potenza sportiva avrebbe avuto un peso contrattuale certamente superiore a quello ottenuto accollandosi , come poi ha fatto, una Juve allo sbando: una Juve ottenuta per "magnanima concessione" del cugino.

Una Juve alle corde avrebbe messo Andrea in posizione subordinata a John, consentendo a quest'ultimo di dettare le sue condizioni.

 

Che poi sono quelle che in parte ci stanno ancora pesando addosso: autosufficienza completa (che comunque non è un male), scarso o nullo supporto della proprietà e così via.

Se Andrea fosse entrato come doveva di diritto, John non avrebbe potuto tenerlo facilmente "al guinzaglio".

Le cose ora credo stiano cambiando, ma all'inizio é andata così.

Elkann é stato "magnanimo" nel.ricapitalizzare la Juve due volte dopo farsopoli , ma la sua magnanimità aveva il suo tornaconto.

Dal suo punto di vista, faceva i suoi interessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ti posso rispondere sulla prima e quindi sulla quarta.

Si chiama spoils system. Ovvero il vincitore si riserva il diritto di fare piazza pulita della vecchia amministrazione insediando i suoi fedeli.

Qui c'é una specie di spoils system preventivo: se Andrea avesse preso una Juve nel pieno della sua potenza sportiva avrebbe avuto un peso contrattuale certamente superiore a quello ottenuto accollandosi , come poi ha fatto, una Juve allo sbando: una Juve ottenuta per "magnanima concessione" del cugino.

Una Juve alle corde avrebbe messo Andrea in posizione subordinata a John, consentendo a quest'ultimo di dettare le sue condizioni.

 

Che poi sono quelle che in parte ci stanno ancora pesando addosso: autosufficienza completa (che comunque non è un male), scarso o nullo supporto della proprietà e così via.

Se Andrea fosse entrato come doveva di diritto, John non avrebbe potuto tenerlo facilmente "al guinzaglio".

Le cose ora credo stiano cambiando, ma all'inizio é andata così.

Elkann é stato "magnanimo" nel.ricapitalizzare la Juve due volte dopo farsopoli , ma la sua magnanimità aveva il suo tornaconto.

Dal suo punto di vista, faceva i suoi interessi...

Questa mi sembra una spiegazione convincente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcosa in itaglia sta' cambiando.

Su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi campeggia a caretteri cubitali la frase:

"FACCHETTI E' VENUTO NEL MIO SPOGLIATOIO PRIMA DELLA PARTITA".

non c'è menzione di ciò da nessuna parte, neanche in dimensoni microscopiche in 147a pagina. niente di niente.

tutto nella norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se come pare acclarato, farsopoli é stata un risultato della guerra civile in Famiglia (colpire la triade per facilitare l'ascesa di John), mentre la successiva nomina di Andrea la conseguenza della ritrovata pace familiare (con John in posizione oramai inattaccabile ), allora ritengo del tutto improbabile che si possa arrivare ad una pubblica, formale, ufficiale rilettura di farsopoli a nostro favore: e questo perché si dovrebbe andare a toccare i nuovi equilibri faticosamente raggiunti, rimestando in uno scenario di questo tipo:

 

http://www.panorama....o-capofamiglia/

 

Quello che c'è stato dietro farsopoli è stato un gioco di potere di dimensioni enormi, che travalica il semplice ambito italiano andandosi a riflettere sugli equilibri finanziari mondiali.

 

Quindi se ottenere la cancellazione di farsopoli significa portare alla luce le manovre che hanno insediato John al.potere, allora credo di poter escludere che questo potrà mai avvenire.

Non é una bella cosa, ma é molto realistica. Purtroppo.

ancora????????????????

FARSOPOLI E' NATA PER SALVARE INTER E ROMA DAL FALLIMENTO. UN FALLIMENTO DI PROPORZIONI BIBLICHE. TRA TUTTE E DUE SI SFORAVA IL MILIARDO DI EURO DI INSOLVENZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora qui c'è gente che crede nell'Elkan dietro il tutto? .ghgh ma non scherziamo, questa farsa è figlia di tutto l'odio che c'era ( e c'è ancora) nei nostri confronti, le base non è certo a Torino, semmai la proprietà non si difese come doveva ma non c'è una sola spiegazione logica per un "autoquasiomicidio". Una cosa è certa, FARSA FU e le prove sono sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tempo mi sono convinto che i retroscena di farsopoli non sono complotto ma una "semplice" e "banale" realtà : il potere per il potere.

Se John é stato capace (magari consigliato, o magari di sua iniziativa..) di mettersi in guerra contro la sua stessa madre, poteva non essere disposto a colpire la Juve per facilitarsi la strada verso il potere ?

Ovviamente no. E guarda, dico questo senza volere fare falsi moralismi e senza neppure voler demonizzare la.persona, ma come semplice dato di fatto.

Se un serpente ti morde, non é colpa del serpente che si é comportato come tale, é colpa tua che sei stato distratto...

 

Giustamente, sperare nella illuminazione di certi elementi satelliti alla vicenda (tra cui media) é utopia...

tuttavia, visto e considerato che John è oramai consolidato e inattaccabile sul trono, potrebbe forse essere possibile aspettarsi "compensazioni" trasversali, sullo stile del personaggio: qualche cadavere infatti é già passato... moratti, l'Inter, montezemolo... vedremo se altri seguiranno (ovviamente a comodo di John).

 

In certo qual modo anche questa é una piccola soddisfazione

ma dai.......elkan e gli azionisti hanno perso mezzo miliardo di euro e credi a queste favolette?

 

 

Un personaggio di tale e tanto potere gabbato dagli Auricchio e i Narducci?Altro che mondo della "fantasia" e cerchi nel grano, a credere in questa sciocchezza si va ben oltre.

ESATTO.

sono state salvate due grandi imprese. grandi in termini economici, in quanto inter e roma in realtà sono merdacce.

avevano però bisogno della complicità della juve ed hanno trovato terreno fertile in montezemolo ed elkan (che così s'è liberato anche della pericolosa triade)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai.......elkan e gli azionisti hanno perso mezzo miliardo di euro e credi a queste favolette?

 

Intervengo io.

Se Elkann non è artefice e né complice della farsa, mi spieghi le suddette cose?

1) la Stampa, quotidiano torinese e di proprietà degli Agnelli, è la prima a pubblicare le intercettazioni di Moggi in data 2 Maggio 2006, seguita a ruota da La Gazzetta dello Sport, la quale pur essendo milanese appartiene per una piccola percentuale ad RCS su cui vi sono gli Agnelli;

2) il 10 Maggio 2006 Elkann, intervistato alla Gazzetta dello Sport, dirà che è vicino all'allenatore ed ai giocatori: frase che di fatto scarica la Triade.

3) viene mandato un avvocato di nome Cesare Zaccone nella farsa di processo sportivo il quale dice "Condannateci, vi prego", cosa che non farebbe neanche l'avvocato più scarso di questo pianeta;

4) Cobolli Gigli il 25 Agosto 2006 parla a mezzo stampa di presentare il ricorso al TAR, ma il giorno dopo alla scadenza questi non viene presentato. Qualche mese dopo Blatter ringrazierà Montezemolo.

 

Sulla base di questa constatazione dei fatti, mi spieghi qual è il ruolo di Elkann? Artefice certamente no, ma complice quantomeno, quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo io.

Se Elkann non è artefice e né complice della farsa, mi spieghi le suddette cose?

1) la Stampa, quotidiano torinese e di proprietà degli Agnelli, è la prima a pubblicare le intercettazioni di Moggi in data 2 Maggio 2006, seguita a ruota da La Gazzetta dello Sport, la quale pur essendo milanese appartiene per una piccola percentuale ad RCS su cui vi sono gli Agnelli;

2) il 10 Maggio 2006 Elkann, intervistato alla Gazzetta dello Sport, dirà che è vicino all'allenatore ed ai giocatori: frase che di fatto scarica la Triade.

3) viene mandato un avvocato di nome Cesare Zaccone nella farsa di processo sportivo il quale dice "Condannateci, vi prego", cosa che non farebbe neanche l'avvocato più scarso di questo pianeta;

4) Cobolli Gigli il 25 Agosto 2006 parla a mezzo stampa di presentare il ricorso al TAR, ma il giorno dopo alla scadenza questi non viene presentato. Qualche mese dopo Blatter ringrazierà Montezemolo.

 

Sulla base di questa constatazione dei fatti, mi spieghi qual è il ruolo di Elkann? Artefice certamente no, ma complice quantomeno, quello si.

è sicuramente complice di tronchetti provera ma ha avuto garanzie x rientrare di quella perdita (che non gli era stata preventivata in quelle proporzioni eh......guardate che eljan è stato incastrato e truffato MA NON PUO' PARLARE. FATE PERO' CASO AL CAMBIAMENTO DEI COMPORTAMENTI DELLA JUVE NEI CONFRONTI DEGLI EX COMPLICI.....FATECI CASO). NON DI CERTO è STATO MESSO IN PIEDI DALLA SOCIETà JUVE X FAR FUORI LA TRIADE, NON CI CREDE NEANCHE CACCAMO

 

Elkann si procura un danno economico di non poco conto solo per salvare Roma e Inter e far rientrare Unicredit?

ma che conclusioni sarebbero queste...............

Lui cosa ci guadagnava?far fuori la triade?Cioè lui per cacciare i suoi dipendenti fa fallire un asset?

