Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Del Platini

Lo dicono anche le quote: non possiamo nasconderci, in Champions non siamo più una cenerentola, ma tra le favorite

Post in rilievo

Mamma mia 4 finali perse inclusa quella della Francia col portogallo...quindi almeno ha vinto quella quando Terry scivola sul rigore, se non ricordo male

Si bravo, è un po' come la nostra la storia di Pat, e come quella di alcuni nostri ragazzi come Gigi, su tutti.

Va invertita la tendenza. Non può piovere per sempre!

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2

 

Buffon

 

Barzagli Bonucci Chiellini/Benatia

 

Alves Pogba Pjanic Khedira Sandro

 

Dybala Higuain

 

4-3-1-2

 

Buffon

 

Alves Bonucci Barzagli Sandro

 

Pogba Khedira Marchisio

 

Pjanic

 

Dybala Higuain

 

Questa è una squadra da Champions, e basta con sta ansia del "stiamo calmi", con questa formazione la Champions si vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche Evra ha vinto il treplete

 

all'estero il "triplete" ha meno fascino...cioè mi spiego da loro se vinci la Champions è probabile, molto probabile tu abbia vinto anche campionato e coppa nazionale...solo in Italia siamo anomali in questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Evra ha vinto il treplete

Va be' quello non ho voluto metterlo, sembrandomi eccessivo aggiungerlo.

Ma se sti qui non hanno mai vinto nulla in vita loro e non sanno come si vince in campo internazionale, io mi alzo, tolgo le tende e saluto.

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò una banalità, ma, per quanto forti, nemmeno Real, Barcellona e Bayern vincono la coppa tutti gli anni. E'chiaro però che se si entra continuità in semifinale (e almeno due di queste tre formazioni ci arrivano sistematicamente dal 2010), prima o poi, i pianeti si allineano e le coppe si alzano.

Io non dico a quel livello, ma è necessario che la Juventus diventi una presenza fissa almeno ai quarti di finale. A furia di essere lì, in finale ci si arriva e ce la si gioca.

A quel punto, qualcuno che tirerà in ballo le maledizioni, la sfortuna, la tradizione negativa ci sarà sempre e non nego che gli anatemi possano anche pesare, psicologicamente su qualcuno, soprattutto se verranno enfatizzati, come sicuramente accadrà, da stampa e tifoserie avversarie, ma sarebbe anche ora, nel 2016, di buttare nell'immondizia queste superstizioni e farci valere per quello che siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La champions vive di troppe variabili, non si può assolutamente programmare nulla. Dire che si vuole puntare a vincere ci sta, anzi, è una cosa che mi gasa perchè c'è la consapevolezza che è l'ultimo traguardo che questo gruppo deve assolutamente puntare ...ma una cosa è lottare per vincerla, una cosa è dire che con questa rosa siamo da finale assicurata. Non è così ragazzi..guardatevi le rose di PSG e City degli ultimi anni ..hanno avuto (ed hanno) squadroni bestiali, zeppi di fuoriclasse, eppure le finali le vedono con il binocolo . Se noi avessimo una di quelle formazioni diremmo che siamo da vittoria finale assicurata, e invece ......

 

Quindi sputare sangue e far di tutto per vincerla si, ma considerarci vincenti già sulla carta assolutamente no. Per come questa competizione vive di variabili potremmo tranquillamente uscire agli ottavi , anche perchè ce la contendiamo con altre rose fortissime e non siamo gli unici a volerla vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi devi essere per averlo, ma quel rigore contro Pogba in una finale lo devi fischiare SEMPRE, non puoi minimamente lasciare il dubbio di aver fatto un'ingiustizia enorme...

Meglio non entrare in questi ambiti, dai. Mi limito al campo. Al resto deve pensarci la società, chiedendo rispetto e considerazione di base ed al pari delle big, che ci competono per la storia, la tradizione che ci ritroviamo ad avere.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo tra i favoriti

avremo molta pressione sopratutto dalla stampa italiota che ci pomperà a dismisura e sperare in un uscita prematura per parlare di fallimento.. bisogna stare tranquilli e gestire bene la pressione, è la prima volta che siamo tra favoriti assoluti.. ma no problem, gente come dani alves è stata presa proprio per questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardati Borussia-Juventus, ascolta a me che forse non te la ricordi...

