Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A mente fredda, posso solo dire, usando un ossimoro, che è stata una partita di brutale bellezza***; nettamente la più bella finale del Roland Garros che io ricordi (con, ahimé, quella del 1984 fra Lendl e McEnroe) e una delle partite più straordinarie, in generale, che si siano mai viste; il livello di gioco complessivo è stato inimmaginabile fino a un paio d'anni fa. 

Siamo di fronte a due campioni immensi, sideralmente migliori di alcuni (non tutti, per fortuna, ma presenti anche in questo piccolo forum) loro deprimenti e inqualificabili pseudo tifosi con la mente bacata, che tentano INVANO di avvelenare i pozzi di questa straordinaria rivalità che ci accompagnerà per tanti anni.  

***Il tennis è pugilato con palla e racchetta; diceva il mio primo maestro, ex poliziotto ottuagenario in pensione; aveva ragione. 

Concordo (anche per quella del 1984, purtroppo).

A mente fredda, grande partita di 2 grandi campioni decisa, come sempre quando il livello è molto vicino, da come vengono gestiti i momenti decisivi.

Ad entrambi è tremata un po' la mano (anche Alcaraz è andato a servire per il match ed è stato breackato) ma ci sta, sono giovani e ieri è stata una battaglia.

Meritavano di vincere entrambi.

Mi spiace molto per Jannik, per cui faccio un tifo sfegatato come dai tempi di McEnroe e Agassi non mi era più capitato.

Ora deve essere bravo a non farsi condizionare e guardare il bicchiere mezzo pieno. Nessuno poteva aspettarsi 2 finali sulla terra dopo 3 mesi senza giocare.

Ha una tenacia incredibile. Ieri chiunque nel quinto set (dopo 3 match point sprecati ed aver subito un break al primo gioco) avrebbe perso 6-0 o 6-1. Lui invece è rimasto lì, nonostante fosse stremato, nonostante i crampi, nonostante la prima che non entrava, e si nonostante un pubblico disturbante, riuscendo a portarla sul 6-5 / 15-30.

Poi l'altro è stato più bravo ma ragazzi che tempra.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MANOWAR74 ha scritto:

Concordo (anche per quella del 1984, purtroppo).

A mente fredda, grande partita di 2 grandi campioni decisa, come sempre quando il livello è molto vicino, da come vengono gestiti i momenti decisivi.

Ad entrambi è tremata un po' la mano (anche Alcaraz è andato a servire per il match ed è stato breackato) ma ci sta, sono giovani e ieri è stata una battaglia.

Meritavano di vincere entrambi.

Mi spiace molto per Jannik, per cui faccio un tifo sfegatato come dai tempi di McEnroe e Agassi non mi era più capitato.

Ora deve essere bravo a non farsi condizionare e guardare il bicchiere mezzo pieno. Nessuno poteva aspettarsi 2 finali sulla terra dopo 3 mesi senza giocare.

Ha una tenacia incredibile. Ieri chiunque nel quinto set (dopo 3 match point sprecati ed aver subito un break al primo gioco) avrebbe perso 6-0 o 6-1. Lui invece è rimasto lì, nonostante fosse stremato, nonostante i crampi, nonostante la prima che non entrava, e si nonostante un pubblico disturbante, riuscendo a portarla sul 6-5 / 15-30.

Poi l'altro è stato più bravo ma ragazzi che tempra.

4 mesi senza giocare, di cui 3 per squalifica. Si è potuto allenare solo su circuiti privati. Tuttavia, è rientrato su due superfici a lui meno congeniali ed ha fatto due finali. Ciò che non ha potuto allenare bene è la mente  perché non aveva la certezza di essere ancora di ghiaccio sulle difficoltà da superare. Due finali col tarlo in testa :- Riuscirò a tenere fisicamente sino alla fine?  Ieri, poteva chiuderla il Sinner pre squalifica, quando gli sono capitati match point che poi ha fallito,   l'avrebbe chiusa. Comunque, lui e  Alcaraz sono i migliori per distacco, con Sinner più continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MANOWAR74 ha scritto:

Poi l'altro è stato più bravo ma ragazzi che tempra

Sinceramente temevo un quinto set tipo il secondo di Roma, e Sinner non l'avrebbe meritato. È stato ammirevole, oltre che bravissimo, a tenere botta e arrivare addirittura a costruirsi un leggero vantaggio. Purtroppo dal 15-30 in avanti Alcaraz ha giocato almeno 6-7 colpi irreali e non c'è stato proprio nulla da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Io tutte queste urla alla battuta di sinner non le ho proprio sentite ieri, poi se in una partita di 5 ore con gli spalti pieni sarà capitato qualche episodio del genere non mi sembra un dramma o un qualcosa che abbia potuto influire. 