Suvvia...............

aspetta. tronchetti ha chiesto aiuto ad elkan FACENDOGLI CREDERE CHE LE PERDITE SAREBBERO STATE MINIME.

in cambio ha sicuramente avuto qualcosa di grosso a livello di affari extracalcistici, è sicuro come la morte. ed è il ha avuto come regalo l'annientamento della triade.

è successivamente che elkan ha capito di esser stato truffato, quando si è accorto quanti soldi c'ha rimesso con la distruzione della juve........però non può parlare.

ma il cambiamento di comportamenti della società juve è palesemente cambiato, prima sembravano * e camicia coi loro carnefici....lo ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sicuramente complice di tronchetti provera ma ha avuto garanzie x rientrare di quella perdita (che non gli era stata preventivata in quelle proporzioni eh......guardate che eljan è stato incastrato e truffato MA NON PUO' PARLARE. FATE PERO' CASO AL CAMBIAMENTO DEI COMPORTAMENTI DELLA JUVE NEI CONFRONTI DEGLI EX COMPLICI.....FATECI CASO). NON DI CERTO è STATO MESSO IN PIEDI DALLA SOCIETà JUVE X FAR FUORI LA TRIADE, NON CI CREDE NEANCHE CACCAMO

 

Tronchetti: "Senti John, questa estate non andare in vacanza. Ci sta una sorpresa per te. Ti toglierò la Triade dalle balle e scenderete in serie B. Ma non preoccuparti delle perdite, garantisco che saranno minime e rientrerai subito.

Elkann: "Va bene Tronchetto dell'infelicità, sono d'accordo".

 

Più o meno è andata così?

Ma poi quali cambiamenti di comportamenti ci sono stati tra Juve e questi qui? Non ho notato niente, a parte due battutine di Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tronchetti: "Senti John, questa estate non andare in vacanza. Ci sta una sorpresa per te. Ti toglierò la Triade dalle balle e scenderete in serie B. Ma non preoccuparti delle perdite, garantisco che saranno minime e rientrerai subito.

Elkann: "Va bene Tronchetto dell'infelicità, sono d'accordo".

 

Più o meno è andata così?

Ma poi quali cambiamenti di comportamenti ci sono stati tra Juve e questi qui? Non ho notato niente, a parte due battutine di Andrea Agnelli.

 

Gli è sfuggito tutto di mano, alla creatura, ed i marpioni ne hanno approfittato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non è finita e vedrete che la cassazione darà ragione a Moggi e da lì cominceremo a divertirci!

Forse anzi sicuramente la B ci ha fatto male ma non in senso sportivo in quanto abbiamo visto quell'anno una B con incassi maggiori alla A e non sarà un caso, vinto un campionato che porto comunque nel cuore sanguinante di quell'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non è finita e vedrete che la cassazione darà ragione a Moggi e da lì cominceremo a divertirci!

Forse anzi sicuramente la B ci ha fatto male ma non in senso sportivo in quanto abbiamo visto quell'anno una B con incassi maggiori alla A e non sarà un caso, vinto un campionato che porto comunque nel cuore sanguinante di quell'anno!

 

Sei Paco D'Onofrio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensi che gente navigata come grande stevens o gabetti si sarebbero mai e poi mai fatti gabbare in questo modo da Tronchetti Provera?

tronchetti è il + grande farabutto sulla faccia della terra, ed è anche il + furbo in assoluto.

si, ci credo eccome. ha infinocchiato elkan il quale neanche può cantargliele e suonargliele altrimenti finisce anch'egli nei guai

 

ragazzi non è finita e vedrete che la cassazione darà ragione a Moggi e da lì cominceremo a divertirci!

 

no, a moggi verrà confermata la fantasiosa condanna basata sul nulla.

se moggi la spunta il calcio italiano fallisce e questo la cupola non può permetterlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è menzione di ciò da nessuna parte, neanche in dimensoni microscopiche in 147a pagina. niente di niente.

tutto nella norma

Un trafiletto interno nella carta da cvlo rosa, oltretutto di tono molto blando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne importa nulla. Pensiamo a Venerdí contro la Viola. Nessuno ci porta via gli scudetti vinti sul campo. E i litigi da bar sport li lascio agli adolescenti, beati loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne importa nulla. Pensiamo a Venerdí contro la Viola. Nessuno ci porta via gli scudetti vinti sul campo. E i litigi da bar sport li lascio agli adolescenti, beati loro.

Bar sport? La ferita sanguina ancora copiosamente, magari fosse roba da bar sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne importa nulla. Pensiamo a Venerdí contro la Viola. Nessuno ci porta via gli scudetti vinti sul campo. E i litigi da bar sport li lascio agli adolescenti, beati loro.

 

A me pare sia successo, ma forse qualcosa ti è sfuggito.

 

Piccoli Pippo Baudo crescono .doh

 

Cosa hai contro codesta gente?

 

Dai, sono ormai riconoscibilissimi, per i seguenti motivi:

1) non hanno più di 200 post;

2) non hai mai letto un loro commento altrove;

3) non sanno una mazza di Farsopoli;

4) scrivono rispettando i canoni democristiani;

5) si arrampicano sugli specchi quando si dice qualcosa di oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ti posso rispondere sulla prima e quindi sulla quarta.

Si chiama spoils system. Ovvero il vincitore si riserva il diritto di fare piazza pulita della vecchia amministrazione insediando i suoi fedeli.

Qui c'é una specie di spoils system preventivo: se Andrea avesse preso una Juve nel pieno della sua potenza sportiva avrebbe avuto un peso contrattuale certamente superiore a quello ottenuto accollandosi , come poi ha fatto, una Juve allo sbando: una Juve ottenuta per "magnanima concessione" del cugino.

Una Juve alle corde avrebbe messo Andrea in posizione subordinata a John, consentendo a quest'ultimo di dettare le sue condizioni.

 

Che poi sono quelle che in parte ci stanno ancora pesando addosso: autosufficienza completa (che comunque non è un male), scarso o nullo supporto della proprietà e così via.

Se Andrea fosse entrato come doveva di diritto, John non avrebbe potuto tenerlo facilmente "al guinzaglio".

Le cose ora credo stiano cambiando, ma all'inizio é andata così.

Elkann é stato "magnanimo" nel.ricapitalizzare la Juve due volte dopo farsopoli , ma la sua magnanimità aveva il suo tornaconto.

Dal suo punto di vista, faceva i suoi interessi...

Scusa se mi intrometto, ma ci sono delle considerazioni che non mi tornano.

L'erede designato dall'Avvocato é stato John Elkan. Quando era in vita lo stesso Avvocato lo aveva voluto nel board.

Questo significa che, sopratutto alla morte dellAvv, Elkan aveva un peso in azioni. C'era poco da contrattare. oltretutto AA non aveva la caratura per scalzare, all'interno della famiglia John. Fosse stato il fratello Giovanni, allora sarebbe stato tutta un altra cosa.

Poi, cosa che per me é fondamentale, il giovane Elkan si trovava sull'orlo del Baratro. Certo Moggi e Giraudo non erano nelle due grazie, ma il problema certo non era il controllo della Juve.

Anzi in quel periodo si avvertiva piuttosto l'aria del "cupo dissolvi"

Allora é probabile, per non dire certo, che ciuffo d'oro si sia fatto i ca**i suoi per pararsi il sederino nel caso del fallimento Fiat. Si sa le amicizie é sempre bene curarsele...

In tutto questo si inseriscono le figure ingombranti e scomode di Moggi e Giraudo. Sono piú propenso a credere che certe bastonate non si siano volute evitare, giusto per far capire qual era il posto di ognuno.

Ma la teoria del complotto ancora non mi convince anche perché dovrei ammettere una scaltrezza al giovane Elkan veramente fuori dal comune e l'adozione della stessa strategia del marito cornuto: per far dispetto alla moglie si taglia i cosiddetti.

Fosse stato uno come Marchionne, potevo ancora crederci, ma Jaki non ce lo vedo proprio.

Ps: fosse stato Marchionne avrebbe trovato il modo di fottere la triade, l'Inter e si faceva pagare dalla FGCI !

Ps bis: ho l'impressione che per vincere il contenzioso ci vorrebbe Sergione-col-maglioncino-blu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo di fiducia dell'Avvocato, anzi l'avvocato dell'Avvocato e il suo fido compare Gabetti, gabbati da tronchetti provera?

Questioni di punti di vista.

Fai troppo intelligente mr.pirelli e troppo fessi i "vecchi" consiglieri sabaudi

Sei sicuro che in quel periodo i grandi vecchi fossero preoccupati della Juve?

Secondo me stavano cercando di salvare il (loro) salvabile. E, forse, era meglio non farsi nuovi nemici.

Poi qualcuno é sempre piú realista del re.

Questo non per salvare il giovane Elkan (perché comunque era suo compito) ma solo perché non lo faccio cosí furbo.

TP, invece, é uno che ha creato una rete di spionaggio e se ne é servito (alcuni pensano con finalitá ricattatorie nei confronti dei concorrenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne importa nulla. Pensiamo a Venerdí contro la Viola. Nessuno ci porta via gli scudetti vinti sul campo. E i litigi da bar sport li lascio agli adolescenti, beati loro.

Ah no?

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne importa nulla. Pensiamo a Venerdí contro la Viola. Nessuno ci porta via gli scudetti vinti sul campo. E i litigi da bar sport li lascio agli adolescenti, beati loro.

 

Forse nel 2006 eri troppo adolescente per accorgertene, ma ci hanno portato via gli scudetti STRA-vinti sul campo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.