Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Twin Peaks

Post in rilievo

Prime due puntate con un Mah enorme.

Ok il surrealismo, il metafisico ecc. Ma a me sembra tutt'altra serie senza un filo logico.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime due puntate con un Mah enorme.

Ok il surrealismo, il metafisico ecc. Ma a me sembra tutt'altra serie senza un filo logico.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

spero anch'io che oltre all'arte ci sia quel pizzico di "ignoranza" che ha fatto delle prime due stagioni capolavori indiscussi...

 

ho iniziato la terza puntata ma l'ho lasciata a metà per un impegno improvviso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto le prime due.......

Non mi sono dispiaciute anzi, l'impostazione ricorda molto "Fire Walk with Me" che a dirla tutta ho aprezzato solo in un secondo momento e lo ritengo un ottimo film anche se incastonato in un contesto ben preciso.

Delle storie in ballo se ne intrecciano da subito almeno due/tre ( Cooper e il suo doppelganger e New York) Las Vegas Buckhorne e Twin Peaks probabilmente si concateranno in seguito....forse

Ammetto di aver avuto un brivido rivedendo l'ufficio di Benjamin Horne con il tronco di legno con inciso BEN e la Roadhouse.

I personaggi sono quelli di Linch stravaganti descrittivi psicopatici paranoici ............la signora con il cane penso che renda bene l'idea di come sono strutturati i profili.

Che dire.....per me funziona e attendo le prossime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate a dire che sia scomparsa quell'atmosfera, sentite un fesso. :)

 

 

Prima di oggi avete rivisto solo un Lynch (che io reputo il vero Lynch) alla Mulholland Dr.. Abbiate pazienza e vi divertirete di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoci alle puntate trasmesse stasera 3 e 4..............

l'inizio della terza, un essere umano si chiederebbe"ehhhhhh!!??............" :d

poi vediamo cosa lynch mette sul piatto. uum ....................il buon agente Cooper sballotato di qua e di la e finalmente trova un uscita, poi il solito nudo integrale, e lynch e' un vero marpione sotto questo aspetto :)

poi tutti noi ci aspettiamo il buon vecchio cooper magari alla caccia del suo ancor fuggitivo doppio, ma sembra un misto fra rain man, un rinco, e uno dei protagonisti di scemo e piu' scemo :d

bobby che si commuove davanti alla foto di laura e finalmente le note della bellissima Laura Palmer Theme's, pelle d'oca alta un metro anche dopo 25 anni.... :(

 

il figlio brando "in tutti i sensi" della coppia lucy andy, e finalmente arriva pure naomi watts, che da un stacco da grande attrice qual'e' a tutte le altre.

 

la trama bohhhhhh.....la devo digerire, interessante il finale della 4 che sembra presagire succose novita'

 

nota dolente, il legno, i boschi dell'originale si vedono poco, molto deserto, molta modernita'.......un atmosfera meno calda e forse piu' fredda

forse siamo anche troppo affezionati ai vecchi personaggi e bastano quei pochi minuti nella vecchia twin peaks a far scaldare il cuore nei ricordi.

comunque non vedo l'ora della 5 puntata........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoci alle puntate trasmesse stasera 3 e 4..............

l'inizio della terza, un essere umano si chiederebbe"ehhhhhh!!??............" :d

poi vediamo cosa lynch mette sul piatto. uum ....................il buon agente Cooper sballotato di qua e di la e finalmente trova un uscita, poi il solito nudo integrale, e lynch e' un vero marpione sotto questo aspetto :)

poi tutti noi ci aspettiamo il buon vecchio cooper magari alla caccia del suo ancor fuggitivo doppio, ma sembra un misto fra rain man, un rinco, e uno dei protagonisti di scemo e piu' scemo :d

bobby che si commuove davanti alla foto di laura e finalmente le note della bellissima Laura Palmer Theme's, pelle d'oca alta un metro anche dopo 25 anni.... :(

 

il figlio brando "in tutti i sensi" della coppia lucy andy, e finalmente arriva pure naomi watts, che da un stacco da grande attrice qual'e' a tutte le altre.

 

la trama bohhhhhh.....la devo digerire, interessante il finale della 4 che sembra presagire succose novita'

 

nota dolente, il legno, i boschi dell'originale si vedono poco, molto deserto, molta modernita'.......un atmosfera meno calda e forse piu' fredda

forse siamo anche troppo affezionati ai vecchi personaggi e bastano quei pochi minuti nella vecchia twin peaks a far scaldare il cuore nei ricordi.

comunque non vedo l'ora della 5 puntata........

 

scusami ma dovresti mettere questo genere di messaggi sotto spoiler...

 

non tutti hanno visto le puntate!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

scusami ma dovresti mettere questo genere di messaggi sotto spoiler...

 

non tutti hanno visto le puntate!

Mulder capo dell FBI lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 18 puntate. Fatela sviluppare la trama. .boh

Arriverà l'atmosfera tipica di Twin Peaks. Lo si avverte anche dalla quasi mancanza di colonna sonora nelle prime puntate e l'assaggio nella quarta

Mulder capo dell FBI lol

Meglio Denise Bryson. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma dovresti mettere questo genere di messaggi sotto spoiler...

 

non tutti hanno visto le puntate!

beh di trama ho scritto ben poco.....prima bisogna capirla :d :d

 

Mulder capo dell FBI lol

e l'uomo che fuma che dice?? uum:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulle prime 2 e ci aggiungo anche la 3, va bene il misticismo e quant'altro, però tutto questo sfoggio di tecnica non l'ho apprezzato troppo, con la 4 ho visto dei miglioramenti, sono fiducioso nel proseguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3x05

 

 

La ragazzina che abbiamo visto chiedere soldi al Double R secondo me si rivelerà importante. Lynch riesce a stupirci sempre; tutti si aspettano che da un momento all'altro il Dale "Mr. Jackpot" venga scoperto e invece gli allacciano la cravatta, lo ignorano alle riunioni e gli fanno perfino delle avances. Assolutamente geniale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3x05

 

 

La ragazzina che abbiamo visto chiedere soldi al Double R secondo me si rivelerà importante. Lynch riesce a stupirci sempre; tutti si aspettano che da un momento all'altro il Dale "Mr. Jackpot" venga scoperto e invece gli allacciano la cravatta, lo ignorano alle riunioni e gli fanno perfino delle avances. Assolutamente geniale.

 

 

 

La ragazzina è la figlia di Shelley. Sostanzialmente è come se fossero i nuovi Bobby e Laura Palmer, metaforicamente parlando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La ragazzina è la figlia di Shelley. Sostanzialmente è come se fossero i nuovi Bobby e Laura Palmer, metaforicamente parlando.

 

 

 

Che sia la nuova (papabile) vittima di BOB?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che sia la nuova (papabile) vittima di BOB?

 

 

 

Per quanto manchino 13 puntate al termine, ad oggi la vedo molto difficile e poco collegata, poi magari andrà come dirai tu. Bisogna capire l'evoluzione che avrà la storia e ad oggi la trovo impronosticabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Per quanto manchino 13 puntate al termine, ad oggi la vedo molto difficile e poco collegata, poi magari andrà come dirai tu. Bisogna capire l'evoluzione che avrà la storia e ad oggi la trovo impronosticabile.

 

 

ma solo io nn ci sto capendo "un * una minghia" ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io nn ci sto capendo "un * una minghia" ?

 

Diciamo che già la parola capire con David Lynch, può essere perfettamente abolita. Con Twin Peaks poi, beh è più complicato.

 

Sto leggendo le teorie più assurde e anche strampalate. Io ci vedo invece tanti tantissimi richiami alla sua filmografia, poi come ha detto lo stesso Lynch bisogna concepire l'opera come un film di 18 puntate. Vedremo, io trovo tutto affascinante onestamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Per quanto manchino 13 puntate al termine, ad oggi la vedo molto difficile e poco collegata, poi magari andrà come dirai tu. Bisogna capire l'evoluzione che avrà la storia e ad oggi la trovo impronosticabile.

 

 

Di pronosticabile direi che c'è il ritorno di Dale a Twin Peaks. E un suo ritorno non può che essere legato anche a BOB. Con BOB nei paraggi le ragazze come la figlia di Shelley sono in pericolo. In fondo sono puntate di attesa che piano piano aggiungono qualcosa e che non possono che convergere a Twin Peaks e ciò che succede in questa città.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Diciamo che già la parola capire con David Lynch, può essere perfettamente abolita. Con Twin Peaks poi, beh è più complicato.

 

Sto leggendo le teorie più assurde e anche strampalate. Io ci vedo invece tanti tantissimi richiami alla sua filmografia, poi come ha detto lo stesso Lynch bisogna concepire l'opera come un film di 18 puntate. Vedremo, io trovo tutto affascinante onestamente. :)

 

ovviamente mi sta incurosendo parecchio e la qualità della serie è sicuramente molto alta...

 

vediamo che succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io nn ci sto capendo "un * una minghia" ?

il fatto è che alla fine Twin Peaks 1 e 2 erano per certi versi, comprensibili..qua invece c'è tutto il nuovo Lynch, sempre più "cresciuto" e consapevole dei propri mezzi..

ma soprattutto quello di Mulholland Drive e Inland Empire, capolavori ma veramente difficili da "capire" :d ancora oggi devo riguardarli più volte per iniziare a capirci qualcosina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che alla fine Twin Peaks 1 e 2 erano per certi versi, comprensibili..qua invece c'è tutto il nuovo Lynch, sempre più "cresciuto" e consapevole dei propri mezzi..

ma soprattutto quello di Mulholland Drive e Inland Empire, capolavori ma veramente difficili da "capire" :d ancora oggi devo riguardarli più volte per iniziare a capirci qualcosina

C'era anche l'ingombrante presenza del network nel frenare il suo modo di fare arte per attirare più pubblico possibile. Ora può permettersi altro.

Ho letto che c'è gente che rimpiange quella situazione perchè ci sta capendo poco. .doh

Non basta che gli ha rovinato la serie 25 anni fa,lo dovrebbe fare anche ora.

Lynch non è per tutti. C'è sempre la possibilità di mollare la serie. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era anche l'ingombrante presenza del network nel frenare il suo modo di fare arte per attirare più pubblico possibile. Ora può permettersi altro.

Ho letto che c'è gente che rimpiange quella situazione perchè ci sta capendo poco. .doh

Non basta che gli ha rovinato la serie 25 anni fa,lo dovrebbe fare anche ora.

Lynch non è per tutti. C'è sempre la possibilità di mollare la serie. .boh

per carità, Lynch è questo ed è favoloso. quello della seconda stagione (la seconda parte) non era lui, veramente la gente vuole più Nadine e Ed? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io nn ci sto capendo "un * una minghia" ?

il fatto è che alla fine Twin Peaks 1 e 2 erano per certi versi, comprensibili..qua invece c'è tutto il nuovo Lynch, sempre più "cresciuto" e consapevole dei propri mezzi..

ma soprattutto quello di Mulholland Drive e Inland Empire, capolavori ma veramente difficili da "capire" :d ancora oggi devo riguardarli più volte per iniziare a capirci qualcosina

 

dai troppo pretenzioso, troppi esercizi di stile, poi ora una puntata a settimana i collegamenti saranno sempre più complessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.