Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

28 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il mondo è pieno di idioti, da sempre; solo che ora hanno una cassa di risonanza mediatica maggiore e quindi possono causare più danni; vanno ignorati (- io non sono iscritto a nessun socialmedia - o bastonati - bene che molti abbiano iniziato a querelare, come si farebbe nella vita reale; sperando che in futuro per scrivere su internet serva certificare la propria identità, più o meno filtrata; senza il paravento e strumentalizzazioni distorsive del diritto alla privacy.

Prova a leggere come trattano la BRAVISSIMA Barbara Rossi; la stessa che veniva GIUSTAMENTE incensata quando fu la cantrice entusiasta del primo slam di Sinner in Australia. 

Il megafono degli imbecìlli.

Sono d'accordo.

Il rovescio della medaglia di avere giocatori top italiani nel tennis, è che ora nel mucchione si sono intrufolati pure calciofili ed altro....

Alla Rossi va tutto il mio sostegno.

Se posso dire la mia, a me il duo Lo Monaco/Rossi non mi fa particolarmente impazzire (a prescindere dal fatto che siano imparziali o meno).

Preferisco Ferrero a Lo Monaco, per dire.... per il semplice fatto che Ferrero condisce la sua telecronaca con frasi ironiche, che ti strappano un sorriso.

La coppia che preferisco, comunque, è quella formata da Pero/Bertolucci (anche se forse a volte si lasciano un po' andare, ma senza comunque esagerare).

Ovviamente siamo ben distanti dagli inarrivabili Tommasi/Clerici.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sono d'accordo.

Il rovescio della medaglia di avere giocatori top italiani nel tennis, è che ora nel mucchione si sono intrufolati pure calciofili ed altro....

Alla Rossi va tutto il mio sostegno.

Se posso dire la mia, a me il duo Lo Monaco/Rossi non mi fa particolarmente impazzire (a prescindere dal fatto che siano imparziali o meno).

Preferisco Ferrero a Lo Monaco, per dire.... per il semplice fatto che Ferrero condisce la sua telecronaca con frasi ironiche, che ti strappano un sorriso.

La coppia che preferisco, comunque, è quella formata da Pero/Bertolucci (anche se forse a volte si lasciano un po' andare, ma senza comunque esagerare).

Ovviamente siamo ben distanti dagli inarrivabili Tommasi/Clerici.

Pensa che ci sono dei minus habens che scrivono che Sinner non è un vero italiano. 

Ma ti rendi conto? Qual è il vero italiano? Il veneto polentone come me, alto, biondo/brizzolato e occhi azzurri che non si sa da dove proviene (forse dall'est europa, o da popolazioni germaniche, chi lo sa...), o quello di Padova, tarchiato, col fisico a comodino che gioca a rugby? Il terrone siciliano con occhi mori e sguardo tenebroso? Oppure sempre il terrone siciliano ma biondo come me (ce ne sono parecchi) perché non ha solo antenati autoctoni, greci o moreschi, ma anche barbari longobardi? Il napoletano borbonico, il romano, il centroitalico etrusco? Il centroitalico toscano? L'emiliano oppure il romagnolo? Cambia molto... Il piemontese? Il veneto ma di origini cimbre, o quello veneziano? Il nordico altoatesino che parla dialetto tedesco, quello valdostano che parla dialetto francese, quello triestino contaminato con lo slavo sloveno e croato? 

In duemila anni siamo stati invasi e contaminati da laqualunque. L'identità italiana (che esiste) si è formata così. 

Ma di che caxxo stiamo parlando? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Dal momento che decine di migliaia di calciofili si sono avvicinati al tennis nel ultimo anno e mezzo, erà scontato sarebbero successe queste cose.

Ma io non voglio essere snob o settario.... Vedo con grande favore l'interesse verso il tennis; mi sto pure divertendo perché quelli che mi conoscono, amici, colleghi, parenti, clienti, fornitori, compagni ecc. sapendo che gioco e sono appassionato da una vita, mi tempestano di domande; perfino mia moglie domenica era incollata al tv per vedere Sinner. 

Questa è una cosa positiva; ed è giusto che ognuno segua il tennis (come il calcio) col suo grado/livello di passione, di esperienza, di competenza, di conoscenza del gioco ecc. Dal maniaco al simpatizzante dell'ultim'ora. 

