Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

13 ore fa, Godai ha scritto:

Grazie a te!

Tu dici quelle in cui ritiene Jan il Rosso e Bum Bum Matteo già pronti a vincere uno Slam, e il Wizard invece ancora indietro?

Esattamente!!!!

Beh, nel caso ti dico che sono d'accordo con Piatti solo in parte; nel senso che, come già scrissi, reputo Bum Bum Matteo il primo dei nostri che vincerà uno Slam (il verde, per la precisione; ma deve essere in forma, e, per qualunque ragione possibile, non ci dev'essere Novak in condizione tra i piedi).

Questo perchè lui è il più maturo per tale traguardo.

Anche Jannick agli US Open può dire la sua ma sicuramente Matteo sull'erba ha dimostrato di avere tantissime chance!!!!!

 

Il Wizard, tuttavia, essendo senza dubbio alcuno il più forte, e, come bomba ascosa, pronto a esplodere in qualunque momento, è destinato a primeggiare rispetto agli altri due.

Questo, è oltremodo inevitabile.

Ma certamente l'opinione di Piatti è molto più autorevole della mia, quindi avrà sicuramente ragione lui.

Le mie idee, tuttavia, son queste.

Non ha detto che Wizard non è forte ma che è ancora indietro mentalmente rispetto ai primi due.

Ps: El Demolidor si è di nuovo infortunato. Mi dispiace, è un periodo poco fortunato per lui (anche se ha vinto uno titulo dopo 3/4 mesi di stop, e perso in finale l'altro solo perchè mezzo azzoppato).

Purtroppo, le mie tesi sulle conseguenze fisiche del tennis disarmonico dei bombaroli da fondo d'oggidi', si rafforzano sempre di più.

Questo tennis è sempre più esasperato, questi ragazzini sottopongono il fisico a uno stress pazzesco è inevitabile che siano soggetti a infortuni. El Demolidor quest'anno avrà filo da torcere anche dallo Stramboide che pare tornato se stesso. Si quest'anno ci divertiremo sicuramente e sempre forza azzurri TUTTI INDISTINTAMENTE!!!!!!!

Ciao Bro .salve

 

p.s.

Ho letto anche un'interessante intervista a Vagnozzi dove dice che fisicamente non vogliono snaturare Jan il Rosso ma farlo crescere gradatamente, intendo fisicamente.

Ha dato una tempistica triennale. Mentre dice che El Demolidor è già pronto.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ytoong ha scritto:

 

Lo so che non ha detto che il Wizard non sia forte (solo un pazzo, infatti, potrebbe dire un'idiozia simile); è che io non credo affatto che sia "mentalmente indietro" rispetto agli altri 2 (Bum Bum Matteo è più pronto perchè più maturo, ma non c'entra nulla la mentalità).

Il motivo di quanto dico è chiaro: essendo lui nettamente superiore a loro, può, semplicemente, esplodere in qualsiasi momento. E' come una bomba ad orologeria, di cui ignoriamo tutti (lui compreso) il timer.

Quando ciò avverrà, constaterai tu stesso, con i tuoi occhi, la vistosa differenza.

 

Per quanto riguarda gli infortuni, è da un pò che lo vado ripetendo: il neanderthaliano e bruto tennis dei bombaroli da fondo d'oggidì non può essere sostenuto a lungo a livello muscolare.

E' una legge fisica.

Probabilmente, ciascuno di loro cercherà di farsi trovar pronto negli Slam....ma scordatevi la continuità dei 3 mostri.

E comunque, lo Slam, alla fine, lo vince solo uno.

Gli altri, vanno tutti a casa.

 

Per quanto attiene a Vagnozzi, io credo che facciano benissimo a "misurare" l'assestamento fisico di Jan il Rosso. Anche lui, pur facendo parte della categoria dei bombaroli da fondo suddetta, ha una corporatura più gracile. Il potenziamento dev'essere fatto con la massima attenzione.

Deve puntare sull'elasticità, non sulla violenza muscolare (che mai potrà avere).

