Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Più vedo giocare Berrettini e più credo sia un miracolato ad avere quella classifica…ha solo servizio e dritto, tecnicamente credo sia uno dei top 10 più scarsi di sempre, appena si arriva al 2-3 scambio sai già che la butterà sulla rete o out… c’è da dire che deve essere un maniacale degli allenamenti per essere arrivato a questi livelli nonostante la pochezza tecnica, complimenti a lui !

Servizio, dritto, potenza (nella parte superiore del corpo, meno nelle gambe) e tanta tanta TESTA, che nel tennis (come nella vita) conta parecchio. 
 

A ben vedere non è affatto poco, sono quattro armi importanti, e su queste sta fondando la sua carriera. 
 

Non c’è niente di miracoloso nella sua classifica, né di casuale o fortunoso. 
Anche se capisco cosa intendi e in parte - la parte che si riferisci all’incompletezza del bagaglio tecnico - condivido. 
 

Il fatto è che Berrettini compensa le lacune tecniche con punte di eccellenza; il servizio è micidiale; il dritto, oltre che potentissimo e pesante come un mattone, è il più arrotato del circuito dopo quello di Nadal. E poi - ripeto - c’è una TESTA da campione. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Bum Bum Matteo, che, non al massimo della forma, quasi riesce a battere un giocatore finto.

E' veramente triste assistere a queste cose, nel nostro sport.

Dà una sensazione di forte svilimento.

 

Speriamo ora stasera in Jannik, che ha un pesantissimo, ma almeno normale, spareggio Race contro Ruud!

Sarà dura, ma forza! .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Servizio, dritto, potenza (nella parte superiore del corpo, meno nelle gambe) e tanta tanta TESTA, che nel tennis (come nella vita) conta parecchio. 
 

A ben vedere non è affatto poco, sono quattro armi importanti, e su queste sta fondando la sua carriera. 
 

Non c’è niente di miracoloso nella sua classifica, né di casuale o fortunoso. 
Anche se capisco cosa intendi e in parte - la parte che si riferisci all’incompletezza del bagaglio tecnico - condivido. 
 

Il fatto è che Berrettini compensa le lacune tecniche con punte di eccellenza; il servizio è micidiale; il dritto, oltre che potentissimo e pesante come un mattone, è il più arrotato del circuito dopo quello di Nadal. E poi - ripeto - c’è una TESTA da campione. 

Ma infatti non era una critica ma un elogio alla sua testa e al suo allenamento, se penso al talento sprecato di Fognini ( che non si è mai allenato seriamente per migliorare il servizio ) c’è solo da ammirare Berrettini, perché è che uno che sa sfruttare al massimo le qualità migliori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una partita strepitosa di Sinner, che prende letteralmente  a pallate un ottimo, solidissimo Ruud, numero otto del mondo. 
 

Pare stia facendo il definitivo salto di qualità verso l’elíte, quello atteso da un anno. 
 

I miglioramenti al servizio sono tangibili; il dritto ed il rovescio sono di una pesantezza spaventosa e portati ad un ritmo insostenibile per quasi ogni avversario.

 

Sta giocando da top five, e non credo di stare esagerando. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Ruud solido di stasera,il Sinner di 3 mesi fa ci avrebbe perso 2 set a 0,stasera lo ha schiantato lasciandogli 6 game,un mostro,ha distrutto un top 10 con una facilità allucinante 

 

Adesso tiafoe,una vittoria gli permetterebbe di superare hurkacz di 200 punti in circa,un vantaggio quasi definitivo in vista delle finals 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Ma infatti non era una critica ma un elogio alla sua testa e al suo allenamento, se penso al talento sprecato di Fognini ( che non si è mai allenato seriamente per migliorare il servizio ) c’è solo da ammirare Berrettini, perché è che uno che sa sfruttare al massimo le qualità migliori 

Ma perché talento sprecato Fognini? È stato per anni un top 15 senza avere la qualità ed i colpi dei top 15,alcuni suoi exploit contro Nadal(contro Federer e Djokovic non ha mai visto palla .ghgh ) hanno fatto credere in un talento più cristallino di qnd in realtà è stato,così come alcuni suoi atteggiamenti cafoni hanno fatto credere che spesso non ci fosse con la testa,invece Fognini ha sempre avuto una forza mentale superiore alla media che gli hanno permesso di vincere partite già perse o addirittura da infortunato,quindi Fognini grandissimo perché è riuscito ad ottenere risultati fuori dalle sue possibilità, berrettini bravo perché è un top 10 assoluto e sta ottenendo risultati da top 10 

 

A berrettini per raggiungere i top 5 manca solo il coraggio,e il coraggio si traduce in tirare anche la seconda,così come fanno Medvedev e Zverev

 

Tra Fognini e Berrettini c'è la stessa differenza che ci poteva essere tra dugarry e Nedved 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contro il Ruud solido di stasera,il Sinner di 3 mesi fa ci avrebbe perso 2 set a 0,stasera lo ha schiantato lasciandogli 6 game,un mostro,ha distrutto un top 10 con una facilità allucinante 
 
Adesso tiafoe,una vittoria gli permetterebbe di superare hurkacz di 200 punti in circa,un vantaggio quasi definitivo in vista delle finals 
 
 
Occhio però perché ci sono ancora 2 tornei prima delle finals.

Detto ciò, stiamo assistendo al Sinner che ci faceva parlare di "nuovo talento del mondo del tennis".
È tornato a sfornare il suo tennis.
Lo vedi giocare, e capisci già che vincerà la partita.
Solido con qualsiasi colpo.
Speriamo continui il suo processo di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Sinner e mi è sempre piaciuto il tennis, specialmente quando c'è da stupirsi vedendo giocare un ragazzo italiano con tantissima qualità e, sopratutto, testa. La sua più grande qualità,  oltre quelle tecniche, è riuscire, immediatamente, a tornare in partita dopo momenti di difficoltà, dimostrando un carattere pazzesco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Occhio però perché ci sono ancora 2 tornei prima delle finals.

Detto ciò, stiamo assistendo al Sinner che ci faceva parlare di "nuovo talento del mondo del tennis".
È tornato a sfornare il suo tennis.
Lo vedi giocare, e capisci già che vincerà la partita.
Solido con qualsiasi colpo.
Speriamo continui il suo processo di crescita.

Parigi e Stoccolma mi sembra,però al 95% si deciderà tutto a Parigi, sperando di non dover giocare l'ultimo torneo visto che poi ci sarebbero le eventuali finals e soprattutto la Davis Cup,meglio arrivarci con una settimana di riposo

 

Intanto è uscito il tabellone di Parigi,manco a dirlo sorteggio che più sfigato non si può,subito Alcaraz x sinner .ghgh

 

Urge vincere Vienna a questo punto 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Questa partita Sinner se la ricorderà per un po’ di tempo mi sa..

Tiafoe è passato da un atteggiamento spontaneo, insito al suo temperamento, all’esagerare, usando il pubblico pro domo sua, strumentalizzando. Non credo l’abbia fatto in malafede, ma non mi è piaciuto, perché c’è una linea sottile che divide i due atteggiamenti, ed in mezzo ci passa il rispetto per l’avversario. 
 

E’ pur vero che il tennis è anche e soprattutto un mind game; e queste sono partite e situazioni che comunque aiutano a crescere mentalmente. 
 

Comunque per me vince Sinner. Vedremo. 
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tiafoe è passato da un atteggiamento spontaneo, insito al suo temperamento, all’esagerare, usando il pubblico pro domo sua, strumentalizzando. Non credo l’abbia fatto in malafede, ma non mi è piaciuto, perché c’è una linea sottile che divide i due atteggiamenti, ed in mezzo ci passa il rispetto per l’avversario. 
 

E’ pur vero che il tennis è anche e soprattutto un mind game; e queste sono partite e situazioni che comunque aiutano a crescere mentalmente. 
 

Comunque per me vince Sinner. Vedremo. 
 

 

Si è stato abbastanza antisportivo 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Comunque per me vince Sinner.

Un profeta…

 

Tiafoe nel terzo ha dominato e alla fine meritato di vincere. 
 

Sinner dovrà dar tesoro di quanto accaduto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sarò l’unico ad aver trovato l’atteggiamento di Tifoe vergognoso.
Potevo capirlo quando era praticamente spacciato nel secondo set, ma una volta che era tornato a giocarselo quel secondo set, avrebbe dovuto fermare sta sceneggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiafoe è passato da un atteggiamento spontaneo, insito al suo temperamento, all’esagerare, usando il pubblico pro domo sua, strumentalizzando. Non credo l’abbia fatto in malafede, ma non mi è piaciuto, perché c’è una linea sottile che divide i due atteggiamenti, ed in mezzo ci passa il rispetto per l’avversario. 
 
E’ pur vero che il tennis è anche e soprattutto un mind game; e queste sono partite e situazioni che comunque aiutano a crescere mentalmente. 
 
Comunque per me vince Sinner. Vedremo. 
 
 

Il fatto è che, col suo atteggiamento, distrae l’avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:


Il fatto è che, col suo atteggiamento, distrae l’avversario.

E menomale che (a detta del commentatore) Jannik e Frances sono pure amici sefz

Comunque, a me questi soggetti istrionici piacciono (sono importanti per il tennis pure loro)

Ma tra i "pazzarielli" preferisco più i Monfils e i Bublik, che i Kyrgios e i Tiafoe (IMHO)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

E menomale che (a detta del commentatore) Jannik e Frances sono pure amici sefz

Comunque, a me questi soggetti istrionici piacciono (sono importanti per il tennis pure loro)

Ma tra i "pazzarielli" preferisco più i Monfils e i Bublik, che i Kyrgios e i Tiafoe (IMHO)

nel tennis non bisogna avere pieta' dell'avversario... non e' uno sport di contatto, e' + facile "ammazzare" l'altro.

Jannik aveva giocato pazzescamente bene fino al 5-2 ... vedendo Tiafoe a terra ha pensato che i punti sarebbero arrivati da soli.

E ha mollato ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel tennis non bisogna avere pieta' dell'avversario... non e' uno sport di contatto, e' + facile "ammazzare" l'altro.
Jannik aveva giocato pazzescamente bene fino al 5-2 ... vedendo Tiafoe a terra ha pensato che i punti sarebbero arrivati da soli.
E ha mollato ...
 

Ciò non toglie che l’atteggiamento di Tifoe sia stato completamente antisportivo.
Passi il “chiedere” il supporto agli spettatori, ma ad ogni cambio campo Tifoe guardava Sinner dicendogli qualcosa…. Anche dopo la fine di un punto (vedi, per esempio, quando Tifoe (scherzando ovviamente) ha fatto finta di tirare una pallata a Sinner.
Con tutti questi atteggiamenti vai direttamente a stuzzicare il tuo avversario.
Decisamente un atteggiamento vergognoso.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:


Ciò non toglie che l’atteggiamento di Tifoe sia stato completamente antisportivo.
Passi il “chiedere” il supporto agli spettatori, ma ad ogni cambio campo Tifoe guardava Sinner dicendogli qualcosa…. Anche dopo la fine di un punto (vedi, per esempio, quando Tifoe (scherzando ovviamente) ha fatto finta di tirare una pallata a Sinner.
Con tutti questi atteggiamenti vai direttamente a stuzzicare il tuo avversario.
Decisamente un atteggiamento vergognoso.

Bastava che il giudice di sedia, invece di fare il manichino segnapunti - come da suo dovere facesse rispettare il regolamento, senza permettere che più volte i 25 secondi fossero violati impunemente. 
Bastava questo e qualche parola detta con Personalità. Invece niente. 

 

Il resto fa parte del gioco, e del carattere e temperamento dei giocatori. 
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora Alcaraz sta giocando molto meglio e Sinner è nel match solo grazie a una grande tenuta mentale. 

Lo spagnolo sembra avere un bagaglio più ampio e un talento senza limiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz batte Sinner, secondo me senza appello. 

 

L'altoatesino non ha giocato male, ma lo spagnolo ha espresso tennis di un altro livello nonostante la minor esperienza e un anno in meno. 

 

Secondo me è la prima di tante sfide nel circuito maggiore di due che faranno parlare di se. 

 

Ma lo spagnolo mi ha impressionato. Ha un bagaglio di colpi incredibile, pecca in esperienza. 

Ma cosa vuoi dire a uno che ti risponde a una prima di servizio con un dritto a 170 km/h... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.