Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 minuti fa, Estiquaatsi ha scritto:

Ma poi,vedi che il tuo avversario ha delle difficoltà fisiche e tu fai lo sborone dopo ogni punto che vinci ?Insopportabile.

Esatto, un finto sportivo.

Falso come una banconota da tre euro.

Stasera l'ho conosciuto un po' meglio, mi sta ufficialmente sul caxxo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Senza dubbio, ma con una prima decente oggi lo asfaltava.

Finché ha avuto forza fisica lo sgorbio lo ha sbranato, il buffone tirava fuori conigli dal cilindro x sopravvivere ma non sapeva che pesci prendere sconfortato come era x larghi tratti della partita

Yes. Non puoi presentarti in finale con una prima al 50%. O meglio, puoi se sei Sinner, ma se l'altro è Alcaraz paghi dazio.

Con una prima anche solo decente vinceva in 3 set.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Yes. Non puoi presentarti in finale con una prima al 50%. O meglio, puoi se sei Sinner, ma se l'altro è Alcaraz paghi dazio.

Con una prima anche solo decente vinceva in 3 set.

Esatto. Per oltre due ore ho avuto la percezione di un sinner pronto a fare il grande slam, pronto ad essere il migliore ovunque e su ogni superficie.

Poi e' venuto fuori il limite, non so quanto dipeso dai tre mesi di stop forzato.

Calato fisicamente non e' stato piu' lui, tenuto in piedi solo dal suo smisurato talento

Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Sono convinto che Alcagaz pur essendo due anni più giovane di Sinner durerà meno. Ha in tennis più dispendioso oltre che meno continuità 

Sul veloce vincerà comunque ma occasionalmente.

Sinner ne fa polpette quando e come vuole

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Comunque io resto convinto che dopo 5 ore da tennis si passa ad altro sport , diventa una vera e propria prova di resistenza dove vince chi ha qualcosa in più , è stato bello tifare , gufare , applaudire, imprecare a vicenda  con voi tutti in questo Roland Garros , sia con chi tifa per i “ nostri “ azzurri sia con  chi ha altre preferenze , ora aspetto soltanto il commento , se mai vorranno farlo, dei nostri grandissimi esperti nonché notevoli scrittori @Godai e @Ronnie O'Sullivan e poi stacco per un po’ con questo bellissimo sport , mi dedicherò a far qualche torneo amatoriale di Ping pong , questa finale mi ha consumato troppe energie mentali per esser lucido nel commentare i prossimi incontri 

No Bro, non posterò. Dovrei dire delle cose fuori contesto e che è meglio non sollevare.

Tutti, comunque, hanno veduto il 5° set.

Jan tuttavia, e questo si', posso dirlo, se la deve prendere solo con se stesso: non si possono cestinare 3 match point di fila.

Servire poi per chiudere e farsi brekkare in quel modo.

Ha avuto le sue occasioni: E DOVEVA SFRUTTARLE.

Avrebbe vinto in 4 e fine della storia.

Non si può giocare una finale Slam senza prima di servizio: su questo deve assolutamente migliorare.

Ha fatto comunque un torneo, considerando l'inevitabile mancanza di fondo dovuta alla sconcia squalifica che gli han dato, MAESTOSO E LEGGENDARIO.

Andiamo avanti, per la nostra strada, e vediamo che succede nei prossimi tornei ;)

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché ci avevo creduto davvero dopo il break conquistato da Jannik nel quarto set ( prima della partita,sono sincero,ci credevo davvero poco ),purtroppo gli è mancato qualcosa da quei tre match point,in quel momento ha preso una bella tranvata in faccia e non è riuscito a reagire nell'immediato perdendo il vantaggio,è stato poi bravo nel quinto set dove ha tirato fuori le palle ( poi vabbè al tie break alcaraz ha giocato ad un livello sovraumano e non ci poteva fare nulla )

Spero solo che riesca a superare velocemente la sconfitta arrivata in questo modo,non sarà facile ma solo uno con la sua testa ci può riuscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Molti qui dentro ieri hanno sottovalutato Jannik che ha disputato la sua migliore gara in carriera (con la macchia di quel rovescio finito in corridoio) contro il pelide Achille.

Un dato significativo sono i punti fatti: 193 Alcaraz contro i 192 di Jannik.

Bravo. Commento da cultore del tennis. Gara equilibratissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non é questione di Sinner.

L'ho detto ad inizio partita 

I francesi tiferebbrro (forse) un italiano solo se afftontasse un tedesco con la divisa della Wehrmacht 

Spike Lee e Obj non sono francesi, però... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me la grandezza assoluta sinner la otterrà vincendo wimbledon ,la terra è una superficie troppo diversa dall erba e soprattutto dal cemento ed è stato a un metro dal vincere, vincere a Londra ti fa entrare nell olimpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola battuta d'arresto del numero uno al mondo che continuera' ad esserlo ancora per parecchio. 

Arrivava a questa partita avendo vinto 3 degli ultimi 5 slam piu le finals e piu 1000 di chiunque altro nello stesso periodo, con piu di 2K punti di vantaggio sul secondo nonostante 3 mesi di inattivita'. Netto miglioramento su questa superficie, dopo la squalifica avrebbero tutti messo la firma per arrivare subito in finale e lui a momenti la vinceva. Se conosco il tipo da questa delusione trovera le motivazioni per migliorare ancora di piu.  Spagnolo bravo ma anche tanto fortunato oggi, non gli andra' sempre cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quella seconda così lenta, sul rosso, contro Alcaraz, non vinci MAI.

Serve una prima efficace superiore come minimo al 60%, non si può mettere 2 prime ogni 5 e a volte anche peggio. Non si può se vuoi essere il migliore anche sul rosso.

Ci lavorerà e migliorerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Io mi metterei ad incitare gli spettatori  quando faccio punto e li  avrei applauditi quando gridavano "Carlos carlos"

.ghgh

Sinner non farà mai una cosa del genere ed è anche per questo motivo che ha vinto molto e continuerà a farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Sul veloce lo spagnolo si becca delle piallate da mandarlo in analisi

Il problema non è tecnico ma mentale sopratutto 3 su 5, oggi è uno spartiacque. Poi è ovvio che due su tre che lo batterà pure Federer batteva Nadal di tanto in tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se doveva finire con questa batosta all'ultimo, forse tanto valeva perdere nettamente in 3 set, risparmiandosi qualche ora di sudore e andando a casa prima.

Un esito più demoralizzante di questo è difficile da immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Spike lee interista e pure tifoso di alcaraz.

ottimo

Nammerda in sostanza

1 minuto fa, Nuova proprietà ha scritto:

Il problema non è tecnico ma mentale sopratutto 3 su 5, oggi è uno spartiacque. Poi è ovvio che due su tre che lo batterà pure Federer batteva Nadal di tanto in tanto. 

No, fisico.

Mentalmente jannick e' sempre sul pezzo e contro chiunque, su questo e' il numero uno incontrastato.

E' la tenuta fisica al top x tante ore che si e' vista oggi carente, forse x lo stop forzato o forse perché non ne ha proprio su una superficie lenta, non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Senza dubbio, ma con una prima decente oggi lo asfaltava.

Finché ha avuto forza fisica lo sgorbio lo ha sbranato, il buffone tirava fuori conigli dal cilindro x sopravvivere ma non sapeva che pesci prendere sconfortato come era x larghi tratti della partita

Che burino, mancava solo che giocasse in canotta come agli us open.

Lontano anni luce dall'eleganza e dallo stile di Federer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visti i 3 match point non sfruttati.Posso dire che li ha buttati nel * ?

A me sembra che li abbia giocati con il braccino , e quell'altro non è che abbia spinto più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi state soffermando troppo sul tifo contro dei francesi. Un campione se ne fotte dell'ambiente ostile e vince contro tutto e tutti. E Sinner non mi sembra proprio il tipo da farsi influenzare. Mi ricordo una Roberta Vinci che vinse una semifinale all'Us Open del 2015 contro Serena Williams (!) con tutto il pubblico del centrale che le era contro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque pure federer negli scontri diretti è stato sempre sotto a nadal perché la maggior parte delle partite  erano su terra, roger arrivava quasi sempre in finale mentre sul veloce nadal se pur ha vinto tantissimo non  ha mai affrontato lo svizzero tante volte , io vedo questa similitudine tra jannick e alcaraz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Nammerda in sostanza

No, fisico.

Mentalmente jannick e' sempre sul pezzo e contro chiunque, su questo e' il numero uno incontrastato.

E' la tenuta fisica al top x tante ore che si e' vista oggi carente, forse x lo stop forzato o forse perché non ne ha proprio su una superficie lenta, non so

Attenzione che Spike ti denuncia per discriminazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da dire oggi Sinner gliel'ha regalata, l'inerzia era totalmente dalla sua parte però va anche detto che non lo batte da Marzo 2023 in gare ufficiali, forse qualcosa anche a livello mentale di cui lo soffre? boh

però non venite piu a dirmi che Carlos non abbia forza mentale perchè 5 Slam a 22 anni solo lui e Rafa, e non li vinci con il solo talento

forse non ha continuità, ma forza mentale ne ha da vendere, oggi uno come Federer per dire non l'avrebbe mai ribaltata dallo 0-40

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Se doveva finire con questa batosta all'ultimo, forse tanto valeva perdere nettamente in 3 set, risparmiandosi qualche ora di sudore e andando a casa prima.

Un esito più demoralizzante di questo è difficile da immaginare

Mah, io ho visto un Sinner molto migliorato rispetto a Roma. Alcaraz ha rischiato di essere sconfitto sulla sua superficie preferita.

Passata l'amarezza per la sconfitta secondo me Sinner si renderà conto che si sono viste tante cose buone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti