Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

56 minuti fa, robros ha scritto:

Sinner avrebbe potuto vincerla. Convertendo uno di quei tre match point. Ma il gap tra i due sarebbe rimasto comunque.

Te la giro in questo modo. Se Alcaraz fosse stato avanti di due set, avrebbe chiuso in tre. Sinner avanti di due set, io l'ipotesi che avrebbe potuto perdere ce la avevo ancora ben in saccoccia. E non solo io. E perchè? Non perchè Sinner sia sudditante (oggi), forse domani sì, non lo so. Semplicemente perchè quell'altro, seppur non di molto, è più forte. Oggi. Domani vedremo. Sinner ha fatto un miracolo ad avere tre match point e poi a portarla al tie break del quinto. Per me questa è la realtà.

Domani Sinner colma il gap con Alcaraz? Forse. Lo spero. Non lo so. Ma oggi un gap c'è. E questo è anche se Sinner avesse vinto oggi  

E io te la giro in quest’altro modo. Alcaraz, contro un Sinner senza tre mesi di tornei, senza prima prima di servizio, sulla sua superficie, stava sotto 2 set a 0 e tre match point. 
A parti invertite non sarebbe esistita partita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, ico83 said:

È stato un tifo da stadio costante contro di lui. 

Tifare contro una persona significa fischiarlo o fargli dei cori avversi, oggi la platea ha tifato alcaraz ed è una cosa diversa...

33 minutes ago, ico83 said:

Quindi non hai visto l’incontro.

Ha agitato con veemenza entrambe le braccia per spingere il pubblico ad incitarlo, una roba che ho visto fare a Carvajal, un altro gran signore che gira con la carrozza e i cavalli. Nel tennis vorrei vedere altro.

E quel dito all’orecchio, costante e odiosissimo, è già di per sé sufficiente per qualificarlo.

Mi sa che confondi gesti per spronarsi e darsi la carica con gesti provocatori per l'avversario, sinner non è stato oggeto di insulti o scherno nè da alcaraz nè dagli spettatori.

Poi mi rendo conto che, in Italia, dove è costantemente celebrato, può sembrare strano scoprire che all’estero sinner non suscita altrettanta simpatia, ma come dicono a napoli chest'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Alcaraz non è un bravissimo ragazzo, piaccia o non piaccia, come dici tu. Evidentemente hai valori diversi da miei.

Lo svilisco anche quando perde, tranquillo.

Se il pubblico conta zero (cosa falsa), a maggior ragione Alcaraz dovrebbe evitare di aizzarlo. Invece lui essendo emotivo e mediterraneo ha costante bisogno di incitamento, e se lo va a cercare.

Il suo tennis con questo discorso c’entra nulla, che abbia colpi che altri non hanno, tipo il chop con cui si è difeso su una fucilata di Sinner, credo sia evidente a tutti.

Che sia talentuoso, più talentuoso di Sinner come varietà e fantasia, il migliore su terra rossa, non credo che al momento qualcuno lo metta in dubbio (pensa che io mi diverto molto di più a veder giocare Bublik o Bellucci).

Che oggi Sinner abbia buttato via la vittoria in quei tre punti non concretizzati, con errori non da lui, e che quindi se la sia cercata, è pacifico.

Detto questo, altrettanto pacificamente, bisogna ammettere che nei momenti di down da parte di Alcaraz il pubblico ha inciso, idem in senso negativo durante la battuta di Sinner, dove veniva spesso disturbato (a volte anche da qualche fan particolarmente “furbo”).

Sinner lavorerà sulla prima, sicuramente. Spero lo faccia anche Musetti.

Ma in partite come queste i dettagli fanno la differenza, e il tifo è stato un dettaglio impattante.

