Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Twin Peaks

Post in rilievo

Forse sono solo un vecchiodimmerda, ma vedere piegato Twin Peaks alle logiche del binge-watching come una qualsiasi altra serie TV mi fa un po' specie.

Io che, ovviamente per motivi anagrafici, ho visto la serie solo quando tutte le puntate erano a disposizione, comunque ne comprendevo l'importanza della diluizione: ci sono alcuni show che possono essere visti in un giorno e non tolgono nulla, ma un qualcosa di viscerale come Twin Peaks non può essere una semplice maratona, almeno non la prima volta.

 

Mi trovi d'accordo, soprattutto per questa nuova stagione è assolutamente deleterio andare oltre i primi due episodi, vanno assimilati e digeriti, altrimenti è inutile guardarli. Però ognuno ha i suoi tempi, una settimana può essere troppo, 2-3 giorni sufficienti. Personalmente ho visto oggi i primi due episodi, per qualche giorno sono a posto così.

Ma assolutamente, non è una serie da binge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire nei post precedenti ci sono spoiler per le puntate 3 e 4?

 

Sono incazzato come una iena per questa storia.

 

E lunedì su La Repubblica si parlava pure di Sky colpevole per quell'errore (??) di domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire nei post precedenti ci sono spoiler per le puntate 3 e 4?

 

Sono incazzato come una iena per questa storia.

 

E lunedì su La Repubblica si parlava pure di Sky colpevole per quell'errore (??) di domenica.

 

No no, io solo ho messo una scemenza sull'episodio 1+2, comunque sotto Spoiler.

A quanto pare sono stati rilasciati gli episodi 3 e 4, tant'è che su Itasa stanno già facendo i sub. Ma qui ancora nessuno ne ha parlato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, io solo ho messo una scemenza sull'episodio 1+2, comunque sotto Spoiler.

A quanto pare sono stati rilasciati gli episodi 3 e 4, tant'è che su Itasa stanno già facendo i sub. Ma qui ancora nessuno ne ha parlato

 

Perfetto allora leggo quel tuo spoiler. :)

Io li ho già trovati in realtà, resta una cosa indicibile questa del bingewatching.

 

 

Edit: Ho visto il tuo spoiler: .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto allora leggo quel tuo spoiler. :)

Io li ho già trovati in realtà, resta una cosa indicibile questa del bingewatching.

 

Ma fare binge con questa serie è una idiozia per un semplice motivo: e troppo complessa, bisogna veramente ragionarci su. E poi, secondo me

 

 

rispetto alle prime due, fin ora manca completamente l'aspetto "comico" , o quantomeno leggero. Questi due primi episodi sono di un drammatico assurdo, perfettamente in linea con Fire walk with me. Guardare tutto insieme equivale a darsi una martellata sui cabbasisi precludendosi l'esperienza di una cosa attesa per anni. Insomma, un "suicidio".

 

 

Tra parentesi, sbaglio o cercavi le missing pieces?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fare binge con questa serie è una idiozia per un semplice motivo: e troppo complessa, bisogna veramente ragionarci su. E poi, secondo me

 

 

rispetto alle prime due, fin ora manca completamente l'aspetto "comico" , o quantomeno leggero. Questi due primi episodi sono di un drammatico assurdo, perfettamente in linea con Fire walk with me. Guardare tutto insieme equivale a darsi una martellata sui cabbasisi precludendosi l'esperienza di una cosa attesa per anni. Insomma, un "suicidio".

 

 

Esattamente, concordavo anche con l'amico Aut Aut già prima. Inoltre:

 

 

Concordo su "Fire walk with me", dalla garmonbozia, al tipo apparso nella cella che ha ricordato Mulholland drive e a me ricordava a primo impatto anche quel tizio assurdo che si vede nella scena che ho postato qualche sera fa, dove ci sono Bob e il Nano che mangiano "il mais" e questo tizio barbuto che è seduto lì con loro, alla loggia nera e il ritorno e tante altre cose insomma è una follia fare questa cosa. Io sono incazzato pure perché Sky Italia avrebbe dovuto tutelarsi, tra l'altro Lynch aveva detto che sarebbero stati trasmessi i primi 112 minuti ed effettivamente ci siamo. Invece..

