Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Il topic del palestrato 8.0

Post in rilievo

Intendevo il contrario ahahah, se va bene allenarsi un giorno sì un giorno no oppure se è troppo.

 

Ah comunque come obiettivo al PT ho detto ipertrofia, che me l'avevi chiesto prima ma mi sono dimenticato di risponderti

Francamente?Sono troppi.

Ma secondo me ti ha fatto questa routine perchè presume che tu non sappia nulla del argomento "palestra" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente?Sono troppi.

Ma secondo me ti ha fatto questa routine perchè presume che tu non sappia nulla del argomento "palestra" .ok

 

Presume giusto ahahah .ok

 

L'ideale quanto sarebbe tradotto in allenamenti e successivi giorni di riposo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco, troppo, giusto?

Depends by you.

Nel senso,questo WO è adatto con questi pesi per lui,non puoi fare l'equazione "io sono la metà quindi ci metto metà del peso" .ok

Devi trovare la routine che più ti aiuta,e la devi trovare in base a quello che mangi,a quanto dormi e a quello che fai durante la giornata .sisi

E se ho ben capito prima fai un esercizio per ogni fascio muscolare della gamba,vah che i muscoli sono collegati eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Depends by you.

Nel senso,questo WO è adatto con questi pesi per lui,non puoi fare l'equazione "io sono la metà quindi ci metto metà del peso" .ok

Devi trovare la routine che più ti aiuta,e la devi trovare in base a quello che mangi,a quanto dormi e a quello che fai durante la giornata .sisi

E se ho ben capito prima fai un esercizio per ogni fascio muscolare della gamba,vah che i muscoli sono collegati eh sefz

A me interessano intensità, spingersi oltre il proprio limite (che non significhi uccidersi o farsi male... per avere stimoli e cercare sempre una sfida) e cercare di allenare bene ogni gruppo muscolare. Prima ho scritto "cm per cm" perché se il tricipite è diviso in tre parti voglio trovare l'allenamento/gli allenamenti giusto/i per allenare allo stesso modo tutte e tre le teste, così spalle, petto, schiena, quadricipite e pure il polpaccetto. sefz

 

Ecco, oggi per me è importante trattare ogni gruppo muscolare e ogni "testa" allo stesso modo. Magari domani la sfida mi porterà ad abbandonare questo tipo di allenamento per provare qualcosa di nuovo e "oltre", tipo questo:

 

 

Completo e armonioso. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le proteine della carne di manzo in polvere

Mi son arrivate oggi Scitec 100% Whey (quelle che prendo sempre) e Creamass della Yamamoto.. Ne hai mai sentito parlare della creatina della yama!?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessano intensità, spingersi oltre il proprio limite (che non significhi uccidersi o farsi male... per avere stimoli e cercare sempre una sfida) e cercare di allenare bene ogni gruppo muscolare. Prima ho scritto "cm per cm" perché se il tricipite è diviso in tre parti voglio trovare l'allenamento/gli allenamenti giusto/i per allenare allo stesso modo tutte e tre le teste, così spalle, petto, schiena, quadricipite e pure il polpaccetto. sefz

 

Ecco, oggi per me è importante trattare ogni gruppo muscolare e ogni "testa" allo stesso modo. Magari domani la sfida mi porterà ad abbandonare questo tipo di allenamento per provare qualcosa di nuovo e "oltre", tipo questo:

 

 

 

Completo e armonioso. .ehm

Che bellezza leggere queste parole,le riuscissi a fare capire al mondo faremmo passi in avanti sefz

Sono d'accordo su tutto,solo intendevo che per stimolare tutti e tre i capi del tricipite(esempio) non c'è bisogno di fare tre esercizi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che bellezza leggere queste parole,le riuscissi a fare capire al mondo faremmo passi in avanti sefz

Sono d'accordo su tutto,solo intendevo che per stimolare tutti e tre i capi del tricipite(esempio) non c'è bisogno di fare tre esercizi .ok

Lo so, lo so... io sto cercando di colmare lacune (deltoide laterale, dorsali...) e sono ancora alla ricerca della serie di esercizi perfetta per me, che mi soddisfi in tutti i sensi. Oltre al mio bisogno di strafare. E un pizzico di OCD. .ehm

 

Oggi per esempio mi son divertito con un superset deadlift (4x10) + kettkebell swings (4x15). Variare, anche spesso, aiuta tantissimo. Più per non cadere nella noia, non solo perché non si vedono risultati...

 

Io per esempio non alleno "direttamente" l'addome. Sia perché lo alleni di riflesso ingaggiando il core con tanti (troppi! sefz) esercizi, sia perché se non mangi bene rischi di peggiorare la situazione (tipo le maniglie dell'amour, controproducente). Ho più soddisfazione coi walking lunges (appena finiti, però, credo siano stati ideati da una bestia peggiore del diavolo) e con roba tipo fly bench press, ma con un peso per volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi son arrivate oggi Scitec 100% Whey (quelle che prendo sempre) e Creamass della Yamamoto.. Ne hai mai sentito parlare della creatina della yama!?

Il gelato l'hai preso alla fine?

No Yamamoto non la conosco..proverò a dargli un occhiata..

Cmq stamattina vado a prendere il burro di arachidi e appena ho visto le caramelle di aminoacidi non ho saputo resistere ahahah

 

 

Il mio fabbisogno è 2600 però ci ho scritto sport moderato (palestra e footing 3 volte a settimana) e quindi mi dice che devo assumere 2800.

La mia dieta x massa è leggermente sopra i 2900... ora non capisco se quindi sono 300 calorie su (in base al tdee) o 100 calorie su...

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho visto il msg ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gelato l'hai preso alla fine?

No Yamamoto non la conosco..proverò a dargli un occhiata..

Cmq stamattina vado a prendere il burro di arachidi e appena ho visto le caramelle di aminoacidi non ho saputo resistere ahahah

 

 

Ho visto il msg ok

Che burro d'arachidi hai preso ?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il gelato l'hai preso alla fine?

No Yamamoto non la conosco..proverò a dargli un occhiata..

Cmq stamattina vado a prendere il burro di arachidi e appena ho visto le caramelle di aminoacidi non ho saputo resistere ahahah

 

 

Ho visto il msg ok

No, non l'ho preso perché non son mai a casa il pomeriggio e non saprei quando mangiarlo :d

Ho iniziato ieri il ciclo di creatina, 3,4 gr al giorno per un mese (così c'è scritto sulla confezione)..

Però, se cerco in internet, c'è scritto che si possono prendere 20 gr/giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo caldo che tipo di allenamento fate ragazzi , io nonostante un alimentazione corretta e tutto , sono arrivato allo stremo delle forze in questo periodo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo caldo che tipo di allenamento fate ragazzi , io nonostante un alimentazione corretta e tutto , sono arrivato allo stremo delle forze in questo periodo .

Vai dopo le 19, fortunatamente la mia palestra è aperta fino alle 24.. Io non ho modificato i miei allenamenti, anzi, ho aumentato l'aerobico :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, non l'ho preso perché non son mai a casa il pomeriggio e non saprei quando mangiarlo :d

Ho iniziato ieri il ciclo di creatina, 3,4 gr al giorno per un mese (così c'è scritto sulla confezione)..

Però, se cerco in internet, c'è scritto che si possono prendere 20 gr/giorno

Ah ok

Venti gr al giorno?

Dove l'hai letto??

5 va ben..10 al max il giorno che ti alleni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah ok

Venti gr al giorno?

Dove l'hai letto??

5 va ben..10 al max il giorno che ti alleni

Sui forum :)

Comunque vado avanti a 3/4 gr al giorno per un mese, al posto che fare 10 per 2 settimane .ok

La prendo dopo i pasti, così c'è scritto sulla confezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui forum :)

Comunque vado avanti a 3/4 gr al giorno per un mese, al posto che fare 10 per 2 settimane .ok

La prendo dopo i pasti, così c'è scritto sulla confezione

 

Fai 3 al giorno e alza a 4/5 i giorni in cui ti alleni .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai dopo le 19, fortunatamente la mia palestra è aperta fino alle 24.. Io non ho modificato i miei allenamenti, anzi, ho aumentato l'aerobico :)

Andrei , fosse una palestra più attrezzata , ma alle 19 c'è il delirio e non riesco mai a seguire poi per bene i tempi di recupero .

Comunque oggi ho fatto gambe , verso le 2 30 e sono ancora vivo :d

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrei , fosse una palestra più attrezzata , ma alle 19 c'è il delirio e non riesco mai a seguire poi per bene i tempi di recupero .

Comunque oggi ho fatto gambe , verso le 2 30 e sono ancora vivo :d

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io oggi spalle dorsali e tricipiti + aerobico.. Sono distrutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che la spalla fa meno male ultimamente ho ricominciato a fare qualche esercizietto

roba di bicipiti col peso da 2 chili, niente di che ma è qualcosa

la spalla invece non posso ancora sollecitarla, ho provato qualche alzata frontale sempre con un paio di chili e fa ancora male

la mobilità invece è mooooolto aumentata rispetto a questo inverno, anche se non del tutto bene

tipo il movimento che fai per il lento dietro/avanti mi crea fastidi, però riesco ad aprire e sollevare il braccio quasi al massimo

spero ancora di sfuggire all'operazione ma ho poche speranze...sarà un anno molto lungo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo mese di alimentazione più stringente(niente cheat day e bevande contenenti zuccheri)ho perso 3.4 Kg e sono arrivato ad 86.2 Kg,ho perso un po di tono nelle gambe e qualcosina nelle braccia(1.5 cm mi pare)

Ora dovrò pianificare per bene allenamento e alimentazione per le tre settimane di ferie(15 Agosto-7 Settembre)punto ad essere 88 Kg al 7%(ora sono al 6%).

Nota dolente,geneticamente non ho gli addominali .ghgh

Lo so, lo so... io sto cercando di colmare lacune (deltoide laterale, dorsali...) e sono ancora alla ricerca della serie di esercizi perfetta per me, che mi soddisfi in tutti i sensi. Oltre al mio bisogno di strafare. E un pizzico di OCD. .ehm

 

Oggi per esempio mi son divertito con un superset deadlift (4x10) + kettkebell swings (4x15). Variare, anche spesso, aiuta tantissimo. Più per non cadere nella noia, non solo perché non si vedono risultati...

 

Io per esempio non alleno "direttamente" l'addome. Sia perché lo alleni di riflesso ingaggiando il core con tanti (troppi! sefz) esercizi, sia perché se non mangi bene rischi di peggiorare la situazione (tipo le maniglie dell'amour, controproducente). Ho più soddisfazione coi walking lunges (appena finiti, però, credo siano stati ideati da una bestia peggiore del diavolo) e con roba tipo fly bench press, ma con un peso per volta.

Non ti ho più risposto sefz

Pagherei per allenarmi con te .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo giorno della settimana, ho cambiato qualcosa, vediamo come va!

 

- Goblet Squat, 4x15 (dumbbell, 30kg)

E un po' di mobilità con band elastica, gambe e spalle.

 

- Back Squat, 5 set, 20/12/10/8/4 (a salire, 50, 55, 57, 58.5, 60kg)

Con la barbell posizionata a terra e "clean" da fare ogni volta. sefz

 

Superset #1:

- Walking Lunges, 4x10 (dumbbells, 20kg per lato - niente più barbell)

- Barbell Hacksquat, 4x15 (50 kg, lo adoro!)

Un pomeriggio di luglio, caldo e afa micidiali, sono letteralmente morto.

 

Superset #2:

- Romanian Deadlift, 3x12 (dumbbells, 25 per lato)

- Manual Hamstring Curls, 3x12

Ho fatto di peggio, devo ammetterlo.

 

A questo punto stavo benissimo, piccolo bonus:

 

- Pistol Squat, 5x5 (dumbbell, 20,5kg, manubrio escluso)

 

- Kettlebell Swings, 4x15 (l'Olimpica rossa da 32 chilotti)

 

- Unilateral Calf Raises, 4x10 (sempre con la Rossa)

E niente, i polpacci non mi soddisferanno mai.

 

Superset #3:

- Otis Ups, 3x15 (dumbbells, 5kg per mano)

- Russian Twist, 3x20 (piatto da 10kg)

 

Stasera cammino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo mese di alimentazione più stringente(niente cheat day e bevande contenenti zuccheri)ho perso 3.4 Kg e sono arrivato ad 86.2 Kg,ho perso un po di tono nelle gambe e qualcosina nelle braccia(1.5 cm mi pare)

Ora dovrò pianificare per bene allenamento e alimentazione per le tre settimane di ferie(15 Agosto-7 Settembre)punto ad essere 88 Kg al 7%(ora sono al 6%).

Nota dolente,geneticamente non ho gli addominali .ghgh

 

Non ti ho più risposto sefz

Pagherei per allenarmi con te .sisi

Pagherei per avere un compagno, sono sicuro migliorerei infinitamente e avrei più stimoli. Sempre che abbia i miei gusti musicali. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.