Rispetto la tua opinione. Non la condivido. Un giocatore che si fa condizionare dal tifo è giocatore fragile, umorale. Debole. E senza dubbio non stiamo parlando di Sinner. Il disturbo del pubblico quando uno serve è altra cosa, pura maleducazione, non sto parlando di quello. E non penso proprio che Alcaraz volesse quello. Cercava il sostegno in una situazione di rimonta, essendo giocatore più focoso dell'italiano. Cosa umana, che un giocatore forte, anche meno di Sinner, non lo tocca. Questa la mia opinione.

Le considerazioni tecniche non c'entrano in questo discorso, e sono d'accordo con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Poi mi rendo conto che, in Italia, dove è costantemente celebrato, può sembrare strano scoprire che all’estero sinner non suscita altrettanta simpatia, ma come dicono a napoli chest'è.

Non suscita simpatia perché all'estero c'è stata una narrazione totalmente diversa per il caso clostebol, una narrazione che probabilmente è stata superficiale, perché nessuno aveva interesse ad approfondire, a differenza dell'Italia dove si doveva difendere Sinner (e aggiungo io anche giustamente nel caso specifico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Io trovo "particolare" che tanta gente che non si è mai * di striscio il tennis adesso solo perché c'è un atleta italiano forte si metta a seguirlo assiduamente, poi il livello di competenza lo si denota dai commenti...

Io se di colpo domani l'Italia dovesse diventare una superpotenza del rugby continuerei ugualmente a non seguirlo .ghgh

Invece di essere contenti per il grande spettacolo di oggi e analizzare serenamente la partita tocca leggersi gli insulti e le denigrazioni ad alcaraz, vabbè...

Io trovo particolare che la tua frase finale Con Sinner al posto di Alcaraz potrebbe tranquillamente essere rivolta a te!

3 mesi di squalifica....appena tornato 2 finali sulla terra con un avversario che praticamente gioca 2 mesi l'anno perchè sul cemento è normalissimo...3 match point e 2 ore di dominio...90% di pubblico dalla parte contraria e la stai facendo passare come una finale dominata dallo spagnolo...!Aveva perso...e perderà a lungo...stai tranquillo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tyreke said:

Non suscita simpatia perché all'estero c'è stata una narrazione totalmente diversa per il caso clostebol, una narrazione che probabilmente è stata superficiale, perché nessuno aveva interesse ad approfondire, a differenza dell'Italia dove si doveva difendere Sinner (e aggiungo io anche giustamente nel caso specifico).

Siamo nell'era dell'IA, bastano 3 minuti per informarsi su quello che è successo.

Io non credo che sia questo il motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E io te la giro in quest’altro modo. Alcaraz, contro un Sinner senza tre mesi di tornei, senza prima prima di servizio, sulla sua superficie, stava sotto 2 set a 0 e tre match point. 
A parti invertite non sarebbe esistita partita.

In una visione ottimistica, ci sta. E spero abbia ragione tu. Ma se devo essere sincero non so se e quanto quei mesi siano stati la determinante oggi. Non dico di no eh. Dico che non lo so. Forse. Vedremo qual'è lo stato del rapporto di forza tra i due già da Wimbledon  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, FuriaCeka80 said:

Io trovo particolare che la tua frase finale Con Sinner al posto di Alcaraz potrebbe tranquillamente essere rivolta a te!

3 mesi di squalifica....appena tornato 2 finali sulla terra con un avversario che praticamente gioca 2 mesi l'anno perchè sul cemento è normalissimo...3 match point e 2 ore di dominio...90% di pubblico dalla parte contraria e la stai facendo passare come una finale dominata dallo spagnolo...!Aveva perso...e perderà a lungo...stai tranquillo!

Io non ho mai parlato di chi ha dominato chi, ho solo scritto che alcaraz ha meritato la vittoria.

Sai a me non frega proprio niente se alcaraz o sinner vinceranno o meno in futuro, io sono appassionato di tennis e lo pratico, non sono la groupie di nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Ma solo un pazzo direbbe che alcaraz non ha una grande forza mentale,è il tennista perfetto e diventerà uno dei più forti di sempre,come anche Jannik

La continuità poi la potrà sicuramente trovare,deve solo volerlo

certo che lo so ma ti assicuro che è una delle frasi che si leggono di piu in giro , che non abbia forza mentale

guarda io ho tifato e tifo ancora Federer e le partite Slam sue le ho viste quasi tutte, ti dico che una partita come oggi per me non l'avrebbe mai ripresa

la forza mentale di Carlos è molto sottovalutata secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Non è assolutamente vero. Anzi, mi son sorpreso di come il pubblico fosse sostanzialmente super partes, piuttosto spento e silenzioso, tranne in alcune occasioni. Nulla a che vedere con gli episodi che si son visti in Francia sia contro  Djokovic che contro Alcaraz (che ci ha messo del suo, al solito, nell’aizzare il pubblico con gesti plateali). È stato un tifo da stadio costante contro di lui.

Il pubblico tifava Djokovic perchè è un campione leggendario agli sgoccioli, che potrebbero non rivedere in campo. Sinner centra nulla. Il pubblico neutrale (francesi, Spike Lee, compagnia andante) tende a sostenere Alcaraz perchè è giocatore spettacolare, dal gioco divertente. Sinner in questo caso ha unica 'colpa' quella di essere meno spettacolare, più lineare e meno empatico, meno gigione dello spagnolo. Il pubblico neutrale è uguale in tutto il mondo, quando viene fuori un giocatore che buca lo schermo (come si dice) tende a tifarlo. Da che il mondo è mondo. Non è odio verso Sinner. E' simpatia verso lo spagnolo per chi non è coinvolto dalla nazionalità di provenienza.

A Roma il pubblico è stato correttissimo, e concordo, pur essendo giustamente in favore di Sinner. Non si sono sentiti episodi antipatici per una semplice ragione. Alcaraz è amato molto da tanti anche in Italia e anche a Roma, oltre le questioni di partigianeria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimo dato inutile

oggi è la prima volta che Alcaraz ribalta una partita sotto di 2 set e ad oggi Berrettini è l'unico ad averlo battuto in 5 set, Australia 2022

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Comunque io resto convinto che dopo 5 ore da tennis si passa ad altro sport , diventa una vera e propria prova di resistenza dove vince chi ha qualcosa in più , è stato bello tifare , gufare , applaudire, imprecare a vicenda  con voi tutti in questo Roland Garros , sia con chi tifa per i “ nostri “ azzurri sia con  chi ha altre preferenze , ora aspetto soltanto il commento , se mai vorranno farlo, dei nostri grandissimi esperti nonché notevoli scrittori @Godai e @Ronnie O'Sullivan e poi stacco per un po’ con questo bellissimo sport , mi dedicherò a far qualche torneo amatoriale di Ping pong , questa finale mi ha consumato troppe energie mentali per esser lucido nel commentare i prossimi incontri 

14 ore fa, ytoong ha scritto:

Amici @Godai @Ronnie O'Sullivan

io oggi ho goduto, partita epica e con un ITALIANO 

Ragazzi… premesso che vi ringrazio ma mi sopravvalutate - e non è falsa modestia, c’è chi “tecnicamente” ne sa taaanto più di me - cosa volete che vi dica dopo una partita del genere? 
Non ho pensieri interessanti da esprimere, solo un grazie a questi due fenomeni epocali, che riscriveranno la storia del tennis. 
Non capivo chi dava nettamente favorito Alcaraz, francamente; infatti non bluffavo quando scrivevo di vederla 50-50; anzi…pur non dicendolo, in cuor mio il nichelino l’avrei scommesso su Jannik. 

Jannik esce tecnicamente rafforzato da questa partita; e dopo aver smaltito l’enorme delusione (aveva praticamente vinto il torneo…), ne uscirà più forte anche mentalmente. 

Carlitos ha portato a casa il quinto slam a ventidue anni…è uno dei più grandi talenti della storia del tennis. 

