Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Info Campagna Abbonamenti 2016/2017

Post in rilievo

ma cosa diamine significa sta cosa qua???

 

"Prelazione non esercitabile per la tariffa dell'abbonamento. Rivolgersi all'organizzatore" bah bah bah bah

 

Si tratta di un abbonam under 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che dallo JS si veda meglio, ma ai distinti del Comunale (oggi Stadio Grandi Cornuti Usurpatori di stadio) non è che si veda così male. Tutt'altro. La pista è sempre stata ridicola, stretta, e da un certo anno in poi, non regolamentare. Vado sempre nel derby e si vede benissimo. Non parliamo poi della facilità a raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici.

Poi bisogna vedere i confronti specifici: dalla fila più alta dell'Est1 dello JS sei più lontano che dalla prima fila della balconata del Comunale.

Sono anche d'accordo che allora non c'era nulla: niente copertura; i bagni erano allucinanti; si stava in piedi o seduti sui gradoni. Tuttavia oggi tutte le comodità non giustificano i prezzi pazzeschi, e personalmente dei "servizi" nell'antistadio tipo che ti dipingono la faccia di bianconero gratis non mi frega niente.

 

In merito ai prezzi degli anni '60 hai ragione, ma bisogna ricordare che per tutti gli anni '60 (gli anni dell boom economico) e i primi anni '70, i prezzi rimasero praticamente gli stessi per anni e anni. Per capirci, le tre tariffe erano (biglietti singoli): 2.000 lire i popolari, 8-10.000 i distinti, 20-30.000 le tribune. L'inflazione incominciò dalla fine del'73 con lo shock petrolifero, e comunque non toccò il calcio per un bel po' di tempo. In merito agli abbonamenti poi, la Juventus faceva proprio una politica di sconto enorme per chi si fidelizzava (e i biglietti non erano nominali, li davi a chi volevi), al punto che l'abbonamento costava all'incirca il 50% (o meno) della somma dei biglietti singoli. Oggi non è più così. Per non parlare delle partite al mercoledì e al lunedì sera rispetto alla domenica pomeriggio, che è ben diverso a livello di fruizione.

 

Sintetizzo: 73 Euro di media per un rinnovo, o 84 per un nuovo abbo, IN ABBONAMENTO -ripeto, in abbonamento- non sta nè in cielo nè in terra anche per l'Est1. Non siamo nè in UK nè in Germania. Oggi si fa volentieri perchè si continua a vincere. Preferisco 1400 vincendo lo scudo tutti gli anni che 700 e finire secondo. Vedremo cosa succede quando fisiologicamente un giorno si smetterà di vincere.

Paragone insostenibile. Un certo Matteoli teorico della panottica sosteneva che mediamente i posti del Delle Alpi erano più vicini di quelli di San Siro. Insostenibile perchè come dici tu il posto più lontano del 1° anello è simile al più vicino del Comunale.Quando smetteremo di vincere finirà la moda di chi acquista l'abbonamento per venire allo stadio 4 o 5 volte in un anno. I prezzi non so se caleranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cosa diamine significa sta cosa qua???

 

"Prelazione non esercitabile per la tariffa dell'abbonamento. Rivolgersi all'organizzatore" bah bah bah bah

 

Si tratta di un abbonam under 16

Significa che, come scritto nelle informazioni per il rinnovo, le tariffe "under" non sono rinnovabili online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnovi in ricevitoria puoi usare il credito solo in quelle speciali. Trovi l'elenco leggendo le info su juventus.com... sono 9 in tutta Italia...in bocca al lupo!

Mi ha detto bene, quella vicino l'ufficio è tra le elette! grazie arci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate a telefonare in ricevitoria prima di esser certi dell'utilizzo credito.

quella in lista su Milano città (via fiamma) ancora non era abilitata a questo sistema ieri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha rinnovato dal sito?

 

Se si, quanto vi hanno chiesto di commissione? Sono le tabelle presenti sul sito?

 

NO.

SI.

 

E' possibile pagare un abbonamento usando 2 carte di credito?

Mi seccherebbe molto azzerare il plafond mensile tutto in una volta..

 

NO on-line.

Non so in ricevitoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO.

SI.

 

 

 

NO on-line.

Non so in ricevitoria.

 

Ti faccio un'altra domanda allora, in ricevitoria costa meno? Perché lasciargli 34 euro mi scoccia un pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti faccio un'altra domanda allora, in ricevitoria costa meno? Perché lasciargli 34 euro mi scoccia un pò...

 

Anno scorso ricevitoria solo 2 euro, ma solo in alcune puoi usare credito, se lo hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile pagare un abbonamento usando 2 carte di credito?

Mi seccherebbe molto azzerare il plafond mensile tutto in una volta..

Puoi farlo usando paypal visto che accetta fonti multiple.

Prima alimenti il conto paypal con le due carte e poi paghi da listicket usando quel metodo di pagamento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. In ricevitoria 2 euro per abbonamento ma si può scalare l'eventuale credito residuo sulla TDT solo in alcune ricevitorie abilitate (9 in tutta Italia...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno le commissioni per ogni transazione su Listicket (quindi con possibilità di sottoscrivere/rinnovare in un'unica soluzione fino a 4 abbonamenti) ammontavano a 47 euro. Mi sembra che quest'anno siano rimaste invariate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho contattato il mio club doc e presto mi chiameranno per andare una sera in sede... Alla fine ho sempre rinnovato così e lo farò anche quest'anno...

 

Avrei una piccola domanda: oltre a due abbonamenti in family in famiglia da febbraio abbiamo anche una tdt... In fase di rinnovo bisogna rinnovare anche la tdt cioè riversare anche i 15€? Come funziona la tdt?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho contattato il mio club doc e presto mi chiameranno per andare una sera in sede... Alla fine ho sempre rinnovato così e lo farò anche quest'anno...

 

Avrei una piccola domanda: oltre a due abbonamenti in family in famiglia da febbraio abbiamo anche una tdt... In fase di rinnovo bisogna rinnovare anche la tdt cioè riversare anche i 15? Come funziona la tdt?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

 

La TDT ha una scadenza riportata sulla stessa, quindi fino a quella data e' valida.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La TDT ha una scadenza riportata sulla stessa, quindi fino a quella data e' valida.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Quindi non bisogna versare i 15€ all'inizio di ogni stagione ma solo alla scadenza della stessa?

 

Perfetto grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi non bisogna versare i 15 all'inizio di ogni stagione ma solo alla scadenza della stessa?

 

Perfetto grazie ;)

 

Sì esatto!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti faccio un'altra domanda allora, in ricevitoria costa meno? Perché lasciargli 34 euro mi scoccia un pò...

Riassumo brevemente in quale "fregatura" consiste il credito maturato, dal punto di vista pratico.

Il credito si può utilizzare soprattutto online. Dove però le commissioni sono alte. Tradotto: ti lascio maturare un credito, il quale però è penalizzato da una "franchigia" rappresentata dalle commissioni più alte.

Altrimenti si può utilizzare in 9 ricevitorie in tutta Italia dove la commissione è solo 2 Euro... ammesso che però di fatto (come scriveva un utente un po' sopra) le ricevitorie siano in grado di farlo. Ecco che di nuovo lo sbattimento è tale (oppure le spese e/o il tempo per raggiungere la ricevitoria) che in pratica penalizza o annulla il credito.

In conclusione: salvo situazioni particolari, il credito è soprattutto pubblicità senza vantaggi reali.

 

 

 

 

Quindi non bisogna versare i 15€ all'inizio di ogni stagione ma solo alla scadenza della stessa?

No, la tassa annuale sulla TDT per ora non l'hanno ancora inventata, ma non diciamoglielo, casomai dall'anno prossimo si inventino pure questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate a telefonare in ricevitoria prima di esser certi dell'utilizzo credito.

quella in lista su Milano città (via fiamma) ancora non era abilitata a questo sistema ieri.....

Anch'io ho rinnovato in via Fiamma. Lo consiglio per chi è di Milano e dintorni. Il gestore/operatore è molto sveglio e disponibile. Chiaramente bisogna cercare di andare in un orario in cui non c'è troppo movimento.

In merito alla possibilità del credito non so. Io non ne avevo.

Sempre meglio informarsi prima, anche per le modalità di pagamento (sebbene quest'anno non ci sia più il limite dei 1.000 Euro per i contanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

NO on-line.

Non so in ricevitoria.

 

Scusa, mi ero dimenticato di specificare che rinnoverò alla biglietteria dello stadium.

Grazie comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh no. Non ho nessuno che potrebbe farmelo

Come ogni anno, me la sbrigo

Poi magari chissà, sabato se mi prende mi faccio una scappata ed i soldi della commissione li spendo ma per passarmi una giornata a Torino

Mandami i soldi che te lo faccio, che ci vuole? Un attimo! Mi dispiace vedere gente farsi fregare da un sistema ignobile ciucciasoldi. Davvero, non mi costa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che, come scritto nelle informazioni per il rinnovo, le tariffe "under" non sono rinnovabili online.

 

mi vien da dire che sono delle sesquipedali teste di razzo, davvero. Somari e stupidi fino all'inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandami i soldi che te lo faccio, che ci vuole? Un attimo! Mi dispiace vedere gente farsi fregare da un sistema ignobile ciucciasoldi. Davvero, non mi costa nulla.

 

Bobby, grazie tanto per la tua gentilezza e disponibilità, ma avresti comunque bisogno della mia tdt originale da quello che è spiegato nelle faq... E poi, la mia banca si prenderebbe comunque delle spese per un bonifico, dunque alla fine, a qualche euro più o meno di differenza siamo li...

 

Fa niente, pazienza per la commissione comunque elevata in caso di rinnovo online ma l'ho pagata gli altri anni e farò così anche a questo giro, tanto so che è così

Farò sicuramente comodamente da casa

 

Ma comunque, grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bobby, grazie tanto per la tua gentilezza e disponibilità, ma avresti comunque bisogno della mia tdt originale da quello che è spiegato nelle faq... E poi, la mia banca si prenderebbe comunque delle spese per un bonifico, dunque alla fine, a qualche euro più o meno di differenza siamo li...

 

Fa niente, pazienza per la commissione comunque elevata in caso di rinnovo online ma l'ho pagata gli altri anni e farò così anche a questo giro, tanto so che è così

Farò sicuramente comodamente da casa

 

Ma comunque, grazie ancora

Alla fine fai una ricarica postepay e ti costa 1 euro, oppure un trasferimento denaro paypal. E poi al tabacchino dove vado io siamo amici, non mi ha mai chiesto la tdt originale. Vedi cosa ti conviene di più economicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.