Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

Peccato che quel cane si è rinforzato cosi tanto che anche senza pogba è più forte dell'anno scorso

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Che siamo più forti è tutto da vedere. Ma questo vale solo per il campionato. Io parlo di puntare alla champions con serietà come qualcuno in società dice. Siccome non parlo prima del tempo, attendo di vedere il campione che sostituisce pogba e il buon giocatore che sostituisce il morto khedira e l'infortunato marchisio.

 

Allo stato attuale la CL la vedi solo con il telescopio hubble, per cui ATTENDO di vedere se c'è gente seria o sono una manica di pagliacci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anche prima, tanto prima o poi marotta farà un'intervista, e qualcuno gliela farà la domanda, credo....

 

Mah non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anche prima, tanto prima o poi marotta farà un'intervista, e qualcuno gliela farà la domanda, credo....

 

ma non credo proprio che agli sportivi interessino queste robe...comunque hai ragione tu...io appoggio Marotta ( per ora ) ma chiaramente la commissione a Raiola l'abbiamo pagata noi...questo si evince da una semplice lettura del comunicato juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, facendo il conto con 110 e non 105, il 30% è del pizzaiolo meno l'ammortamento residuo che era circa 4.7 e viene 72 e qualcosa, è così?

 

la percentuale che gira è il 20% e il 5% per il club formatore...cmq sì le cifre tornano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se non trovavi Pogba tra i sassi per poi rivenderlo come ti rinforzavi, con lo spirito santo?

 

Il problema è proprio quello, se basi il tuo futuro sul pescare gente da rivendere non ne esci più.

 

l'ajax nel settore talent ci ha fatto un mazzo così per anni. E guarda com'è ridotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che lo sapremo quando comunicheranno il bilancio prossimo

 

 

 

mai più affari col ciccione col pizzo

 

A me di Raiola importa poco o niente (anche se spero vivamente che non ci sia di mezzo lui con i nostri acquisti per un po' di tempo), a me interessa della Juve e dei giocatori che ci giocano. Quindi, se il prossimo fenomeno che acquisteremo sarà un suo assistito, mi turerò il naso e ammirerò i suoi colpi negli anni (pochi o molti che siano) che passerà a Torino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque basterebbe provare a cercare la voce oneri accessori in qualche vecchio bilancio per capire cosa sia.

 

oneri accessori è una voce generica...può contenere tutto...il punto è che si specifica nel comunicato che QUESTI oneri accessori sono collegati alla cessione di Pogba...essendo veramente tanti soldi...direi che è probabile che una gran parte siano la commissione del maiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain lo hai pagato con i soldi di Pogba, è la storia del cane che si morde la coda.

 

No tu non sei al corrente degli della CL. Ora un acquisto di 50 o più mln si può ancora fare vedrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché allo united dovrebbe interessare comunicare come la Juventus spende i suoi soldi? .ok

Non ho capito.

Tu hai detto che è la Juve che "imbocca" Di Marzio, non possono fare anche loro la stessa cosa con l'altra redazione di SKY? Sai come ne escono se finisce che la commissione l'abbiamo pagata noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli annunci ufficiali dei due club e il saluto del calciatore sui suoi canali social, arriva anche la prima intervista di Paul Pogba da nuovo calciatore dello United. Con un video pubblicato sul sito dei Red Devils, il francese si rivolge così ai suoi nuovi tifosi: "Le mie emozioni? Sinceramente non ho parole, sono tornato a Carrington ed è stato come tornare a casa. Ho rivisto tutti, le stesse persone e sono state sensazioni bellissime, sono sincer. E' stato il destino a farmi tornare. Mia mamma mi aveva detto che sarei tornaro e io le avevo risposto: 'Non si sa mai, vedremo'. Per quanto mi riguarda si tratta di una grande sfida troppo, sono tornato da dove sono venuto, dove sono cresciuto, dove ho iniziato. Non ho finito quello che ho iniziato qui, quindi penso che sono venuto qui per finirlo. E mia mamma dice: 'Tua madre ha sempre ragione'. Questa volta lei ce l'ha avuta, quindi va bene così.

 

Come ci si sente ad essere il calciatore più costoso del mondo? Io penso solo al campo. Io voglio crescere, voglio essere uno dei migliori, voglio vincere titoli, voglio realizzare i miei sogni e questo è tutto; è per questo che sono venuto qui, per fare questo, per diventare uno dei migliori e per vincere titoli perché so che questo club vincerà. Lo United è stato creato per vincere titoli, per vincere grandi cose. Mi concentro solo su questo ed è tutto. Sono solo pronto ad andare e lavorare per questo. Dopo l'Europeo c'era un po' di tristezza naturalmente, abbiamo perso la finale in casa. Ma voglio dire che sono felice. E 'stata "una brutta cosa per una buona cosa" quindi ora sono contento. Sono tornato a casa ed è qualcosa di folle, è davvero pazzesco, non riesco a spiegarlo. Sono molto, molto felice, questa è la sensazione che provo. Non vedo l'ora di iniziare.

 

Quando ho lasciato Manchester la prima volta ero più giovane, ora sono più alto e più grande (ride). Come ho detto, sembra che io sia partito per una vacanza e ora sia tornato a casa. Ero destinato a tornare qui. Lo so. Ho sempre avuto lo United nel mio cuore e questo è il motivo per cui sono tornato. Sono felice, proprio felice. Adesso sono più esperto, ho vinto tanti trofei alla Juventus. Ho giocato con grandi giocatori come quando ho iniziato al Man United, naturalmente. Ora sono tornato e non dall'Academy; sono andato a giocare da qualche altra parte e sono tornato come un adulto, direi. Con l'esperienza, con più capacità di gioco; questa è la differenza".

 

 

Eravamo una vacanza per lui

 

Ah beh bel ringraziamento non c'è che dire.....

 

Bella la barzelletta dello united che vincerà tanto trofei

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Una vacanza" .cit .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ,sono un tifoso che in due anni si è visto sfilare via Vidal e Pogba

 

"Sfilare via"... Sono loro che se ne sono voluti andare, caro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ,sono un tifoso che in due anni si è visto sfilare via Vidal e Pogba

è il calcio. Si vende e si compra. Bandiere ce ne sono sempre meno, non vedo il motivo di allammarsi.

Ciò che mi lascia perplesso però è il fatto che non si riesca a metabolizzare qui dentro che la serie A ormai non è più un campionato di arrivo come lo era fino a 10/15 anni fa. E a juve volente o nolente ne fa parte, con tutti i pro e i contro del caso. Più conto che pro a dire il vero.

 

Pogba ha firmato per 13 milioni netti l'anno e lo United gli dà una risonanza mediatica che la serie A può offrirgli solo se gli altri campionati chiudono bottega. Come si fa a non capire questo passaggio? Non mi sembra difficile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non credo proprio che agli sportivi interessino queste robe...comunque hai ragione tu...io appoggio Marotta ( per ora ) ma chiaramente la commissione a Raiola l'abbiamo pagata noi...questo si evince da una semplice lettura del comunicato juve...

Mah non so

i giornalisti c'hanno passato un'estate a parlare di chi pagava la commissione a raiola, non credo che non ci esca nemmeno una domanda, poi tutto è possibile, visto il livello dei nostri giornalisti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, facendo il conto con 110 e non 105, il 30% è del pizzaiolo meno l'ammortamento residuo che era circa 4.7 e viene 72 e qualcosa, è così?

 

grosso modo sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una società che a priori afferma che non tiene nessuno contro la propria volontà ,mi sembra ammetta che potenzialmente sono tutti sul mercato..se Dybala( il prossimo a partire) si sveglia domani col mal di pancia,lo salutiamo...queste cose vengono decise da tutti i componenti del ramo sportivo,lo so bene,ma è quasi un'ammissione di debolezza,non credo che Bayern,Barcellona o Real ragionino in questo modo..

 

E su questo sono anche d'accordo. Ma se tu parli d'incompetenza di Marotta e di un singolo in particolare allora io dissentirò sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo gli annunci ufficiali dei due club e il saluto del calciatore sui suoi canali social, arriva anche la prima intervista di Paul Pogba da nuovo calciatore dello United. Con un video pubblicato sul sito dei Red Devils, il francese si rivolge così ai suoi nuovi tifosi: "Le mie emozioni? Sinceramente non ho parole, sono tornato a Carrington ed è stato come tornare a casa. Ho rivisto tutti, le stesse persone e sono state sensazioni bellissime, sono sincer. E' stato il destino a farmi tornare. Mia mamma mi aveva detto che sarei tornaro e io le avevo risposto: 'Non si sa mai, vedremo'. Per quanto mi riguarda si tratta di una grande sfida troppo, sono tornato da dove sono venuto, dove sono cresciuto, dove ho iniziato. Non ho finito quello che ho iniziato qui, quindi penso che sono venuto qui per finirlo. E mia mamma dice: 'Tua madre ha sempre ragione'. Questa volta lei ce l'ha avuta, quindi va bene così.

 

Come ci si sente ad essere il calciatore più costoso del mondo? Io penso solo al campo. Io voglio crescere, voglio essere uno dei migliori, voglio vincere titoli, voglio realizzare i miei sogni e questo è tutto; è per questo che sono venuto qui, per fare questo, per diventare uno dei migliori e per vincere titoli perché so che questo club vincerà. Lo United è stato creato per vincere titoli, per vincere grandi cose. Mi concentro solo su questo ed è tutto. Sono solo pronto ad andare e lavorare per questo. Dopo l'Europeo c'era un po' di tristezza naturalmente, abbiamo perso la finale in casa. Ma voglio dire che sono felice. E 'stata "una brutta cosa per una buona cosa" quindi ora sono contento. Sono tornato a casa ed è qualcosa di folle, è davvero pazzesco, non riesco a spiegarlo. Sono molto, molto felice, questa è la sensazione che provo. Non vedo l'ora di iniziare.

 

Quando ho lasciato Manchester la prima volta ero più giovane, ora sono più alto e più grande (ride). Come ho detto, sembra che io sia partito per una vacanza e ora sia tornato a casa. Ero destinato a tornare qui. Lo so. Ho sempre avuto lo United nel mio cuore e questo è il motivo per cui sono tornato. Sono felice, proprio felice. Adesso sono più esperto, ho vinto tanti trofei alla Juventus. Ho giocato con grandi giocatori come quando ho iniziato al Man United, naturalmente. Ora sono tornato e non dall'Academy; sono andato a giocare da qualche altra parte e sono tornato come un adulto, direi. Con l'esperienza, con più capacità di gioco; questa è la differenza".

 

 

Eravamo una vacanza per lui

 

Ah beh bel ringraziamento non c'è che dire.....

 

Bella la barzelletta dello united che vincerà tanto trofei

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Piu che una vacanza noi siamo stati "qualche altra parte". Sono andato a giocare da qualche altra parte ed ora sono tornato. Patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ,sono un tifoso che in due anni si è visto sfilare via Vidal e Pogba

Sei anche uno che critica dirigenti che hanno vinto 10 trofei in 5 anni,renditi conto ..meno male che sei solo un tifoso e non un dirigente. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei serio?

110 e' l operazione piu' costosa nella storia del calciomercato

 

nemmeno per CR7 sono stati spesi tutti questi soldi

 

Si ma a me non interessa quanto hanno speso, potevano pagarlo pure 200 milioni, mi interessa il fatto che a quanto pare ne abbiamo incassati solo 72, non ci paghiamo nemmeno Higuain nok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui spiega cosa significa "Oneri accessori"

 

 

Quanto ha guadagnato Raiola dalle cessioni di Balotelli

 

AUGUST 24, 2015 BY RICCARDO VETERE

 

 

Quanto ha guadagnato Raiola dalle cessioni di Balotelli

 

 

Balotelli è uno di quei giocatori di cui non ci si spiega il perché di molte cose.

 

Perché alcune squadre (è rimasto solo il Milan, mi direte giustamente voi) – giusto per dirne una – continuano a dare una chance a un calciatore che sembra non essere in grado di raccogliere i frutti di una carriera fin qui estremamente benevola.

 

Diciamolo chiaramente, ci sono calciatori che hanno raccolto molto meno pur avendo seminato di più, e meglio, di Balotelli; ma anche questa probabilmente è bravura. Non sua, ma di quell’agente che lo accompagna in giro per l’Europa alla ricerca della svolta di una carriera; risponde al nome di Mino Raiola, sicuramente uno dei procuratori più abili in assoluto a fare gli interessi dei suoi assistiti.

 

Questa è la sua ultima chance, si diceva di Balotelli nell’estate 2014, dopo che il Milan decise di disfarsene frettolosamente cedendolo al Liverpool di Rodgers, dopo appena un anno e mezzo di permanenza a Milano. Questa è davvero l’ultimissima chance, lo ha detto Galliani, lo hanno ripetuto in coro gli addetti ai lavori e i disparati opinionisti chiamati in causa: Balotelli torna al Milan in prestito gratuito e un curriculum ridimensionato dalle aspettative che ha costantemente tradito.