PS Piccola nota “tecnica”: il tennis in costante pressing di Sinner, anche se a prima vista non sembra, è fisicamente più impegnativo di quello fatto di strappi e accelerazioni di Alcaraz. L’ho sentito dire, parafrasando, a Darren Cahill due giorni fa; di primo acchito ero rimasto sorpreso dalle sue parole, ma, ben pensandoci, credo abbia pienamente ragione. 
Al quinto, sulla terra, questo conta. Doveva vincere prima (e c’era praticamente riuscito), ma inutile pensarci. 
Alla prossima (magari già sui prati dell’All England Club). 

PS2 Per una eventuale diretta YouTube con lo scriba @Godai dobbiamo attendere tempi per me più… “tranquilli”. 
Buon tennis e forza Juve! 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Siamo nell'era dell'IA, bastano 3 minuti per informarsi su quello che è successo.

Io non credo che sia questo il motivo.

Sopravvaluti l'intelligenza umana, non quella artificiale :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sulle superfici veloci Sinner resta molto più forte di Alcaraz che però sulla terra (per una questione fisica, dato che è un motorino che corre per 6 ore) e sull’erba (perché ha un buon serve and volley, migliore di quello di Sinner) resta un pizzico avanti.

Soprattutto la differenza tra i due è che Alcaraz ha dei momenti decisivi in cui tira cose illogiche e gli va sempre tutto bene, righe esterne o nastri.

Al di là dei 3 match point, Alcaraz ha servito nel quinto sul 5-6 e 15/30, e ha servito neanche troppo bene, con Sinner molto bravo a metterlo all’angolo ben due volte ma entrambe le volte ha tirato una sorta di colpo della domenica e ha ribattuto sulla riga. 

Sta cosa del tirare ogni cosa e trasformarsi in una sorta di super sayant purtroppo gli riesce sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ronny80 said:

Questo match epico mi ha tristemente ricordato Italia-Olanda di Volley alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 : stesso punteggio, stesso finale al tie break, stesse emozioni forti ma anche stessa delusione.

A me ricorda piu, anche se non erà coinvolta una squadra italiana, la finale della Champions 2016 con l incornata di Sergio Ramos al 93'.

Avversario contro il quale perdi quasi sempre, sei ad un passo dal batterlo nel momento piu importante e papatrac...da li in poi le prendi sempre e molto piu male di prima.

E evidente che i punti importanti li gioca in modo diverso contro lo spagnolo. Oggi sui match point fa gli stessi errori non forzati dei due set point nel primo set a Roma.

E abbastanza semplice, o lo prende a pallate in 3 sets (o 4 sets veloci) in 2h 2h30 massimo 3 ore, altrimente l altro non lo batti, e infatti una volta passata la chance sul 5 3 nel quarto, e stato breakato a 15 sul 5 4 e ha perso nettamente il tie break. Da li mi ha stupito in positivo il suo recupero del break nel quinto, dove sul 6-5 15-30 l altro ha fatto il fenomeno. Supertiebreak vergognoso per qualità (GOD MODE come a Pecchino ) e anche ingeneroso per Jan.

Alcaraz è 17 o 18-1 al quinto set, unica sconfitta nel 2021 contro Matteo agli Us Open. Per questo vincerà (molti) piu slam.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Soprattutto la differenza tra i due è che Alcaraz ha dei momenti decisivi in cui tira cose illogiche e gli va sempre tutto bene, righe esterne o nastri.

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Sta cosa del tirare ogni cosa e trasformarsi in una sorta di super sayant purtroppo gli riesce sempre 

Dicasi talento tennistico. Ne ha più di Sinner, per quanto a noi italiani possa dispiacere. E dicendo questo sto esaltando Sinner molto più di tanti 'tifosi' da curva. Perchè il fatto che Sinner sia lì a giocarsela con un talento che ne nascono uno ogni trent'anni è un merito straordinario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, robros said:

Dicasi talento tennistico. Ne ha più di Sinner, per quanto a noi italiani possa dispiacere. E dicendo questo sto esaltando Sinner molto più di tanti 'tifosi' da curva. Perchè il fatto che Sinner sia lì a giocarsela con un talento che ne nascono uno ogni trent'anni è un merito straordinario

Ma assolutamente. Nel supertiebreak ho visto semplicemente il Goat del Tennis. Ne Federer, Ne Nadal ne tantomeno Djokovic sarebbero stati capaci, dopo 5h20 di gioco, di fare che ha fatto Alcaraz dal 5-6 15-30 fino al 10-2 finale.

Per questo Sinner 3 Tb su 4 contro di lui li perde, si mette in God Mode e non puoi farci nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Mah, guarda a livello di colpi spettacolari posso essere pure d’accordo che Alcaraz ha qualcosa in più.

Sul talento direi di no.

Alcuni suoi colpi ad oggi sono anche baciati da tanta e tanta fortuna: un po’ come quando a poker fai una mossa disperata e contro ogni logica, ma poi prendi il piatto.

A Roma nel primo set, tie break ha fatto due ace consecutivi sulla riga esterna (uno o due millimetri) più un nastro caduto dalla parte giusta.

Ora, dirmi che questi mm sono cercati mi sembra un po’ troppo.

Non è un caso, secondo me, che Alcaraz dia l’impressione di poter perdere con tutti dal numero 1 al numero 8/9. Perché quando ha quelle fasi da disperato che tira tutto, qualche volta va, qualche altra no.

Mentre per Jannik l’impressione è che possa perdere solo contro Alcaraz e nessun altro del ranking.

Poi, per carità, nel confronto diretto, purtroppo Jannik ha anche il braccino, perché sia a Roma, sia oggi (in modo clamoroso) nei momenti in cui poteva vincere ha messo insieme tre errori forzati non da lui. (Tutte sulle seconde dello spagnolo)

Se sistema questo complesso, per me lo può battere bene non solo nel veloce (dove lo vedo già meglio dello spagnolo) ma anche sulla terra e forse perfino sull’erba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Esultare tra sé e sé per la vittoria di un set sudato significherebbe provocare l'avversario?

Mica gli ha urlato in faccia a sinner o coinvolto gli spettatori...

Oddio, tra sé e sé quando aveva sempre l’orecchio in mostra, direi che no sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma assolutamente. Nel supertiebreak ho visto semplicemente il Goat del Tennis. Ne Federer, Ne Nadal ne tantomeno Djokovic sarebbero stati capaci, dopo 5h20 di gioco, di fare che ha fatto Alcaraz dal 5-6 15-30 fino al 10-2 finale.

Per questo Sinner 3 Tb su 4 contro di lui li perde, si mette in God Mode e non puoi farci nulla.

Ti dico questo. Per quanto possa essere limitato il mio giudizio, seguo il tennis dai tempi dell'ultimo McEnroe, e un talento come quello dello spagnolo (a parte in qualche modo proprio il suddetto McEnroe) non l'ho mai visto. Per conto mio è talento superiore a quello dei big three. Che poi vincerà meno o più di loro, è altra storia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A me ricorda piu, anche se non erà coinvolta una squadra italiana, la finale della Champions 2016 con l incornata di Sergio Ramos al 93'.

Avversario contro il quale perdi quasi sempre, sei ad un passo dal batterlo nel momento piu importante e papatrac...da li in poi le prendi sempre e molto piu male di prima.

E evidente che i punti importanti li gioca in modo diverso contro lo spagnolo. Oggi sui match point fa gli stessi errori non forzati dei due set point nel primo set a Roma.

E abbastanza semplice, o lo prende a pallate in 3 sets (o 4 sets veloci) in 2h 2h30 massimo 3 ore, altrimente l altro non lo batti, e infatti una volta passata la chance sul 5 3 nel quarto, e stato breakato a 15 sul 5 4 e ha perso nettamente il tie break. Da li mi ha stupito in positivo il suo recupero del break nel quinto, dove sul 6-5 15-30 l altro ha fatto il fenomeno. Supertiebreak vergognoso per qualità (GOD MODE come a Pecchino ) e anche ingeneroso per Jan.

