Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Alcaraz batte Sinner, secondo me senza appello. 

 

Ci si domanda sempre chi sarà o saranno gli eredi dei big three e da quel che ho visto sembra essere lui il candidato perfetto. Gli altri, i vari Sinner, Zverev e co. saranno comprimari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

Ci si domanda sempre chi sarà o saranno gli eredi dei big three e da quel che ho visto sembra essere lui il candidato perfetto. Gli altri, i vari Sinner, Zverev e co. saranno comprimari.

Non l'ho visto giocare spesso, ma sul vocabolario alla definizione di predestinato c'è il suo nome. 

E considerando che del suo livello non ce ne sono molti rischia di vincere più dei big three 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il match tra Sinner ed Alcaraz ieri sera, quindi conoscendo il punteggio. 

Le riprese dal basso tolgono visibilità generale, ma in compenso aiutano moltissimo ad apprezzare certi aspetti, come traiettorie, movimento dei piedi, posizionamento, reattività negli spostamenti ecc. 

 

Premesso che considero Sinner comunque fortissimo, l'erede di Djokovic per il suo modo di giocare, a mio avviso lo spagnolo ha vinto meritatamente e poteva farlo con un punteggio più largo di quanto non dica il risultato (7-6 7-5). 

 

La vera differenza tra i due, al momento, sta in due aspetti fondamentali del gioco: 

- l'ANTICIPO: Alcaraz gioca nei pressi della linea di fondo, spesso addirittura di controbalzo, con un timing che solo i grandissimi hanno; è una cosa difficilmente insegnabile e apprendibile; la devi avere nella testa e nel braccio; in questo è davvero incredibile; tra l'altro, pur colpendo con grande anticipo la palla, e quindi con aperture abbastanza limitate, riesce comunque a generare incredibile velocità e pesantezza di palla, non tanto, secondo me, per l'esplosività, ma per le doti di coordinazione innate che ha (è alto 1.85, relativamente basso per le medie dei tennisti moderni, soprattutto riguardo al baricentro);

- la SENSIBILITA' e il TOCCO di palla: sembrerà strano, ma lo spagnolo, pur più giovane, è molto più avanti di Sinner nelle giocate di sensibilità e tocco, smorzate, volée, back, chop. Ha un'ampiezza di repertorio incredibile e sa scegliere il momento adatto per portare le variazioni. 

 

Morale della favola: capisco le perplessità di qualcuno sulle doti atletiche di Alcaraz, ma ha un TALENTO naturale un INTELLIGENZA di gioco innata che NON POSSONO ESSERE ACQUISITE nella maniera più assoluta con qualsiasi tipo di "aiutino" esterno, lecito o meno (perché è questo che alcuni insinuano). 

Predestinato se ce n'è uno. 

 

Sia chiaro che io mi tengo stretto Yannick, un TALENTO vero e unico che ha due fondamentali incredibili, è migliorato nel servizio (ma non ancora a sufficienza), ha una testa da tennis come pochi, è un signore, e potrà solo migliorare affinando alcuni aspetti del suo gioco. 

 

Ne vedremo TANTE di sfide tra i due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho visto il match tra Sinner ed Alcaraz ieri sera, quindi conoscendo il punteggio. 

Le riprese dal basso tolgono visibilità generale, ma in compenso aiutano moltissimo ad apprezzare certi aspetti, come traiettorie, movimento dei piedi, posizionamento, reattività negli spostamenti ecc. 

 

Premesso che considero Sinner comunque fortissimo, l'erede di Djokovic per il suo modo di giocare, a mio avviso lo spagnolo ha vinto meritatamente e poteva farlo con un punteggio più largo di quanto non dica il risultato (7-6 7-5). 

 

La vera differenza tra i due, al momento, sta in due aspetti fondamentali del gioco: 

- l'ANTICIPO: Alcaraz gioca nei pressi della linea di gioco, spesso addirittura di controbalzo, con un timing che solo i grandissimi hanno; è una cosa difficilmente insegnabile e apprendibile; lo devi avere nella testa e nel braccio; in questo è davvero incredibile; tra l'altro, pur colpendo con grande anticipo la palla, e quindi con aperture abbastanza limitate, riesce comunque a generare incredibile velocità e pesantezza di palla;

- la SENSIBILITA' e il TOCCO di palla: sembrerà strano, ma lo spagnolo, pur più giovane, è molto più avanti di Sinner nelle giocate di sensibilità e tocco, smorzate, volée, back, chop. Ha un'ampiezza di repertorio incredibile. 

 

Morale della favola: capisco le perplessità di qualcuno sulle doti atletiche di Alcaraz, ma ha un TALENTO naturale un INTELLIGENZA di gioco innata che NON POSSONO ESSERE ACQUISITE nella maniera più assoluta con qualsiasi tipo di "aiutino" esterno, lecito o meno (perché è questo che alcuni insinuano). 

Predestinato se ce n'è uno. 

 

Sia chiaro che io mi tengo stretto Yannick, un TALENTO vero e unico che ha due fondamentali incredibili, è migliorato nel dritto, ha una testa da tennis come pochi, è un signore, e potrà solo migliorare affinando alcuni aspetti del suo gioco. 

 

Ne vedremo TANTE di sfide tra i due. 

Analisi perfetta, aggiungo però una cosa

Alcaraz è un predestinato, ma Sinner (ovviamente IMHO) se avesse una prima più sicura cui "appoggiarsi" nei momenti di difficoltà, l'avrebbe portata a casa

Anche perché Zverev come l'ha portata a casa a Vienna, contro Alcaraz? Sparando prime vicine ai 200 quando era sotto 15-30 o 15-40, nonostante spesso nello scambio fosse Alcaraz ad avere la meglio

Ora, servire come Zverev non è cosa da tutti, ma Sinner può migliorare molto sul fondamentale del servizio (oltre che sotto rete, ma lì ci vuole più tempo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Analisi perfetta, aggiungo però una cosa

Alcaraz è un predestinato, ma Sinner (ovviamente IMHO) se avesse una prima più sicura cui "appoggiarsi" nei momenti di difficoltà, l'avrebbe portata a casa

Anche perché Zverev come l'ha portata a casa a Vienna, contro Alcaraz? Sparando prime vicine ai 200 quando era sotto 15-30 o 15-40, nonostante spesso nello scambio fosse Alcaraz ad avere la meglio

Ora, servire come Zverev non è cosa da tutti, ma Sinner può migliorare molto sul fondamentale del servizio (oltre che sotto rete, ma lì ci vuole più tempo)

Sai che non condivido? 

Sinner ieri ha sempre vinto i game in cui era al servizio (anche se qualcuno con difficoltà), e ne ha ceduto solo uno nel secondo set, e qualche gioco al tie. 

 

Ieri Sinner ha servito molto bene. E meglio dei suoi standard. 

 

Non ha mai impensierito Alcaraz quando era lui al servizio. Non so quante palle break ha avuto, ma credo meno di 5...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Sai che non condivido? 

Sinner ieri ha sempre vinto i game in cui era al servizio (anche se qualcuno con difficoltà), e ne ha ceduto solo uno nel secondo set, e qualche gioco al tie. 

 

Ieri Sinner ha servito molto bene. E meglio dei suoi standard. 

 

Non ha mai impensierito Alcaraz quando era lui al servizio. Non so quante palle break ha avuto, ma credo meno di 5...

Si è vero, non ha lasciato molti game al servizio, ma in certi frangenti della partita (penso soprattutto all'inizio del secondo set) chiudere dei game "facili" facendo punti diciamo gratuiti (ace o prime vincenti che ti portano subito sul 30-0 o 40-0) può togliere pressione (e magari contemporaneamente metterla al tuo avversario)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

Sai che non condivido? 

Sinner ieri ha sempre vinto i game in cui era al servizio (anche se qualcuno con difficoltà), e ne ha ceduto solo uno nel secondo set, e qualche gioco al tie. 

 

Ieri Sinner ha servito molto bene. E meglio dei suoi standard. 

 

Non ha mai impensierito Alcaraz quando era lui al servizio. Non so quante palle break ha avuto, ma credo meno di 5...

E' vero quello che dici, ieri Sinner si è aggrappato al servizio, salvando una decina di palle break (e questo la dice lunga sulle difficoltà che ha incontrato sullo scambio, con l'altro che gli prendeva sistematicamente il tempo a meno di autentiche prodezze a tutto braccio dell'altoatesino), ma comunque il suo è un servizio che può e deve migliorare, specie sulla seconda palla. 

 

Ieri, invece, pur non giocando male complessivamente, Sinner è un po' mancato in risposta, mentre la settimana scorsa a Vienna aveva ribattuto divinamente, anche contro Opelka. Ha sofferto tantissimo il servizio lavorato (specie in kick, ma anche slice) dello spagnoletto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruud meritatamente già qualificato per Torino, a Hurkacz basta battere Duckworth nel quarto di Bercy per ottenere altrettanto. Sinner intanto rinuncia alle Next Gen Finals di Milano e andrà a Stoccolma per difendere quantomeno il posto da prima riserva dall'assalto di Norrie (oggi sconfitto dall'ottimo Fritz di questo periodo e attardato di 70 punti nella Race) e in attesa di novità sull'infortunio di Tsitsipas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ruud alle finals mi infastidisce non poco,speriamo capiti nel gruppo con Berrettini

Ha programmato la parte estiva della stagione sicuramente meglio di Sinner (perlomeno se l'ottica da cui si guarda è quella di Torino) e su cemento è migliorato molto. Non ha fatto bene negli Slam ma nel resto dell'annata ha meritato la qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dimas87 ha scritto:

Ha programmato la parte estiva della stagione sicuramente meglio di Sinner (perlomeno se l'ottica da cui si guarda è quella di Torino) e su cemento è migliorato molto. Non ha fatto bene negli Slam ma nel resto dell'annata ha meritato la qualificazione.

Diciamo che è stato furbo,oltre che bravo,visto che mentre la gran parte dei tennisti preparava le olimpiadi lui è andato a vincere 3-4 atp 250 racimolando questi 1000 punti decisivi,ma resta un giocatore competitivo solo su terra,sul cemento indoor non vale i primi 30

 

Sinner paga il blackout avuto contro tiafoe,mi ha sorpreso in negativo questa sua smania di voler arrivare alle finals già da quest'anno,come se fosse l'occasione della vita,non vorrei non fosse sicuro e certo di poter restare tra i primi 5-10 per tanti anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Diciamo che è stato furbo,oltre che bravo,visto che mentre la gran parte dei tennisti preparava le olimpiadi lui è andato a vincere 3-4 atp 250 racimolando questi 1000 punti decisivi,ma resta un giocatore competitivo solo su terra,sul cemento indoor non vale i primi 30

 

Sinner paga il blackout avuto contro tiafoe,mi ha sorpreso in negativo questa sua smania di voler arrivare alle finals già da quest'anno,come se fosse l'occasione della vita,non vo⁷rrei non fosse sicuro e certo di poter restare tra i primi 5-10 per tanti anni

Furbo sicuramente ma Sinner alle Olimpiadi non ci è andato, ad Atlanta che poteva essere più o meno un corrispettivo dei tornei su terra vinti da Ruud e dargli punti importanti è uscito subito e Washington è stato francamente un 250 mascherato da 500 in un momento immediatamente successivo ai Giochi. Col senno di poi ma era anche prevedibile sarebbe bastato vincere Miami al posto di Hurkacz che comunque sta sfruttando anche la semifinale Slam. Il polacco ha avuto acuti superiori nonostante il disastro sulla terra.

 

Inferiore a Sinner indoor sì ma tra i primi 30 ci rientra in tutte le superfici tranne l'erba ormai. Deve migliorare negli Slam, soprattutto a Parigi quest'anno aveva un buon tabellone e ha deluso.

 

Per Sinner se le Finals non si disputassero a Torino la smania immediata di qualificarsi sarebbe inferiore ma magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz perde con Gaston sefz avevo giusto cestinato un messaggio in cui scrivevo "calma  vediamo, è presto" per non risultare pedante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dimas87 ha scritto:

Furbo sicuramente ma Sinner alle Olimpiadi non ci è andato, ad Atlanta che poteva essere più o meno un corrispettivo dei tornei su terra vinti da Ruud e dargli punti importanti è uscito subito e Washington è stato francamente un 250 mascherato da 500 in un momento immediatamente successivo ai Giochi. Col senno di poi ma era anche prevedibile sarebbe bastato vincere Miami al posto di Hurkacz che comunque sta sfruttando anche la semifinale Slam. Il polacco ha avuto acuti superiori nonostante il disastro sulla terra.

 

Inferiore a Sinner indoor sì ma tra i primi 30 ci rientra in tutte le superfici tranne l'erba ormai. Deve migliorare negli Slam, soprattutto a Parigi quest'anno aveva un buon tabellone e ha deluso.

 

Per Sinner se le Finals non si disputassero a Torino la smania immediata di qualificarsi sarebbe inferiore ma magari mi sbaglio.

Riguardo Miami non ho troppi rimpianti, hurkacz ebbe un tabellone decisamente più ostico,battendo tsitsipas rublev,mentre sinner bublik e bautista,per questo motivo se lo era meritato più il polacco, piuttosto un pizzico di rammarico può esserci per i sorteggi sfortunatissimi avuti negli slam 

 

Sinceramente non credo che a Sinner faccia tanta differenza che si giochi in Italia o all'estero,non mi sembra uno molto stimolato dal rappresentare la nazione come lo è invece berrettini o come lo è stato in passato Fognini,tra 2 settimane inizia la coppa Davis,ma sembra più concentrato per Stoccolma dove al massimo può ipotecare il posto da riserva per le finals,e in coppa Davis,con questo rublev,non partiamo sfavoriti neppure contro la Russia 

5 ore fa, Mormegil ha scritto:

Alcaraz perde con Gaston sefz avevo giusto cestinato un messaggio in cui scrivevo "calma  vediamo, è presto" per non risultare pedante 

Deve fare esperienza nei challenger uhuh

 

Dal meltdown di ieri sera penso si possa intuire che mentalmente non sarà mai Djokovic o Medvedev,in un clima del genere anche a 18 anni si sarebbero galvanizzati ancora di più,invece lui è crollato, è forte ma umano .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mormegil ha scritto:

Alcaraz perde con Gaston sefz avevo giusto cestinato un messaggio in cui scrivevo "calma  vediamo, è presto" per non risultare pedante 

Come per Sinner il match contro Tiafoe, alla lunga questa sconfitta gli servirà da lezione. 

 

Sciovinismo francese veramente mer.doso, uno schifo. Il pubblico è stato di una scorrettezza senza precedenti, come non si vede nemmeno in coppa Davis. 

 E poi parlano degli italiani, sti palloni gonfiati... 

 

senza nulla togliere a Gaston che trovo un giocatore delizioso. 

 

Forse con Medvedev il giochetto (sporco) non attacca…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere il Wizard contro Gaston dovrebbe costare 50.000 euro anche per l'ultimo sperduto, lontanissimo, posto delle gradinate.

Poesia pura e tennis celestiale da tutte e due le parti! Che talento incredibile!

Arte e godimento estetico regalati a profusione....uno spettacolo che vedi un paio di volte (forse) in una stagione intera!

Grazie a questi ragazzi @@

 

Vale più una partita tra questi due che gli ultimi 3/4 mesi di tennis messi insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Sinner continua a farmi esaltare come a farmi cadere le braccia...

E non so mica se c’entra solo la giovane età...

E poi c’è quel maledetto spagnolo che temo toglierà tante gioie a lui e al tennis italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Wizard alla fine ha vinto.

Ma, stasera, per una volta, non è importante....perchè con questa partita, oggi, ha vinto il tennis!

 

Non vedevo un match del genere da tempo immemorabile. Un livello tecnico elevatissimo....purezza teoretica declamata, da una dimensione irreale ed onirica, su un campo da tennis!

Incredibile!

 

Ps: Gaston è un giocatore pazzesco. Da oggi ha un tifoso in piu'....perchè non si può tifare contro, uno cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Godai ha scritto:

Il Wizard alla fine ha vinto.

Ma, stasera, per una volta, non è importante....perchè con questa partita, oggi, ha vinto il tennis!

 

Non vedevo un match del genere da tempo immemorabile. Un livello tecnico elevatissimo....purezza teoretica declamata, da una dimensione irreale ed onirica, su un campo da tennis!

Incredibile!

 

Ps: Gaston è un giocatore pazzesco. Da oggi ha un tifoso in piu'....perchè non si può tifare contro, uno cosi'.

Ho, ovviamente, visto la partita (e spero, sabato, di andare per la finale); e ovviamente concordo con te, fratello naif. 

Ma sul grassettato occorre una puntualizzazione: io avrei scritto livello di estro, tocco e sensibilità elevatissimo. Perché dal punto di vista meramente tecnico, entrambi mostrano delle punte di eccellenza, ma anche delle lacune non secondarie, se ci riferiamo ad un concetto di tecnica che esula dal concetto di stile (che è meramente estetico), come dovrebbe essere, a mio avviso. 

 

PS Gaston è più "maghetto" di Musetti, dovrai inventarti un altro nomignolo; io, per l'abilità nel districarsi in situazioni difficili, direi le petit Houdini. .ghgh

Ma Musetti può diventare più forte del francese, e nettamente; perché ha meno "vincoli" legati alle esigenze del tennis moderno. Lo scopriremo solo vivendo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho, ovviamente, visto la partita (e spero, sabato, di andare per la finale); e ovviamente concordo con te, fratello naif. 

Ma sul grassettato occorre una puntualizzazione: io avrei scritto livello di estro, tocco e sensibilità elevatissimo. Perché dal punto di vista meramente tecnico, entrambi mostrano delle punte di eccellenza, ma anche delle lacune non secondarie, se ci riferiamo ad un concetto di tecnica che esula dal concetto di stile (che è meramente estetico), come dovrebbe essere, a mio avviso. 

 

PS Gaston è più "maghetto" di Musetti, dovrai inventarti un altro nomignolo; io, per l'abilità nel districarsi in situazioni difficili, direi le petit Houdini. .ghgh

Ma Musetti può diventare più forte del francese, e nettamente; perché ha meno "vincoli" legati alle esigenze del tennis moderno. Lo scopriremo solo vivendo. 

Ciao....per risponderti nel merito, devo prima puntualizzare una cosa: il termine "naif" significa, etimologicamente, "ingenuo, semplice, primitivo". Ora, ti domando: è questo il senso con cui hai usato questo aggettivo, e, quindi, il modo in cui mi consideri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai ha scritto:

Ciao....per risponderti nel merito, devo prima puntualizzare una cosa: il termine "naif" significa, etimologicamente, "ingenuo, semplice, primitivo". Ora, ti domando: è questo il senso con cui hai usato questo aggettivo, e, quindi, il modo in cui mi consideri?

Ma figurati..., intendevo naif nel senso comune; ma mi pareva, appunto, ovvio. Pensavo ai pittori naif. Gaston, nel suo modo di intendere il tennis, è tremendamente naif. 

 

Se ti ritenessi ingenuo, semplice, primitivo, mi metterei a quotarti? Non ho tempo da perdere. 

Mi dispiace che tu abbia avuto bisogno di questa precisazione; ammetto che, alla lettera, potevo essere equivoco. Mi i miei (sebbene pochi) interventi credo siano (credevo fossero) largamente esplicativi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma figurati..., intendevo naif nel senso comune; ma mi pareva, appunto, ovvio. Pensavo ai pittori naif. Gaston, nel suo modo di intendere il tennis, è tremendamente naif. 

 

Se ti ritenessi ingenuo, semplice, primitivo, mi metterei a quotarti? Non ho tempo da perdere. 

Mi dispiace che tu abbia avuto bisogno di questa precisazione; ammetto che, alla lettera, potevo essere equivoco. Mi i miei (sebbene pochi) interventi credo siano (credevo fossero) largamente esplicativi. 

Beh, è sempre meglio intendersi no? ;)

Io ti stimo, ti considero un intenditore, come lo sono io (mi perdoni un pizzico di vanità'? .salve) ....proprio per questo ti ho fatto la domanda. Se si fosse trattato di un altro utente non perderei il mio tempo nemmeno a domandarglielo, perchè non varrebbe la pena.

 

Qui, in questa sottosezione del tennis, siamo una piccola famiglia ormai...è normale confrontarsi, e chiedersi spiegazioni quando c'è qualcosa che si sente debba esser chiarito. E' positivo; ci avvicina. Ti pare?

 

Detto questo, fratello, questione chiarita.

Ti dico nel merito: la disquisizione sul concetto di "tecnica" è un pò come il sesso degli angeli...nel senso che è difficile, se non impossibile, trovarsi d'accordo. Se tu, infatti, parti dal presupposto che è più "tecnico" il giocatore che racchiude tutti gli aspetti del gioco (compresa, quindi, anche la mera potenza, la strabordanza fisica, la reattività, la maturità tattica, la cattiveria, saper tirare ogni colpo in maniera violenta e rapidissima ecc ecc), allora ti dò ragione, e la distizione che tu fai è coerente.

C'è però un altro aspetto, o meglio, visione, e concezione della parola "tecnica", che è più legata alla mano, alla fantasia, al coraggio, alla capacità di spiazzare avversari e pubblico, all'insolito, alla meccanica dei colpi più difficili e appariscenti del tennis (quelli per cui, in fin dei conti, si paga il biglietto). Ecco, io sono più vicino a questa concezione e apprezzo chi, sul campo, me la fa vedere applicata.

Poi, è ovvio, che anche rispondere di controbalzo in una frazione di secondo nei piedi dell'avversario a 150 km all'ora sia un gesto di grande tecnica, non vi è dubbio.

Tuttavia, ecco, ho cercato di chiarirti cosa intendo io per talento e tecnica "pura".

E' questo aggettivo che fa un pò la differenza, capisci che intendo?

Perchè, so benissimo che Rafa, per dirne uno, ha tecnica straordinaria per le sue uncinate rotazioni (e a rete ha ottimo tocco...l'ha detto McEnroe...non io)...ma è una forma differente.

 

Per quanto riguarda i miei soprannomi, beh...come avrai capito mi diverto moltissimo a coniarne di nuovi...è un pò un mio modo di esprimermi, giocoso...ma che cerca sempre di cogliere l'essenza di un giocatore.

Il Wizard, quindi, è uno e non si tocca sefz

Houdini, comunque, per Gaston, non è male...lo prenderò in considerazione sefz

Poi, non so se mi hai letto, ma in caso negativo, ti dico che quando parlo di Medvedev l'appellativo è "il mio stramboide"....mentre Arslan Karatsev è "AK47 russo".....ora, pian piano ne metto altri :)

 

Sono invidioso per il fatto che tu possa vedere la finale, davvero. Mi piacerebbe molto esser lì, e ti auguro un buon divertimento fratello ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Baez....uum non lo conoscevo....devo dire che mi ha sorpreso. E' molto bravo.

 

Gaston era stremato e la sua prestazione non fa testo. Speriamo che Lorenzo, dopo l'immane dispendio fisico e nervoso di ieri sera, non sia cotto anche lui....perchè contro questo Korda sul veloce.....se non stai bene le prendi di brutto.

Vediamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Korda ingiocabile stasera; Musetti non ha al momento sufficiente punch per contrastarlo, specie su una superficie così rapida. I due anni di differenza - che a quell’età voglion dire parecchio - si son visti. E probabilmente il Lore era anche psicofisicamente stanco da ieri sera. 
 

@Godai non sono un esperto, ma un semplice appassionato che gioca - ahimè - da una quarantina d’anni. 
 

Confermo che, salvo imprevisti, sabato sarò a Milano per la finale. 
 

Sarei andato più volentieri alla finale di Torino, ma costa troppo. 
Sarà per il prossimo anno, a Dio piacendo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.