 

Personalmente la ritengo un’operazione interessante solo dal punto di vista economico: il Milan non sborsa nulla (il giocatore arriva in prestito secco), pagherà solo una parte dello stipendio – che ammonta a 3,6 milioni al netto dei bonus – 2,25 milioni a carico del club di Berlusconi, il resto spetta al Liverpool.

 

Faccio fatica a comprendere invece fino in fondo la ratio da un punta di vista tecnico. Una società che ha modificato la tendenza degli ultimi anni, preferendo finalmente giovani di prospettiva (Romagnoli ed Ely) a giocatori esperti ed ultra collaudati, avrebbe dovuto proseguire sulla strada virtuosa e imparare dall’esperienza del recente passato: da Shevchenko a Kakà, i grandi ritorni non hanno mai funzionato.

 

In tutto questo marasma di incertezze, c’è chi ride e si frega le mani ed è Mino Raiola, che da questo giro perpetuo di trasferimenti – da Milano a Manchester, poi a Milano, a Liverpool, ora di nuovo a Milano – ha incassato un bel po’ di soldini in commissioni varie pagate dai club. Calcio e Finanza ha ricostruito l’ammontare complessivo dei cosiddetti «oneri accessori» intascati dal super agente.

 

Dall’Inter al Manchester City, poi il Milan

 

Andiamo con ordine. Nel primo grande trasferimento di Mario Balotelli, l’Inter incassò un totale di 22 milioni a fronte di 27,38 pagati dal club di Manchester. Ballano dunque 5,38 milioni che sembrano non trovare apparentemente opportuna collocazione. Apparentemente, perché analizzando attentamente il secondo trasferimento di Balotelli, quello che lo portò da Manchester al Milan il 31 gennaio 2013 per un costo di 20 milioni – 5 rate da 4 milioni -, si capiscono diverse cose. Si scopre come questi costi aggiuntivi rispetto al costo del cartellino, vadano alla fine a finire nei già citati «oneri accessori». Anche il Milan arrivò a sborsare alla fine 23,5 milioni, come si è scoperto in occasione dell’approvazione del bilancio rossonero relativo all’esercizio 2013.

 

Come giustificare dunque i 3,5 milioni in eccesso sul prezzo del cartellino? La nota integrativa del bilancio del Milan viene in soccorso e aiuta a spiegare la come ancora maggiore chiarezza la stessa discrepanza riscontrata nell’ambito dell’operazione tra Inter e City del 2010: «I diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori sono iscritti al costo storico di acquisizione comprensivo degli eventuali oneri accessori di diretta imputazione» si legge nella nota. Nei 23,5 milioni figurano dunque i costi relativi alle commissioni dell’agente di Balotelli versati dal Milan, come dal City a suo tempo.

 

Il Liverpool infine. Il bilancio rossonero del 2014 certifica la cifra di 20 milioni versato dai Reds nelle casse del Milan per assicurarsi Mario. Difficile risalire ai costi aggiuntivi dell’affare, più facile svelare la cifra complessiva sostenuta dal Liverpool l’anno scorso per pagare i vari procuratori coinvolti negli affari di mercato: 14 milioni di sterline, dei quali 2,3 dovrebbero essere stati versati nelle tasche di Raiola proprio nell’affare Balotelli.

 

Arriviamo così a tirare le somme del giro di trasferimenti che ha avuto un solo protagonista: 11,16 milioni sarebbe la cifra finita nelle tasche di Mino Raiola secondo la ricostruzione. Adesso Mario Balotelli approda (di nuovo) in rossonero, Mino Raiola anche in questo caso non è rimasto a guardare.

 

Abbiamo pagato il panzone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente quanto abbia incassato la Juve alla fine mi interessa fino a un certo punto perché purtroppo a me in tasca non viene nulla.

Senza addentrarmi troppo vorrei sommessamente dire che qui le tasse o la tassazione frazionata della plusvalenza non c'entrano nulla, ma direi che, appunto, non è il caso di dilungarci troppo su questo, soprattutto alle 4 del mattino .

Gli oneri accessori non sono le tasse, questo però deve essere chiaro, ma sono costi sostenuti (di solito dall'acquirente) in aggiunta al costo di un bene. Esempio banalissimo: i costi di trasporto di un bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.