Alcaraz è 17 o 18-1 al quinto set, unica sconfitta nel 2021 contro Matteo agli Us Open. Per questo vincerà (molti) piu slam.

a me ha ricordato di piu la finale di Champions 1999 United-Bayern Monaco che sembrava ormai fatta per il Bayern e poi la ribaltarono in 3 minuti.

cmq la similitudine con Nadal è affascinante e anche un po' impressionante

hanno entrambi vinto lo Slam numero 5 a 22 anni, 1 mese e 3 giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mah, guarda a livello di colpi spettacolari posso essere pure d’accordo che Alcaraz ha qualcosa in più.

Sul talento direi di no.

Alcuni suoi colpi ad oggi sono anche baciati da tanta e tanta fortuna: un po’ come quando a poker fai una mossa disperata e contro ogni logica, ma poi prendi il piatto.

A Roma nel primo set, tie break ha fatto due ace consecutivi sulla riga esterna (uno o due millimetri) più un nastro caduto dalla parte giusta.

Ora, dirmi che questi mm sono cercati mi sembra un po’ troppo.

Non è un caso, secondo me, che Alcaraz dia l’impressione di poter perdere con tutti dal numero 1 al numero 8/9. Perché quando ha quelle fasi da disperato che tira tutto, qualche volta va, qualche altra no.

Mentre per Jannik l’impressione è che possa perdere solo contro Alcaraz e nessun altro del ranking.

Poi, per carità, nel confronto diretto, purtroppo Jannik ha anche il braccino, perché sia a Roma, sia oggi (in modo clamoroso) nei momenti in cui poteva vincere ha messo insieme tre errori forzati non da lui. (Tutte sulle seconde dello spagnolo)

Se sistema questo complesso, per me lo può battere bene non solo nel veloce (dove lo vedo già meglio dello spagnolo) ma anche sulla terra e forse perfino sull’erba 

Ho opinione diversa. Come puoi leggere nei miei post. Ma ci sta eh. In particolare, non concordo sul fatto che già oggi Sinner sul veloce sia più forte di Alcaraz. Per carità, non fraintendere, Sinner può battere Alcaraz. E avrebbe potuto batterlo anche oggi, sulla terra. Ma confermo che, a mia (magari miope) opinione, oggi, e ripeto, oggi, indipendentemente dalla superficie, Alcaraz rimane più forte dell'italiano. Non molto più forte. Più forte.

Marzo 2024. Indian Wells. Cemento. Sinner al top. Alcaraz batte Sinner. Ultimo confronto prima di oggi (togliendo l'esibizione SKS). Fatti, campo, non parole.

Il futuro? E' da scrivere. Vedremo. Certo non ho la palla di vetro. Non mi nego nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

cmq la similitudine con Nadal è affascinante e anche un po' impressionante

hanno entrambi vinto lo Slam numero 5 a 22 anni, 1 mese e 3 giorni 

Te lo dico qui e ora. Per conto mio il talento di Alcaraz lo rende potenzialmente superiore a Rafa. Ecco, l'ho detto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi avevo tanta rabbia, stavo sbarellando ma ora tornato tranquillo (meno male che non gioco a tennis ahaha), tanto di cappello a Sinner che ha fatto una grandissima partita! Avrà tantissimi altre chances in futuro. Anche questa esperienza lo farà crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti commenti leggo che Alcaraz vincerà più Slam di Sinner : ora io non ho la sfera di cristallo, ma anche se così fosse......sti gran caxx.. !!

Sinner deve pensare a vincere il più possibile, non è che deve per forza vincere più di Alcaraz.

McEnroe, Agassi e Federer hanno vinto meno Slam dei loro rivali storici Lendl, Sampras e Nadal, ma sono cmq delle leggende del tennis.

Se mi dicessero "Jannik vincerà 15 Slam ma con Carlos che ne vince più di 20" firmo adesso col sangue.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti