Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Tevez probabilmente sarebbe diventato un problema a livello di spogliatoio lo avessimo costretto a rimanere: già dal termine della passata stagione si vedeva che aveva la testa altrove.

Rifacendomi al commento dell'utente che hai quotato, Pirlo è un ex-giocatore, su questo credo vi siano pochi dubbi.

Assolutamente si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarato dallo stesso Vidal... Non voleva rimanere.

Tevez stessa storia... Pirlo per molti era cotto e non più in grado di giocare a certi livelli.

 

Detto questo massima fiducia ad una dirigenza che da 4 anni a questa parte nel mese di Agosto prende solo bestemmie e sputi e a giugno alza almeno uno scudetto.

 

Migliore acquisto Cuadrado per rapporto qualità prezzo, compagna acquisti ottima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum ... io non "capisco " molti amici Juventini bah

Se leggete nella Sez. Calciomercato ( la Vostra formazione ideale ...) almeno l'80% delle Formazioni ideali sono proprio come la rosa che ha allestito Marotta !!! bah .

 

... ... e fin quì ci può stare ( sono tifoso anche io ... e capisco gli altri tifosi ) .

Quello che non capisco è , invece ,

il fatto CHE ::

sono proprio QUELLI (più o meno ) che scrivono , poi , peste e collera contro il D.S.

nella Sez.Forum !!! bah

 

Morale : ( per quelli che fanno le formazioni "ideali " ricopiando quella di Marotta ) MetteteVi d'accordo con VOI stessi !!! bah

Ti rispondo per quello che mi riguarda.

Io sono sempre stato pro-dirigenza e, fino a qualche giorno fa, ero anche in prima linea tra i pro-Marotta.

La rosa allestita è sicuramente valida, potenzialmente più forte di quella della passata stagione, bisogna solo trovare la quadra giusta inserendo i nuovi in organico, e torniamo ad essere i più forti in italia (ed anche di un bel pò) e a poter dire la nostra in europa.

 

Ma, ed è un MA grosso quanto una montagna, non si può negare che la gestione logica e mediatica dell'ultimo mese di calciomercato da parte di Marotta e della dirigenza, sia da fucilazione sui piedi. Confusione più totale, pressapochismo a palate, operazioni prive di ogni senso logico fatte in onore al dio "Bilancio", che nemmeno fossimo l'inter ad un passo da portare i libri in tribunale, programmazione assente e topiche da dilettanti allo sbaraglio.

Ripeto, ho sempre difeso Marotta e la dirigenza a spada tratta.

Ma io, fossi stato Agnelli, dopo l'operazione Draxler avrei avuto l'insana tentazione di licenziare in tronco sia lui che Paratici.

 

Quindi ci sta che io posti una formazione che comprenda tutti gli acquisti di Marotta, e mi dica anche soddisfatto di tale formazione, e parallelamente sia furente in merito all'operato dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca l'opzione per come valuto realmente il mercato: PESSIMO.

 

 

 

Rinnego le Donne.

Ti amo.

 

ps:

teoricamente quando abbiamo venduto coman (se non ricordo male era venerdi notte), i media parlavano di un draxler ormai a un passo dalla Juve.

l'* a sabbia è arrivata il sabato notte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primo luogo,come ho già fatto,ringrazio tutte le persone che come me hanno commentato il mercato sull'angolo,mi avete fatto capire di non essere il solo ad essere preoccupato sulla spiaggia perchè magari abbiamo preso un giocatore ma non l'abbiamo ancora ufficializzato :d mi avete fatto capire di far parte della tifoseria migliore al mondo,e ciò va oltre ogni mercato,oltre ogni Gotze o Draxler.Per quanto riguarda il mercato per me è stato positivo,più che sufficiente,purtroppo è mancato quello che più serviva,il giocatore che avrebbe risolto tanti problemi di gioco,per il resto abbiamo fatto ottimi acquisti in prospettiva: Dybala e Alex Sandro su tutti,oltre a Rugani e ci siamo liberati di tutti i giocatori che non ci servivano,purtoppo guadagnandoci poco.Chi critica Hernanes capisce poco di calcio,si può dire che non abbia il carisma o la prospettiva di Draxler,ma non che sia scarso tecnicamente.L'amarezza rimane per com'è andata,ma credo che,nonostante tutto,faremo una stagione degna del nostro nome .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicenda Draxler gestita manco fossimo barboni, Manzo mi sembra acquistato a caso, l'interista non lo avrei voluto vedere manco in fotografia, Kedira il rottamato dell'anno in sostituzione di Romulo, buoni Rugani E Dibala, spero buoni Alexandro e Cuadrado ma curioso di vedere Allegri come li usera'.mercato mediocre comunque comunque sempre Juventus sora tutti. Marotta mi lascia perplesso. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono uno che di solito elogia questa dirigenza ma purtroppo il mio giudizio è 3 al mercato: scelte senza senso, poche idee, cessioni illustri e non remunerative al punto giusto, soldi sperperati e giocatori presi a caso. Pessimo, non salvo nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la metti in questi termini allora posso anche trovarmi d'accordo con te, anche se penso che difficilmente qualcuno avrebbe dato più di 40 mln per Vidal, visti anche i fatti extra-calcistici purtroppo per lui e per noi.

Quello che voglio dire io è che Allegri a centrocampo non cerca grinta, cerca tecnica, e Vidal questa cosa non gliela avrebbe mai potuta garantire.

Sul discorso del trequartista sfondi un portone con me.

Cedi Vidal, incassi un quarantello, DEVI fare il grande colpo, non ci sono santi che tengano.

Difatti è una delle tante operazioni 'a metà' della dirigenza: io non contesto la cessione, anzi, per me ci stava tutta. Contesto che poi non si siano reinvestiti i soldi su un acquisto top.

Quei quaranta per me sono andati belli belli su Dybala.

Così come i 28 di Coman su Alex Sandro.

Idea mia.

Il resto spese di tasca nostra mitigate da Ogbonna e poco altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono uno che di solito elogia questa dirigenza ma purtroppo il mio giudizio è 3 al mercato: scelte senza senso, poche idee, cessioni illustri e non remunerative al punto giusto, soldi sperperati e giocatori presi a caso. Pessimo, non salvo nulla

quindi anche gli acquisti in prospettiva di dybala, rugani, lemina.. alex Sandro. . Tutto da buttare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace deludere le vedove di Vidal ma io tutte stè lacrime di coccodrillo per la sua partenza non le concepisco. Ha preferito i soldi a noi. I money. La grana. In piu' vi dico che il Vidal dei primi due anni non esisteva piu'. Per ogni cosa buona che faceva ce n'era subito un'altra che vanificava la precedente. Venderlo al Bayern per 40 milioni è stata un'operazione magistrale! Non aver preso un suo degno sostituto una beffa! Ma tra i 3 addii (Tevez, Vidal e Pirlo), solo quello di Tevez è degno di rimpianto perchè lui si che non lo trovi dietro l'angolo di casa tutti i giorni. Pirlo era ormai un vecchio non piu' in grado di reggersi in piedi e si vede anche in America quanto sia crollato a livello fisico. Tevez unico che dovrei dire rimpiango, ma non lo dico perchè anche io voglio guardare avanti e sia Morata che Dybala riusciranno a farlo passare indietro nei ricordi. Certo è che se avessero preso invece del Manzo un attaccante piu' forte sarei stato piu' contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudico il mercato insufficiente perché il mio metro è la Champions', ormai la Serie A è un torneo minore rispetto a 20/30 anni fa. Lo dicono i fatturati, lo dicono i risultati sul campo.

 

Se non riusciamo, neanche dopo una finale di Champions', a fare un mercato da squadra top in Europa, vuol dire che non lo faremo mai più, salvo cambio di proprietà.

 

E con questo non voglio di certo assolvere Marotta, braccio destro di Elkann, che con le risorse a disposizione ha preferito dare priorità al terzino (comunque fortissimo) piuttosto che alzare l'offerta per Draxler nei tempi dovuti, prima che il Wolfsburg intascasse 80 milioni circa dal Manchester City in sostanza.

 

La coperta è corta ma la trattativa per il trequartista è stata condotta in maniera dilettantesca al punto tale che si potrebbe pensare ad una cosa premeditata. Ossia un fallimento voluto per spendere il meno possibile. Assurdo che per Hernanes sia andato tutto liscio nel giro di 24 ore con una società che notoriamente ci mette il bastone tra le ruote.

Eppure l'utente bigdonk di questo forum a metà agosto aveva già parlato di operazione già conclusa qualora non fosse arrivato Draxler, fonte il procuratore di Hernanes. Tutto troppo strano.

Anche il sorriso iniziale di Marotta di fronte a Bargiggia suonava come una missione portata a termine. Sarebbe doppiamente grave, sia chiaro.

Ma se questa ipotesi, fantasiosa certo, dovesse essere errata, in un mondo normale Marotta dovrebbe saltare senza passare dal "Via".

 

Detto ciò, una rapida carrellata sulle singole operazioni:

 

Hernanes giocatore perfettamente ambidestro, molto forte nel tiro e sui calci piazzati, tecnica molto buona, dribbling discreto, carisma così così, velocità nella norma, in flessione rispetto alle stagioni laziali. Ai tempi del San Paolo mi piaceva tantissimo ma non si può negare che in Europa sia ancora un signor nessuno, nonostante le presenze in nazionale. Diciamo operazione da 7 sulla fiducia ma avevamo bisogno di un giocatore col cambio di passo, prima di tutto, in quella zona del campo. Secondo me.

 

Cuadrado, ecco lui il cambio di passo ce l'ha ma ha l'intelligenza di un primate. Ingaggio spropositato rispetto al valore tecnico, giocatore utile solo nella ruvida serie A.

 

Dybala e Alex Sandro i due acquisti migliori. Il primo è uno dei migliori talenti a livello internazionale, tecnica deliziosa, garra, dribbling e fantasia, fisico da perfezionare. Il brasiliano è uno dei migliori terzini sinistri al mondo, forse il migliore, più difensivo rispetto a Marcelo e Alaba per intenderci, ma tecnicamente molto valido. Probabilmente non bisognava considerarla una priorità, ma non è colpa sua. Di priorità ce n'erano e ce ne sono diverse, questa proprietà costringe la dirigenza ad affrontarne una per volta. Purtroppo, nel dover scegliere, credo che abbiano scelto quella meno urgente.

 

Lemina non lo conosco a sufficienza ma a occhio dovrebbe aggiungere quantità e dinamismo, più che il resto. Khedira forse compensa con maggiore sagacia ma purtroppo tende ad infortunarsi facilmente.

Acquisti comunque graditi.

Mandzukic lo reputo superiore a Llorente, anche se non impazzisco per la tipologia. Diciamo che è più carismatico e rapido nell'esecuzione, oltre a vincere più duelli. Si spera che ingrani dopo aver smaltito i carichi pesanti di questo periodo. In generale operazione non così importante visto che abbiamo Morata e che avrei evitato alla luce delle difficoltà che abbiamo avuto nelle altre operazioni. Però è un acquisto che ci può stare se Allegri pretende una prima punta con certe caratteristiche.

 

Neto è ottimo, Rugani spero che confermi le cose belle che si dicono su di lui.

 

Zaza è molto scarso, lo avevamo intuito in molti, purtroppo bisognava restituire il favore a Squinzi con gli interessi. Operazione di bilancio, l'ennesima.

 

Su Pereyra c'era un accordo con Pozzo che risale a diversi mesi fa, dunque non è operazione definita in questa sessione e non la faccio rientrare nel giudizio complessivo.

 

Credo che le cessioni di Tevez, Pirlo e Vidal fossero inevitabili per diversi motivi, che non sto qui ad elencare. Vidal poi è stato venduto ad un prezzo insperato, dal mio punto di vista.

Lo stesso dicasi per Ogbonna.

Con Llorente l'errore è stato a monte, giocatore mediocre spacciato per leone trascinatore. Ingaggio assolutamente sproporzionato che come previsto ci ha visti costretti alla rescissione consensuale.

Coman invece è una ferita che brucia, anche se, come si dice, fosse stato lui a spingere per la cessione. Non perché ci veda il nuovo Henry, ma perché se i giovani talenti ti lasciano non per giocare bensì perché ti reputano una squadra non top, qualche domanda sul futuro bisognerebbe porsela.

Ed è una ferita che brucia a maggior ragione perché quei soldi (e forse quelli di Pogba e Morata) verranno utilizzati nelle prossime sessioni non si sa per fare cosa, anche se un'idea ce l'avrei.

Avrei cercato di piazzare Lichtsteiner oltre a Isla e De Ceglie, perché ormai è alla frutta oltre ad essere tecnicamente inguardabile. Il rinnovo è stato scellerato.

 

Insomma il quadro è inquietante per chi come me credeva che avremmo fatto finalmente lo step decisivo per avvicinarci alle big. Invece c'è il solito vivacchiare nella Serie A degli scarti della Premier, un torneo ormai fisico ed attraente come Camilla Parker Bowles.

Un DG che mente anche di fronte all'evidenza e che disconosce i nomi dei giocatori che tratta. "Drallex", "Drassler", ma che roba è?

Gli ultras che, "ben consigliati" da chi so io, vanno ad accogliere Cuadrado all'aeroporto manco fosse Michael Jackson.

Scenario da ultimi giorni dell'impero.

 

Razionalmente, con la bravura di Allegri potremmo di nuovo fare un miracolo in coppa, come il Liverpool di Benitez o il Porto di Mourinho, ma è altamente improbabile. Già è utopistico pensare di ripetere la stagione passata. Mancano giocatori carismatici in mezzo e davanti. Mancherà tanto Tevez.

Sicuramente abbiamo i mezzi per lottare di nuovo per lo scudetto e arrivare ai quarti.

Ma il messaggio che è arrivato forte e chiaro, a tifoseria, squadra e avversari, è quello del vivacchiare e ricostruire con moderazione dando priorità, al solito, al bilancio.

Non sono ottimista, ad ogni modo Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi anche gli acquisti in prospettiva di dybala, rugani, lemina.. alex Sandro. . Tutto da buttare

 

rugani miglior acquisto certamente, dybala strapagato ma comunque buono, lemina lo conosco ed è un giocatore normalissimo acquisto a caso che non serve, alex sandro non lo conosco proprio mi posso solo basare sui vostri pareri. Forse non proprio tutto da buttare ma la rosa, per me, ha poco senso e poco potenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calciomercato estivo 2015, un romanzo, un ottovolante di emozioni con un finale da film thriller.

Il nostro calciomercato, in realtà, comincia molto prima di Giugno.. In maggio, prima della grande finale, avevamo già aggiunto due ottimi tasselli (o eccezionali come direbbe Piccinini), Dybala e Rugani.. Il primo talentuosissimo argentino nel quale un pò tutti speriamo di trovare un Tevez 2.0 ed il secondo un difensore Italiano (è il caso di sottolinearlo in un mercato che ha praticamente distrutto il made in Italy nella maggior parte delle squadre nostrane) giovane, di talento e dal sicuro avvenire.

Tutto l'ambiente Juventino era in festa! Dovevamo giocare la partita più prestigiosa dell'anno con due colpi che ci facevano pensare ad un futuro roseo, togliendo un pò di pressione a quella partita dalla quale in pochissimi si aspettavano più di quanto effettivamente accaduto.

Inizia il mercato (almeno ufficialmente).. Le dichiarazioni sono una più confortante dell'altra.

Il prima mese vola via con le già preventivte partenze di Pirlo e Tevez. Se la prima partenza nelle dinamiche del team poteva essere gestita bene data l'ultima stagione da minimi storici per Andrea, condita da infortuni e grandi partite in sua assenza, sulla seconda si aprivano vasi di Pandora, che io come tanti avremmo voluto scoprire solo un anno più tardi. Purtroppo Carlos la decisione l'aveva già presa da tempo e le sue dichiarazioni l'hanno sempre fatto intuire chiaramente. Carlos nella stagione scorsa era il fulcro del nostro gioco, tanto seconda punta quanto trequartista oltre che, ovviamente, il nostro più grande finalizzatore. Era lui l'uomo squadra!

La sua partenza è stata la prima grossa problematica del nostro mercato estivo. Andavano trovati, adesso, due giocatori; Uno che dettasse i tempi della fase offensiva sulla trequarti ed uno che garantisse la stessa mole di gol dell'Argentino. La dirigenza si è mossa per tempo sulla seconda problematica, andando a prendere una prima punta dal profilo europeo con una media gol invidiabile ed un carattere da vero trascinatore (altra grandissima qualità di Carlos); Mario Mandzukic. Io non ho approvato quest'acquisto ritenendo che i ruoli da coprire fossero ben altri (terzini,Trequartista e vice Marchisio ad inizio calciomercato) ma alla fine cambiando un pò di carte in tavola mi sono fatto andare bene il croato, apprezzando la sua garra e sono ad oggi convinto che farà bene se messo nelle condizioni. Quest'acquisto, però, poneva un altro grosso problema: L'affollamento delle prime punte.. Llorente, Zaza (riscattato dai giochetti di bilancio col Sassuolo), Mandzukic e Morata.. Era evidente che almeno una prima punta dovesse partire. Sono trascorse settimane, un continuo di notizie per Fernando.. Ma il buon Llorente con l'ingaggio mostruoso percepito, difficilmente riusciva a trovarsi d'accordo con le società interessate. In seguito c'è stata anche la mossa Zaza (West Ham interessato), il cui effetto non si è ancora compreso per bene.. Spero che il giocatore non rimarrà segnato da questi giochetti di mercato che alla fine hanno portato solamente alla rescissione consensuale con Fernando.

Rimanevano (a Luglio) i problemi: Trequartista, Terzino sinistro (considerata l'età di Pat ed il contratto in scadenza) e problemi in mediana nel caso Marchisio avesse avuto bisogno di rifiatare..

Il trequartista continuava ad occupare le prime pagine dei giornali fra dichiarazioni della società, dell'allenatore (probabilmente illuso dalla stessa) e dalle solite balle giornalistiche. Si sprecavano nomi come Oscar, Isco e Gotze.. E noi tifosi abbiamo anche fatto le pulci a questi campioni.. Quello è discontinuo, quell'altro è arrivato al massimo, quest'altro è più una seconda punta... A ripensarci oggi mi viene una tristezza infinita.

Mentre il mercato del trequartista continuava più bloccato che mai, procedeva di pari passo quello del terzino.. Sandro, no Siqueira, no Sandro... Siqueira quasi chiuso, domani in arrivo.. Siqueira salta, preso Sandro.. Devo dire che questa operazione mi ha lasciato incredulo. Sembrava un colpo Juve vecchi tempi.. Organi di stampa scherzati ed obiettivo centrato senza troppi clamori o rilanci..

Intanto la squadra in campo aveva già esaurito le due settimane di preparazione condotte nel solito folle modo, fra tour intercontinentali ed amichevoli psicopatiche nelle quali abbiamo perso due pilastri come Khedira e Morata.. Supercoppa alle porte, odiatissimo 352, partita bloccata e poi risolta da due colpi di Mandzukic prima in tandem con Sturaro, poi con Dybala.

Si era arrivati ad Agosto, mese bollente (a dire il vero abbastanza nuvoloso quest'anno), e del ruolo più importante da coprire nemmeno l'ombra.. Intanto i grandi nomi avevano tutti chiarito che non si sarebbero mossi per nessuna cifra; ci rimaneva solo un prospetto tedesco molto taletuoso ma con due stagioni alle spalle passate in riabilitazione, Julian Draxler. JD (così simpaticamente ribattezzato nell'angolo) era il sogno di molti tifosi, non il mio a dire il vero. Per me Julian è un esterno offensivo, di fantasia ma pur sempre esterno, inadatto a ricoprire quel ruolo centrale nel campo al quale Max voleva affidare i compiti di costruzione in precedenza affidati al tandem Pirlo-Tevez. Questa è stata la trattativa più penosa che io abbia mai visto nella mia vita. Un tira e molla stucchevole ed insensato ci ha portati fino all'ultimo giorno utile quando la nostra offerta ha finalmente pareggiato la loro domanda salvo poi doversi calare le braghe di fronte ad un squadretta tedesca impaccata di soldi per le cessioni di due suoi calciatori.. Un'operazione da dilettanti che ci è costata carissimo... Ci trovavamo a 3 giorni dalla fine del mercato senza il giocatore più importante, con una partita persa in casa contro l'Udinese e con alle porte la terribile sfida romana con i burini. La partita è andata come è andata ed i nostri si sono convinti a rafforzare (seppur in maniera raffazzonata) il nostro centrocampo.. Gli arrivi non sono da gridare al miracolo ovviamente e rispondono al nome di Hernanes e Lemina. Il primo un brasiliano 30enne che ha incantato in Serie A nella Lazio ma che da un anno e mezzo era in cerca di comprensione nel circo interista, mentre il secondo un centrocampista di cui conosco ben poco se non quello che si può trovare sul Web...

 

 

FInito qui? No! Ho volutamente lasciato per ultimi quelli che per me sono i più grandi errori della nostra dirigenza, due partenze.. Vidal e Coman.

 

Arturo è stato l'emblema della nostra rinascita. Il giocatore che si è sbattuto più di tutti per la nostra causa, lottando su ogni pallone in ogni secondo di ogni partita. I suoi picchi li abbiamo visti nella seconda e terza stagione contiana ma anche nella scorsa non potrò mai dimenticare come si sia battuto nelle due partite contro il Real Madrid.. Di come fosse sempre positivo e di come tutta la squadra vedesse in lui un esempio di coraggio ed agonismo. Arturo è stato il cuore pulsante del team che negli ultimi anni ci ha portato così tante soddisfazioni.

Ebbene negli ultimi giorni di Luglio è arrivata la "bella notizia" Arturo Vidal venduto al Bayern per 37 mln più 3 di bonus.. Le emozioni in quel momento sono state una più devastante dell'altra ma per l'ennesima volta ho preferito il raziocinio e la logica aziendale/sportiva Juventina avendo la certezza, a quel punto, che un top sulla trequarti (sfortunatissimo ruolo nel quale Vidal si era ritrovato pur essendo una delle migliori mezz'ala di rottura e box to box del mondo) sarebbe stato preso.. Ad oggi si può finalmente tirare una conclusione... Hernanes non varrà mai il sacrificio di Arturo.. Non finirò mai di rimpiangere quel maledetto giorno e quella mia stupidità nel preferire la razionalità al turbine di emozioni negative che stavo provando! Molti hanno scritto di come facesse male vedere Arturo con un altra maglia; A me fa male rivedere i video di Arturo con la nostra maglia; mi va in subbuglio lo stomaco per le dimensioni del rospo che ho ingoiato a Luglio.

Questa è stata una delle mosse più suicide che il mondo del calcio abbia mai partorito.. Io Marotta per questa cessione e la sua mancata sostituzione non sarò mai più in grado di difenderlo e giustificarlo... Questa è vera incompetenza.

 

Coman è stato il secondo grandissimo dolore.. Passato in sordina perchè rapido ed inaspettato nel bel mezzo del prepartita romano..

Si parlava di rifondazione, di giovani e di qualità; E cosa fai??? Vendi uno dei 96 più talentuosi del mondo??? Ok, 30 mln sono tanti per un ragazzino che non aveva ancora fatto niente... Con chi l'abbiamo sostituito? Cuadrado? in prestito secco senza nemmeno la possibilità di riscattarlo?? Non ho parole...

Le parole di Max hanno leggermente lenito questa dolorosa partenza poichè pare che il ragazzino abbia la testa strapiena di grilli ed abbia chiesto la cessione manco avesse dimostrato con i fatti quello che in molti, me compreso, vediamo in lui.

 

Mi scuso per l'eccessiva prolissità del post ma mesi di trattative non potevano essere liquidati con due righe..

 

Per quanto riguarda il sondaggio in questione le mie risposte sono state: Dybala, la cessione di Vidal e sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri non mentono mai. MAI.

 

Abbiamo speso come nessuno in Europa, oltre 128 milioni di euro. E non siamo riusciti a prendere l'unico giocatore che voleva il mister. Non siamo riusciti a prendere un fuoriclasse. Ciascuno è libero di giudicare. Per me, è un mercato mediocre. E soprattutto, fatto senza un filo logico, dalla cessione di Vidal in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace deludere le vedove di Vidal ma io tutte stè lacrime di coccodrillo per la sua partenza non le concepisco. Ha preferito i soldi a noi. I money. La grana. In piu' vi dico che il Vidal dei primi due anni non esisteva piu'. Per ogni cosa buona che faceva ce n'era subito un'altra che vanificava la precedente. Venderlo al Bayern per 40 milioni è stata un'operazione magistrale! Non aver preso un suo degno sostituto una beffa! Ma tra i 3 addii (Tevez, Vidal e Pirlo), solo quello di Tevez è degno di rimpianto perchè lui si che non lo trovi dietro l'angolo di casa tutti i giorni. Pirlo era ormai un vecchio non piu' in grado di reggersi in piedi e si vede anche in America quanto sia crollato a livello fisico. Tevez unico che dovrei dire rimpiango, ma non lo dico perchè anche io voglio guardare avanti e sia Morata che Dybala riusciranno a farlo passare indietro nei ricordi. Certo è che se avessero preso invece del Manzo un attaccante piu' forte sarei stato piu' contento.

 

ha scelto la grana e una squadra che ha maggiore possibilità di vincere, lo farebbero tutti non ci prendiamo in giro, sta alla società convincere il campione a restare costruendo una rosa con del potenziale non raccattando prestiti a destra e a manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

rugani miglior acquisto certamente, dybala strapagato ma comunque buono, lemina lo conosco ed è un giocatore normalissimo acquisto a caso che non serve, alex sandro non lo conosco proprio mi posso solo basare sui vostri pareri. Forse non proprio tutto da buttare ma la rosa, per me, ha poco senso e poco potenziale

Forse dovremo vedere un pò tutti all'opera e dare giudizi tra qualche settimana. Mercato tutto da buttare mi sembra eccessivo dai .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace deludere le vedove di Vidal ma io tutte stè lacrime di coccodrillo per la sua partenza non le concepisco. Ha preferito i soldi a noi. I money. La grana. In piu' vi dico che il Vidal dei primi due anni non esisteva piu'. Per ogni cosa buona che faceva ce n'era subito un'altra che vanificava la precedente. Venderlo al Bayern per 40 milioni è stata un'operazione magistrale! Non aver preso un suo degno sostituto una beffa! Ma tra i 3 addii (Tevez, Vidal e Pirlo), solo quello di Tevez è degno di rimpianto perchè lui si che non lo trovi dietro l'angolo di casa tutti i giorni. Pirlo era ormai un vecchio non piu' in grado di reggersi in piedi e si vede anche in America quanto sia crollato a livello fisico. Tevez unico che dovrei dire rimpiango, ma non lo dico perchè anche io voglio guardare avanti e sia Morata che Dybala riusciranno a farlo passare indietro nei ricordi. Certo è che se avessero preso invece del Manzo un attaccante piu' forte sarei stato piu' contento.

L'erede può anche essere Lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine:

Neto.Gigi e' ai rounds finali

Draxler,ma solo xche' doveva mollarlo 10-12 gg fa' senza aspettare la vendita di De Bruyne

Buono,Pirlo e Tevez,x ragioni diverse,sono voluti andare via.Vidal ha trovato l'America economica in Germania, e sarebbe stato quasi impossibile trattenerlo se non dandogli gli stessi soldi e durata di contratto.Mi lascia un po' dubbioso l'acquisto di Big Mario,ma solo xche' ho l'impressione,visto che non sono allenatore di A,che non possa coesistere con Morata.Bene Rugani,Hernanes last minute,Dybala-Sandro.In sospeso Kedira(Infortuni il suo limite), Lamina( che non conosco) e Cuadrado..Credo di non aver dimenticato nessuno

Ah,dimenticavo.Buono anche perche' si e' riusciti a dare in prestito De Ceglie e Isla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ha scelto la grana e una squadra che ha maggiore possibilità di vincere, lo farebbero tutti non ci prendiamo in giro, sta alla società convincere il campione a restare costruendo una rosa con del potenziale non raccattando prestiti a destra e a manca

Il solito mercenario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siete tutti convinti che prese presentando un'offerta allo shalke, questa avrebbe accettato ? Per me no, avrebbero aspettato il Wolfsburg per venderlo ad una cifra più alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito mercenario.

 

la competizione non è luogo di sentimenti, questo da sempre eh...qualcuno poi pretende che un cileno si innamori della juve e decida di giocare qui per 3 milioni in meno sapendo che il bayern in semifinale di cl ci arriva sicuro e ha ottime di possibilità di vincerla, mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato ma le somme vanno tirate a fine anno.

Con titolari Morata, Marchisio, Kedhira e Alex Sandro questa squadra cambierà volto quindi non mi preoccupo eccessivamente.

Urge però che Allegri sia chiaro nelle gerarchie, perchè poi si deve trovare l'amalgama giusto e ci vuole tempo.

A me la formazione di seguito mi pare attrezzata a dovere per fare bene:

 

Buffon

Lichsteiner Bonucci Chiellini Sandro

Kedhira Marchisio Pogba

Dybala Morata Cuadrado (Hernanes).

 

Non disdegnerei anche un 4-4-2. Mandzukic è bravo ma la coppia titolare deve essere Morata-Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.