Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

[Discussione Ufficiale] Netflix: consigli, opinioni, novità e altre informazioni

Post in rilievo

qualcuno mi dice la velocità minima di download con il quale si può vedere senza particolari problemi netflix? Sia base, sia hd, sia ultra hd. Grazie.

Io ho una connessione pietosa (7MB) e va benissimo con qualsiasi formato. Poi, però, se uso netflix non posso fare più niente. Va tutto lentissimo. .ghgh

 

la cosa più bella,o brutta,è quando un tuo amico ti consiglia una serie e tu gliela bocci senza ritegno...per poi confessargli a distanza di mesi di esserti visto quella serie e di averla anche apprezzata sefz

.smoke

 

Ma questa di Scrubs su Netflix è un rumor o un auspicio? Perchè io l'ho vista e rivista e ri-rivista ecc ecc (5x20, puntata del cuore!), però ho sempre voluto fare un rewatch in inglese con sub e non ho mai trovato le fonti giuste. Sia chiaro, non critico il doppiaggio che è favoloso, solo che molte sfumature con la traduzione si perdono, purtroppo con le comedy è quasi sempre così (Friends insegna).

 

Io l'ho rivisto da poco in inglese. Su ITASA ci sono tutti i sottotitoli delle 8 stagioni, tranne la quinta che è fatta male. .sisi

Se vuoi rivederlo con una buona qualità video però è meglio aspettare che lo inseriscano su Netflix. Sono in tanti a volerlo e ci sono tante petizioni in giro per il web. Secondo me è solo questione di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine, dopo mesi che non lo facevo, sono riuscito a maratonare una serie TV

 

Finita thirteen reason why

 

Ho molte sensazioni, la serie mi è piaciuta anche se non priva di difetti

 

 

La scena del suicidio è potente, non sono riuscito a tenere gli occhi fissi sullo schermo mentre si tagliava le vene

Non ce l'ho fatta

Secondo me molte delle ragioni sono state un po' forzate, specie quella del cartello stradale dello stop

Inoltre SECONDO ME, Clay non meritava di stare nei nastri

Clay ha avuto una grande crescita durante la serie, non è perfetto, ha sbagliato quando ha giudicato Hannah quando usciì fuori la foto dove le si vedevano le mutande

Ha sbagliato a dire che era un complimento quello della lista, ma non hanno influito minimamente sul suo suicidio, perchè dopo tutto quello lei lo lo ha amato lo stesso, quindi aveva dimenticato

Altro errore di Clay è stato quello di masturbarsi sulla foto del bacio lesbo, ma quello non ha fatto del male a nessuno

Per il resto, da timido quale sono, non posso biasimare Clay per essersene andato quando lei lo ha cacciato

Per lui è stato gia un miracolo prendere l'iniziativa e baciarla, poi ha provato anche tre volte a chiederle quale fosse il problema ma lei ha urlato sempre più forte di andarsene

Tra l'altro, un ragazzo qualsiasi se avesse sentito l'urlo cosa avrebbe dovuto pensare visto che erano mezzi nudi?

Beh oltre Clay, ritengo anche Alex e Jeff dei bei personaggi

Quando ho scoperto la morte di quest'ultimo ci sono rimasto male, non me l'aspettavo

Molti motivi sono forzati per arrivare al messaggio

Potrebbe sembrare esagerato che sia capitato tutto a lei, ma sono tipiche cose che possono succedere a chiunque

Una persona più debole potrebbe suicidarsi anche solo per un motivo a caso scelto nei nastri, ci sono esempi nella vita reale

Ho letto in giro che le foto e la lista sono stupidaggini, ma non è così

A inizio serie si parla della teoria del caos, il battito della farfalla che scatena un uragano

La lista e la foto quelli sono stati, la lista ha fatto si che tutti guardassero il sedere di Hannah e si sentissero in diritto di palpeggiarla

La foto invece ha scatenato i motivi di Marcus che le ha chiesto di uscire per farsela e il fatto che Jessica la consideri una * che si potrebbe fare il suo ragazzo

 

Il finale ha più lati negativi che positivi però

 

1)Tutto troppo aperto

Bryce che fine fa

Justin che fine fa?

Alex che fine fa?

Perchè Tyler ha appeso delle foto come se fossero bersagli da eliminare?

Volevo anche conoscere la reazione dei genitori di Hannah ai nastri, la reazione dei genitori di Clay alla sua verità

Tutto questo per una seconda stagione? Può darsi, ma non toccherei questo prodotto

 

Nota positiva del finale:

Come ho detto, Clay fa una crescita esponenziale durante la serie e nel finale finalmente capisce che non può perdere tempo

Inoltre dare la "colpa" anche ad un adulto è stata una mossa azzeccata

Il consulente semplicemente non è stato capace di approcciare come si dovrebbe a una ragazza in quello stato, non ne ha avuto la competenza e sensibilità

 

Un'altra domanda a caso: Perchè Clay dice a Tony di non aver mai visto un morto o di non essere stato in una scena del crimine quando glielo chiede?

Buco di trama o ha semplicemente mentito?

 

 

 

Scusate se mi sono dilungato, ma questa serie mi ha colpito molto

Avrò sicuramente dimenticato qualcosa

Mi è piaciuta e nonostante questo negli episodi migliori non riuscivo ad esaltarmi come qualsiasi serie tv, perchè questa è vita reale

Vorrei leggere il libro un giorno di questi

So che molti l'hanno trovata sopravvalutata e molto, ma io essendo molto simile a Clay mi sono proprio buttato nel personaggio

 

Condivido tutto, e sulla parte che ho evidenziato in grassetto mi pare la cosa più chiara del suo intento.

 

E anche lo stesso Alex, posso anche sbagliare ma mi pare scontato sia stato lui a sparargli con la pistola che si era comprato al mercato nero, per poi farlo passare per suicidio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto, e sulla parte che ho evidenziato in grassetto mi pare la cosa più chiara del suo intento.

 

E anche lo stesso Alex, posso anche sbagliare ma mi pare scontato sia stato lui a sparargli con la pistola che si era comprato al mercato nero, per poi farlo passare per suicidio

 

Si, come ti sembra questa scelta di farlo diventare un killer?

Io non so dire se mi piace o no, certo è particolarmente estrema

Tra l'altro all'inizio credevo che lui avesse scartato Alex perchè lo aveva aiutato con quel bullo

Invece era quello scelto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si, come ti sembra questa scelta di farlo diventare un killer?

Io non so dire se mi piace o no, certo è particolarmente estrema

Tra l'altro all'inizio credevo che lui avesse scartato Alex perchè lo aveva aiutato con quel bullo

Invece era quello scelto

 

 

Mi sembra esagerata, direi che non me l'aspettavo affatto. Però diciamo che tutto ciò che vediamo in 13 purtroppo sono fatti che rispecchiano in modo romanzato la realtà. La stessa scena di Tyler, quelle armi nascoste..in minima parte mi ha riportato al massacro della Columbine school di diversi anni fà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardare compulsivamente Mad Men è una delle cose che farò presto. Ora vorrei solo Six Feet Under per completare il listino dei capolavori: ma, essendo una serie HBO, è una speranza vana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardare compulsivamente Mad Men è una delle cose che farò presto. Ora vorrei solo Six Feet Under per completare il listino dei capolavori: ma, essendo una serie HBO, è una speranza vana.

 

Six feet under è nella top 3 fra le mie serie preferite,su Netflix non la metteranno mai essendo della Hbo,ti consiglio di recuperarla,se sei abbonato a sky potresti trovarla on demand,nella sezione box sets .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando l'esercito delle 12 scimmie.

Dopo una serie intensa come 13, questa a livello di emozioni è scialba,

è una serie di semplice intrattenimento, carina, si lascia guardare ma non è niente di speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il pilot di 13 Reasons Why.

 

Ho avuto il magone per tutto l'episodio ed il finale con Mess is Mine di Vance Joy è stata proprio una vigliaccata.

Non so se andrò avanti. il tema in questione mi scombussola alquanto.

 

Comunque per chi è interessato all'argomento, consiglio caldamente la visione del primo episodio.

Il livello tecnico è buono e l'idea è originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine, dopo mesi che non lo facevo, sono riuscito a maratonare una serie TV

 

Finita thirteen reason why

 

Ho molte sensazioni, la serie mi è piaciuta anche se non priva di difetti

 

 

La scena del suicidio è potente, non sono riuscito a tenere gli occhi fissi sullo schermo mentre si tagliava le vene

Non ce l'ho fatta

Secondo me molte delle ragioni sono state un po' forzate, specie quella del cartello stradale dello stop

Inoltre SECONDO ME, Clay non meritava di stare nei nastri

Clay ha avuto una grande crescita durante la serie, non è perfetto, ha sbagliato quando ha giudicato Hannah quando usciì fuori la foto dove le si vedevano le mutande

Ha sbagliato a dire che era un complimento quello della lista, ma non hanno influito minimamente sul suo suicidio, perchè dopo tutto quello lei lo lo ha amato lo stesso, quindi aveva dimenticato

Altro errore di Clay è stato quello di masturbarsi sulla foto del bacio lesbo, ma quello non ha fatto del male a nessuno

Per il resto, da timido quale sono, non posso biasimare Clay per essersene andato quando lei lo ha cacciato

Per lui è stato gia un miracolo prendere l'iniziativa e baciarla, poi ha provato anche tre volte a chiederle quale fosse il problema ma lei ha urlato sempre più forte di andarsene

Tra l'altro, un ragazzo qualsiasi se avesse sentito l'urlo cosa avrebbe dovuto pensare visto che erano mezzi nudi?

Beh oltre Clay, ritengo anche Alex e Jeff dei bei personaggi

Quando ho scoperto la morte di quest'ultimo ci sono rimasto male, non me l'aspettavo

Molti motivi sono forzati per arrivare al messaggio

Potrebbe sembrare esagerato che sia capitato tutto a lei, ma sono tipiche cose che possono succedere a chiunque

Una persona più debole potrebbe suicidarsi anche solo per un motivo a caso scelto nei nastri, ci sono esempi nella vita reale

Ho letto in giro che le foto e la lista sono stupidaggini, ma non è così

A inizio serie si parla della teoria del caos, il battito della farfalla che scatena un uragano

La lista e la foto quelli sono stati, la lista ha fatto si che tutti guardassero il sedere di Hannah e si sentissero in diritto di palpeggiarla

La foto invece ha scatenato i motivi di Marcus che le ha chiesto di uscire per farsela e il fatto che Jessica la consideri una * che si potrebbe fare il suo ragazzo

 

Il finale ha più lati negativi che positivi però

 

1)Tutto troppo aperto

Bryce che fine fa

Justin che fine fa?

Alex che fine fa?

Perchè Tyler ha appeso delle foto come se fossero bersagli da eliminare?

Volevo anche conoscere la reazione dei genitori di Hannah ai nastri, la reazione dei genitori di Clay alla sua verità

Tutto questo per una seconda stagione? Può darsi, ma non toccherei questo prodotto

 

Nota positiva del finale:

Come ho detto, Clay fa una crescita esponenziale durante la serie e nel finale finalmente capisce che non può perdere tempo

Inoltre dare la "colpa" anche ad un adulto è stata una mossa azzeccata

Il consulente semplicemente non è stato capace di approcciare come si dovrebbe a una ragazza in quello stato, non ne ha avuto la competenza e sensibilità

 

Un'altra domanda a caso: Perchè Clay dice a Tony di non aver mai visto un morto o di non essere stato in una scena del crimine quando glielo chiede?

Buco di trama o ha semplicemente mentito?

 

 

 

Scusate se mi sono dilungato, ma questa serie mi ha colpito molto

Avrò sicuramente dimenticato qualcosa

Mi è piaciuta e nonostante questo negli episodi migliori non riuscivo ad esaltarmi come qualsiasi serie tv, perchè questa è vita reale

Vorrei leggere il libro un giorno di questi

So che molti l'hanno trovata sopravvalutata e molto, ma io essendo molto simile a Clay mi sono proprio buttato nel personaggio

 

La serie ha colpito molto anche me, e condivido molte delle tue impressioni:

 

 

Anch'io non sono riuscito a vedere la scena del suicidio. Mi è venuto da piangere, ed è la prima volta che mi è capitato vedendo una serie tv. Di solito, davanti a scene di questo tipo, mi dico "è solo un film, è finzione", ma pensare che c'è gente che si è tolta la vita proprio così, proprio in quel modo,proprio a quell'età, mi ha fatto stare male.

 

Nonostante i difetti e alcuni buchi di trama (per esempio,oltre al caso da te citato, ci sono alcuni personaggi che, avendo già ascoltato le cassette, dicono a Clay che lui ha avuto un ruolo determinante nello spingere Hannah ad uccidersi, quando in realtà, come emerge nella cassetta dedicata a Clay, Hannah stessa dice che lui non meritava di stare nella lista con le altre persone citate).

 

Sul finale sono d'accordo con te, c'è troppa roba ancora aperta. Non so se siano vere le voci sulla seconda stagione ma (questa è una mia ipotesi personale, non uno spoiler basato su libro o altra fonte) se dovesse essere prodotta potrebbe incentrarsi su altre tematiche, come l'uso delle armi nelle scuole (penso a questo sulla base della scena finale di Tyler con le foto e le armi e sulla base di quanto successo ad Alex). Sarebbe certamente positivo chiudere quei punti aperti che hai evidenziato tu, ma spero che la cosa non porti a rovinare la serie che, per quanto mi riguarda, è ottima.

 

 

Per quanto riguarda la "bugia" detta da Clay a Tony sul cadavere, penso sia un buco di trama voluto, visto che la morte di Jeff non era stata ancora trattata.

 

 

Detto questo, la serie mi è piaciuta molto, ha trattato un tema importante e penso che molte persone under 30 (e non solamente teenagers) si siano ritrovate in molte delle dinamiche descritte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie ha colpito molto anche me, e condivido molte delle tue impressioni:

 

 

Anch'io non sono riuscito a vedere la scena del suicidio. Mi è venuto da piangere, ed è la prima volta che mi è capitato vedendo una serie tv. Di solito, davanti a scene di questo tipo, mi dico "è solo un film, è finzione", ma pensare che c'è gente che si è tolta la vita proprio così, proprio in quel modo,proprio a quell'età, mi ha fatto stare male.

 

Nonostante i difetti e alcuni buchi di trama (per esempio,oltre al caso da te citato, ci sono alcuni personaggi che, avendo già ascoltato le cassette, dicono a Clay che lui ha avuto un ruolo determinante nello spingere Hannah ad uccidersi, quando in realtà, come emerge nella cassetta dedicata a Clay, Hannah stessa dice che lui non meritava di stare nella lista con le altre persone citate).

 

Sul finale sono d'accordo con te, c'è troppa roba ancora aperta. Non so se siano vere le voci sulla seconda stagione ma (questa è una mia ipotesi personale, non uno spoiler basato su libro o altra fonte) se dovesse essere prodotta potrebbe incentrarsi su altre tematiche, come l'uso delle armi nelle scuole (penso a questo sulla base della scena finale di Tyler con le foto e le armi e sulla base di quanto successo ad Alex). Sarebbe certamente positivo chiudere quei punti aperti che hai evidenziato tu, ma spero che la cosa non porti a rovinare la serie che, per quanto mi riguarda, è ottima.

 

 

Per quanto riguarda la "bugia" detta da Clay a Tony sul cadavere, penso sia un buco di trama voluto, visto che la morte di Jeff non era stata ancora trattata.

 

 

Detto questo, la serie mi è piaciuta molto, ha trattato un tema importante e penso che molte persone under 30 (e non solamente teenagers) si siano ritrovate in molte delle dinamiche descritte.

La seconda serie credo sia prossima al rinnovo, manca solo l'ufficialità praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno hackerato la 5 stagione di Orange is the new black bah

Se facessero lo stesso con Game Of Thrones prima dell'uscita dei sottotitoli si troverebbero spoiler anche su un sito vietato ai minori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto guardando 13 reasons why..sono al sesto episodio ed è un magone continuo

netflix sforna continuamente gioellini

non posso fare a meno di guardare episodi a manetta

però mi assale un senso di tristezza con questo che.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani esce Sense8! @@

 

Appena visto il primo dei nuovi episodi: sono elettrizzato, carico a pallettoni!

Io questi personaggi li adoro, rischiano seriamente di superare quello che è il mio top delle serie TV: Special Agent Dale Cooper.

 

 

@@ @@ @@ @@

@@ @@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.