Ieri il pubblico ha tifato per alcaraz e ignorato sinner, la sintesi mi sembra questa.

Ti riporto il significato del verbo aizzare dal vocabolario "significa eccitare, provocare o incitare, solitamente con lo scopo di suscitare violenza o rabbia."

Quindi confermo che ieri alcaraz non ha aizzato proprio nessuno.

Il discorso della simpatia non esula, ci fosse stato un avversario più empatico e amato alcaraz non sarebbe riuscito a trascinare tutta la platea dalla sua parte, gesti o non gesti.

Che ieri Sinner venisse sistematicamente disturbato durante il servizio, mi è sembrato piuttosto evidente.... e sì, questo è un elemento di disturbo per chi sta servendo.... poi, se vogliamo fare finta di nulla, va bene così.... Ha influito sul risultato? Non lo so.... probabilmente no, ma negare il fatto che non venisse disturbato, non mi sembra corretto.

Sul comportamento di Alcaraz.... il fatto di agitare le braccia a mo di incitamento del pubblico, per carità, magari non lo fa neanche con malizia, ma non mi pare una cosa così gratificante da vedere.... avrebbe potuto avere un senso, se il pubblico fosse stato dalla parte di Sinner.

Per dire, anche allo stesso Djokovic è capitato di fare uguale in passato (esempio, portarsi il dito all'orecchio), ma in quei caso lui lo faceva proprio perchè il pubblico era più dalla parte dell'avversario.

Diciamo che, da questo punto di vista, preferisco un giocatore più introverso.

Detto ciò, cosa gli vuoi dire a questo ragazzo?! Fuori per 3 mesi.... con pochi allenamenti e partite nelle gambe.... e nonostante ciò, è arrivato ad un soffio dal vincere il Roland Garros (sulla superficie a lui non di certo preferita).

La cosa "preoccupante" è il divario netto che c'è tra Sinner/Alcaraz, con il resto dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Che ieri Sinner venisse sistematicamente disturbato durante il servizio, mi è sembrato piuttosto evidente.... e sì, questo è un elemento di disturbo per chi sta servendo.... poi, se vogliamo fare finta di nulla, va bene così.... Ha influito sul risultato? Non lo so.... probabilmente no, ma negare il fatto che non venisse disturbato, non mi sembra corretto.

Sul comportamento di Alcaraz.... il fatto di agitare le braccia a mo di incitamento del pubblico, per carità, magari non lo fa neanche con malizia, ma non mi pare una cosa così gratificante da vedere.... avrebbe potuto avere un senso, se il pubblico fosse stato dalla parte di Sinner.

Per dire, anche allo stesso Djokovic è capitato di fare uguale in passato (esempio, portarsi il dito all'orecchio), ma in quei caso lui lo faceva proprio perchè il pubblico era più dalla parte dell'avversario.

Diciamo che, da questo punto di vista, preferisco un giocatore più introverso.

Detto ciò, cosa gli vuoi dire a questo ragazzo?! Fuori per 3 mesi.... con pochi allenamenti e partite nelle gambe.... e nonostante ciò, è arrivato ad un soffio dal vincere il Roland Garros (sulla superficie a lui non di certo preferita).

La cosa "preoccupante" è il divario netto che c'è tra Sinner/Alcaraz, con il resto dei giocatori.

è tutto vero ma chiedo, da quanto seguite il tennis? le urla del pubblico esistono da almeno 20 anni, tranne forse a Wimbledon, andate a rivedervi la finale US Open 2021 Medvedev Djokovic , non ci furono 5 secondi di silenzio in tutta la partita

P.S il divario tra i primi 2 e il resto è netto sulle superfici naturali, vedrai che quando si tornmerà al cemento tornerà qualche outsider, Draper e Mensik su tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, H3isenb3rg ha scritto:

Spero che questa partita gli serva di lezione per il futuro,  se vuole battere Alcaraz deve fare questo ulteriore step mentale (che è la cosa più tosta ma può farcela) e migliorare sulla prima. Posso immaginare che questa sconfitta sia veramente bruciante, ma deve ripartire da quei 3 match point, dal fatto che aveva il destino nelle sue mani e l'ha buttato via per sua colpa. È ben diverso e penso più frustrante quando ti senti inerme, come capita spesso a chi deve affrontare questi 2 fuoriclasse. Vediamo, intanto ringrazio entrambi per averci fatto godere. Nonostante la delusione e i diti di Alcaraz, che mi infastidiscono lo ammetto, ma ognuno è diverso e l'importante è non mancare di rispetto al proprio avversario.  

P.s. i turisti , che probabilmente neanche hanno visto la partita, come arrivano se ne vanno. Si sopporta per qualche ora e via...

Si', concordo. Più sicurezza nel chiudere i match con lui ( ma per incrementar questa, c'è un solo modo: cominciare a BATTERLO con una certa continuità), e miglioramento percentuali prime di servizio.

La sconfitta è pesante, senza dubbio, ma non dimenticare una cosa: Jan è uno scienziato da laboratorio.

Raccoglierà i dati, ANCHE QUESTA VOLTA, e cercherà soluzioni e procedura analitiche nuove per ottenere la vittoria: FINO A CHE NON CI RIUSCIRÀ.

Per quanto riguarda l'atteggiamento da corrida che a volte El Demolidor ha, è vero che può dar fastidio; ma è anche lo stesso tennista che ieri ha dato al suo avversario un ace chiamato fuori sul 30-30 di un game importante nel 2°set (poi Jan ha fatto lo stesso più avanti nel match).

Ti assicuro che sono pochi i giocatori che fanno questo, soprattutto se stanno perdendo.

I turisti, infine, si sa, son chiassosi, rumorosi, e spesso non sanno cosa stanno guardando.

Poi quando qualcos'altro di nuovo attira la loro attenzione, virano verso altri lidi, con tutto il resto della turba.

E' un fenomeno tipico, della modernità ;)

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minor threat ha scritto:

Secondo te, il suo angolo avrebbe potuto fare qualcosa in più? Mi rendo conto che sia difficile, ma in quel game la sensazione che Alcaraz fosse completamente "fuori fuoco" era netta. Sparava la prima fuori di 3 metri, non aveva praticamente reazioni ai punti persi, non sembrava neppure voler lottare. Dopo il primo match point non sfruttato, personalmente avrei consigliato a Sinner di non provare il vincente sulla risposta, ma invece far partire lo scambio. Forse dico cose che non esistono, perché ovviamente non ho idea di cosa voglia dire realmente stare all'angolo di un giocatore...

Lo so Bro, è difficile. Però bisogna cercar di capire che a volte sono momenti. Se la risposta di rovescio di Jan non fosse uscita di 10 cm in corridoio, ma avesse invece pizzicato la riga, tutti avremmo detto: "che fuoriclasse! Hai visto come ha giocato il match point? Con che coraggio?".

Il problema è che contro El Demolidor se tu ti "limiti" a far partire lo scambio, quello ti aggredisce immediatamente, E TI SALTA SOPRA.

IL PUNTO NON TE LO DÀ.

E' inutile che attendi il suo errore: ESSO NON VERRÀ.

E quindi devi rischiare, con tutte le conseguenze del caso.

Personalmente, reputo più grave il successivo game di servizio, perso malamente a 15. Li', hai l'inerzia del primo colpo: E DEVI SERVIRE BENE, con ace e prime vincenti.

Questa è la mia opinione.

Poi, per carità, tutto si può migliorare e forse sui match point si potevano fare scelte diverse, ma io la vedo cosi' ;)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, papia ha scritto:

io penso di aver capito perchè ci priverai del talento della tua scrittura in questo caso. ME ne spiaccio ma capisco

Ma una cosa vorrei chiederti, se vorrai. Da profano, perchè umilmente tale mi professo

La skill del servizio, nel suo caso, QUANTI margini di miglioramento può avere?

Lo so che hai capito, perchè sei uomo intelligente e acuto ;)

Rispondendo al tuo quesito: i margini di miglioramento alla battuta sono tanti; in alcuni casi ENORMI.

Basta guardare la battuta di Novak come esempio, tra tanti, paradigmatico: serve meglio adesso, a 38 anni, di quando ne aveva 23 o 24.

Non si tratta, infatti, solo di violenza pura: ma, in maniera assai più elaborata, di catene cinetiche di caricamento, lancio di palla, impugnature, di traiettorie e rotazioni, E, SOPRATTUTTO, DI ANGOLI.

Il bisturi, nel servizio, ma anche nel Tennis in generale, è più importante della clava.

Certo, ci vogliono volontà, lavoro, dedizione, E TEMPO, questo si' ;)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godai ha scritto:

Personalmente, reputo più grave il successivo game di servizio, perso malamente a 15. Li', hai l'inerzia del primo colpo: E DEVI SERVIRE BENE, con ace e prime vincenti

Sì, sono d'accordo. In troppi hanno commentato considerando scontato che il game successivo, dopo quanto successo coi match point, andasse ad Alcaraz. Ma col servizio a disposizione doveva fare meglio, anche dopo la botta psicologica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è tutto vero ma chiedo, da quanto seguite il tennis? le urla del pubblico esistono da almeno 20 anni, tranne forse a Wimbledon, andate a rivedervi la finale US Open 2021 Medvedev Djokovic , non ci furono 5 secondi di silenzio in tutta la partita

Vabbè, hai citato il pubblico americano, che forse è il peggiore di tutti da questo punto di vista (e non solo).

Non confondiamo le urla tra un punto e l'altro.... qua si tratta di urla mentre il giocatore sta lanciando la palla per effettuare la battuta.... e, cosa più grave, guarda caso solo quando serviva Sinner. Non mi venite a dire che si sentivano le stesse robe mentre doveva battere Alcaraz.

Amen, in questo caso non ci sono colpe di Alcaraz.... si tratta solo di un pubblico che evidentemente è maleducato.

2 minuti fa, Godai ha scritto:

Personalmente, reputo più grave il successivo game di servizio, perso malamente a 15. Li', hai l'inerzia del primo colpo: E DEVI SERVIRE BENE, con ace e prime vincenti.

Guarda, sarò onesto.... dopo che Alcaraz era riuscito a venire fuori da quel game, la prima cosa che ho detto è stata: "adesso gli fa anche il break".

È piuttosto fisiologico che potesse accadere ciò. Il contraccolpo era quasi scontato.... Mettiamoci poi che lo spagnolo, quando riesce a venire fuori da momenti difficili, entra in modalità "invincibile"....

Bravo comunque Sinner a rimanere in scia dello spagnolo anche nel 5° set.... praticamente qualsiasi altro giocatore sarebbe crollato dopo una situazione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, sono d'accordo. In troppi hanno commentato considerando scontato che il game successivo, dopo quanto successo coi match point, andasse ad Alcaraz. Ma col servizio a disposizione doveva fare meglio, anche dopo la botta psicologica.

Bastavano le prime due: se già mi va 30-0 con due belle prime subito, infatti, il game prende la piega giusta, ed è più probabile che l'avversario, "sentendo" la sicurezza nei colpi e nella ferocia agonistica dell'altro, inconsciamente, cominci a preparare la bandiera bianca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Godai ha scritto:

Si', concordo. Più sicurezza nel chiudere i match con lui ( ma per incrementar questa, c'è un solo modo: cominciare a BATTERLO con una certa continuità), e miglioramento percentuali prime di servizio.

La sconfitta è pesante, senza dubbio, ma non dimenticare una cosa: Jan è uno scienziato da laboratorio.

Raccoglierà i dati, ANCHE QUESTA VOLTA, e cercherà soluzioni e procedura analitiche nuove per ottenere la vittoria: FINO A CHE NON CI RIUSCIRÀ.

Per quanto riguarda l'atteggiamento da corrida che a volte El Demolidor ha, è vero che può dar fastidio; ma è anche lo stesso tennista che ieri ha dato al suo avversario un ace chiamato fuori sul 30-30 di un game importante nel 2°set (poi Jan ha fatto lo stesso più avanti nel match).

Ti assicuro che sono pochi i giocatori che fanno questo, soprattutto se stanno perdendo.

I turisti, infine, si sa, son chiassosi, rumorosi, e spesso non sanno cosa stanno guardando.

Poi quando qualcos'altro di nuovo attira la loro attenzione, virano verso altri lidi, con tutto il resto della turba.

E' un fenomeno tipico, della modernità ;)

Sono fiducioso, uno con la sua dedizione e passione cercherà sicuramente di porre rimedio. Deve uscirne con la consapevolezza di non essere inferiore al suo avversario, seppur quando Carlitos entra in god mode è veramente impressionante.  Diciamo che non ce lo deve fare arrivare, ma cercare di vincere prima. Sullo spagnolo si, è un misto di fastidio per alcuni atteggiamenti e normale rosikamento , ma gli ho sempre riconosciuto il rispetto per l'avversario che ha mostrato nell'occasione del punto concesso. Non sarà simpaticissimo, però a me questo duello entusiasma e mi riporta alle grandi sfide del passato. Siamo fortunati ad aver visto una finale come quella di ieri e altre che verranno, in cui un italiano (e spero anche l'altro che tanto ti piace) sarà protagonista come mai era successo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Guarda, sarò onesto.... dopo che Alcaraz era riuscito a venire fuori da quel game, la prima cosa che ho detto è stata: "adesso gli fa anche il break".

È piuttosto fisiologico che potesse accadere ciò. Il contraccolpo era quasi scontato.... Mettiamoci poi che lo spagnolo, quando riesce a venire fuori da momenti difficili, entra in modalità "invincibile"....

Bravo comunque Sinner a rimanere in scia dello spagnolo anche nel 5° set.... praticamente qualsiasi altro giocatore sarebbe crollato dopo una situazione del genere.

Se gli spari subito due ace o comunque prime vincenti, il game prende subito una piega per te favorevole.

E lui accuserà: può assumere tutti gli atteggiamenti che vuole.

Tu devi essere consistente.

Se invece non servi bene te la vai a cercare.

Quando hai il servizio a disposizione, dipende da te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Se gli spari subito due ace o comunque prime vincenti, il game prende subito una piega per te favorevole.

Sì, ma è più facile a dirsi che a farsi in certi casi.... soprattutto quando in testa hai ancora i 3 match point che non hai sfruttato 2 minuti prima.

Quella non era una situazione "normale".

Avrei potuto capire se il match point fosse stato uno solo.... massimo 2.... ma 3 era praticamente impossibile che non lasciassero il segno nell'immediato.

Difatti il contraccolpo l'ha avuto anche ad inizio del 5° set (complice anche un inizio di crampi?).... salvo poi riuscire a recuperare, andando pure sul 6-5, perchè comunque stiamo parlando di un giocatore fenomenale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Sono fiducioso, uno con la sua dedizione e passione cercherà sicuramente di porre rimedio. Deve uscirne con la consapevolezza di non essere inferiore al suo avversario, seppur quando Carlitos entra in god mode è veramente impressionante.  Diciamo che non ce lo deve fare arrivare, ma cercare di vincere prima. Sullo spagnolo si, è un misto di fastidio per alcuni atteggiamenti e normale rosikamento , ma gli ho sempre riconosciuto il rispetto per l'avversario che ha mostrato nell'occasione del punto concesso. Non sarà simpaticissimo, però a me questo duello entusiasma e mi riporta alle grandi sfide del passato. Siamo fortunati ad aver visto una finale come quella di ieri e altre che verranno, in cui un italiano (e spero anche l'altro che tanto ti piace) sarà protagonista come mai era successo 

Quell' "altro" è il più forte di tutti.

Ma è un'altra storia e....lasciamo stare in questo momento.

Che segua il suo cammino, con i suoi personalissimi tempi e ritmi evolutivi; va bene cosi'. Sottotraccia, l'edificazione continua ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai ha scritto:

Che segua il suo cammino, con i suoi personalissimi tempi e ritmi evolutivi; va bene cosi'. Sottotraccia, l'edificazione continua ;)

Spero tu abbia ragione, avere un altro big three sarebbe fantastico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, ma è più facile a dirsi che a farsi in certi casi.... soprattutto quando in testa hai ancora i 3 match point che non hai sfruttato 2 minuti prima.

Quella non era una situazione "normale".

Avrei potuto capire se il match point fosse stato uno solo.... massimo 2.... ma 3 era praticamente impossibile che non lasciassero il segno nell'immediato.

Difatti il contraccolpo l'ha avuto anche ad inizio del 5° set (complice anche un inizio di crampi?).... salvo poi riuscire a recuperare, andando pure sul 6-5, perchè comunque stiamo parlando di un giocatore fenomenale.

Ti sbagli: ho visto moltissime partite in cui un giocatore ha sprecato match point, anche più di uno, chiudere poi tranquillamente il game di battuta dopo.

Piazzami due prime vincenti all'inizio ( il tuo avversario può anche mettersi il costume di Superman, ma perderà, inevitabilmente, i punti) e poi vediamo, chi vince il game.

Ma non voglio convincerti del contrario.

Io, semplicemente, ti ho dato la mia opinione in base alla mia esperienza vissuta da quando seguo il Tennis.

Tutto qui ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ronny80 ha scritto:

Vabbè nulla di nuovo sotto il sole, questo succede quando i tifosi "da stadio" oltre che di calcio si occupano di sport che senza un italiano vincente mai seguirebbero.

Nel motociclismo (dove a differenza del tennis si rischia la vita) per anni i tifosi di un certo pilota hanno esultato sulle tribune alle cadute dei vari Stoner, Lorenzo, Marquez gridandogli "scemo, scemo, scemo" ancor prima di assicurarsi che non si fossero fatti male e se per caso glielo facevi notare provavano pure ad aggredirti.

Meno male che almeno Sinner è un ragazzo corretto che non aizza i propi tifosi a certi comportamenti.

In questo paese il calcio è lo sport nazionale, una religione entrata nel DNA della società, e viene seguito con l'approccio delle guerre di religione nelle quali l'avversario è nemico da sopprimere. E verso un nemico non ci può essere rispetto. E' giudicato inferiore a prescindere, che laddove vince lo ha fatto con dei trucchi, con delle scorrettezze, con favoritismi e con pochi meriti, oppure perchè i tuoi stessi 'beniamini' sono degli inadeguati da gettare al macero. Basta leggere il 90% dei topic sulla Juventus. Ma vale per i tifosi di tutte le squadre. E' fisiologico quindi che laddove il tifoso (di calcio) si dedica ad altri sport, applichi la stessa ricetta nei giudizi.

Ho conosciuto giovani delle ultime generazioni, soprattutto quando a loro volta praticanti di qualche sport, che non sopportano il calcio proprio perchè insofferenti a questo tipo di approccio. Se il calcio tra vent'anni dovesse aver perso molta della popolarità del passato, tranquilli che tra i motivi ci sarà stato anche questo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Spero tu abbia ragione, avere un altro big three sarebbe fantastico. 

Una cosa è importante nel suo caso: non farti aspettative basate su paragoni, numeretti, e tabelle di marcia (non funziona cosi' con lui); guarda i suoi match, e osserva.

A prescindere dai risultati, quando guardi lui, GUARDI IL TENNIS. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nuova proprietà ha scritto:

E anche la giudice di sedia vergognosa, a Roma ogni coro per Sinner veniva spento sul nascere, ieri ha permesso di tutto a quei puzzoni

Beh ma qui sta a Sinner farsi rispettare 

Non servi e ti rivolgi al giudice con aria interrogativa 

Ogni volta che il pubblico esagera 

A questo punto la palla passa a lui/Lei

Anche la situazione della palla fuori..  stavolta non è stata decisiva come a monte Carlo ma il buon simner deve essere più sveglio in questi casi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai ha scritto:

Che dici di questi infortuni abbastanza ravvicinati? In generale mi sembra che subisca più infortuni muscolari rispetto alla media dei tennisti di vertice, soprattutto ai quadricipiti (e purtroppo so per esperienza che quando inizi a farti male lì, poi sei molto soggetto a ricadute).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai ha scritto:

E lui accuserà: può assumere tutti gli atteggiamenti che vuole.

Tu devi essere consistente.

Se invece non servi bene te la vai a cercare.

Quando hai il servizio a disposizione, dipende da te.

Esatto. Se avesse avuto una prima migliore parleremmo d’altro, puoi entrare in tutti i god mode che vuoi ma gli ace non li prendi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti