Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Paolini da quando ha mandato via Furlan non riesce più a vincere una singola partita , fra l’altro le sta perdendo tutte da situazioni comode di vantaggio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Paolini da quando ha mandato via Furlan non riesce più a vincere una singola partita , fra l’altro le sta perdendo tutte da situazioni comode di vantaggio 

Ieri bastava tenere la palla in campo e spostare l'avversaria senza rischiare sulle righe...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

va anche detto che la preparazione viene fatta in ottica degli Slam, quindi aspettiamo a sentenziare

non credo giocherà gli US Open in condizioni pietose come era ieri altrimenti sarebbe molto preoccupante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, silver1981 ha scritto:

va anche detto che la preparazione viene fatta in ottica degli Slam, quindi aspettiamo a sentenziare

non credo giocherà gli US Open in condizioni pietose come era ieri altrimenti sarebbe molto preoccupante

Lo spero, ma dopo aver vinto Roma ha fatto male pure a Roland Garros e Wimbledon, non vorrei si fosse rotto qualcosa a livello mentale per lei , non lo dico per criticarla , assolutamente, sono un suo tifoso e mi dispiace vederla in queste condizioni 

2 ore fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Ieri bastava tenere la palla in campo e spostare l'avversaria senza rischiare sulle righe...

Eh si, ho visto parte del terzo set ed il tie break ed è stato davvero brutto , l’avversaria si limitava a rimandare la palla dall’altro lato del campo , sembrava neanche ci credesse più di tanto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Lo spero, ma dopo aver vinto Roma ha fatto male pure a Roland Garros e Wimbledon, non vorrei si fosse rotto qualcosa a livello mentale per lei 

Al Roland Garros se non altro ha vinto il doppio con Sara Errani, diciamo che ha iniziato a deludere dall'inizio della stagione in erba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto Berrettini si cancella anche da Cincinnati, la cosa inizia a essere quasi inquietante

Dopo la sconfitta con majchrzak dicendo mi sono rotto qui, indicando la testa 

Che abbia mollato mentalmente ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

pare si tratti di problemi psicologici, sono una brutta bestia purtroppo. non credo abbia problemi fisici di nessun tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Quando hai continui problemi fisici e frustrante e serve una testa d'acciaio per restare in carreggiata. Evidentemente non ha retto e adesso anche la testa gli sta presentando il conto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Più o meno... nel senso che la giapponese gioca in un modo strano (ho letto un articolo in merito, mi pare da "ultimo uomo") e bisogna farle il punto, non basta tenere la palla in campo, altrimenti ti ritorna sempre, e in maniere inusuali. Ovviamente la Paolini non è riuscita a gestire la partita psicologicamente, ma per una giocatrice come lei non è così facile dover fare sempre punto.

In generale, io non so se si sia montata la testa, ma di sicuro non è facile arrivare al successo a 28/29 anni, dopo anni a faticare, in maniera inattesa. La popolarità è complicata da gestire, soprattutto se non sei una predestinata e anche se dall'esterno sembri sempre serena e sorridente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Minor threat ha scritto:

Più o meno... nel senso che la giapponese gioca in un modo strano (ho letto un articolo in merito, mi pare da "ultimo uomo") e bisogna farle il punto, non basta tenere la palla in campo, altrimenti ti ritorna sempre, e in maniere inusuali. Ovviamente la Paolini non è riuscita a gestire la partita psicologicamente, ma per una giocatrice come lei non è così facile dover fare sempre punto.

In generale, io non so se si sia montata la testa, ma di sicuro non è facile arrivare al successo a 28/29 anni, dopo anni a faticare, in maniera inattesa. La popolarità è complicata da gestire, soprattutto se non sei una predestinata e anche se dall'esterno sembri sempre serena e sorridente...

E soprattutto se alla fine, fondamentalmente, sei una onesta giocatrice senza nessuna qualità particolare e con evidenti e insormontabili limiti fisici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

E soprattutto se alla fine, fondamentalmente, sei una onesta giocatrice senza nessuna qualità particolare e con evidenti e insormontabili limiti fisici. 

dai ora non esageriamo, è arrivata a 2 punti dal vincere Wimbledon, finale RG e ha vinto 2 Master1000, non fai questi risultati se non hai nessuna qualità particolare, su...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dai ora non esageriamo, è arrivata a 2 punti dal vincere Wimbledon, finale RG e ha vinto 2 Master1000, non fai questi risultati se non hai nessuna qualità particolare, su...

Sicuramente non è una top 10 stabile, nemmeno in questo periodo storico della WTA imbarazzante. 

Stiamo parlando di una tennista che fino a fine 2023 (27 anni) aveva come best ranking 32 e si barcamenava nella top 100... 

Per me la vera Paolini, vedendo anche come gioca, è quella fino al 2023, non quella dell'exploit del 2024. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Esatto, per non parlare poi degli ottimi risultati nel doppio con la Errani !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Esatto, per non parlare poi degli ottimi risultati nel doppio con la Errani !!

vero Ronnie ma per me conta soprattutto il signolare come risultati, il Doppio non è tennis, cioè pure due 45enni possono fare bella figura e vincere un torneo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

vero Ronnie ma per me conta soprattutto il signolare come risultati, il Doppio non è tennis, cioè pure due 45enni possono fare bella figura e vincere un torneo

Beh certo, il singolare è un altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima manda via Furlan, di recente manda via il nuovo allenatore...chi la sta allenando adesso?

Mi pare ovvio che abbia un po' di confusione mentale anche in allenamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Vedi Bopanna... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti