Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

l'unica cosa positiva di hernanes è che all'occorrenza potrebbe giovcare al posto di marchisio, ma se gioca li pogba deve giocare trequartista che il francese in fase difensiva è a dir poco distratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato ridicolo voto 2

 

Vidal la sua cessione come quella di coman sono state inutili oltre che dannose

 

Alex Sandro perchè è l unico upgrade in una rosa costruita alla membro di cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi aspettavate l'acquisto mega milionario avete sbagliato squadra... salvo rarissime eccezioni (io ne ricordo un paio), la Juventus mai nella sua storia ha fatto spese pazze per un calciatore. Pensate a quelli che hanno fatto la nostra storia, mai nessuno è stato pagato cifre folli (parziale eccezione l'anno in cui c'è stata la mega vendita di Zidane e Inzaghi...).

 

Gli Agnelli non sono mai stati come Moratti e Berlusconi.

 

A me va bene così...

 

Giudizio sul mercato: Buono.

Questa dirigenza merita fiducia per quello che ha dimostrato in questi anni, il che non significa non riconoscere che Hernanes è un ripiego, ci si aspettava altro, ma per il motivo di cui sopra non mi straccio le vesti per il mancato arrivo di un vero top. Quelli non hanno mai fatto per noi. Mettetevi l'anima in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La confusione finale ha macchiato quello che era stato un ottimo mercato fino a quel momento. Quindi direi tra il buono e il discreto alla fine.

 

grandi speranze per dybala , mercato buono fino alla cessione di vidal compresa , da li in poi sbando totale , vicenda draxler grottesca ,e grosse lacune nella comunicazione . questo sembra decisamente un'anno di passaggio , non avrei lasciato partire pirlo per niente al mondo , la sua esperienza per me avrebbe fatto la differenza sia dentro che fuori dal campo .

Ottima analisi. Io farei una menzione anche per Rugani, acquisto strepitoso a cifre strepitose per uno che in difesa diventerà un top player sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vi siete imbambolati con draxler ... Mamma mia

Manco fosse Messi ... Da un anno e mezzo che vagheggia x il campo ... Potrebbe diventare un campione e' vero .. Ma non e' scritto da nessuna parte... Abbiamo preso un giocatore valido ugualmente sperando che non abbia infortuni . Basta fare le checce isteriche

Mandiamo giu' il boccone amaro e diamoci da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercaro da 4 .

mi vergogno ogni estate ad avere un ds come marotta.

non e tanto la qualita..ma il numero e lo stato di confusione che riesce a creare ogni mercato.

siamo la juventus..dovremmo avere un struttura solida dove vanno inseriti piccoli tasselli..

invece lui si compirta cone fossimo l atalanta..compra 30 giocatori invece che 5...

Pensate se il bayern o il real facesse qyeste operazioni.

i giocatori sono un patrimonio della societa e per tali vanno trattati.

questo regala giocatori come fossero noccioline.tanto poi si diverte a rimpiazzarli.

Ma che societa siamo la marottese spa.?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sessione di mercato proprio non l'ho capita.

Non è tanto per il mancato acquisto di Draxler, comunque ci si poteva risparmiare la telenovela.

 

Detto questo Vidal non era possibile, e forse neanche opportuno, tenere. Lui voleva andare via già dall'anno scorso.

Quello che non mi quadra sono: cediamo a 0 Llorente per prendere a 20 mil Mandzuckic?

Lichsteiner: siamo sicuri che sia disposto ancora a correre come un ossesso? Le ultime due partite sembrano dire il contrario.

 

Poi un'ulteriore considerazione:

Abbiamo ceduto Vidal (incassato 40 milioni)

Ceduto Coman (incassati 20 mil anche se in più anni)

e siamo a + 60

sprecati 20 mil per Mandzukic

spesi last minute 11 per Hernanes

(lasciamo perdere Zaza Isal e De Ceglie vari)

 

I miei calcoli fanno 91 milioni.

 

Domanda: ma proprio non si poteva arrivare a Oscar?

Solo un problema di stipendio?

 

Mah.

 

Comunque io aspetto di vedere la Juve con:

Difesa: Caceres (Barzagli) - Bonucci -Chiellini - Evra (Alex Sandro)

Centrocampo: Pogba -Marchisio - Pereyra (Sturaro) - Cuadrado (Hernanes)

Attacco: Dybala-Morata

 

A me tanto schifo non fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...visto che alcuni devono ancora scendere in campo la domanda è un po prematura......

 

posso dire però che con DYBALA l'impressione è che siamo riusciti a prendere un grosso talento

 

mi incuriosisce molto LEMINA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sono abbastanza delusa da questo mercato, dovevamo assolutamente far meglio sia con le cessioni che con le entrate.

 

In difesa, Neto e Rugani sono ottimi perché pagati il giusto e perché Rugani sembra essere davvero forte. considerando l'età media dei nostri centrali, Daniele è un ottimo acquisto. Alex Sandro bene, pagato tanto ma avevamo bisogno di un bel terzino sinistro visto che evra è in fase calante. Capitolo difesa gestito in maniera appena sufficiente però perché è grave il mancato acquisto di un terzino di riserva di Licht: se Stephan ha un raffreddore, in campo ci va Caceres (che vedo centrale) o Padoin.

 

Capitolo centrocampo...beh qui c'è da dire che concordo con l'aver lasciato andare Pirlo e Vidal. Parliamoci chiaro: Andrea era da rimpiazzare, è vero che è un campione e che ti risolve la partita da solo, ma negli ultimi tempi era un altro...tanti palloni persi, anche in champions, e pericoli costanti per la difesa, mi fanno credere sia stato giusto lasciare il maestro.

Arturo voleva andar via e allora che vada. certo, Martial, cioè un signor nessuno, 50 milioni e un campione come Arturo 37... Beh male proprio questa cessione dal punto di vista economico.

Bene khedira invece, a zero è un bel colpo. Lemina non lo conosco, Hernanes ci poteva pure stare, ma non per fare il titolare...con tutto il rispetto credo che meritassimo un trequartista di spessore e non un mezzo bollito, quasi scarto del campionato. 11 milioni poi mi paiono veramente troppi, considerando che non è giovane e che ha solo qualche anno ancora a disposizione.

complessivamente a centrocampo ci troviamo con il solo marchisio come giocatore affidabile e tecnico, inutile dire che spero non gli venga mai nemmeno un mal di testa. a centrocampo c'era da rimpiazzare due giocatori tecnici e prendere un trequartista, invece sono arrivati dei grintosi bravi nei contrasti e un trequartista preso tanto per...gestione del centrocampo insufficiente.

 

Capitolo attacco: è stata rivoluzione.. Via tutti, resta solo Morata. Bene Mandzukic e Dybala, un bomber e un giovane che sembra promettere bene. Indifferente a Zaza, non mi è mai piaciuto come giocatore, troppo incostante e mai esploso del tutto, 18 milioni sono una enormità per lui. Cuadrado non mi sembra uno che fa spostare gli equilibri e considerando che i moduli attuali sono 3-52 e 4-3-1-2 secondo me è un acquisto toppato dal punto di vista tattico.

Gestione Llorente vergognosa...uno come lui regalato al primo offerente...figura veramente pessima da parte nostra, che avremmo potuto e dovuto assolutamente monetizzare, soprattutto perché uno come lui ci avrebbe fatto comodo e non era uno da cedere per forza, anzi.

In attacco a mio avviso avremmo dovuto far meglio, dò sufficienza solo perché mi auguro che Dybala esploda, e perché il croato è un buon attaccante.

 

Complessivamente mercato appena sufficiente, miglior acquisto Dybala, era necessario prend re un trequartista di livello, non certo del livello del profeta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato ridicolo voto 2

 

Vidal la sua cessione come quella di coman sono state inutili oltre che dannose

 

Alex Sandro perchè è l unico upgrade in una rosa costruita alla membro di cane

 

Che esagerazione

Da piu' anni il mercato non ci soddisfa .. Ma siamo sempre Li a giocarcela e spesso vincere.

L'errore sta nel fatto che non abbiamo preso quei due giocatori che potessero farci attaccare la champions per vincerla subito ... Evidentemente la societa' ha preferito un altro step di costruzione ..ovvero Un anno di passaggio per costruire una squadra ancora piu' forte che nel breve 2/3 anni ci porti sul tetto d'europa e del mondo .

Voglio credere che sia cosi ... Perche' prima che muoio voglio alzare da tifoso un'altra champions.

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva che sarebbe stato una sessione molto complessa per le cessioni certe di Pirlo e Tevez ( 2 fuoriclasse )

Vidal invece è stato ceduto su richiesta del bayern.

Quindi mancano 3 pilastri fondamentali della squadra... come sono stati sostituiti?

 

Tevez......... Dybala. (ok ottimo colpo in prospettiva, chiaramente ci si è indebiliti ad oggi )

Pirlo......... Khedira (anche se non nello stesso ruolo, visto che c'è marchisio, buon colpo se si riprende al 100%.. ad oggi più deboli però)

Vidal........ Hernanes (nettamente più deboli... qui si è sbagliato tutto. )

Llorente..mandzukic ( secondo me più forti ora)

De Ceglie.... Alex sandro (fiore all'occhiello della nostra campagna acquisti.. nettamente migliorati)

Coman.... Cuadrado ( mhmmm... forse meglio nell'immediato... oppure no?)

Storari... Neto ( pari e patta, ma Neto è più giovane)

Isla...Lemina (2 ruoli differenti, ma sicuramnete meglio adesso)

 

altre considerazioni:

 

Comunicazione verso i tifosi: disastrosa. (inutile elencare le varie perle del nostro amato DG "faremo un acquisto prestigioso, non abbiamo problemi di soldi, non farò mai più affari con l'inter..)

 

Strategie di campagna acquisti: molto opinabile/mediocre ( Alex sandro pagato 26 milioni quando a gennaio si aveva la possibilità di prenderlo a zero... Coman ceduto in prestito biennale a 8 milioni con riscatto a 20, che magari tra 2 anni saranno briciole, cessione di vidal avallata senza avere un'alternativa pronta, cessione del 31enne Llorente a 0€ e acquisto del suo coetaneo Hernanes a 11 milioni....gestione trattativa Draxler da dilettanti).

 

nel complesso una campagna acquisti che poteva segnare una svolta epocale positiva, invece c'è il rischio che sia negativa.

 

Voto complessivo : Molto mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vi siete imbambolati con draxler ... Mamma mia

Manco fosse Messi ... Da un anno e mezzo che vagheggia x il campo ... Potrebbe diventare un campione e' vero .. Ma non e' scritto da nessuna parte... Abbiamo preso un giocatore valido ugualmente sperando che non abbia infortuni . Basta fare le checce isteriche

Mandiamo giu' il boccone amaro e diamoci da fare

 

Non è Draxler in se, è tutta la questione trequartista, poi vabbè se non volete capire non capite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se vuoi ti aspetto anche adesso.......leone da tastiera :d

 

Amico, sei abbondantemente fuori strada. Se necessiti di un disegnino affinchè capisca il senso delle mie parole te lo faccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediocre, questo mercato mi ha profondamente deluso...

 

Acquisiti:

 

Ok Dybala forse strapagato ma il giocatore c'è, speriamo che non si bruci...

Khedira ci può stare, è un rischio che purtroppo stiamo pagando, lo stipendio alto per un giocatore preso a zero è abbastanza normale... Tocca solo sperare che torni integro.

Nulla da dire su Rugani!

Acquisto inutile quello di Zazza, vedrà poco il campo e a gennaio andrà in prestito, penso sia stato acquistato solo per mantenere i buoni rapporti con Squinzi ma pessima operazione anche se spero di sbagliarmi...

Sbagliato l'acuisto di Manzo, ci poteva stare se a costo 0 o con un esborso minimo ma cacciare 21 milioni per un giocatore come Manzo è da pazzi!

Ok Alex Sandro altro giocatore forse strapagato ma anche in questo caso il giocatore c'è, speriamo di vederlo in campo prima di Natale e non doverci sorbire Padoin terzino doppo la sosta...

Qualche dubbio su Cuadrado, si viene in prestito, ok c'è il diritto e non l'obbligo, ok un paio di anni fa era un giocatore in grado di cambiare una partita ma sembra che il meglio ormai sia alle spalle... Tra l'altro non è ben capito come lo inquadri tatticamente Allegri...

Ok Lemina, l'ho visto giocare qualche volta mi sembra un buon prospetto poi con noi i francesi vanno spesso bene, anche l'esborso è abbastanza contenuto, potrebbe essere una piacevole sorpresa...

Male, molto male Hernanes, a prescindere che non avrei mai finanziato le * (soprattutto dopo la storia guarin/Vucinic), se tutta l'estate seguiamo profili da Juve e non giocatori tanto per, poi non ci si può presentare con hernanes... 4 anni fa si, ma ora no! Giocatore tecnico e con buon tiro ma ormai 30enne con il meglio alle spalle, lento, carisma nullo, fisicamente non proprio apposto ad un prezzo secondo me eccessivo...

 

Non sto dicendo che Draxler è un fenomeno ma caro marotta non puoi seguire per tutta un estate un profilo del genere, presentarti con offerte ridicole farti fregare alla fine e poi virare su hernanes, in un'altra società oggi eri disoccupato caro il mio marotta...

 

Cessioni:

 

Nulla da dire su Ogbonna!

Tevez voleva tornare a casa e vabbè, certo a fare beneficenza e farti valutare uno come Tevez con il prestito di un paio di regazzini mi sembra davvero assurdo, molto male come operazione...

Pirlo aveva ormai una certa età, giusto così...

Vidal ci può anche stare come cessione, l'anno prossimo andava in scadenza, aveva bisogno di nuovi stimoli ecc... Ma visto i prezzi del mercato secondo me è stato svenduto, un dg serio avrebbe strappato almeno 10 milioni in più... Ma l'errore non è tanto la cessione di Vidal quanto non averlo sostituito (e mi ricordo i marotta boys che dicevano che il trequartista era già in mano del nostro grande direttore si aspettava solo l'ufficialità del bayern)...

Surreale l'operazione Llorente, davvero da una puntata di Ai confini della realtà, soprattutto considerando che si è speso 40 per Zazza Manzo che non è che siano tanto più forti del basco... Operazione davvero ridicola!

Coman, bah... A me il giocatore non dispiaceva ma ci può stare una sua cessione, un ala se non si vuole giocare con il 4 3 3 serve a poco... Preso a zero e venduto a 28 puoi dire poco ma c'è il rischio che fra 3 anni ne vale 60! Vedremo... Il problema è che poi quei soldi li usi per hernanes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala miglior colpo.

Mancato acquisto Draxler (o trequartista...).

Sufficiente.

 

Mi spiego meglio: il mercato sarebbe anche stato buono/ottimo, se solo non avessimo dovuto sorbirci tutto il teatrino Isco-Oscar-Goetze-Mikitarian-Draxler ... per poi ripiegare su Hernanes .doh

 

Per il resto sono stati ceduti giustamente coloro che non avevano più stimoli e cercavano nuove avventure. Inutile tenerli controvoglia, ancor più inutile prendersela con Marotta se volevano andarsene...

Neto x Storari : Grazie a Marco per questi anni, ma Neto a 0 è un colpaccio, giovane, forte e post Buffon già coperto.

Rugani x Ogbonna: Niente da dire, uno dei prospetti più forti del calcio mondiale per un brocco dal quale tra l'altro abbiamo incassato anche 12 mil .ghgh

Alex Sandro x DeCeglie (o Isla): sefz

Khedira x Vidal: il Vidal dei primi due anni non lo cambierei con nessuno al mondo, il Vidal dell'anno scorso è cedibilissimo, soprattutto per 40 milioni. Khedira se (e purtroppo dico SE) sta bene è un gran giocatore. A parametro 0 poi...

Cuadrado x Coman: 7+20milioni per un ventenne si, ma che non ha dimostrato una cippa (1 gol in Coppa Italia in più di 30 partite giocate... .uhm ) per uno che solo 12 mesi fà in Italia faceva sfracelli. Un grosso upgrade a mio parere.

Zaza x Matri: Aldilà della simpatia per il Mitra, Zaza è più giovane, con più colpi, e quindi più migliorabile...ma è comunque un cambio che non sposta gli equilibri nell'immediato.

Mandzu x Llorente: come tipo di giocatore siamo li, ma Mandzu è sicuramente più tecnico e abile sotto porta. Aldilà dell'aspetto economico nel quale secondo me Mandzu è stato pagato troppo, e Nando regalato...

Dybala x Tevez: inutile dire che Tevez al momento è insostituibile per mille motivi (tecnici, carismatici, ecc...) ma la Joya è un potenziale crack mondiale. Secondo me ci farà impazzire, in senso buono.

Hernanes x Pirlo: Lo so che il Profeta non è stato preso per fare il vice Pirlo (lo farà Marchisio), ma è comunque il giocatore che dovrebbe garantire "la giocata" alla squadra, la fantasia, l'estro. Ecco Hernanes è/era? un ottimo giocatore, ma non è quello che ci serviva. Serviva Isco, Gundogan, Draxler (anche se con caratteristiche diverse) ... un giocatore bravo a giocare tra le linee, con dribbling, classe pura e talento in abbondanza. Doveva essere il nostro "top player", il trascinatore, il leader tecnico (quello che era Tevez). E invece abbiamo ripiegato su una 5^ scelta. Grande amarezza.

 

In più Lemina, ottimo prospetto anche lui. Può crescere senza fretta imparando dai nostri big. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso un botto di giocatori (una decina che possono giocare in prima squadra di cui cinque potenzialmente titolari), bene o male con gli stessi profili di acquisto degli anni scorsi: nessun "top player" (dove "top player" è quel giocatore titolare inamovibile di squadre di alto livello...) ma giocatori in rampa di lancio o in cerca di nuove sfide.

Faccio dei parallelismi:

anni fa prendemmo Pirlo, dato per finito, in età avanzata

prendemmo Vidal, centrocampista ventiquattrenne con buoni numeri in una squadra di media classifica tedesca

prendemmo Tevez, attaccante ai margini di una squadra di alto livello, con la nomea di testa calda, di cui si sapeva avesse i numeri ma forse ormai lontano dai tempi migliori

prendemmo Pogba, centrocampista giovanissimo

e giocatori di livello medio che però sono stati parecchio utili, come Vucinic, Asamoah, Quagliarella, Lichtsteiner

il tutto con errori vari...Isla, Ogbonna

 

Non vedo grandi differenze rispetto a questo mercato, in cui abbiamo preso un attaccante 21enne con buoni numeri in una squadra di medio-bassa classifica italiana (Dybala), un attaccante che forse ha già sparato le sue cartucce migliori al Bayern (Mandzukic), un offensivo ai margini di una squadra di alto livello (Cuadrado) e un centrocampista con le stesse caratteristiche (Khedira), un trequartista dato per finito in età avanzata (Hernanes), un centrocampista giovanissimo (Lemina) e vari altri nomi che non mi sembrano così male (Alex Sandro, Rugani, Neto).

 

Magari si riveleranno dei flop, io in ogni caso non mi sento di dare un giudizio negativo solo perché, come ogni anno, ci vengono accostati mille nomi. Mi dispiace solo perché a 'sto giro Marotta ha fatto in qualche occasione la figura del Galliani, quello che parla troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analizziamo con calma..

abbiamo preso Neto a 0 al posto di Storari, operazione che ci può stare.

In difesa è arrivato Rugani a ringiovanire il reparto ed è stato ceduto Ogbonna per 11 milioni, due operazioni ottime.

Finalmente è arrivato un terzino sinistro non troppo in là con gli anni e possiamo dare un pò di riposo ad evra, oltre ad aver impostato 2/4 di difesa del futuro (rugani e a. sandro). Fin qui mercato ottimo.

Isla e De ceglie sono andati via in prestito gratuito, purtroppo non riusciamo a piazzarli meglio, amen.

La cessione di Vidal a quelle cifre andava fatta, col passare degli anni non avremmo più preso quei soldi. Ma andava sostituito con un elemento di altrettanto valore. O almeno con un trequartista di livello per sopperire a ciò che manca con le partenze di Vidal e Tevez.

Khedira a 0 se dalle visite mediche hanno avuto buone rassicurazioni poteva essere un buon acquisto, c'era il rischio degli infortuni e subito è arrivato il primo. Per il campionato Sturaro può garantire un buon dinamismo ed essere importante nel recuperare i palloni. In fase offensiva serviva qualcuno che potesse fare ciò che faceva Tevez a centrocampo e sulla trequarti, cioè far ripartire la squadra, impostare e rifinire. Serviva un trequartista ed alla fine è arrivato Hernanes, che come caratteristiche può andar bene, potendo fare anche il centrocampista. Ma per l'età, per il suo passato e le sue dichiarazioni, per la sua provenienza e considerando che era stato promesso un giocatore di ben altro calibro non possiamo essere entusiasti del suo arrivo. Sebbene sopperisca ad alcune lacune tecniche e tattiche che ci portavamo dietro.

L'operazione Draxler è stata gestita da dilettanti.. Due mesi a trattare con i tedeschi che praticamente non si sono mai mossi dalla loro richiesta per poi presentarci a 2 giorni dalla chiusura del calciomercato senza aver preso il giocatore che per noi era essenziale ed andava preso a luglio (soprattutto dopo la cessione di vidal) ed offrendo quanto inizialmente richiesto dai tedeschi ma avendo dato il tempo al wolfsburg di incassare e fare una proposta migliore... Giocatori di questo livello li devi prendere in tempi più brevi, se sei convinto offri una cifra vicina a quanto richiesto altrimenti abbandoni il calciatori e passi ad altro.

Lemina non lo conosco ma è una soluzione in più a centrocampo, ben venga.

In attacco, partiamo da Zaza-Berardi.. Io sono tra quelli che avrebbero voluto il calabrese subito alla juve ed il lucano dovunque tranne da noi, però dietro l'operazione ci possono essere molteplici motivazioni (contabili, volontà di berardi, ecc..), fatto sta che abbiamo preso Zaza che dovrebbe sostituire Matri.. ci può stare, anche se finora è stato un oggetto misterioso nel nostro precampionato.

La cessione di Coman non l'ho digerita, giocatore in cui credo molto, temo ce ne pentiremo ed ad oggi abbiamo incassato solo 5 milioni... al bayern giocherà abbastanza da poter essere riscattato? altrimenti avremo regalato per 2 anni un giocatore che potrebbe bruciarsi non giocando (visti i mostri sacri che ha davanti).. Oppure potrebbe diventare un fenomeno, considerando le strutture ed il tasso tecnico dei tedeschi e che, probabilmente, punteranno su un giovane con queste qualità.. Ed in 2 anni se esplodesse potrebbe anche arrivare a valere più dei 21 milioni che potremmo incassare.

Coman possiamo dire che è stato sostituito da Cuadrado, in prestito senza obbligo di riscatto va bene, è un'alternativa tattica importante.

Il duo Dybala-Mandzukic va a sostituire Tevez-Llorente.. il croato dovrebbe garantire un buon numero di goal, l'argentino ha il potenziale tecnico per fare bene, ma manca il carisma di tevez (oltre al già citato lavoro sulla trequarti che si spera svolga bene hernanes). Dalla cessione di Tevez speravo ricavassimo qualche milioncino ma è stato giusto venirgli incontro. Llorente mi rifiuto di credere non abbia ricevuto nessuna offerta, nemmeno di mezzo milione.. Probabilmente lui voleva il siviglia e lo abbiamo accontentato. Ma accontentiamo Tevez, accontentiamo Llorente, Vidal, Coman.. non vorrei che prima o poi dovremo accontentare Pogba e svenderlo!

 

 

Il mercato è stato tutto sommato discreto, l'operazione draxler pesa moltissimo perchè con lui avremmo preso un giocatore di ben altro livello e sarebbe stato anche un investimento per il futuro!

la speranza è che tra gennaio ed il prossimo mercato estivo ci si muova per un trequartista di alto livello, sapendo che bisognerà prendere anche un terzino destro più giovane (sperando di piazzare licht) e riscattare berardi. Ed in caso di (probabile) cessione di Pogba andrà preso un centrocampista di alto livello.

 

La juve del futuro è impostata, mancano 2/3 tasselli (al netto di eventuali cessioni però)

 

 

Buffon

X Bonucci Rugani A. Sandro

Sturaro Marchisio Pogba

X

Morata Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani - per rapporto qualità/prezzo/prospettiva.

Cessione di Tevez (ma Vadalà è ancora a Torino o è già tornato a casa?) La responsabilità non è totalmente della società.. ma a questo punto i contratti a cosa servono se conta solo la volontà del giocatore?

Mediocre - siamo partiti con ottime operazioni per poi cambiare totalmente rotta e ritrovarci le ultime ore a prendere centrocampisti a casaccio tanto per fare numero. Questo genere di operazioni non le sopporto, sanno tanto di improvvisazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo speso troppo per Alex Sandro, che spero che sia forte come dicono,..sarebbe stato meglio prendere un terzino alla Telles come hanno fatto i prescritti e puntare su un Top player a centrocampo sopratutto visto che è il reparto dove ci siamo più indeboliti dopo le partenze di Vidal e Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è Draxler in se, è tutta la questione trequartista, poi vabbè se non volete capire non capite.

 

Sul discorso trequartista in generale hai pienamente ragione e secondo me , Agnelli al prox errore manda via Marotta. Ne sono convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo speso troppo per Alex Sandro, che spero che sia forte come dicono,..sarebbe stato meglio prendere un terzino alla Telles come hanno fatto i prescritti e puntare su un Top player a centrocampo sopratutto visto che è il reparto dove ci siamo più indeboliti dopo le partenze di Vidal e Pirlo

 

Il trequartista lo potevi prendere benissimo con i soldi spesi per Mandzukic Zaza e Hernanes e tenendo Llorente che non ha nulla in meno degli altri 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala.

 

Il mancato arrivo di Draxler, ma con lui intendo un centrocampista-trequartista giovane e forte.

 

Mercato ottimo, quasi perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.