Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

13 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Vediamo comunque cosa combinerà nei tornei seri (master 1000).

Cioè? 

Non sappiamo godere di una sana vittoria perchè sfidiamo chissa che o cosa?.....

Non so perchè ma mi ricorda tanti pseudo tifosi bianconeri che pretendono e non capiscono il momento....... SVEGLIAAAAA

 questo è il periodo nel quale siamo attaccati da tutto e da tutti dobbiamo solo compattarci......

Goditi il successo di Jannick  si vede che non hai vissuto i periodi più bui......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ytoong ha scritto:

Cioè? 

Non sappiamo godere di una sana vittoria perchè sfidiamo chissa che o cosa?.....

Non so perchè ma mi ricorda tanti pseudo tifosi bianconeri che pretendono e non capiscono il momento....... SVEGLIAAAAA

 questo è il periodo nel quale siamo attaccati da tutto e da tutti dobbiamo solo compattarci......

Goditi il successo di Jannick  si vede che non hai vissuto i periodi più bui......

Senza essere pseudo tifosi, il discorso è molto semplice. 

Se ambisce alla top 10 (top 5 ancora meglio) deve fare bene e vincere qualche 1000, sia per scalare la classifica sia per avere tabelloni favorevoli nei tornei seri! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Senza essere pseudo tifosi, il discorso è molto semplice. 

Se ambisce alla top 10 (top 5 ancora meglio) deve fare bene e vincere qualche 1000, sia per scalare la classifica sia per avere tabelloni favorevoli nei tornei seri! 

No è molto più semplice di quello che pensi...a volte puoi anche godere di una vittoria in un torneo minore.....senza pensare di ambire a essere il migliore di tutti...

Come dimenticarsi che il tennis italiano non è mai arrivato a GODERE DI COSI TANTI TALENTI!!!!

Se poi arriva di piùùùùùù

chiedo aiuto @Godai  @Ronnie O'Sullivan

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

attendiamo analisi onirica di @Godai

 

Il tuo sadismo è senza limiti, @papia; domattina ho scuola alle 8, e tu pretendi il mio sudore a quest'ora...non ti vergogni? sefz

 

Tuttavia, vorrei....e posto sefz

Oggi, ho tifato contro il Volleadore puro solo perchè al di là della rete c'era un azzurro.

Cressy, infatti, è in lista d'attesa per essere inserito nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco, e mi pareva sacrilego deturpare simile bellezza tennistica di sapida abilità di rete. Demi-volèe sublimi; brute, nel loro essenziale nitore, volée di dritto a chiudere con linda geometria il punto; eccellenti volée in allungo di rovescio a carezzare teneramente la palla! Insomma....un tipo di squisita anticaglia che si trova solo nei più raffinati musei della racchetta ormai; visto il tristo affermarsi dei nerboruti bombaroli da fondo di oggi.

Che il Dio del Tennis ce lo conservi a lungo.

Se nello stesso torneo avessi un solo biglietto, e ci fosse in contemporanea Novak - Rafa sul centrale, e il Wizard contro il Volleadore puro sul campo 16, tra sterpaglie, rovi, e copertoni puzzolenti e diruti tutt'intorno...secondo voi....dove andrei a spendere il mio tempo? .piangi

 

Poi, dato a Chez Maxime, quello che è di Chez Maxime, passiamo all'analisi della finale.

In verità, non vi è molto da dire: si è trattato di una brutale esecuzione messa trucemente in scena da uno Jan il Rosso oggi in versione boia.

Quando entra in campo con il suo camice da scienziato, e le sue truci macchine di tortura tennistiche che sbucano dalla borsa (garrote, vergini di Norimberga, fruste e legacci vari), beh...al malcapitato avversario non rimane che sperare che finisca prima possibile.

Dopo, infatti, un primo set di metodico arrotamento delle sue lame, nel Tie Break, Jan il Rosso ha iniziato, in un lampo, le procedure d'esecuzione: subito risposte fulminanti, l'altro che tremicchia, passanti di sadica angolatura, determinazione incrollabile ecc

Poi, si è trattato di una vera e propria agonia per il buon Maxime, che nulla ha potuto contro la selvaggia ansia di sezionamento del nostro ragazzo (non fatevi infatti ingannare dal tenero rossore della sua chioma...da quella faccia da bimbo, un pò spigolosa, che vi si mostra innanzi....Jan il Rosso è infatti un efferato killer da campo da tennis, che, appena può, fa letteralmente e metodicamente a pezzi il suo avversario).

 

7° titulo per lui! A 21 anni a mezzo la sua silente marcia verso il top tennistico del Pianeta continua inesorabile.

Un servizio molto migliorato, anche se non sarà mai il suo punto di forza; i due fondamentali da fondo ormai taglienti come un kriss malese; una testa, una freddezza, e un agonismo feroci!

Grande giornata per il nostro tennis (anche il giovine Matteo Gigante, di anni 21, ha vinto, infatti, il suo primo titulo Challenger in quel di Tenerife, in una finale tutta azzurra contro il malinconico Stefano "Steto" Travaglia)!

Avanti così, nei prossimi tornei sintetici indoor del Vecchio Continente!

 

Ps: nel frattempo, il Wizard debutterà in questi giorni nello swing sudamericano, per fare un pò di punti sull'amato rosso e prepararsi, agonisticamente e mentalmente (con una testa un pò più sgombra, si spera), ai 1000 cementizi americani.

Grazie Jannik, per questa fantastica giornata! .yeah

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ytoong ha scritto:

No è molto più semplice di quello che pensi...a volte puoi anche godere di una vittoria in un torneo minore.....senza pensare di ambire a essere il migliore di tutti...

Come dimenticarsi che il tennis italiano non è mai arrivato a GODERE DI COSI TANTI TALENTI!!!!

Se poi arriva di piùùùùùù

chiedo aiuto @Godai  @Ronnie O'Sullivan

Ciao Bro, è chiaro che i target per un giocatore come Sinner devono essere i Masters 1000 e soprattutto gli Slams - e lo sottolineo, perché la stessa differenza che passa tra un 250 e un 1000, esiste tra un 1000 e uno slam 3 set su 5 con la storia che c'è dietro - ma ieri si giocava un...250, e per logica non gli si poteva chiedere di vincere un mille....ghgh; per giunta, l'ha vinto dominando l'intero torneo e anche la finale, contro un avversario ostico, che non è stilisticamente, né tecnicamente impeccabile, ma serve da boscaiolo e poi, tutto d'un tratto, abbandona l'accetta, impugna il fioretto e ti piazza una demi-volée corta che muore dopo la rete, oppure profonda che ti costringe alle acrobazie. Per giunta, Cressy veniva da una semifinale in cui aveva superato, sia pure al tiebreak del terzo, il vichingo caliente come un latino che a mio parere sarà a breve top 5. 

 

La finale l'ho vista in replica ieri sera; il turning point è stato il tie-break del primo set, dove Yannick si è messo all'improvviso a rispondere molto più vicino al campo; questo ha provocato un doppio fallo di Cressy e due risposte che hanno tolto il tempo al battitore franco-americano e di fatto deciso il primo set e la partita, che nel suo complesso è sempre stata sotto il controllo dell'altoatesino. 

 

Sinner è migliorato tantissimo nel suo essere "giocatore" a 360 gradi negli ultimi dodici mesi, e questo a prescindere dai risultati, a volte condizionati dai dettagli (vedasi quarti con Nole a Wimbledon e con Alcaraz a FM); a livello tecnico (servizio in primis, ma anche variazioni), tattico, mentale, ma SOPRATTUTTO fisico; ha messo su un po' di massa, senza perdere la grandissima velocità di gambe di esecuzione che gli è sempre stata connaturata; un altro paio di kili ed è pronto per vincere un Major; sono molto fiducioso in tal senso. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Godai @Ronnie O'Sullivan

Ciao Brothers, oggi 19:30 tutti su Super Tennis Jan il Rosso (La Volpe) sfida l'Apollineo greco.....  speriamo in un ulteriore step del nostro alfiere.

Ieri contro Bonzi 1 set alla grande, calo mentale al 2 e chiusura in scioltezza al 3.

Tarda serata, 22:30, esordio di Wizard sul rosso argentino. Intanto El Demolitor riprende da dove aveva lasciato...

6-2  4-6  6-2 a Djere

.salve

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato, fortunosamente e non senza rischi di rimanerci secco, in possesso di un filmato di allenamento di El Demolidor, che si prepara per i prossimi mesi di stagione, in cui ha parecchi punti da difendere!

Ecco le brevi immagini uhuh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner ha portato a scuola Tsitsipas. 

6-4 e 6-3.

Seconda vittoria contro un top ten. 

Vittoria contro avversario più in alto in classifica. 

Match dominato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JANNIKKKKKKK    JANNIKKKKK JANNNNIIIIIKKKKKK!!!!!

