Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Dico solo che Draxler non e' un trequartista e se Marotta non ci ha capito molto in questo mercato e' in buona compagnia di tanti utenti che si sono fatti ammaliare da un giocatore che manco conoscono.

Infatti Draxler perlomeno due/tre anni fa era un'esterno offensivo (l'anno scorso non l'ho visto per niente), da trequartista sarebbe stato un adattato tipo Pereyra con qualità forse leggermente superiori, ma forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"Abbiamo l'obbligo di continuare sulla scia di vittorie, rafforzando il nostro modello vincente" (Dicono di voler rafforzare, rivoltano la squadra come un calzino e la tappezzano di ragazzini dandogli enormi responsabilità)

 

"La finale di Champions non deve essere una eccezione ma deve essere la regola confermarci tra le prime otto" (con hernanes trequartista, cuadrado in prestito, lemina in cabina di regia)

 

"Noi non siamo una società cedente, anzi, cerchiamo sempre di migliorare" (A momenti in questo mercato vendevano anche le loro madri per la giusta offerta)

 

"Noi gli metteremo a disposizione giocatori di qualità, poi starà a lui schierarli come meglio crede" (chiede per un anno un trequartista, gli prendono fabbri, arcieri, maghi neri)

 

"Cerchiamo un centrocampista con la caratura da Juventus" (arriva Lemina)

 

"Gotze? Cerchiamo un profilo con queste caratteristiche" (arriva Hernanes)

 

"Faremo un grosso colpo a ridosso delle punte, abbiamo dieci giorni per prendere un giocatore, se c'è la possibilità siamo anche pronti a spendere anche per un colpo di prospettiva" (Hernanes, che prospettiva)

 

"Come Dieci, vogliamo un giocatore importante, Cuadrado? Forse sarà sul mercato dopo l'arrivo di Pedro al Chelsea, però le caratteristiche che cerchiamo sono diverse e ci sono dieci giorni per colmare il vuoto a centrocampo" (Eh certo, ma nel dubbio pigliamolo lo stesso)

 

"Dopo Alex Sandro, vogliamo un nome prestigioso, siamo pronti a spendere" (Non uno, ben due nomi prestigiosi! Lemina e Hernanes)

 

"Non faremo più affari con l'Inter" (stendiamo un velo pietoso)

 

Piccolo elenco di tutte le balle raccontate da Agnelli e Marotta in questa sessione di mercato

 

Non penso ci sia nulla da commentare

 

Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

Vidal (ok venderlo ma andava gestita meglio trattativa ed il post-vidal)

sufficente

 

Nemmeno io sono esaltato da questo calciomercato sia chiaro... ma tutto questo pessimismo lo trovo esagerato! bisogna rendersi conto che con la partenza di quei 3 che facevano da scheletro un ciclo è finito ed uno nuovo andava iniziato.

Non c'è stato il colpo da 90 ma ci troviamo con una formazione completa e molto duttile... Allegri può scegliere tra mille moduli! vi prendo uno tra i tanti il 4321 e possiamo fare 2 formazioni non da champions sia chiaro ma comunque di tutto rispetto

 

Buffon

Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - A.Sandro

Khedira - Marchisio - Pogba

Cuadrado - Dybala

Mandzukic

 

Neto

Caceres - Barzagli - Rugani - Evra

Lemina - Hernanes - Sturaro

Pereyra - Morata

Zaza

 

questo era un esempio ma 352, 433, 4312, 442... e non ho nemmeno considera i vari padoin, asa, ecc.. è tutto nelle mani di allegri ragazzi! e io ho fiducia in lui... speriamo ;) l'importante è non essere tragici! io sono molto curioso di vedere come andrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prese in giro mi piacciono poco...Marotta dovrebbe parlare meno (Götze? Cerchiamo un profilo con queste caratteristiche) e pensare a soddisfare le richieste del mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

 

La cessione di Vidal

 

Mediocre

Quoto, anche se la seconda a pari merito con il mancato riscatto di Berardi, dato che alla fine non abbiamo preso nessun giocatore di fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

La cessione di Coman e il non acquisto di Draxler, siamo stati due mesi su un obbiettivo non offrendo quello che volevano e lasciandoci impreparati una volta sfumato

Sufficiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!

Effettivamente l'ho detto perché ho letto qualcun'altro che l'ha scritto, e perché di solito va così sefz.

In realtà, disinteressandomi totalmente della nazionale, non ho assolutamente idea di quanti e quali giocatori abbiamo in giro .ghgh

 

io mi sono reso conto che disinteressandomi totalmente delle partite dei cartonati ho cannato leggermente il mio parere su hernanes.

 

ora mi salteranno addosso in molti ma a parità di operazione potremmo aver preso un nuovo vucinic nel discorso qualità.

 

inoltre abbiamo rafforzato non poco sui tiri dalla distanza e sulle punizioni.

 

che non giustifica comunque l'inadeguatezza della società sul fattore trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono reso conto che disinteressandomi totalmente delle partite dei cartonati ho cannato leggermente il mio parere su hernanes.

 

ora mi salteranno addosso in molti ma a parità di operazione potremmo aver preso un nuovo vucinic nel discorso qualità.

 

inoltre abbiamo rafforzato non poco sui tiri dalla distanza e sulle punizioni.

 

che non giustifica comunque l'inadeguatezza della società sul fattore trequartista.

 

Hernanes di per sè è buono, secondo me va messo davanti alla difesa riposizionando Marchisio mezz'ala.

 

Il problema è sempre il solito: prendi la 5a scelta dopo aver inseguito 1 mese e mezzo Draxler e Goetze, non hai un piano B decente e ti riduci a racimolare il solito giocatore della serie A, schifato pure dalla sua squadra (che ricordiamocelo, manco in EL gioca) facendo un grosso favore ai cartonati che col 4-3-3 non sapevano che farsene del 30enne Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso! Voto 3!

Solite quinte scelte con l'aggravante che quest'anno hanno iniziato pure a cedere grossi calibri, non rimpiazzandoli. Un disastro!!!

 

Più o meno scrivevi le stesse cose un anno fa, parlando di disastri catastrofi squadra allo sbando nonchè di settimi posti. Direi una garanzia come Pruzzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile dare un giudizio a mente semi-fredda e dopo il brutto avvio di stagione. In linea generale l'idea di rivoluzionare la squadra e ringiovanirla anche con qualche sacrificio in uscita è condivisibile. Come ho detto e scritto non mi spaventa l'idea di rimanere un anno senza vincere se si pongono le basi per ritrovare una continuità di risultato. Sino alla cessione di Vidal (compresa) questo era stato fatto in maniera abbastanza chiara e oculata.

 

Gli acquisti di Dybala, Rugani e dello stesso Zaza rispondevano a questa logica. Dopo la cessione di Vidal si è iniziato a fare una enorme conclusione, con alcuni passaggi semplicemente sconcertanti come la vicenda Zaza e gli ultimi giorni della trattativa per Draxler. In mezzo un buon investimento lungimirante come quello di Alex Sandro e l'interrogativo (più tattico che tecnico) di Cuadrado.

 

La giornata di ieri ha semplicemente confermato quanto sopra. L'idea che mi sono fatto è che avessero un piano che semplicemente NON sono riusciti a portare termine e dalla cessione di Vidal in poi è stato tutto un rovinoso scivolamento verso il chaos e il nervosismo.

 

Abbiamo una squadra scarsa? Sicuramente no. Siamo competitivi? Io credo di si! Magari non vinceremo, ma questo è secondario. Quello che rimarrà invece è l'incrinarsi di alcune sicurezze a livello di management e programmazione, oltre che di comunicazione verso l'esterno che pongono diversi interrogativi.

 

Chiudo con una chiosa sulla cessione di Coman. La valutazione è di 28 milioni è sicuramente di quelle irrinunciabili però a me non convincono per nulla le modalità. Il prestito biennale ti da la possibilità di scaricare su un'altra annualità l'incertezza dell'investimento e quindi non è assolutamente detto - a mio avviso - che il Bayern lo riscatti se le sue prestazioni non saranno in linea con le attese. A quel punto ti troveresti in casa con un giocatore deperezzato, rispetto all'attuale valutazione che si potrebbe aggirare tra i 15 e i 20 milioni.

 

Ho finito i like.

Sono totalmente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez ha fatto 29 gol in 48 partite l'anno scorso. Esattamente 1 ogni due gare.

 

manzo ha fatto 20 gol in 43 partite totali, 12 in 28 di liga, 2 in 3 di coppa italia, 5 in 10 di champions, 1 in 2 di altre coppe.

 

l'anno prima tevez ha fatto in 48 partite 21 gol, manzo in 46 partite 26 gol

 

l'anno prima ancora tevez ha fatto in 47 partite 17 reti, manzo in 40 partite 22 reti

 

quest'anno c'è stato un incremento di tevez (da tanti infatti è stato considerato come il suo anno migliore in carriera) ma in media manzo è stato sempre leggermente più prolifico.

 

e tiene sempre la media di 1 gol ogni 2 partite/2 partite e mezzo.

 

a livello di reti abbiamo perso un 5 reti annuali circa che possono però essere compensate da dybala se finalmente, come sembra, entrambi gli attaccanti iniziano a segnare seriamente e abbiamo una "panchina" con morata che l'anno scorso era roba di lusso assoluto.

 

quindi al massimo per tevez possiamo parlare di carenza abissale a livello di ruolo da trascinatore come dice giustamente MacJuve, ma a livello realizzativo e di qualità Dybala e Manzo dovrebbero essere il giusto cambio tattico nei numeri.

 

Comunque per me, fosse rimasto tevez, dybala non sarebbe venuto alla juve.

 

sul discorso trequartista a mio parere scartando draxler (che è una mezz'ala adattata) si sarebbe dovuto fare un operazione tra i 50 e i 60 milioni secondo come ha girato il mercato, la società non ha avuto gli attributi per prendersi la responsabilità di un operazione del genere pur essendoci i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto Dybala.

Operazione negativa il mancato acquisto di Draxler, non per il giocatore in sé, ma per la vicenda grottesca. In generale la gestione del mercato post cessione di Vidal è sembrata alquanto confusionaria.

Alla fine sufficiente, ci lascia una squadra rinnovata e con meno certezze rispetto all'anno scorso, ma sulla carta non certo inferiore agli avversari italiani. In Europa, che a me interessa di più, sarà difficile ripetersi, ma lo sarebbe stato anche con la stessa squadra dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quale idolo, quale divinità... Quante sciocchezze .doh

Gli idoli sono per i bambini. Il rispetto è per gli uomini.

Quanto alle continue bimbominkiate sulla pronuncia, se questo è il modo in cui vi divertite, mandatevi dei messaggi personali tra voi, perché su un forum sono spam, e gli altri utenti non devono essere costretti a sorbirsi continuamente le vostre fesserie.

 

Ogni persona ha le proprie opinioni, per me fesserie sono quelle che dici tu.

 

D'ogni modo decido io come vivere la mia vita, virtuale e non.

 

I consigli tienili per i tuoi figli, io non accetto che qualcuno mi vegna a dire come devo comportarmi, tanto più se non lo conosco come te.

 

P.s. Proponiti come mod e crea una nuova legge contro le bimbominkiate sulla pronuncia, così magari quello che dici diventa veramente off limit e potrai moderare tutti quelli che storpiano la pronuncia scherzando.

 

Ad oggi è permesso e tu non sei modo, ergo lo faccio quando mi pare e piace .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il colpo è khedira a 0, di giocatori così ce ne sono pochi e chi li ha non li vende a meno di 40M, però nella lista manca Cerri, anche lui a zero, io ci credo in questo ragazzo.

 

la delusione e il voto coincidono entrambi nella faccenda draxler, gestita malissimo, quindi ho dato mediocre solo per questo.

inoltre per me è stato fatto un grosso errore di cui nessuno (o pochissimi) parlano, io avrei cercato di rinforzare la fascia destra sostituendo lichsteiner invece che la sinistra dove un evra vecchiotto da comunque più garanzie e qualità dello svizzero.

 

non fraintendetemi, alex sandro è ottimo, ma io avrei guardato prima a destra e poi a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno scrivevi le stesse cose un anno fa, parlando di disastri catastrofi squadra allo sbando nonchè di settimi posti. Direi una garanzia come Pruzzo.

zero proprio .ghgh io dicevo che avevamo uno squadrone frenato da Conte...e infatti avevo ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile nascondersi dietro un dito o dietro la voglia di giustificare sempre tutto. Il mercato è stato meno che mediocre, perché, al di la del giudizio sulle singole operazioni, noi mettiamo in campo un 11 piu debole di un anno fa .

 

Dietro ci siamo mossi abbastanza bene come reparto. Abbiamo acquisito un vero terzino sinistro di ruolo non cinquantenne, cosa mai vista da calciopoli in poi, e abbiamo inserito un giovane senza cedere nessuno tranne Ogbonna. Isla e De Ceglie regalati sono state le solite operazioni di smaltimento che si fanno con gli esuberi. Abbiamo anche preso il 97° portiere che invecchierà alle spalle di Buffon o chiederà di andare a giocare tra un paio d’anni.

 

In mezzo il calo di qualità è passato da drammatico a netto all’ultimo respiro, grazie all’inserimento di Hernanes, che almeno sa passare la palla. Generalmente sostituire Pirlo e Vidal con Khedira ( il giocatore con piu giorni di infortunio dal 2010 a oggi) ed Hernanes è demenziale, quindi molto , molto male. Hernanes giocherà perché è il giocatore piu bravo a giocare a pallone tra tutti i centrocampisti. Sperando che non sia già un ex, come capita a molti brasiliani verso i 30.lemina è un giocatore sconosciuto che potrebbe essere una sorpresa, ma un top team non fa queste operazioni se non per aggiungere un giocatore di cui puoi fare anche a meno. Quindi Lemina senza voto.

 

Cuadrado fa reparto a se, perché è troppo improponibile per capire se è un centrocampista scarso o un ala scarsa. O un attaccante esterno scarso. È un operazione assurda , per fortuna quasi gratuita. Esubero totale.

 

In attacco la performance peggiore. il regalo di Llorente per inserire la sua fotocopia Mandzukic è stata un operazione completamente sbagliata, mentre merita un discorso a parte l’operazione Tevez

 

Abbiamo praticamente pagato noi per regalare il terzo miglior giocatore al mondo della stagione in Argentina. Nessuna scusa puo rendere accettabile un’operazione del genere, che ci ha letteralmente distrutto la fase offensiva.

 

Purtroppo gli arrivi definiscono un calo verticale della forza del nostro attacco, perché non ha senso sostituire Tevez e Llorente con Mandzukic e Dybala. Sei piu debole e basta , sperando che l’argentino diventi un campione, cosa che per ora non è. Zaza si sapeva che era una tassa e si è provato a venderlo ma nessuno voleva prenderlo se non in prestito. Verrà smaltito piu avanti. LA cessione di Coman è un’altra operazione tecnicamente assurda che porta contante senza il quale non sarebbero arrivati neanche Hernanes e Lemina all’ultimo giorno.

 

Nello specifico, le operazioni:

 

PEREYRA* (Cen, Udinese, D) Abbiamo riscattato un panchinaro che puo dare il suo contributo, e che rischia quest’anno di giocare molto, dato l’andazzo preso in mezzo. Se Hernanes sta in piedi, invece, stara seduto.

 

RUGANI (Dif, Empoli, FP) Bella operazione, economica e tempestiva.

 

DYBALA (Att, Palermo, D) Bella operazione, costosa, ma pessima gestione. Doveva fare un anno dietro Tevez.

 

KHEDIRA (Cen, Real Madrid, S) Giocatore rotto, lo sanno tutti.

 

MANDZUKIC (Att, Atletico Madrid, D) Fotocopia di Llorente a un prezzo ridicolo.

 

NETO (Por, Fiorentina, S) Due anni di ferie, poi si trova un lavoro. È un ottimo portiere, ma c’è Buffon.

 

ZAZA (Att, Sassuolo, D) Restituzione in stile usura dei soldi prestati. Non vedrà praticamente mai il campo.

 

ALEX SANDRO (Dif, Porto, D) Speriamo di aver trovato un terzino forte. Operazione onerosa ma necessaria data la situazione in fascia. Forse l’unica operazione da top club fatta quest’anno.

 

CUADRADO (Cen, Chelsea, P) Uno dei giocatori piu inutili del mondo per fortuna in prestito.

 

LEMINA (Cen, Marsiglia, P) Non si sapeva giocasse a calcio, ma comunque benvenuto.

 

HERNANES (Cen, Inter, D) Tappabuchi a 11 milioni di una situazione di centrocampo a dir poco disastrosa.

Cessioni

 

BERARDI (Att, Sassuolo, D) Il miglior 94 al mondo regalato a 30 denari per ragioni molto piu complicate di quello che si vuol dire. La peggiore operazione della storia AA.

 

TEVEZ (Att, Boca Juniors, D) La seconda peggiore operazione della storia. Abbiamo firmato un impegno a pagare noi per regalare lui. Vergognosa

 

STORARI (Por, Cagliari, D) Auguri.

 

MATTIELLO (Dif, Chievo, P)Tanti Auguri

 

PIRLO (Cen, New York City FC, D) Da morto gioca meglio di tutti I centrocampisti attualmente in rosa, tranne forse Marchisio quando ha la serata dritta. Ceduto a zero. Non rimpiazzato. Andava lasciato andare? Si, prendendo un campione.

 

MARRONE (Cen, Carpi, P) Ahahahahahahahahahahaha

 

OGBONNA (Dif, West Ham, D) Non si è mai ambientato, ottima operazione economica e anche tecnica.

 

SORENSEN (Dif, Colonia, D) vedi Marrone

 

LEALI (Por, Frosinone, P) Esiste ancora, allora…

.

VIDAL (Cen, Bayern, D) Cessione giusta, soldi giusti, ridicolo non averlo sostituito.

 

CERRI (Att, Cagliari, P) Speriamo sia forte come dicono e che torni da star quando dovremo regalare il cartellino a Manzo.

 

LLORENTE (Att, Siviglia, D) Operazione sbagliata , probabilmente è andata diversamente dal previsto e bisognava sgravare almeno il lordo..

 

COMAN (Att, Bayern, P) Operazione ancora piu sbagliata. Come Berardi ha portato soldi.

 

ISLA (Cen, Marsiglia, P) smaltimento rifiuti

 

DE CEGLIE (Dif, Marsiglia, P) smaltimento rifiuti

 

Voto: 4.

 

Speriamo che il gruppo o l’allenatore o Dio ci aiutino a superare i nostri limiti come e piu dell’anno passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che abbiamo speso é un mercato mediocre, fatto come al solito sulla base di occasioni sia in entrata che in uscita. Ci ritroviamo con un centrocampo a cui manca qualità, quantità e personalitá, e un attacco in cui nessuno prende per mano la squadra nelle situazioni difficili.

Dybala acquisto migliore, khedira quello peggiore per me. Soldi buttati per zaza solo perchè siamo i soliti signori di sta ceppa. Uno come lui non dovrebbe mai giocare alla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes di per sè è buono, secondo me va messo davanti alla difesa riposizionando Marchisio mezz'ala.

 

Il problema è sempre il solito: prendi la 5a scelta dopo aver inseguito 1 mese e mezzo Draxler e Goetze, non hai un piano B decente e ti riduci a racimolare il solito giocatore della serie A, schifato pure dalla sua squadra (che ricordiamocelo, manco in EL gioca) facendo un grosso favore ai cartonati che col 4-3-3 non sapevano che farsene del 30enne Hernanes.

 

sul discorso dell'inadeguatezza nella trattativa mostrata per il trequartista sono d'accordo e ho appena postato sull'argomento, per quanto riguarda hernanes mi son chiarito un pò di idee.

 

1) viene dai cartonati e solitamente porta bene a parte lucio.

2) un giocatore di esperienza internazionale che non ha mai vinto nulla, questo ragazzi ha fame di vittorie.

3) tecnicamente ti può tirare fuori il coniglio dal cilindro, ovviamente non può fare centrocampo da solo come gli chiedevano i cartonati.

 

quindi scartando il discorso trequartista che va fatto su piano diverso, ritengo hernanes pagato il giusto in un momento nostro di difficoltà, per me durante la stagione l'inter avrà di che pentirsi di questa cessione, il giocatore sarà pure discontinuo ma non ha avuto modo di esprimersi in un centrocampo rodato e con una difesa che ti permette di pensare solo a creare gioco (chiedere a pirlo per ulteriori delucidazioni).

 

se il ragazzo ha la voglia giusta potrebbe essere uno smacco colossale per i frustrati, e destabilizzare non di poco il loro ambiente.

 

tutto sta a lui.

 

il colpo è khedira a 0, di giocatori così ce ne sono pochi e chi li ha non li vende a meno di 40M, però nella lista manca Cerri, anche lui a zero, io ci credo in questo ragazzo.

 

la delusione e il voto coincidono entrambi nella faccenda draxler, gestita malissimo, quindi ho dato mediocre solo per questo.

inoltre per me è stato fatto un grosso errore di cui nessuno (o pochissimi) parlano, io avrei cercato di rinforzare la fascia destra sostituendo lichsteiner invece che la sinistra dove un evra vecchiotto da comunque più garanzie e qualità dello svizzero.

 

non fraintendetemi, alex sandro è ottimo, ma io avrei guardato prima a destra e poi a sinistra

 

evrà quest'anno non regge più i 90.

 

in società per fortuna se ne sono accorti per tempo.

 

con l'incognita asa era da pazzi lasciare il tassello scoperto.

 

a destra quantomeno hai Cuadrado che può sostituire licht nella difesa a 3 e caceres nella difesa a 4.

 

a sinistra senza asa eterno infortunato non avevi nessuno se non padoin (che guarda caso anche l'anno scorso ha dovuto giocare parecchio su quella fascia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zero proprio .ghgh io dicevo che avevamo uno squadrone frenato da Conte...e infatti avevo ragione.

 

Vai a leggere cosa scrivevi quando arrivò Allegri, sulle sue capacità e della società, sono cose che sono agli atti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zero proprio .ghgh io dicevo che avevamo uno squadrone frenato da Conte...e infatti avevo ragione.

 

io ricordo un pezzenti! alla conferma di allegri sefz

e un discorso sul fatto che dovevamo andare su ben altro(per essere generoso e non riportare altro).

 

vero che non sei un estimatore di conte ma non ci sei andato leggero su squadra e tecnico in quel preciso momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alla passata stagione abbiamo perso 3 giocatori importanti: Tevez, Pirlo e Vidal.

 

Di questi 3 l'unico che ha veramente fatto la differenza è Tevez e sostituire un giocatore così è impossibile se non hai 50-60 milioni da spendere e 7-8 netti di ingaggio da dare.

 

Degli altri giocatori che sono andati via, nessuno è stato così fondamentale lo scorso anno da essere insostituibile: Storari, Ogbonna, DeCeglie, Pepe, Matri, Marrone, Romulo, Llorente e Coman.

 

Partiamo da questi e vediamo con chi sono stati sostituiti: Neto, Rugani, Sandro, Cuadrado, Zaza, Lemina, Mandzukic e Zaza. Questi 8 giocatori sono di gran lunga superiori a quelli che se ne sono andati.

 

I 3 citati all'inizio sono stati sostituiti da Dybala, Khedira ed Hernanes. Qui invece il livello si è abbassato, ma a parte Tevez, non sapremo mai cosa avrebbero reso quest'anno Pirlo e Vidal se fossero rimasti.

 

In definitiva il penso che oggi abbiamo 11 giocatori nuovi tutti di buon livello, ma che abbiamo perso 3 ottimi giocatori e 8 riserve di cui alcune di basso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo un pezzenti! alla conferma di allegri sefz

e un discorso sul fatto che dovevamo andare su ben altro(per essere generoso e non riportare altro).

 

vero che non sei un estimatore di conte ma non ci sei andato leggero su squadra e tecnico in quel preciso momento.

L'anno scorso avrei preso Mihajlovic o Emery, poi Allegri mi sorprese in positivo..Marotta l'ho sempre ritenuto al massimo da Sampdoria e quest'anno lo ha dimostrato quanto è scarso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.