Su "quella pianta parlante", a voi quell'essere non ha ricordato il figlio mostro di Eraserhead? Il film con Jack Nance (nelle prime due stagioni di TP poi nel ruolo di Pete) ??

Ho trovato un buon link con qualcosa di interessante se vi fosse sfuggito qualcosa. :)

 

P.S.: Io mi sono disattivato persino dai social per le prime due, stasera grazie ad un'amica scopro che sono alla 4°. Spero sia solo per questa volta questa storia, altrimenti non conviene fare alcun abbonamento o cose simili.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, concordavo anche con l'amico Aut Aut già prima. Inoltre:

 

 

Concordo su "Fire walk with me", dalla garmonbozia, al tipo apparso nella cella che ha ricordato Mulholland drive e a me ricordava a primo impatto anche quel tizio assurdo che si vede nella scena che ho postato qualche sera fa, dove ci sono Bob e il Nano che mangiano "il mais" e questo tizio barbuto che è seduto lì con loro, alla loggia nera e il ritorno e tante altre cose insomma è una follia fare questa cosa. Io sono incazzato pure perché Sky Italia avrebbe dovuto tutelarsi, tra l'altro Lynch aveva detto che sarebbero stati trasmessi i primi 112 minuti ed effettivamente ci siamo. Invece..

Su "quella pianta parlante", a voi quell'essere non ha ricordato il figlio mostro di Eraserhead? Il film con Jack Nance (nelle prime due stagioni di TP poi nel ruolo di Pete) ??

Ho trovato un buon link con qualcosa di interessante se vi fosse sfuggito qualcosa. :)

 

 

 

Il film di Lynch da te citato mi manca ma è in lista, so no problem .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il film di Lynch da te citato mi manca ma è in lista, so no problem .ok

 

Recuperali tutti i mancanti, sono "fondamentali" anche quelli per capire l'artista. Ovviamente (e qui non spoilero nulla) Lynch aveva già detto che Fire Walk with me era importantissimo per capire questa serie, o meglio questo nuovo capitolo.

Infatti rivedendolo sabato sera me ne sono follemente innamorato, spero di beccare il DVD in Feltrinelli la settimana prossima a 6.99€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperali tutti i mancanti, sono "fondamentali" anche quelli per capire l'artista. Ovviamente (e qui non spoilero nulla) Lynch aveva già detto che Fire Walk with me era importantissimo per capire questa serie, o meglio questo nuovo capitolo.

Infatti rivedendolo sabato sera me ne sono follemente innamorato, spero di beccare il DVD in Feltrinelli la settimana prossima a 6.99€.

 

Thanks. Bel lavoraccio che mi aspetta sefz

Ma le missing pieces di Twin Peaks le hai trovate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks. Bel lavoraccio che mi aspetta sefz

Ma le missing pieces di Twin Peaks le hai trovate?

 

Cosa ti manca precisamente? :d

 

Purtroppo no :( Ho trovato stamane in edicola però i tre DVD delle prime due stagioni a 15€, stesso prezzo della Feltrinelli e di Amazon. Li ho ordinati. .sisi

Domani credo che mi vedrò una versione alternativa della prima puntata però, uscita tanti anni fa, in streaming.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viste le prime due e come avete detto voi è necessario attendere almeno una settimana per metabolizzare tutto...

 

le prime due stagioni le ho viste una puntata alla volta (tranne le ultime sei della seconda che ho visto di fila dopo aver superato un esame assurdo)

 

cmq concordo sulla somiglianza piu a fwwm almeno per questi primi 120 min...spero però che quella sottile ironia e quegli attimi di leggerezza siano nello show...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lynch lo aveva detto :)

 

cmq in fatto di gnocca lynch rimane un intenditore...

anche se sembra sia durata poco...almeno questa!

intanto ho individuato una che faceva gossip girl (scena finale al tavolo del bar) che è @@

 

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq in fatto di gnocca lynch rimane un intenditore...

anche se sembra sia durata poco...almeno questa!

intanto ho individuato una che faceva gossip girl (scena finale al tavolo del bar) che è @@

 

;-)

 

Sulla gnocca il maestro ne capisce a palate: .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 25 anni riecco il mito.....

Twin peaks in un mondo misto fra il retro' e Il tecnologico.....qualche scena ricorda un po' MAtrix.

A primo acchito non ci si capisce un ficus😅😅...ma Poco a Poco i tasselli si mettono a posto.

Un tuffo al cuore l'inizio....poi e prime note di Badalamenti e😢😢...anche se avrei preferito la vecchia sigla.

Il doppio di Cooper sembra quasi il Mickey Rourke di sin City....poi troviamo il cattivo di scream invecchiatissimo ..

E poi i vecchi personaggi, la signora ceppo che non e' piu' fra noi e gli altri....alcuni come ray wise per il quale il tempo non passa mai...sempre uguale.sheryl lee splendida milf.altri un po' imbolsiti.....rivista l'ultima puntata e di seguito le nuove...fa un po' impressione vederli con 25 anni sul gobbo.

Riguardo la trama....beh....meglio pensarci su......Lynch e' come un cruciverba, ci vuole un po' per risolverlo.

E in tema gnoccaggine....la Zima.....mammamia.20 anni fa era la bambinetta ne la Tata...ora un gran pezzo di.....poi se mi mettono un primo piano del *.....robe da infarto.😆😆😆😕

ed ora mi tocca aspettare una settimana.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le prime 2 puntate @@ @@

 

Lynch lasciato maggiormente libero di creare lo ritengo sontuoso e sublime.

Magari questa terza stagione attirerà meno pubblico ma a mio modo di vedere è iniziata alla grande.

 

Ci sono più luoghi e maggiori situazioni, ma probabilmente pian piano convergeranno in un unico filone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le prime 2 puntate @@ @@

 

Lynch lasciato maggiormente libero di creare lo ritengo sontuoso e sublime.

Magari questa terza stagione attirerà meno pubblico ma a mio modo di vedere è iniziata alla grande.

 

Ci sono più luoghi e maggiori situazioni, ma probabilmente pian piano convergeranno in un unico filone.

per chi non ha mai visto twin peaks, la prima puntata risultera' incomprensibile....ma gia' nel secondo episodio, i tasselli si mettono a posto...

si preannuncia una serie coi fiocchi

in definitiva non e' per la massa, ma per veri fan della serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi non ha mai visto twin peaks, la prima puntata risultera' incomprensibile....ma gia' nel secondo episodio, i tasselli si mettono a posto...

si preannuncia una serie coi fiocchi

in definitiva non e' per la massa, ma per veri fan della serie

 

Ancor più per veri ammiratori di Lynch, più che della serie stessa.

Tanto e tanto le prime 2 stagioni, ma ho l'impressione che la terza stagione l'apprezzerà soprattutto chi apprezza il Lynch più "estremo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ti manca precisamente? :d

 

Purtroppo no :( Ho trovato stamane in edicola però i tre DVD delle prime due stagioni a 15€, stesso prezzo della Feltrinelli e di Amazon. Li ho ordinati. .sisi

Domani credo che mi vedrò una versione alternativa della prima puntata però, uscita tanti anni fa, in streaming.

 

mi mandi un link dei DVD a 15 euro...grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le opere di Lynch non vanno capite. Voglio dire, ci sarà pure curiosità per lo sviluppo della trama ,ma si tratta di surrealismo. Non c'è da ragionarci poi troppo per arrivare ad una conclusione e darsi una spiegazione. È un esercizio quasi inutile. Come se si potesse capire Magritte.

Nella seconda puntata una scena mi ha ricordato un altro suo quadro e l'emozione è stata indescrivibile.

Io avrei visto altre due puntate senza problemi,ma è meglio goderselo un poco alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera mi guardo le prime due puntate della tanto attesa nuova stagione ....confesso di attendere questo momento con grande trepidazione, non so cosa mi attenda, ma trovo il tutto molto coinvolgente.

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parzialmente deluso... Tecnicamente parliamo di un capolavoro, ma l'atmosfera delle prime due stagioni si è persa e sono abbastanza freddino sui personaggi secondari... se ripensiamo ai Dick Tremayne non c'è confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.