Finalmente si sblocca Jan il Rosso (la volpe)  mette sotto nettamente l'Apollineo Greco un altro piccolo passo di crescita.

Ha servito come non mai, sicuro in tutti i suoi colpi, come al solito la risposta al servizio mi ha fatto impazzire.

Non ditemi che l'Apollineo non ha fatto una grande prestazione, anche se è vero, godiamoci la vittoria e i colpi del nostro campione.

GO JANNICK GOOOOOO!!!!!!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Sinner ha portato a scuola Tsitsipas. 

6-4 e 6-3.

Seconda vittoria contro un top ten. 

Vittoria contro avversario più in alto in classifica. 

Match dominato. 

Ha battuto anche Alcaraz a Umago in finale lo scorso anno, peccato che poi negli Slam raramente ha questi exploit, però magari finalmente ci siamo per vincere qualcosa di importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ha battuto anche Alcaraz a Umago in finale lo scorso anno, peccato che poi negli Slam raramente ha questi exploit, però magari finalmente ci siamo per vincere qualcosa di importante

Era numero 5 alcaraz se non sbaglio, o forse 6.

1 ora fa, ytoong ha scritto:

JANNIKKKKKKK    JANNIKKKKK JANNNNIIIIIKKKKKK!!!!!

Finalmente si sblocca Jan il Rosso (la volpe)  mette sotto nettamente l'Apollineo Greco un altro piccolo passo di crescita.

Ha servito come non mai, sicuro in tutti i suoi colpi, come al solito la risposta al servizio mi ha fatto impazzire.

Non ditemi che l'Apollineo non ha fatto una grande prestazione, anche se è vero, godiamoci la vittoria e i colpi del nostro campione.

GO JANNICK GOOOOOO!!!!!!

Ma sai, Tsitsi è stato preso a pallate. Difficile giocare bene contro un Sinner così. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mostruosa prestazione di Jan il Rosso a Rotterdam dove giustizia senza pietà l'Apollineo greco, travolto dalle infernali macchine di tortura del nostro boia!

Manette, garrote, gogne, morse e tutto il suo truce arsenale sparso per il campo!

Lo spettacolo è per stomaci forti; terrificante nella sua glaciale e certosina preparazione.

La resa/punto su prime e seconde, altissima; le percentuali di punti in risposta, irreali!

La piallata è stata di quelle pesanti; inattesa non tanto nel risultato (era, infatti, nell'aria), ma nel modo: un'altra spietata, scientifica, esecuzione, portata avanti con feroce ed efferata lucidità dal nostro fenomenale ragazzo!

Sul sintetico indoor e sul verde Jan il rosso è già più forte dell'Apollineo greco che butta via il suo talento.

Nei prossimi anni ne farà strame.

 

Eccellente prova, nel frattempo, di dipintura tennistica del Wizard, che liquida l'argentino Cachin 6/2 6/3 in casa sua, a Buenos Aires, con un pò di noia ed ubbia, dispensando le sue gemme ad intermittenza e solo quando gli pare, perchè, si sa, il genio è capriccioso per natura .the

Evidente il lavoro atletico di potenziamento sui quadricipiti (letteralmente trasformati; presto saranno d'acciaio), e anche su arti superiori e spalle.

Il corpo del Wizard è perfetto ed armonioso per giocare a tennis: la sua carriera sarà lunghissima, con pochi stop, a differenza di quelle dei bruti bombaroli da fondo di oggi, strappati dalla violenza insostenibile del loro usurante e forsennato tennis (oggi si è fermato Lo Scabro, costretto ad abbandonare il match con l'olandese Brouwer).

Ora i quarti con il peruviano Varillas!

C'mon ragazzi nostri, c'mon.yeah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo scabro si è veramente infortunato? 

Io ho visto il primo set fino allo 2 a 0 del secondo set per l'olandese e stava benissimo ma stava dando i numeri col pubblico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Godai ha scritto:

Mostruosa prestazione di Jan il Rosso a Rotterdam dove giustizia senza pietà l'Apollineo greco, travolto dalle infernali macchine di tortura del nostro boia!

Manette, garrote, gogne, morse e tutto il suo truce arsenale sparso per il campo!

Lo spettacolo è per stomaci forti; terrificante nella sua glaciale e certosina preparazione.

La resa/punto su prime e seconde, altissima; le percentuali di punti in risposta, irreali!