Solo il Wizard, tra questi, ha un corpo perfetto per giocare a tennis a lungo (sta fortemente, tra l'altro, potenziando i muscoli delle cosce, e anche quelli degli arti superiori....di qui la pesantezza da cui è parso gravare nel sin qui deludente swing sudamericano, e a cui sono esclusivamente dovute le due sconfitte subite, e non alle amenità che ho sentito dire di qua e di là - Varillas, tra l'altro, quel giorno, gli va dato merito, ha avuto un pomeriggio di grazia....pareva posseduto dallo spirito del più feroce Rafa...).

Tra i bombaroli, solo il Canadair ricciuto e Andrej "Xanax" Rublev (d'ora in poi, lo chiamerò, semplicemente "Xanax"), mi pare abbiano un fisico compatibile con altissimi ritmi per lunghi periodi di tempo.

Ciao Bro ;)

 

Ps: sono contento per il ritorno del mio stramboide....tuttavia, è da un pò che non mi combina qualcuna delle sue stramberie...speriamo tornino quanto prima...altrimenti, non sarebbe più lui.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 21:51, Godai ha scritto:

Ps: El Demolidor si è di nuovo infortunato. Mi dispiace, è un periodo poco fortunato per lui (anche se ha vinto uno titulo dopo 3/4 mesi di stop, e perso in finale l'altro solo perchè mezzo azzoppato).

Purtroppo, le mie tesi sulle conseguenze fisiche del tennis disarmonico dei bombaroli da fondo d'oggidi', si rafforzano sempre di più.

Le sollecitazioni del tennis moderno portano sempre il fisico al limite; ma vale un po' per tutti gli sport, credo. 

 

Detto ciò, non so se hai visto la finale di Rio; dal momento in cui ha riavvertito il fastidio, ed è stato costretto a giocare da fermo, paradossalmente ma non troppo, Alcaraz ha dato - una volta di più, ce ne fosse bisogno - prova di un talento tennistico fuori dal comune; ha cominciato a tirare vincenti ad ogni colpo, alternando un dritto quasi piatto ai 180 all'ora, ad una smorzata da dietro la linea di fondo che muore un metro oltre il net, con aggiunta di sidespin, tanto per complicare ancora di più le cose all'avversario. 

E' un mostro; è andato vicino alla vittoria (avanti 3-0 e palla del 4-0 al secondo) faticando a deambulare e servendo praticamente servendo prime di servizio alla velocità delle seconde, per giunta senza kick, non potendo sollecitare gli addominali. 

 

Per usare una metafora di quelle a te care... .ghgh ha la forza bruta del pelide Achille e la sensibile, acuta intelligenza di Odisseo. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra sconfitta all'esordio per Musetti all'ATP250 in Cile 6-4 6-4, da testa di serie numero 1, contro Munar, numero 66 del mondo. 

 

Male male lo swing sudamericano per Musetti. Oggi ho visto la partita e veramente non ne ha beccata una. 

Sarà anche un problema di condizione, ma onestamente il problema, quando giochi contro avversari nettamente inferiori senza trovare il bandolo della matassa, mi è parso soprattutto mentale. 

 

Forse era meglio se fosse restato in Italia ad allenarsi. Si risparmiava 3 figuracce e un viaggio intercontinentale. 

 

Speriamo bene per i 1000 americani, ma se si presenta così esce al primo turno anche lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È iniziata la partita di Sonego contro Zverev.

Secondo me se la gioca tranquillamente.

Zverev, tra l'altro, non è ancora tornato al top della forma.

Stiamo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini si ritira contro Rune dopo 6-0 1-0. 

Si teme nuovo infortunio. 

 

Lui e Musetti sono messi veramente male per i 2 1000 americani.

L'unico che può fare qualcosa è Sinner, vedo addirittura messo meglio Sonego. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Troppi intoppi fisici per Berrettini.

Così è dura.

Per me troppa mondanità, poco focus sul tennis 

 

Quanto mi sbaglio maestro @Godai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Per me troppa mondanità, poco focus sul tennis 

Non credo.

Gli infortuni purtroppo li ha avuti spesso anche in passato, quando magari era meno sotto i riflettori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medvedeev batte Djokovic nella semifinale del ricchissimo ATP 500 di Dubai e va in finale contro il connazionale Rublev. 

 

Lo stramboide è tornato, lo vorrei dire a chi ha criticato la sconfitta di Sinner... 

 

Oggi nemmeno Djokovic ci ha capito molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stramboide distrugge Xanax e vince il terzo torneo consecutivo  che prestazione anche oggi!!!!!

P.S.

Aspettiamo con pazienza Boom Boom Matteo e Wizard ne vale la pena. Tolto Diokovjc chi più chi meno attraversa momenti di scarsa forma o infortuni nel circuito guardiamo El Demolitor - Aliassime - Rune....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic salta i Master 1000 di Indian Wells e Miami perché al momento negli Usa è ancora vietato a cittadini stranieri l'ingresso nel paese senza vaccino contro il covid. 

 

Si aprono scenari interessanti. 

 

Almeno uno dei due sarà dello Stramboide che è veramente on fire, ma l'altro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Godai @Ronnie O'Sullivan

 

Bro.... nel sito di supertennis leggo:

"Veniamo agli italiani. Se ne contano sempre diciannove nella Top 200 del ranking ATP questa settimana. Il numero 1 è Jannik Sinner, numero 13 del mondo, che ha 590 punti da recuperare rispetto all'attuale numero 10 del mondo, il canadese Felix Auger-Aliassime. Tra i due anche Cameron Norrie e Hubert Hurkacz. Tra Indian Wells e Miami, Sinner perderà 270 punti guadagnati nei due tornei un anno fa, come il britannico. Il polacco, invece, ne "difende" 450. Dunque Sinner può pensare di avvicinare e di raggiungere nuovamente la Top 10 dopo i primi due Masters 1000 della stagione."

 

Che significa non capisco ero convinto che se conferma il risultato dell'anno precedente non perde punti. Mi spiegate per cortesia .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ytoong ha scritto:

@Godai @Ronnie O'Sullivan

 

Bro.... nel sito di supertennis leggo:

"Veniamo agli italiani. Se ne contano sempre diciannove nella Top 200 del ranking ATP questa settimana. Il numero 1 è Jannik Sinner, numero 13 del mondo, che ha 590 punti da recuperare rispetto all'attuale numero 10 del mondo, il canadese Felix Auger-Aliassime. Tra i due anche Cameron Norrie e Hubert Hurkacz. Tra Indian Wells e Miami, Sinner perderà 270 punti guadagnati nei due tornei un anno fa, come il britannico. Il polacco, invece, ne "difende" 450. Dunque Sinner può pensare di avvicinare e di raggiungere nuovamente la Top 10 dopo i primi due Masters 1000 della stagione."

 

Che significa non capisco ero convinto che se conferma il risultato dell'anno precedente non perde punti. Mi spiegate per cortesia .salve

Significa che hanno scritto in maniera impropria; ovviamente perderà i 270 punti dell'anno scorso, ma ne guadagnerà altri in base ai risultati che conseguirà quest'anno; ovvio. A parità di risultati la somma algebrica sarà zero; se farà peggio perderà punti, se farà meglio ne guadagnerà. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Significa che hanno scritto in maniera impropria; ovviamente perderà i 270 punti dell'anno scorso, ma ne guadagnerà altri in base ai risultati che conseguirà quest'anno; ovvio. A parità di risultati la somma algebrica sarà zero; se farà peggio perderà punti, se farà meglio ne guadagnerà. 

Quindi avevo capito bene .ok

Grazie Bro .amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2023 Alle 15:56, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Le sollecitazioni del tennis moderno portano sempre il fisico al limite; ma vale un po' per tutti gli sport, credo. 

 

Detto ciò, non so se hai visto la finale di Rio; dal momento in cui ha riavvertito il fastidio, ed è stato costretto a giocare da fermo, paradossalmente ma non troppo, Alcaraz ha dato - una volta di più, ce ne fosse bisogno - prova di un talento tennistico fuori dal comune; ha cominciato a tirare vincenti ad ogni colpo, alternando un dritto quasi piatto ai 180 all'ora, ad una smorzata da dietro la linea di fondo che muore un metro oltre il net, con aggiunta di sidespin, tanto per complicare ancora di più le cose all'avversario. 

E' un mostro; è andato vicino alla vittoria (avanti 3-0 e palla del 4-0 al secondo) faticando a deambulare e servendo praticamente servendo prime di servizio alla velocità delle seconde, per giunta senza kick, non potendo sollecitare gli addominali. 

 

Per usare una metafora di quelle a te care... .ghgh ha la forza bruta del pelide Achille e la sensibile, acuta intelligenza di Odisseo. 

E' vero che tutti gli sport vanno esasperando sempre di più la componente atletica, ma, nel tennis, stiamo assistendo a qualcosa di differente: lo sbarco dei ragazzini bombaroli da fondo d'oggidi', infatti, è un unicum assoluto a livello mondiale. Essi stanno rivoluzionando il modo di giocare a tennis.

El Demolidor è il loro capostipite e massimo interprete e modello. Molti imitatori verranno; è inevitabile.

Tuttavia, questo tipo di gioco è innaturale, perchè troppo violento: i loro muscoli sono destinati a strapparsi, perchè tutto ciò che è disarmonico e squilibrato porta, necessariamente, alla rottura.

Essa è ineluttabile legge di natura.

Molti grandi tornei, purtroppo, risentiranno della scure.

 

Per quanto riguarda la finale di Rio, ho visto solo gli ultimi games, e mi sono accorto immediatamente che El Demolidor era infortunato (in caso contrario, non perde sul rosso dal pur assai forte inglese Cameron Norrie nemmeno se gioca con una protesi...). Sulla sua eccellente, rarissima, combinazione di brutale violenza e fine mano tennistica avevamo già parlato, e non posso che, rimarcando, concordare con te.

Carlos è uno dei 4 fenomeni attualmente in circolazione nel circuito (solo il Wizard è, seppur leggermente, più forte di lui).

Purtroppo, l'esasperato, impossibile, ritmo del suo tennis è destinato a fargli pagare in carriera pesanti dazi: come, e forse più, di tutti gli altri bombaroli da fondo d'oggidi'.

Dovrà imparare a gestirsi, e rallentare il suo gioco in alcune, frequenti, fasi della stagione, altrimenti, alla lunga, non potrà che sfibrare, e distruggere, il suo corpo.

E questo, sarebbe un peccato.

 

Eccellente, infine, la tua classica, e fine, metafora letteraria, Bro....non sottovalutarti: la tua scrittura è di livello superiore alla media.

 

Ps: ricordati il nostro progetto Youtube...fammi sapere. Il pubblico aspetta il grande ritorno del mitico duo sefz

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ytoong ha scritto:

@Godai @Ronnie O'Sullivan

 

Bro.... nel sito di supertennis leggo:

"Veniamo agli italiani. Se ne contano sempre diciannove nella Top 200 del ranking ATP questa settimana. Il numero 1 è Jannik Sinner, numero 13 del mondo, che ha 590 punti da recuperare rispetto all'attuale numero 10 del mondo, il canadese Felix Auger-Aliassime. Tra i due anche Cameron Norrie e Hubert Hurkacz. Tra Indian Wells e Miami, Sinner perderà 270 punti guadagnati nei due tornei un anno fa, come il britannico. Il polacco, invece, ne "difende" 450. Dunque Sinner può pensare di avvicinare e di raggiungere nuovamente la Top 10 dopo i primi due Masters 1000 della stagione."

 

Che significa non capisco ero convinto che se conferma il risultato dell'anno precedente non perde punti. Mi spiegate per cortesia .salve

Ciao bro! Scusa il ritardo, ma vedo che ti ha già, esaustivamente, risposto Ronnie ;-)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2023 Alle 09:41, papia ha scritto:

Per me troppa mondanità, poco focus sul tennis 

 

Quanto mi sbaglio maestro @Godai

Non credo c'entri molto, fratello Papia (ormai sei entrato anche tu nel rigidissimo ordine monacale della gialla pallina....benvenuto nella nostra parca, solinga e arroccata abbazia sefz).

Purtroppo Bum Bum Matteo è un colosso dai piedi (anzi, dalle caviglie) d'argilla.

Speriamo che quest'anno sia solo un pochino più fortunato dello scorso.

Perchè questo è un campione vero (e non penso che le pur indubbie, distraenti e peccaminose, leggiadrie notturne con Melissa possano cambiare ciò sefz).

Vediamo comunque le prossime settimane.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infine, due parole sul mio stramboide: dopo il ceffone di Melbourne della scorsa stagione, ha impiegato un anno a tornare sui suoi livelli. Nel frattempo, si è anche operato ed è diventato padre (non una cosa da poco per un "irregolare" come lui....ne ha parlato Daniil stesso in alcune interviste).

Alla fine, non dimenticatevi che si tratta pur sempre di ragazzi....miliardari, ma sempre ragazzi.

 

Confesso, che mi stavo un pò preoccupando per la sua "normalizzazione"....poi, dopo aver vinto a Dubai, ho visto la sua premiazione post-match, dove ha demolito, dandogli in pratica dell'asino incompetente, l'Apollineo greco che aveva, con la sua solita superbia, attaccato Xanax qualche tempo fa.....e ho subito tirato un sospiro di sollievo sefz

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io farei una raccolta dei commenti di @Godai tipo almanacco annuale di tennis., "L'onirico rimbalzo".

Come titolo ci sta pure

 

ME RA VI GLIO SO

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, papia ha scritto:

io farei una raccolta dei commenti di @Godai tipo almanacco annuale di tennis., "L'onirico rimbalzo".

Come titolo ci sta pure

 

ME RA VI GLIO SO

Ehhhhhh esagerato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle qualificazioni a Indian Wells, belle le vittorie , da sfavoriti , da parte di Marcora contro il tennista di casa Kozlov e soprattutto Arnaldi contro il sudafricano Harris … per sua sfortuna ci sarà subito Kokkinakis ad aspettarlo, insomma abbastanza sfigato nel tabellone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Godai ha scritto:

Infine, due parole sul mio stramboide: dopo il ceffone di Melbourne della scorsa stagione, ha impiegato un anno a tornare sui suoi livelli. Nel frattempo, si è anche operato ed è diventato padre (non una cosa da poco per un "irregolare" come lui....ne ha parlato Daniil stesso in alcune interviste).

Alla fine, non dimenticatevi che si tratta pur sempre di ragazzi....miliardari, ma sempre ragazzi.

 

Confesso, che mi stavo un pò preoccupando per la sua "normalizzazione"....poi, dopo aver vinto a Dubai, ho visto la sua premiazione post-match, dove ha demolito, dandogli in pratica dell'asino incompetente, l'Apollineo greco che aveva, con la sua solita superbia, attaccato Xanax qualche tempo fa.....e ho subito tirato un sospiro di sollievo sefz

Di recente l'ho visto in tre partite: finale contro Sinner, e poi a Dubai contro Djokovic in semifinale e flipper Rublev in finale; semplicemente ingiocabile, fuori categoria in questo momento. 

In particolare, il secondo set della semi contro Nole è stato di livello stellare, pazzesco. Nole non ci stava a perdere, ha disinserito il pilota automatico e cominciato a tirare fendenti micidiali; ma così facendo ha anche abbassato il margine di errore e commesso qualche non forzato in più del solito; qualche...non tanti; ma sufficiente per fagli perdere il match in due set, perché lo Stramboide col ghigno da Psycho non sbagliava MAI, più preciso di un neurochirurgo. Ad un certo punto si sono messi a sfidarsi sulla diagonale di rovescio - e non so se avete presente la consistenza e la precisione di Nole di rovescio... - e niente, toccava sempre al serbo uscire dal braccio di ferro cambiando ritmo o direzione, cercando il lungolinea; ovviamente assumendosi grossi rischi che non sempre l'hanno premiato. 

Non credo possa mantenere sempre questo livello di forma, è quasi impossibile; ma sul sintetico indoor e sul cemento outdoor è veramente dominante come pochi. 

 

Purtroppo mi sono perso la premiazione con l'apprezzamento nei confronti di Tsitsipas, che dovrebbe evitare di fare i mind-games con uno più intelligente e malefico di lui. 

 

Edit: in verità Tsitsipas, per una volta, non ce l'aveva con lui;  la cosa è stata un po' più articolata, e notare il ghigno: :rofl:

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Di recente l'ho visto in tre partite: finale contro Sinner, e poi a Dubai contro Djokovic in semifinale e flipper Rublev in finale; semplicemente ingiocabile, fuori categoria in questo momento. 

In particolare, il secondo set della semi contro Nole è stato di livello stellare, pazzesco. Nole non ci stava a perdere, ha disinserito il pilota automatico e cominciato a tirare fendenti micidiali; ma così facendo ha anche abbassato il margine di errore e commesso qualche non forzato in più del solito; qualche...non tanti; ma sufficiente per fagli perdere il match in due set, perché lo Stramboide col ghigno da Psycho non sbagliava MAI, più preciso di un neurochirurgo. Ad un certo punto si sono messi a sfidarsi sulla diagonale di rovescio - e non so se avete presente la consistenza e la precisione di Nole di rovescio... - e niente, toccava sempre al serbo uscire dal braccio di ferro cambiando ritmo o direzione, cercando il lungolinea; ovviamente assumendosi grossi rischi che non sempre l'hanno premiato. 

Non credo possa mantenere sempre questo livello di forma, è quasi impossibile; ma sul sintetico indoor e sul cemento outdoor è veramente dominante come pochi. 

 

Purtroppo mi sono perso la premiazione con l'apprezzamento nei confronti di Tsitsipas, che dovrebbe evitare di fare i mind-games con uno più intelligente e malefico di lui. 

 

Edit: in verità Tsitsipas, per una volta, non ce l'aveva con lui;  la cosa è stata un po' più articolata, e notare il ghigno: :rofl:

 

Da ignorante, ora come ora per battere Medvedev devi stravolgere il modo di giocare.

Per dire.... andare a rete il più possibile, e fare serve & volley sul proprio servizio.... insomma, più facile a dirsi che a farsi.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Da ignorante, ora come ora per battere Medvedev devi stravolgere il modo di giocare.

Per dire.... andare a rete il più possibile, e fare serve & volley sul proprio servizio.... insomma, più facile a dirsi che a farsi.... .ghgh

In verità Djokovic è andato spessissimo a rete sul proprio servizio; forse fin troppo... E' vero che andando a rete, se servi bene, soprattutto usando gli angoli esterni, quindi lo slice da destra e il kick da sinistra, puoi disinnescare la sua risposta da lontanissimo; ma è altrettanto vero che 1): se non sei più che veloce ti ritrovi la palla fra le stringhe una volta sì e l'altra pure; 2) Medvedev preferisce tessere la propria ragnatela rispondendo da molto lontano, ma è in grado anche di rispondere anticipato, piazzandosi più avanti. 

 

Insomma, è una tattica logica contro Medveded, e che mi sento assolutamente di suggerire (dal basso della mia "esperrienza") a giocatori, per rimanere in tema, come Tsitsipas, che servono bene e sono abili a rete, e che dal fondo lo soffrono terribilmente non avendo solidità sul rovescio; ma è un tipo di gioco che stanca molto, sia fisicamente che mentalmente, chi lo pratica e che, se non eseguito alla perfezione, ti si ritorce contro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.