Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

3 ore fa, effe1986 ha scritto:

Ma qualcuno sa come funziona il clima a Buenos Aires? 

 

Ma non è estate lì? Ho visto gente con cappotti, coperte, 13 gradi... 

 

Musetti male male! 

Teoricamente dovrebbe essere estate ma anche da noi che è inverno tanto sole almeno dove abito io. Il clima sta impazzendo.

In quanto a Musetti ha una classe immensa aspettiamolo arriverà anche lui. Visto dall'esterno ha qualche limite caratteriale. Ieri ho visto il 1 set e non sembrava lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Styno91 ha scritto:

Che brutta prestazione di Musetti contro Varillas, questo ragazzo non riesce a trovare continuità in nessuna maniera, continua invece il momento magico di Sinner, che ora affronterà il padrone di casa Griekspoor in semifinale 

Il Rovescio di Dio non era in gran giornata (e forma), ma fiòi…. Yan il Rosso fa veramente paura… Non l’ha lasciato giocare; velocità (di gambe e di esecuzione) insostenibili per Stan. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ytoong ha scritto:

Teoricamente dovrebbe essere estate ma anche da noi che è inverno tanto sole almeno dove abito io. Il clima sta impazzendo.

In quanto a Musetti ha una classe immensa aspettiamolo arriverà anche lui. Visto dall'esterno ha qualche limite caratteriale. Ieri ho visto il 1 set e non sembrava lui.

Anche visto dall’interno il ragazzo è ritenuto presuntuosetto; e come spesso accade, presunzione e insicurezza, pur paradossalmente, vanno a braccetto.

 

Ma è giovane e straordinariamente talentuoso; e per niente stupido. Ci si può lavorare sull’atteggiamento. Conditio sine qua non sono la sua volontà e uno staff adeguato allo scopo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner ha le potenzialità per stare stabilmente in top 5 (forse top 3), Musetti, per ora, potrà ambire a poco più della carriera di Fognini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Sinner ha le potenzialità per stare stabilmente in top 5 (forse top 3), Musetti, per ora, potrà ambire a poco più della carriera di Fognini. 

Comunque Fognini un master 1000 l’ha vinto, incredibile non ci siano ancora riusciti Sinner o Berrettini visto il potenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che Sinner riesca a raggiungere la finale,sarebbero altri punti per riprendersi la top 10,in finale poi le speranze sarebbero ridotte al lumicino,troppo forte per lui medvedev in questo momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 11:13, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sinner sta limando i difetti e accentuando i pregi; ora riesce perfino a rispondere piatto in anticipo, non solo di rovescio, ma anche di dritto; l'avevo visto fare la stessa cosa nel tiebreak (decisivo) del primo set contro il serve&volleyer Cressy. Ad un occhio profano può essere un dettaglio, ma implementare nel gioco di Sinner la risposta di dritto anticipata sui piedi dell'avversario è un plus fondamentale per un giocatore che deve avere il focus sul vincere i major ed entrare stabilmente in top 5, anzi: nei primi tre; perché io vedo Sinner fra i primi tre al mondo a breve, con Alcaraz e Rune. 

L'Apollineo greco è uno splendido giocatore, ieri probabilmente in giornata no al servizio (e non solo), certamente messo in confusione dal gioco di PRESSIONE a 360 gradi di Jan pel di carota, ma rimane una lacuna nel suo gioco che se non colma, almeno in parte, gli impedirà di essere un fuoriclasse a tutto tondo: il ROVESCIO; è un colpo stilisticamente bello da vedere, a volte ti tira dei vincenti, specie lungolinea, clamorosi, ma manca terribilmente di CONSOSTENZA e SOLIDITA'. 

Per me dovrebbe sfanculare papà e mammina ed affidarsi ad un coach VERO, ma da certe dinamiche familiari è molto difficile districarsi; serve coraggio. 

 

Quanto al Wizard, permettimi di non entusiasmarmi per la sua scelta di andare in sudamerica a giocare in comfort zone, invece di sporcarsi le mani sul veloce indoor europeo. E' una delle tante sue scelte che mi lascia perplesso sul suo carattere. 

Ciao Bro. Non so se scriverò ancora in questa sezione (in tutta onestà, difficilmente), quindi questo potrebbe essere un messaggio di saluto, per te e per tutte le persone che hanno apprezzato le piccole cose che vado scribacchiando quando posso.

Concordo con la prima parte del tuo post, relativa agli ulteriori miglioramenti in risposta (già ottima di per sè) di Jan il Rosso.

Si sta avvicinando sempre di più al posto dove deve stare: l'elite mondiale del tennis.

Non mi sorprende, perchè lo dico da anni: quando molti non facevano che ricoprirlo di critiche, dubbi, attacchi e insinuazioni ad ogni sconfitta (non parlo di questo forum in particolare, ma anche di tanti siti dove ho letto migliaia di post in questi anni) io, al contrario, l'ho sempre difeso. Ho sempre creduto in lui e mi sono fortemente sbilanciato, come sai che io faccio senza problemi quando lo reputo necessario, sul suo futuro e sul livello che poteva raggiungere.

Pare che non mi sbagliavo.

Ora molti parlano.

Io auguro a Jannik di vincere domani, contro il mio stramboide, anche se non sarà facile: per me parte sfavorito sia per l'elevato numero di partite consecutive che sta giocando in questi giorni, sia perchè Daniil pare, finalmente, in ripresa, dopo un tribolato 2022.

Il mio stramboide, sul sintetico indoor, è un avversario durissimo. Speriamo che domani giochi male.

Vedremo.

Io sarò, come sempre, per TUTTI gli azzurri, lì, a tifare sfegatatamente per lui.

 

Per quanto riguarda l'Apollineo greco, mi sono anch'io espresso più volte, in particolare, sulle scelleratezze tattiche e d'impostazione con le quali si presenta sul campo.

E' un delitto vedere una mano del genere non giocare mai Serve&Volley, e non cercare mai di chiudere il punto sul veloce con gli schemi ordinari imprescindibili di questa superficie.

Ha un rovescio bello da vedere ma che non è in grado di reggere gli scambi prolungati dei più forti bombaroli da fondo d'oggidì.

Se solo cambiasse il suo tennis accorciando e praticando gli schemi d'attacco più classici, vincerebbe Wimbledon.

Invece, preferisce impostarsi da terraiolo e giocare su resistenza atletica, servizio e dritto su tutte le superfici.

Peggio per lui.

 

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, capisco che le scelte del Wizard siano, come quelle di tutti, discutibili.

Avrà fatto i suoi ragionamenti, se è andato a fare lo swing rosso sudamericano. Forse quest'anno vuole sperimentarsi di più nei tornei rossi più importanti.

Non lo so.

Mi dispiace, ma non ho più molta voglia di parlare (di nuovo, non qui in particolare, ma in generale) di un giocatore meraviglioso, unico nel panorama mondiale, che mezzo mondo ci invidia, che, se vince, viene comunque sminuito, e corredato costantemente con una sequela di "ma", "però", "vedremo contro un avversario più forte" ecc ecc; e appena perde una partita, viene, invece denigrato, bastonato, e subissato immediatamente di critiche feroci, e, francamente, almeno per me, brutte, e non appartenenti al mio modo di vivere questo sport.

Non sento mai, intorno a questo ragazzo, un vero tifo, un sostegno forte, una passione calda e schietta, come mi pare che, per i regali che ci fa, meriti.

Io il tennis lo intendo in un altro modo: ma sarà sicuramente un problema mio.

E tale rimane.

Le mie idee le conosci, e quelle sono; inutile ripeterle ancora.

 

Devo dirti la verità, io.....sono molto felice di averti conosciuto, fratello...te, come Yto, e come tanti altri ragazzi con i quali ho avuto il piacere e anche l'onore di condividere dei bellissimi momenti di sana, tecnica, e pura passione tennistica.

Mi porto via anche molte cose preziose e spunti interessanti da quello che avete detto, in tante osservazioni, analisi e opinioni sparse nei numerosi post che ho letto.

Nel mio piccolo, con un, personale, mix di guasconeria e analisi tecnica (o almeno, ci prova ad esserlo), ho cercato di lasciare un contributo all'insegna della gioia, del piacere, e del divertimento che questo bellissimo sport mi dà...condividendolo con voi.

Spero che, almeno un pò di questo amore, io sia riuscito a trasmetterlo.

Ti mando un caro saluto, a te e a tutti gli altri fratelli di racchetta.

Vi auguro, come sempre, buon divertimento, buon tennis e, come ultima cosa, solo questo: amate la gioia bambina, la classe, il talento; cercate la bellezza...e carezzatela.

E' essa, infatti, a fare del tennis uno sport intriso di magia.

Essa, e nient'altro.

Ciao!

 

Marco (è questo, il nome che si cela dietro il mio nick)

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Porque? Porque? Porque? 

Perchè sono stanco. Perchè sono un nostalgico forse fuori tempo. Perchè non mi trovo più bene con il modo di vedere e commentare il tennis che incontro oggi. Perchè non mi piace la rozza impazienza e durezza che si applica a ragazzi giovanissimi. E per tanti altri motivi.

 

Sarebbe bello, un giorno, vedere dei match insieme...e magari, perchè no?, commentarli.

Sono sicuro che saremmo una strana, ma bella accoppiata: una specie di (piccola) riedizione del mitico duo Tommasi - Clerici.

Sarebbe bello :)

Magari...se ti andasse di aprire un, mettiamo, canale Youtube....beh, fammi un fischio ;)

Ciao, Bro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Godai ha scritto:

Perchè sono stanco. Perchè sono un nostalgico forse fuori tempo. Perchè non mi trovo più bene con il modo di vedere e commentare il tennis che incontro oggi. Perchè non mi piace la rozza impazienza e durezza che si applica a ragazzi giovanissimi. E per tanti altri motivi.

 

Sarebbe bello, un giorno, vedere dei match insieme...e magari, perchè no?, commentarli.

Sono sicuro che saremmo una strana, ma bella accoppiata: una specie di (piccola) riedizione del mitico duo Tommasi - Clerici.

Sarebbe bello :)

Magari...se ti andasse di aprire un, mettiamo, canale Youtube....beh, fammi un fischio ;)

Ciao, Bro.

Ci penso, ma non sono alla tua altezza letteraria, anche se a scuola ero bravo a fare i temi 😁
 

Continua a scrivere QUI, intanto; ti assicuro che leggere i tuoi post è una GODURIA, mix di competenza, passione, fantasia e penna raffinata difficile da trovare. 
 

Con sincerità. 

simone 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Godai ha scritto:

Ciao Bro. Non so se scriverò ancora in questa sezione (in tutta onestà, difficilmente), quindi questo potrebbe essere un messaggio di saluto, per te e per tutte le persone che hanno apprezzato le piccole cose che vado scribacchiando quando posso.

 

Marco (è questo, il nome che si cela dietro il mio nick)

 

Ciao Marco,

non ti nascondo la tristezza nel leggere queste parole.

Non sono un fine conoscitore del tennis e nemmeno uno sfegatato tifoso, ma è uno sport che mi ha sempre affascinato, che ho praticato finché ho potuto (in modo moooolto amatoriale) e che ho seguito a fasi alterne dai tempi di Boris Becker, mio primo "amore" tennistico.

Ormai questo thread era il primo ad essere spulciato entrando sul forum, anche grazie ai tuoi meravigliosi post.

Mi mancheranno le tue analisi colorite ma piene di passione e competenza.

Sperando tu possa cambiare idea, ti auguro il meglio perché penso tu sia una persona speciale, per quanto possa valere l'idea che ci si possa fare leggendo dei post su un forum

 

Massimo 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo set che comincia malissimo,subito break di medvedev

 

Niente,secondo break del russo,speriamo riesca a resettare tutto e giocarsi il terzo set

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Secondo set che comincia malissimo,subito break di medvedev

 

Niente,secondo break del russo,speriamo riesca a resettare tutto e giocarsi il terzo set

Sta giocando contro il migliore tennista in circolazione dopo Djokovic (che ha come unico limite la sua testa)... 

 

Per me sta onorando alla grande, e contro questo Medvedeev sarebbe difficile per chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Sta giocando contro il migliore tennista in circolazione dopo Djokovic (che ha come unico limite la sua testa)... 

 

Per me sta onorando alla grande, e contro questo Medvedeev sarebbe difficile per chiunque. 

Si si ha fatto un grandissimo primo set,purtroppo ora medvedev ha preso il sopravvento,non è Sinner che sta sfigurando ma il russo che non sta sbagliando nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah… totalmente scomparso dal campo dopo aver vinto il 1 set, non è la prima volta purtroppo che accade contro gente di caratura superiore , deve ancora imparare a dosare bene le forze,  poi comunque arrivava anche un po scarico dalla vittoria di Montpellier complimenti a Medvedev che quando è in giornata diventa ingiocabile per chiunque ( spero di tirargliela ancora 😅) ,  ottimo torneo nel complesso da parte di Sinner comunque vada a finire questa finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è stato solo un problema fisico, ma anche tattico e soprattutto mentale. 
Sinner ha prodotto uno sforzo enorme nel primo set per sottrarsi alla ragnatela dello Stranboide (cit.), poi ha pagato lo sforzo, semplicemente perché non in grado di reggere alle continue insidie. Forse doveva provare ad accorciare gli scambi, forzando maggiormente il dritto, avanzando appena possobile, provando ad uscire dalla diagonale di rovescio, colpo in cui è molto forte, ma col quale l’avversario l’ha portato troppe volte a spasso per il campo, in virtù di una maggiore sensibilità nelle variazioni di ritmo. 
Buon torneo comunque, da parte di Jan il rosso, la cui crescita è costante ed evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Medvedev è da un anno che perde con cani e porci tranne che con Sinner. 

Insomma, in sto torneo ha piallato chiunque... Sul cemento indoor è secondo solo a Djokovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

Insomma, in sto torneo ha piallato chiunque... Sul cemento indoor è secondo solo a Djokovic 

Nell’ultimo anno non direi. Ma per Sinner deve esserci sempre un alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2023 Alle 22:50, Godai ha scritto:

Ciao Bro. Non so se scriverò ancora in questa sezione (in tutta onestà, difficilmente), quindi questo potrebbe essere un messaggio di saluto, per te e per tutte le persone che hanno apprezzato le piccole cose che vado scribacchiando quando posso.

 

Broooo tiprego ripensaci, già qui c'è un appiattimento se molli anche tu ADDIO!!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.