La piallata è stata di quelle pesanti; inattesa non tanto nel risultato (era, infatti, nell'aria), ma nel modo: un'altra spietata, scientifica, esecuzione, portata avanti con feroce ed efferata lucidità dal nostro fenomenale ragazzo!

Sul sintetico indoor e sul verde Jan il rosso è già più forte dell'Apollineo greco che butta via il suo talento.

Nei prossimi anni ne farà strame.

 

Eccellente prova, nel frattempo, di dipintura tennistica del Wizard, che liquida l'argentino Cachin 6/2 6/3 in casa sua, a Buenos Aires, con un pò di noia ed ubbia, dispensando le sue gemme ad intermittenza e solo quando gli pare, perchè, si sa, il genio è capriccioso per natura .the

Evidente il lavoro atletico di potenziamento sui quadricipiti (letteralmente trasformati; presto saranno d'acciaio), e anche su arti superiori e spalle.

Il corpo del Wizard è perfetto ed armonioso per giocare a tennis: la sua carriera sarà lunghissima, con pochi stop, a differenza di quelle dei bruti bombaroli da fondo di oggi, strappati dalla violenza insostenibile del loro usurante e forsennato tennis (oggi si è fermato Lo Scabro, costretto ad abbandonare il match con l'olandese Brouwer).

Ora i quarti con il peruviano Varillas!

C'mon ragazzi nostri, c'mon.yeah

Sinner sta limando i difetti e accentuando i pregi; ora riesce perfino a rispondere piatto in anticipo, non solo di rovescio, ma anche di dritto; l'avevo visto fare la stessa cosa nel tiebreak (decisivo) del primo set contro il serve&volleyer Cressy. Ad un occhio profano può essere un dettaglio, ma implementare nel gioco di Sinner la risposta di dritto anticipata sui piedi dell'avversario è un plus fondamentale per un giocatore che deve avere il focus sul vincere i major ed entrare stabilmente in top 5, anzi: nei primi tre; perché io vedo Sinner fra i primi tre al mondo a breve, con Alcaraz e Rune. 

L'Apollineo greco è uno splendido giocatore, ieri probabilmente in giornata no al servizio (e non solo), certamente messo in confusione dal gioco di PRESSIONE a 360 gradi di Jan pel di carota, ma rimane una lacuna nel suo gioco che se non colma, almeno in parte, gli impedirà di essere un fuoriclasse a tutto tondo: il ROVESCIO; è un colpo stilisticamente bello da vedere, a volte ti tira dei vincenti, specie lungolinea, clamorosi, ma manca terribilmente di CONSOSTENZA e SOLIDITA'. 

Per me dovrebbe sfanculare papà e mammina ed affidarsi ad un coach VERO, ma da certe dinamiche familiari è molto difficile districarsi; serve coraggio. 

 

Quanto al Wizard, permettimi di non entusiasmarmi per la sua scelta di andare in sudamerica a giocare in comfort zone, invece di sporcarsi le mani sul veloce indoor europeo. E' una delle tante sue scelte che mi lascia perplesso sul suo carattere. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Sinner .allah E' lui il futuro del tennis italiano. Per quanto riguarda Berrettini la finale di Wimbledon gli ha fatto male...poi adesso mi sa che pensa più alla gnocca che al tennis, se poi aggiungiamo i continui problemi fisici la parabola sarà discendente .uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, homer75 ha scritto:

Bravissimo Sinner .allah E' lui il futuro del tennis italiano. Per quanto riguarda Berrettini la finale di Wimbledon gli ha fatto male...poi adesso mi sa che pensa più alla gnocca che al tennis, se poi aggiungiamo i continui problemi fisici la parabola sarà discendente .uff 

Berrettini, oltre ad avere un fisico di cristallo, ha un rovescio imbarazzante... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita monumentale di Jannik contro Tsitsipas.

Ha fatto tutto alla perfezione.

Come non notare poi i miglioramenti sotto rete?!

La percentuale di prime palle mostruosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto a Rotterdam lo stramboide strappazza il canadese Aliassime, un'altro grande in ripresa, e quello mi fà più paura dell'apollineo greco  .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brutta prestazione di Musetti contro Varillas, questo ragazzo non riesce a trovare continuità in nessuna maniera, continua invece il momento magico di Sinner, che ora affronterà il padrone di casa Griekspoor in semifinale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa come funziona il clima a Buenos Aires? 

 

Ma non è estate lì? Ho visto gente con cappotti, coperte, 13 gradi... 

 

Musetti male male! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.