Il problema sono gli idioti. Ma c'è poco da fare; rappresentano il rovescio della medaglia (non di Musetti, purtroppo...) di un medium molto utile come la rete; ripeto: ci sono solo due modi: o se ne sta alla larga (come me); oppure vanno bastonati con denunce e querele; toccati sui soldi. 

Prova a rivolgere a chicchessia che incontri per la strada una sola delle miriadi di espressioni insultanti o diffamanti che si leggono su internet, vedi cosa ti succede... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per quanto riguarda Berrettini la mia sensazione è che la cosa sia piu seria di quanto trapeli dalla stampa,. se ci fate caso sono settimane che non posta piu nulla nemmeno sui social

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, più ci penso, a mente fredda, più mi convinco che la finale di domenica scorsa sia stata la più incredibile che io abbia visto in quarant'anni; per livello di gioco, agonismo ed emozioni; forse la migliore in assoluto. 

E' stata una partita, ripeto, di brutale bellezza. Una partita già entrata di diritto nella storia del tennis e che sarà leggenda; e di cui i due protagonisti rimarranno "in eterno" soci al 50%. Match epico, indimenticabile. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Comunque ragazzi, più ci penso, a mente fredda, più mi convinco che la finale di domenica scorsa sia stata la più incredibile che io abbia visto in quarant'anni; per livello di gioco, agonismo ed emozioni; forse la migliore in assoluto. 

E' stata una partita, ripeto, di brutale bellezza. Una partita già entrata di diritto nella storia del tennis e che sarà leggenda; e di cui i due protagonisti rimarranno "in eterno" soci al 50%. Match epico, indimenticabile. 

Come dicevo già i giorni scorsi, io non sono riuscito a vederla fino in fondo.... mi sono fermato al 5-0 nel super tie-break.... troppo grande il dispiacere.

Nell'immediato non riguarderò nemmeno le immagini.

Mi ha consumato troppo questo match.

Al di là di questo, la partita è stata semplicemente pazzesca.

Livello altissimo già dai primi punti del match.

Se non ricordo male, anche il match tra Nole e Roger, nella finale a Wimbledon 2019, non scherzava....

Cambiando discorso e parlando di cose frivole.... Io è da un po' di tempo che penso a questa cosa.... Secondo voi è corretto includere Murray nei famosi "fab four" (Roger, Nadal, Nole e Murray) ?

Se si confrontano i suoi numeri e statistiche con gli altri 3, il risultato è abbastanza impietoso.

Ci ho sempre visto una differenza piuttosto netta tra lui e gli altri.

Non è che è stata semplicemente una forzatura?

È una cosa che mi sono sempre chiesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Trezegol_88 said:

Come dicevo già i giorni scorsi, io non sono riuscito a vederla fino in fondo.... mi sono fermato al 5-0 nel super tie-break.... troppo grande il dispiacere.

Nell'immediato non riguarderò nemmeno le immagini.

Mi ha consumato troppo questo match.

Al di là di questo, la partita è stata semplicemente pazzesca.

Livello altissimo già dai primi punti del match.

Se non ricordo male, anche il match tra Nole e Roger, nella finale a Wimbledon 2019, non scherzava....

Cambiando discorso e parlando di cose frivole.... Io è da un po' di tempo che penso a questa cosa.... Secondo voi è corretto includere Murray nei famosi "fab four" (Roger, Nadal, Nole e Murray) ?

Se si confrontano i suoi numeri e statistiche con gli altri 3, il risultato è abbastanza impietoso.

Ci ho sempre visto una differenza piuttosto netta tra lui e gli altri.

Non è che è stata semplicemente una forzatura?

È una cosa che mi sono sempre chiesto.

Ma non esiste il big 4... 

Ci sono i 3 mostri. Poi Stan e Murray molto lontani.

Murray viene messo li perche ha vinto le olimpiadi a Londra e perche cmq ha vinto molti 1000 ed è stato numero uno nel 2016 cosa che l altro svizzero non è mai stato.

Ma c è una differenza enorme tra avere vinto 20 + slams e 3... Cioè quelli di Sinner oggi e due in meno di Alcaraz 22 ene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti