Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

continuo a ribadire: non si poteva fare altrimenti con i cambi. e si sottovalutano gli arrivi.

 

qui siamo scottati per il mandato arrivo del bimbomichia tedesco (fosse stato l'immenso zlatn capirei...) ma si sottvaluta cosa abbiamo preso.

 

voglio vedere la squadr al completo e al top della forma, poi facciamo i conti a marotta e co.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un mercato discreto , probabilmente senza il teatrino Draxler e la cessione incomprensibile di un giovane durante una ricostruzione che si basa sui giovani sarebbe stato il migliore degli ultimi 5 anni.

Dybala è il migliore acquisto e ci farà dimenticare presto il grandissimo Tevez.

Tra il mancato arrivo di Draxler e la cessione di Coman non saprei scegliere....

Marotta e Paratici hanno fatto un lavoro discreto ma con molte ombre.....li aspetta una prossima sessione di Giugno di fuoco spero che una volta costruita BENE l'ossatura della squadra, riescano a centrare colpi di classe per farle fare il salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto......penso Alex Sandro ma ovvio che qui dev'essere il campo che darà la risposta.

Se Dybala superasse quota 20 gol, sarebbe lui..ecc....

 

Operaz negativa:

Sulla cessione di Pirlo, inutile negare che ormai camminava in mezzo al campo e prima dell'infortunio erano in tantissimi ad invocare che non giocasse più, quindi oggi nn piangiamoci addosso. pirlo aveva la sua età e una bella punizione e due lanci ben fatti, non potevano pareggiare la lentezza e tutti i palloni persi durante 90 minuti.

 

La cessione di Tevez è abbastanza negativa ma se non si voleva fare muro contro muro, pare non ci fosse altra soluzione!

 

La cessione di Vidal, vedendo come ha rispreso a giocare col Bayern, è sicuramente la cosa peggiore!

 

Lasciare Berardi al Sassuolo va benissimo x' se esplode ce lo riprendiamo a buon prezzo.

 

Mancato acquisto di Draxler non è cosi grave, bensi mancato acquisto di un top come Isco o Goetze!!! Questi due si che avrebbero fatto la differenza.

 

Comunque la cosa più grave è si la cessione di Vidal, perchè pur dovendo rinnovare, devi dare tempo ai nuovi di inserirsi e facevi un altro anno con Vidal a tale scopo.

 

In attacco, il giocatore con più esperienza nella Juve è Morata, al suo secondo anno!!! Reparto rivoluzionato per intero, non mi sembra un ottima scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala campione vero: ci farà godere come dei ricci. non si può bocciare il mercato per draxler quando arriva un giocatore che credo sarà epocale. insieme a rugani.

 

poi qui si dimentica sandro: avere una bestia in fascia cambia la squadra. solo che avendo gente scoppiata da anni in fascia noi cancelliamo questo fatto. magari ci fosse stato un profilo del genere a destra sul mercato. guardate che abbiamo preso un top da quella parte.

 

draxler spiace perché ci abbiamo fatto figura da *. bisognava metterci i soldi tanti. ma la verità è che dal punto tecnico e fisico il giocatore non vale 40 milioni nemmeno da lontano e la juve nn butta i soldi. quando passerà sto periodo, saremo più sereni nel giudicare la vicenda.

 

per me hernanes può essere un colpo molto, molto importante per questa squadra, per aiutare come regista basso oltre che davanti. e guadagnamo un tiratore .

 

sulle cessioni: ciao ciao coman, se hai questa testa vai a monaco. tra vidal e coman sono 70 milioni dai tedeschi: sti *, per me un piccolo capolavoro.

 

la rosa la vedo completa. ora finalmente il 352 si può implementare come modulo non solo difensivbo con cuadrado e sandro.

 

abbiamo modo di giocare in tanti moduli diversi. io sono fiducioso

 

buonasera Sig marotta .ghgh

 

piacere di conoscerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro - (Dybala e' stato un colpo che non poteva mancare ma non lo do certo per scontato ed era nostro prima dell'odissea exit no entry no party)

Coman - (Non l'ho capita! Ma pensavo fosse il segnale dopo il calvario della telenovela crucca, finita invece al countdown)

Sufficiente -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava non illuderci sul "nome prestigioso" e * simili, non vendere Coman e prendere comunque Hernanes come trequartista.

Sarebbe stato un mercato da 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic 6,5 - Il giocatore è bravo ma lo ritengo inadatto al gioco di Max. Comunque i suoi gol li segnerà.

Dybala 9 - Il miglior colpo in assoluto. Talento, maliziosità ed età. Investimento perfetto.

Zaza 4 - Giocatore a dir poco limitato tecnicamente e abbastanza grottesca la sua gestione.

Cuadrado 6,5 - Il giocatore non mi piace ma le condizioni sono vantaggiose.

Khedira 7 - Un mese fa avrei dato 8 ma i vari acciacchi mi fanno capire che forse il giocatore non era proprio sanissimo.

Hernanes 5 - Colpo dell'ultima ora, quello disperato. 11 milioni per un 30enne in calo, spero mi smentisca.

Lemina 7 - Giovane di talento. Sempre favorevole a queste operazioni.

Rugani 7,5 - Devo ancora vederlo con la nostra maglia ma il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Operazione magistrale.

Sandro 8 - Al di là del suo futuro rendimento, colpo da top club. Mi aveva dato grandi speranze per il futuro eppure...

Neto 7 - Ottimo portiere, a 0 poi...

 

Voto - 6,55

 

Ogbonna 8 - Dopo l'abbaglio era difficile piazzarlo a più di 7-8 milioni. Ci sono riusciti, con un po' di benevolenza da Londra

Vidal 7,5 - 40 milioni sono tanti, giusto venderlo.

Coman 5 - 28 milioni sono tanti ma lo devi pur sostituire. Cosa non fatta...

Llorente 4 - Giocatore in esubero regalato. Avanti così...

Tevez 6 - Non così cattiva come operazione, i giovani sono sempre ben accetti.

Berardi 4 - Lasciato andare il miglior talento italiano per prendere il compagno di squadra scarso. Speriamo di riprenderlo.

 

Voto - 5,75

 

Draxler 0 - Telenovela indegna per una società come la nostra. Sbeffeggiati in mondovisione, direttore che si arrampica sugli specchi sbugiardato dal suo stesso allenatore. E soprattutto, grave lacuna tecnica non accontentata (E L'ALLENATORE LO CHIEDE DA 6 MESI!!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-il colpo che mi ha fatto godere di più è quello di Alex Sandro: sia per le caratteristiche del giocatore..uno così non l'avevamo da anni sia per le modalità... vero colpo da top club... Molto bene anche Dybala: praticamente il miglior giocatore non della juve della scorsa serie A: colpo da Bayern nell'era pre-Guardiola quando il club bavarese cannibalizzava il mercato tedesco...

 

-più che negativo il non arrivo di Draxler in se il fatto che come sempre la lacuna principale non è stata colmata... Io povero fesso mi aspettavo perfino qualcosa di più oltre a Draxler... In più molto male aver contato * ai tifosi e al mister

 

-mercato mediocre perchè come sempre condotto alla membro di segugio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi porto avanti con il lavoro e consiglio marotta che ,visto che l'anno prox arriveranno i 100 mil(speriamo che paul si riprenda perche' altrimenti .....) di Pogba ha 7/8 mesi di studiare bene chi prendere con quei soldi

spero che non prenda 5 giocatri da 20 ml ma 2 da cinquanta altrimenti sarebbero soldi buttati

Marotta abuon intenditore poche parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei quaranta per me sono andati belli belli su Dybala.

Così come i 28 di Coman su Alex Sandro.

Idea mia.

Il resto spese di tasca nostra mitigate da Ogbonna e poco altro.

Ti dico perché invece io non penso sia andata così.

Non mi pare proprio da Marotta & c. (che in questa sessione di mercato hanno dimostrato urbi et orbi che per loro PRIMA viene il bilancio, e POI la squadra) fare grossi esborsi e IN SEGUITO imbastire e chiudere le trattative utili a ricavare i soldi per il pagamento.

Dybala e Alex Sandro sono stati comprati perché i soldi c'erano.

Così come c'erano anche per il trequartista.

Coman è stato ceduto perché si è prospettata una potenziale ottima plusvalenza, che Marotta evidentemente preferisce rispetto ad un potenziale ottimo campione sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh la cerchiamo tutti, però se mi schieri Padoin...

Hai ragione anche te, io stesso avrei schierato ben altra formazione pur considerando le assenze di Marchisio e Khedira.

Non so se Max abbia voluto mandare un segnale alla dirigenza o se credeva che veramente il 3-5-2 è il modulo che ti toglie le castagne dal fuoco alla bisogna sempre e comunque.

Sicuramente nelle due sconfitte ci ha messo anche del suo, ma dalle interviste post-roma sembra proprio che abbia capito di aver sbagliato.

Speruma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato sufficiente, imho siamo ancora la miglior rosa della serie A, ma siamo anche parzialmente incompleti (ad onor del vero, come da 5 anni a questa parte senza che ciò ci impedisse di ottenere grandi risultati) e soprattutto al momento non abbiamo una logica di squadra che dobbiamo ancora trovare. L'anno scorso avevamo l'enorme incognita dell'allenatore e tante piccole certezze, quest'anno invece siamo pieni di piccole incognite. Onestamente non mi aspettavo che la Juve potesse con questo mercato avvicinarsi alle top 4 europee (per quello serve un fatturato da top 5), ma speravo in scelte più razionali e di prospettiva, specie nel finale.

 

A mio parere le 3 cose peggiori del mercato:

 

- Gestione Mandzukic, Zaza, Llorente: sarebbe stata sensata se per il Navarro fossero entrati 5/10 milioni, con il croato recuperavamo almeno un po' della garra di Tevez e con Zaza ringiovanivamo quasi a costo zero rispetto a Nando. Se però alla fine Nando lo "regali" i tempi e i modi dell'operazione non vanno per nulla e ci si rimette sia a livello tecnico che economico. Se proprio Manzo era ritenuto così importante e Zaza un'operazione già decisa dall'anno scorso si poteva almeno lasciare quest'ultimo fittiziamente al Sassuolo fino all'uscita onerosa di Nando;

 

- Vendita di Vidal e Coman: anche se adoro il Vidal non sono contrario a prescindere all'operazione, capisco che se non fosse partito lo si doveva rinnovare a 6/6,5 per tanti anni con il rischio di dover alzare l'ingaggio anche a molti altri giocatori, cosa che evidentemente non possiamo permetterci, senza contare che Allegri in quel ruolo preferisce giocatori più tattici e di palleggio, però perderlo dopo Pirlo e Tevez meritava una maggiore riflessione. Inoltre, praticamente con il loro costo a bilancio ci paghiamo 2 "riempitivi" come Cuadrado ed Hernanes che per ragioni diverse sono due giocatori "a scadenza" che non hanno mai dimostrato la continuità giusta per fare i titolari di una squadra come la Juve. Tatticamente e tecnicamente offrono qualche soluzione in più, ma in generale non la trovo una buona operazione né in campo, né come età e nemmeno a livello economico sul medio periodo (se poi servivano le plusvalenze per rimettere a posto il bilancio allora posso rivalutare la cosa, ma ciò significherebbe anche che non erano operazioni non programmate e questo peggiorerebbe il giudizio sulle mosse successive). Almeno si sarebbe potuto fare di tutto per convincere Pirlo a rimanere un altro anno ed aspettare condizioni migliori per un giocatore con maggiore visione di gioco, arretrato od avanzato che fosse;

 

- Vendita esuberi: siamo riusciti a piazzarne solo 1 (Ogbonna) gli altri o rescissi oppure in prestito, alcuni anche con ingaggio pagato parzialmente da noi... fra questi anche campioni del mondo e freschi campioni della Copa America... soldi che alla fine a bilancio mancano e forse costringono a vendere Coman...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta ,

significa che la mia osservazione è giusta .

Peccato che già so che non servirà a niente ,

ci saranno sempre quelli che "buttano la pietra e nascondono la mano " .

Siamo in milioni e non tutti ( ... ovviamente ) sono coerenti con le proprie idee .

Il tifoso medio è fatto così : Un giorno sei il migliore ... , la settimana dopo sei un cretino .

 

La Tua idea è da rispettare ( come tifoso mi va anche benone : magari fosse ... e sarà come dici Tu !! ci metto subito la firma ) .

 

Non posso essere d'accordo , però , con la giustificazione che scrivi in ultimo ( ma questo è un discorso che io ho posto

come problema in generale non con Te in particolare ).

NON si può essere critici dell'operato di Marotta ma contenti della campagna acquisti e vendite dello stesso ,

perchè le 2 cose ( e i 2 giudizi ) vanno a braccetto e non sono scollegati tra di Loro .

E come dire , ad es. :

sono soddisfatto per le medicine che ha dato questo dottore , ma sono furente contro Lui perchè i pazienti sono morti !! ;)

Però posso dire, sono piuttosto soddisfatto per le medicine che mi ha prescritto questo dottore, ma sono anche piuttosto incazzato con lo stesso perché mi aveva assicurato a più riprese che sarei guarito in un giorno ed invece mi ci sono voluti 6 mesi.

Il paragone è forzoso e forzato, ma penso spieghi bene il mio pensiero (che ribadisco, è esclusivamente il mio punto di vista in merito alla questione) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione anche te, io stesso avrei schierato ben altra formazione pur considerando le assenze di Marchisio e Khedira.

Non so se Max abbia voluto mandare un segnale alla dirigenza o se credeva che veramente il 3-5-2 è il modulo che ti toglie le castagne dal fuoco alla bisogna sempre e comunque.

Sicuramente nelle due sconfitte ci ha messo anche del suo, ma dalle interviste post-roma sembra proprio che abbia capito di aver sbagliato.

Speruma

 

Con la Roma puntava a non prenderle e poi tentare il tutto per tutto inserendo due giocatori freschi e veloci come Cuadrado e Morata, oltre a Pereyra che è bravo a spaccare le partite.

 

Diciamo che la tattica ha funzionato fino al primo gol, che è arrivato su punizione (con Buffon immobile) e non su azione. Poi da lì la squadra è andata in bambola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera Sig marotta .ghgh

 

piacere di conoscerla

 

piacere tutto mio :-)

 

lo so, giusto un cicinin filosocietario, ma su 2 cessioni non puoi fare nulla e vidal io avrei fatto lo stesso, onestamente.

 

anche io volevo isco, unico dubbio se mai fosse stato in vendita. nel caso bisognava andare li con 50 milioni cash e noi non lo abbiamo voluto fare, semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però posso dire, sono piuttosto soddisfatto per le medicine che mi ha prescritto questo dottore, ma sono anche piuttosto incazzato con lo stesso perché mi aveva assicurato a più riprese che sarei guarito in un giorno ed invece mi ci sono voluti 6 mesi.

Il paragone è forzoso e forzato, ma penso spieghi bene il mio pensiero (che ribadisco, è esclusivamente il mio punto di vista in merito alla questione) .ok

 

Il Tuo discorso fila ....

C'è solo un "piccolo" problema , il tuo discorso non tiene conto che intanto l'Inter , la Roma e il Milan SCAPPANO AVANTI !!(il Milan in verità un pò meno ) ;)

 

Morale : Quando si da un giudizio ( e quì mi rivolgo alla maggior parte degli amici Juventini )

si da in base anche a quello che hanno fatto gli avversari diretti NON SOLO a quello che ha fatto la n/s. dirigenza come se disputasse il Campionato da sola .

Poi , se guardiamo come sono attrezzate le 4-5 squadre che puntano alla C.L. il giudizio non può essere che più negativo bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hernanes: per com'è arrivata l'operazione è uno scarto dell'inter che ha permesso a loro di prendere sia un centrocampista per fare legna sia una punta da avere in panchina in caso (molto probabile) lo jojo si rompa. Ma come ogni nuovo giocatore della juve ha il beneficio del campo giocato, speriamo che sia i ragazzi che il mister capiscano che NON è un trequartista da 4-3-1-2 con l'età che ha.

 

conclusione, prima parte del mercato favolosa con sostituzioni all'altezza e acquisti grandiosi sino alla cessione di Vidal, sin li mercato da 8,5, mancava solo il trequartista dopo la cessione di vidal ed era un mercato da 10.

 

 

Sono d'accordo su molte cose ma non su questo. Prima di tutto ha 30 anni appena compiuti, uno in meno di Tevez, due meno di Pirlo quando arrivò da noi. Poi non penso che per fare il trequartista con diertro un centrocampo Pogba/Marchisio/Khedira (o chi per lui) serva correre come ossessi, abbiamo il centrocampo ideale proprio per coprire un trequartista non mobilissimo ma col piede esplosivo. Hernanes per me deve giocare come il Boateng del milan (rispetto a cui é ben + forte), cioé il più possibile vicino all'area avversaria a sfruttare il tiro e la buona capacità di verticalizzare. Mezzala sì che andrebbe in difficoltà, play basso non parliamone. In queu ruoli sì che bisogna correre (nel calcio moderno tutti corrono ma penso che sulla trequarti tra le linee il suo raggio d'azione sia più limitato e quindi possa esprimersi al meglio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tuo discorso fila ....

C'è solo un "piccolo" problema , il tuo discorso non tiene conto che intanto l'Inter , la Roma e il Milan SCAPPANO AVANTI !!(il Milan in verità un pò meno ) ;)

 

Morale : Quando si da un giudizio ( e quì mi rivolgo alla maggior parte degli amici Juventini )

si da in base anche a quello che hanno fatto gli avversari diretti NON SOLO a quello che ha fatto la n/s. dirigenza come se disputasse il Campionato da sola .

Poi , se guardiamo come sono attrezzate le 4-5 squadre che puntano alla C.L. il giudizio non può essere che più negativo bah

 

Ma se sono se possibile più scarse di prima????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 3 mesi hai cercato sulle pagine gialle categorie 'assistman' 'fantasista' 'trequartista' quando avevi Berardi.

Si poteva convincerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.