Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

46 minuti fa, silver1981 ha scritto:

credo che l'unico cambio di posizione possibile se ci sarà sarà in Australia dove Carlos stranamente non ha ancora vinto e addirittura non è mai arrivato in semifinale.

Alcaraz sino ad ora ha sempre fatto preparazione per essere al top per Parigi e Wimbledon. Per me il motivo sta li 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Jasmine Paolini in finale a Cincinnati, battuta la Kudermetova 2 set ad 1 !!

In finale affronterà Iga Swiatek.

La Swiatek in questo torneo non ha perso neanche un set e dunque sembrerebbe che l'esito della finale sia oramai scontato ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, J_Hook ha scritto:

Non penso, il tennis non è una scienza esatta e Alcaraz non vincerà di certo 7-8 tornei da qui a dicembre.

Dall'altro lato c'è Sinner che, oltre alla bravura, ha una tenuta mentale che non ho mai visto in alcun atleta italiano quindi se c'è uno che può continuare ad esaltarci e stupirci, quello è proprio Jannik.

Sinner deve difendere un mare di punti avendo vinto di tutto sul cemento scorso anno da agosto in poi, Alcaraz invece ha pochi punti da difendere e tutto da guadagnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, silver1981 said:

credo che l'unico cambio di posizione possibile se ci sarà sarà in Australia dove Carlos stranamente non ha ancora vinto e addirittura non è mai arrivato in semifinale.

Da qui alla fine dell'anno per restare numero 1 Sinner deve fare 1540 punti piu di Alcaraz perche' tale e' attualmente il distacco nella race, cioe' considerando i punti totalizzati dall'inizio dell'anno, incluse le semifinali di Cincinnati. Se Sinner dovesse vincere domani accorcerebbe questo distacco di 350 punti e poi rimarrebbero Us Open, Pechino, Shangai e Finals (e eventualmente Parigi ma di solito Sinner non vi partecipa) per recuperare i 1000 e rotti che rimarrebbero.

Non e' sicuramente impossibile ma se Alcaraz continua ad arrivare in fondo in ogni torneo come sta facendo significa doverlo battere praticamente sempre, potendosi concedere al massimo una sconfitta nell'ATP 500 cinese come l'anno scorso per poterlo superare.  Vincere Us Open e Finals battendo Alcaraz in finale ad esempio non basterebbe a Sinner per superare Alcaraz se questo vincesse Cincinnati, Pechino e Shanghai.

In realta' ad Alcaraz basterebbe vincere la finale di domani per ritrovarsi numero 1 nel live ranking all'inizio dello US Open dato che Sinner perderebbe 2000 punti e Alcaraz solo 50 e quindi Alcaraz (che attualmente e' 2250 punti dietro e vincendo Cincinnati si porterebbe a 1900) si ritroverebbe virtualmente avanti di 50 punti, ma credo che questo non sarebbe un sorpasso ufficiale e a Sinner basterebbe fare 51 punti piu di Alcaraz nel torneo per mantenere ufficialmente il numero 1. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Gidan73 said:

La Swiatek in questo torneo non ha perso neanche un set e dunque sembrerebbe che l'esito della finale sia oramai scontato ..

Se entra nel match scarica qualche possibilità la Paolini potrebbe averla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, robros ha scritto:

Alcaraz sino ad ora ha sempre fatto preparazione per essere al top per Parigi e Wimbledon. Per me il motivo sta li 

è vero però credo sia stato solo un caso, mi spiego, Australian 2022 prima volta per lui andò fuori con Berrettini e ci stava, 2023 assente per infortunio, 2024 gli tocca Zverev ai quarti e quest'anno Djokovic ai quarti, per me l'anno prossimo arriverà almeno in semi, è un po come Sinner che non ha vinto il Roland Garros ma credo che al massimo entro 2 anni li vincerà senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, robros said:

Molto dura. La Swiatek si è ripresa e ora va come un treno, anche sul cemento. La Paolini ancora non è quella dello scorso anno, anche se questa finale mi rende molto contento, mi stava facendo molto arrabbiare, da tifoso. Lasci il doppio e si concentri esclusivamente sul singolare. E' quello che ti dà la storia

Mah non e' detto che sia una buona idea lasciare il doppio per la Paolini. Conta anche l'aspetto psicologico e secondo me Jasmine beneficia molto di questo stretto rapporto con la Errani (che anche come consigliera mi da l'idea di essere molto brava) e gli ottimi risultati che spesso ottengono insieme contribuiscono ad alzarle il morale anche nei momenti peggiori.

Dopotutto il momento migliore della carriera per la Paolini e' arrivato circa un anno dopo aver cominciato a giocare in doppio con continuita con la Errani. Fossi in lei non cambierei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Dopotutto il momento migliore della carriera per la Paolini e' arrivato circa un anno dopo aver cominciato a giocare in doppio con continuita con la Errani. Fossi in lei non cambierei.

Concordo.

Al max può fare come ha fatto in questo torneo..."mollare" il doppio quando si arriva alle strette finali perché fare entrambe le sfide toglie energie e se arrivi in finale del singolo è meglio essere carichi rinunciando al torneo "minore" che è il doppio.

Ovviamente dicendolo anche alla Errani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

Da qui alla fine dell'anno per restare numero 1 Sinner deve fare 1540 punti piu di Alcaraz perche' tale e' attualmente il distacco nella race, cioe' considerando i punti totalizzati dall'inizio dell'anno, incluse le semifinali di Cincinnati. Se Sinner dovesse vincere domani accorcerebbe questo distacco di 350 punti e poi rimarrebbero Us Open, Pechino, Shangai e Finals (e eventualmente Parigi ma di solito Sinner non vi partecipa) per recuperare i 1000 e rotti che rimarrebbero.

Non e' sicuramente impossibile ma se Alcaraz continua ad arrivare in fondo in ogni torneo come sta facendo significa doverlo battere praticamente sempre, potendosi concedere al massimo una sconfitta nell'ATP 500 cinese come l'anno scorso per poterlo superare.  Vincere Us Open e Finals battendo Alcaraz in finale ad esempio non basterebbe a Sinner per superare Alcaraz se questo vincesse Cincinnati, Pechino e Shanghai.

In realta' ad Alcaraz basterebbe vincere la finale di domani per ritrovarsi numero 1 nel live ranking all'inizio dello US Open dato che Sinner perderebbe 2000 punti e Alcaraz solo 50 e quindi Alcaraz (che attualmente e' 2250 punti dietro e vincendo Cincinnati si porterebbe a 1900) si ritroverebbe virtualmente avanti di 50 punti, ma credo che questo non sarebbe un sorpasso ufficiale e a Sinner basterebbe fare 51 punti piu di Alcaraz nel torneo per mantenere ufficialmente il numero 1. 

Perché sinner dovrebbe perdere 2000 punti allo US open?

Se non erro perdi tanti punti quanti in meno ne fai nel prossimo uso open.nel senso che se lo rivince perde zero, se arriva in finale perde qualcosina, in semifinale qualcosa in piu' e così via.

Oggi sinner perde quasi nulla a cincinnati, se vince perde zero.e' lo spagnolo che fa quei punti che non fece lo scorso anno, ecco perché sale sempre piu' alto.se ricordo bene sinner non deve perdere piu' di circa 6000 punti, Alcaraz circa 1400, quindi se lo spagnolo vince tanto non solo non perde punti ma ne fa tanti, cosa che non puo' fare sinner che scorso anno vinse quasi tutto da agosto in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Ma la pallina la vedete voi? Con sto sole non si vede nulla.

Pensavo di essere io cecato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

No, infatti capisco se è punto o meno dall’out urlato 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Pensavo di essere io cecato .ghgh

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

No, infatti capisco se è punto o meno dall’out urlato 😅

Durante gli scambi qualcosa si può pure vedere, ma in battuta non si vede una zega.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Pensavo fosse la mia tv... Si fa una gran fatica a vedere la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti