Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Buffon post Juventus - napoli: "Stiamo raccogliendo quello che ci meritiamo. Col Barça ce la giochiamo sapendo di non aver nulla da perdere"

Post in rilievo

Qualcosina da perdere ce l'abbiamo anche noi..una coppetta da niente lì a bordo campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosina da perdere ce l'abbiamo anche noi..una coppetta da niente lì a bordo campo.

 

eh.....

 

lo dice per arrivare leggeri senza troppa ansia

 

lo sa anche lui che abbiamo da perdere un sogno

 

del resto se vinciamo entriamo nella leggenda, se perdiamo ci sta, niente da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un Gigi così, arrivare ai calci di rigore contro il Barça non sarebbe male... a parte i nostri poveri cuoricini .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi - SKY

 

Come si vivranno queste due settimane che vi separano da Berlino? Intanto, con tre giorni di riposo, vero?

Sì, questi tre giorni di riposo penso che siano meritati e giustificati dal fatto che veniamo da un periodo molto stressante, anche con una finale di Coppa Italia giocata questa settimana, per cui ci stanno tutti. Passati questi tre giorni, poi, comincerà il countdown per quella che sarà la partita dell’anno e anche degli ultimi 12 anni per la Juve.

 

Questa sera cena e festa?

Sì, ci sarà sicuramente voglia di festeggiare, di stare insieme, di condividere, perché poi avremo tre giorni liberi, per cui insomma si potrà anche eccedere.

 

Anche oggi hai dimostrato di essere già in forma Champions. Tutta la Juve ha dato questa impressione, al di là del fatto che non contasse per la classifica questa partita, siete scesi in campo con la solita convinzione.

Sì, diciamo che non eravamo, secondo me, nelle condizioni psico-fisiche migliori per poterci esprimere al 100% per ovvie ragioni, qualcuno anche per paura magari di possibili infortuni, per cui abbiamo giocato in una maniera buona, però senza troppi eccessi, quello sì.

E’ chiaro che quando tutto va bene, quando dentro di te hai la consapevolezza e la convinzione di essere un ottimo gruppo, un’ottima squadra a prescindere da chi gioca e da quali sono i protagonisti, le cose si semplificano e magari riesci ugualmente ad ovviare all’assenza di giocatori importanti.

 

Senza pensare a Berlino, al 6 giugno, al di là del fatto che andando in campo dimostrate sempre di essere una squadra compatta e forte, c’è la sensazione che in questa stagione ci siano anche dei segnali particolari a vostro favore?

Diciamo che ci vorrei credere tantissimo a questo tuo pensiero, però purtroppo non è così. Giocheremo questa finale, che è gara secca, il 6 giugno, per cui tra due settimane, in due settimane possono cambiare tante cose, anche a livello fisico, a livello numerico proprio di rose, sia per noi che per gli altri. Sicuramente ci portiamo dietro tanta positività, quello è innegabile e non può essere altrimenti, il problema è che anche il Barcellona secondo me se la porterà appresso (ride, ndr), per cui la sfida sarà quasi proibitiva, sicuramente difficile, sicuramente non saremo favoriti, però abbiamo qualche arma per poter cercare di fare la partita alla pari e potercela giocare. È chiaro che se loro dovessero essere tutti quanti nella stessa partita al 100% sparato, per noi si farebbe molto dura. Siamo lì e adesso non ci possiamo e non ci vogliamo tirare indietro.

 

Si guarda sempre al prossimo traguardo da raggiungere, la finale di Berlino.

È chiaro che per l’importanza il pensiero, la testa, volge sempre alla partita del 6, però personalmente, anche per l’esperienza che ho, non mi sorprendo più, ecco, è anche brutto dirlo, di certi successi, per cui anche le mie esternazioni, magari anche le esternazioni del mondo Juve, sono abbastanza equilibrate e normali, però vi posso assicurare che nell’anima e nell’orgoglio, c’è tanta fierezza, quello ve lo posso assicurare.

 

Nell’ambiente, non in voi, non si sta diffondendo un po’ troppo ottimismo?

Il problema, lo sappiamo tutti, è che quando l’evento e la sfida sembra lontana, come lo è adesso, cioè 14 giorni, il nemico fa sempre meno paura. Poi, a mano mano, che le ore passano, i giorni passano, secondo me cambierà, e anche di molto, l’opinione di tutti e il troppo ottimismo che aleggia su di noi. Sicuramente non ci intaccherà perché noi penso che siamo consapevoli di essere un’ottima squadra, e quello è innegabile, però sappiamo che giocheremo contro una squadra più forte di noi. Questo lo sappiamo noi e lo sanno tutti. Ma come dico sempre, in una partita secca, non sempre i più forti vincono, alcune volte possono vincere i più bravi, altre i più fortunati, poi la partita in sé è fatta veramente di episodi, per cui speriamo più che altro che quelli possano volgere a nostro favore.

 

Allegri ti ha candidato al Pallone d’Oro: ti regala qualche brivido?

Mi ha fatto molto piacere, perché al di là di tutti i discorsi, che uno ci possa credere oppure meno, posso con serenità dire che io non so come andrà questa annata, non so se vinceremo, non so cosa succederà, però se dovesse accadere una cosa simile, sicuramente ci tengo a sottolineare che non sarà un premio alla carriera, ecco, ma il premio alla stagione perché penso che insieme ai miei compagni di aver fatto veramente una stagione importantissima, quello sicuro.

 

 

Gigi - JTV (Tutto Juve)

Ottavo Scudetto per quanto ti riguarda. Che Scudetto è stato?

"Molto bello, come tutti gli altri. Nel senso che sembrava molto più difficile all'inizio, sono cambiate tante cose, è cambiata la guida tecnica, non c'era tanto ottimismo attorno alla scelta della società e attorno alla squadra, invece secondo me i fatti dimostrano che la società ha operato in maniera oculata, molto bene, e il gruppo di questa squadra ha dimostrato di essere un gruppo validissimo, con dei valori tecnici elevatissimi e morali alla stessa stregua".

I tifosi hanno ricordato le vittime dell'Heysel...

"Sì, sono celebrazioni che tutto il popolo juventino, anche noi giocatori e la società sentiamo in maniera forte, in maniera consistente, perchè si parla sempre di una tragedia e di un qualcosa che ha levato alla Juve l'affetto e l'amore di altri tifosi. Credo sia doveroso da parte di tutti ricordarli sempre".

 

2l8gahs.jpg

 

29lyd6f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichiarazioni contiane..............

Dichiarazione non perfetta stavolta.. Da l'idea di partire già sconfitti..

Anche noi abbiamo qualcosa da perdere.

abbiamo la coppa da perdere, caro gigi

Qualcosina da perdere ce l'abbiamo anche noi..una coppetta da niente lì a bordo campo.

 

Potete star certi che se c'è UNO di noi che crede di poter vincere, è il capitano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che la sua intenzione non è un sentimento di sconfitta anticipata. È appena detto, ciò è anche ovvio, che la maggiore pressione è sul lato di Barcelona.Basta leggere tutte le sue dichiarazioni: Sì, sono favoriti, più forti, ma useremo le nostre armi per invertire questo e conquistare la vittoria. Non sempre vince il più forte.

Daaaaai, ragazzi!! Gigi ha chiaramente dimostrato fino ad oggi nel corso degli anni e di questa edizione della Coppa, come si vuole e quanto ci crede di vincere questa maledetta.

 

Potete star certi che se c'è UNO di noi che crede di poter vincere, è il capitano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigione ti meriteresti davvero, tu in particolar modo, la vittoria di quella stra-maledetta Coppa dalle Grandi Orecchie !!!!

 

 

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosina da perdere ce l'abbiamo anche noi..una coppetta da niente lì a bordo campo.

non abbiamo grandi possibilità...ha ragione gigi...ok crederci, ma bisogna un attimino vedere chi abbiamo di fronte...se riusciremo a vincere allora ciaoone proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha detto niente di scandaloso.

Il Barcellona è strafavorito: Se loro giocano al meglio e gli va tutto bene, ci possono rifilare 3 gol di scarto senza problemi. C'è da sperare che non sia così. Buffon sta solo cercando di levare la pressione dai compagni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi fa giustamente dichiarazioni di circostanza per non mettere troppa pressione mediatica sulla squadra e per non infervorare i blaugrana che devono pensare di averla già vinta, si gioca una partita a distanza ora, le tattiche mediatiche fanno parte del gioco.

 

E' ovvio che sulla carta partiamo sfavoriti, e questo è un vantaggio, non c'è la pressione di dover fare la partita a tutti i costi.

Però, e questo lo sa anche Gigi, la Juve per la sua storia "particolare" in questa competizione ha molta pressione e molto da perdere, prima di tutto non va in finale da 12 anni e questa finale per alcuni giocatori potrebbe essere l'unica e/o l'ultima possibilità di vincere questa coppa, inoltre se perdessimo sarebbe la sesta finale persa su otto e la quarta nelle ultime quattro disputate, a quasi vent'anni di distanza dall'ultima conquistata perderla significherebbe essere addirittura fuori da ogni legge statistica.

 

I tifosi e la società (e i giocatori) hanno l'incubo di questa coppa, cominciamo a cambiare questo benedetto karma in questa competizione, soprattutto quest'anno che il Fato ci è favorevole, non tutti gli anni si ha la fortuna di avere episodi e sorteggio favorevole, devono giocare alla morte, come se fosse l'ultima partita della loro carriera, la partita delle partite.

 

Ma tutto questo lo sanno e ci credono, Gigi per primo, ho buone sensazioni, se rimangono saldi e concentrati la si porta a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Massimo Marianella nella finale tra Barça e Manchester finita 3-1 disse una cosa SACROSANTA

Se il Manchester faceva l'impresa diventava leggenda ecc., ma alla fine quando nello sport vince la squadra più forte non c'è proprio niente da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosina da perdere ce l'abbiamo anche noi..una coppetta da niente lì a bordo campo.

Pep Gigi è realistà sa con chi se la gioca, e se lo dice pue Gigi che quella coppa se la sogna la notte, dice tutto.. Naturalmente lui dentro ci crede come ci crederenno tutti i ragazzi, non vuol dire che non daranno tutto, anzi.. Quello che partiva sconfitto senza nemmeno provare a giocarsela era il condottiero capitano vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.