 

Senti secondo me avete ragione entrambi

In finale siamo stati si spesso sfortunati, e con arbitri non eccelsi

Ma se in 8 finali hai segnato la miseria di 3 gol su azione e solo una volta hai vinto al 90°, anche quando eri la squadra più forte del mondo a tutti gli effetti, beh, un problema di mentalità c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto vediamo di arrivare primi nel girone per dio...a quel punto se ti va di coolo ti fai pure fino alla finale senza incontrare corazzate, Real insegna...

quindi ci capitassero i Danesi, gli Svedesi o i Monchenglabbi di turno vediamo di riempirli di pallini e non di fare i soliti pareggini del casso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dobbiamo metter pressione alla squadra, impariamo questa semplicissima lezione, come punto di partenza.

Più lo facciamo, e lo viviamo come un'ossessione questo torneo, più lo vedremo col telescopio.

D'accordo ma con la campagna acquisti fatta se non arrivi almeno in semifinale è un mezzo fallimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente vince il più forte. Poi ci vigliono anche altre componenti, ma la squadra più forte vince.

È sufficiente guardare il palmares degli ultimi 10 anni. Inter del triplete compresa.

Solo l'anno del Porto fu "fuori norma"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbandoniamo la BBC, comincio a crederci

 

ecco, magari 4-3-1-2 con Pjanic e 2 attaccanti...

finchè metteremo i terzini a fare le ali e useremo i mediani come trequartisti non andremo molto lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se abbandoniamo la BBC, comincio a crederci

La bbc è un punto di forza. Con Alves e Sandro esterni, se sostituiamo degnamente Pogba abbiamo una corazzata e il 3 5 2 è il modulo ideale per i nostri giocatori.

 

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti secondo me avete ragione entrambi

In finale siamo stati si spesso sfortunati, e con arbitri non eccelsi

Ma se in 8 finali hai segnato la miseria di 3 gol su azione e solo una volta hai vinto al 90°, anche quando eri la squadra più forte del mondo a tutti gli effetti, beh, un problema di mentalità c'è

 

8 finali sono 4 allenatori e circa 70 giocatori. Gente che ha vinto campionati nazionali, campionati del mondo, coppe varie e Champions League con altre squadre (e qualcuno anche con la Juventus stessa).

E questa gente, capace di arrivare fino alla semifinale, magari tritando le avversarie (mi ricordo un 4-1 all'Ajax da stropicciarsi gli occhi), non avrebbe la mentalità per vincere una finale?

Liberiamoci dalle superstizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo ma con la campagna acquisti fatta se non arrivi almeno in semifinale è un mezzo fallimento...

Quel che sarà sarà, pensiamo a supportare i nostri anzichè metterli già da adesso, prima di iniziare, con le spalle al muro e con diktat del tipo "o ci portate questo o siete dei falliti", non serve lo stesso a farli vincere ed anzi genera stress superfluo e di cui possiamo pure fare a meno.

I ragazzi faranno molto bene, consci dei propri mezzi, ho ottime sensazioni per l'annata.

Tanto a generare pressioni enormi ci penserà la stampa e gli anti-Juve, in molti casi hanno già messo in moto la macchina, alla notizia di Higuain.

Ci mettiamo pure noi, nel fare il gioco sporco di questi ultimi, e siamo apposto, proprio.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 finali sono 4 allenatori e circa 70 giocatori. Gente che ha vinto campionati nazionali, campionati del mondo, coppe varie e Champions League con altre squadre (e qualcuno anche con la Juventus stessa).

E questa gente, capace di arrivare fino alla semifinale, magari tritando le avversarie (mi ricordo un 4-1 all'Ajax da stropicciarsi gli occhi), non avrebbe la mentalità per vincere una finale?

Liberiamoci dalle superstizioni.

 

chiamala ansia da prestazione che ne so, magari togliamo il 2015 dove ok eravamo la favola del momento con poche speranze di vincere

consideriamo la Juve di Lippi, di fatto la squadra più forte del mondo dal 95 al 99 più la bella sfuriata del 2003, cosa ha portato?

4 finali,2 pareggi al 90° e 2 sconfitte

2 gol segnati

cioè io davvero non me lo spiego un calo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.