Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

42 minuti fa, silver1981 ha scritto:

El Demolidor rifila un doppio grissino a Aliassime, 61 61 e si assicura una medaglia

dico la mia? molti penseranno che preferirebbe avere Musetti, io non credo, la sconfitta con Nole a Cincinnati gli brucia ancora e credo non veda l'ora di vendicarsi di nuovo.

comunque vada, sarà una finale molto piu equilibrata di quello che dicono e scrivono in molti.

secondo me no, alcaraz a mio modesto parere oggi sulla terra rossa non si batte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena capito che Musetti perderebbe contro Djokovic pure in sedia a rotelle , a livello mentale il serbo lo manda sempre al manicomio, speriamo in un miracolo ora ma questo set è stato regalato in maniera assurda servendo dal 40-0 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ho appena capito che Musetti perderebbe contro Djokovic pure in sedia a rotelle , a livello mentale il serbo lo manda sempre al manicomio, speriamo in un miracolo ora ma questo set è stato regalato in maniera vergognosa servendo dal 40-0 

Vabbè se questo djokovic è infortunato ... Solito bluff di nole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

ma x me a Alcaraz il Nole visto oggi gli fa il solletico. poi ovvio è sempre Nole se tira fuori la prestazione Monster non si sa mai..

Quello sicuramente,per me non ci sarà storia,l'unico che può battere ad alcaraz,ad ora,è il nostro Jannik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò onesto, oggi Lorenzo mi ha deluso.

Avevo notato progressi a livello mentale in questi ultimi mesi, ma oggi sono tornati i soliti problemi.... con gli interessi....

Primo set giocato alla pari, poi sul 5-4 per Nole, con Lorenzo avanti sul 40-0, purtroppo è andato a perdere il game e di conseguenza il set.

Secondo set che non poteva iniziare meglio per Musetti. Avanti subito di un break, e con un Nole decisamente nervoso (nonostante l'esperienza, si è visto che il serbo ci tiene particolarmente a queste olimpiadi) si è fatto controbreccare per ben 2 volte.... 

Non si può di certo dire che Nole non abbia fatto di tutto per "aiutare" Musetti, che però non ha saputo approfittarne.

Da lì è stato sempre più un declino, fino al 6-2.

Come dico sempre, la tecnica con il lavoro la puoi sicuramente migliorare.... La mentalità difficilmente....

C'è stato un momento dove dopo ogni punto faceva partire dei monologhi.... O hai la freddezza di un Djokovic, oppure non ti puoi di certo permettere certe distrazioni.

A livello tattico Lorenzo si è imbattuto nel solito problema.... Ovvero stare troppo lontano dalla linea di fondo.

Deve essere decisamente più propositivo.

A volte l'ha fatto, ma deve farlo con molta più continuità.

Ciò detto, domani c'è da portare a casa un bronzo.... ora conta solo questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, mi prendo una pausa a tempo indeterminato.

Sentire in giro (dappertutto) certe cose (sempre le stesse) mi mette addosso molta amarezza, un senso di smorta inutilità  e una saturazione che mi ha tolto ogni voglia di parlare.

Un saluto a tutti,

Marco

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Godai ha scritto:

Io, mi prendo una pausa a tempo indeterminato.

Sentire in giro (dappertutto) certe cose (sempre le stesse) mi mette addosso molta amarezza, un senso di smorta inutilità  e una saturazione che mi ha tolto ogni voglia di parlare.

Un saluto a tutti,

Marco

Perdonali perché non sanno quello che dicono 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Perdonali perché non sanno quello che dicono 

Grazie Effe, lo apprezzo moltissimo, davvero ❤️

Ma ci sono dei limiti, oltre i quali non si può tollerare di andare (almeno per me).

Ogni voglia di parlare, ammutolisce.

Ti saluto con affetto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il solito Djokovic stratega della comunicazione, a parlare di condizione fisica precaria per togliere pressione 

Il 01/08/2024 Alle 23:12, effe1986 ha scritto:

Djokovic mezzo infortunato non è sicuro di giocare domani 

Solita pretattica di *. E come al solito tutti ci cascano

12 ore fa, silver1981 ha scritto:

El Demolidor rifila un doppio grissino a Aliassime, 61 61 e si assicura una medaglia

dico la mia? molti penseranno che preferirebbe avere Musetti, io non credo, la sconfitta con Nole a Cincinnati gli brucia ancora e credo non veda l'ora di vendicarsi di nuovo.

comunque vada, sarà una finale molto piu equilibrata di quello che dicono e scrivono in molti.

Vero ma spero vinca Alcaraz, Djokovic si rende antipatico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come finirà , ma oggi c’è da rimproverare veramente poco a Musetti , anzi solo da complimentarsi, è ancora in partita contro un avversario che al 2 set ha servito l’84 % di prime e sta giocando la partita della vita tra recuperi , palle corte e righe piene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Lollo, bronzo meritato per tutto il percorso e per la tenuta mentale dimostrata oggi , ad un certo punto Aliassime sembrava fosse diventato ingiocabile, ma lui è rimasto aggrappato alla partita sfruttando il piccolo spiraglio che si è aperto, bravissimo , son troppo contento per lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lorenzo!

Medaglia più che meritata, sia per quanto visto negli ultimi mesi, ma soprattutto per questo torneo, dove ha dovuto superare avversari veramente ostici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile medaglia vinta nel tennis considerando anche l'assenza del n.1 al mondo e di un berrettini in gran spolvero.

Se continua così presto musetti entrerà in top10 con vista al sesto posto occupato da de minaur.

Tolti i primi 5 tutti gli altri al momento gli sono inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Renatoizzo83 said:

Incredibile medaglia vinta nel tennis considerando anche l'assenza del n.1 al mondo e di un berrettini in gran spolvero.

Se continua così presto musetti entrerà in top10 con vista al sesto posto occupato da de minaur.

Tolti i primi 5 tutti gli altri al momento gli sono inferiori.

Il cemento.americano non arriva al momento giusto per lui, al contrario di Sinner

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau Lollo, al di là di tante ca@@ate che che ho letto dopo che hai perso con il n 2 del mondo dopo un torneo meraviglioso ti aspetto fiducioso nei tuoi progressi, se cadi come può succedere sarò sempre al tuo fianco con STIMA

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti sta finalmente giocando ai livelli che il suo talento sconfinato gli impone 

Gli manca l'ultimo gradino, che passa quasi tutto dai sui turni di servizio, per potersela giocare anche con i primi 3 (2 a breve)

Grande lorenzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Musetti sta finalmente giocando ai livelli che il suo talento sconfinato gli impone 

Gli manca l'ultimo gradino, che passa quasi tutto dai sui turni di servizio, per potersela giocare anche con i primi 3 (2 a breve)

Grande lorenzo!

Secondo me gli mancano due step per entrare nei 5:

1) la seconda di servizio, la prima è migliorata già tanto

2) la tenuta mentale nei match che si giocano punto a punto 

Per il resto, Chapeau. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

da segnalare anche

cobolli batte shelton e arriva alla sua prima finale atp a washington, stasera alle 23 contro korda

bravissimo

Cobolli per me tra Arnaldi e Darderi è quello che può fare più strada e sta iniziando a giocare bene da tempo ormai. Infatti non mi pare che gli altri due hanno raggiunto una finale atp 500 (menomato dalle olimpiadi, ma comunque con vittorie prestigiose) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monumentale Nole, devo delle scuse a Musetti che credevo avrebbe potuto far di più contro di lui, invece oggi ha dimostrato di essere in condizioni psicofisiche assurde , complimenti a lui, oro meritato anche solo per la carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti