Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2017/18: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Vari siti citano ns news! EDIT: DATE, MAGLIA PORTIERE E IMG UFF. HOME

Post in rilievo

Se (e solo se) dovesse essere confermato il "bandone" nero sul retro si tratterebbe una riproposizione della soluzione adottata negli anni '40 e '50

 

 

preferisco il bandone alla schiena all black .ok

 

domanda; il colletto sarà quello lì con i bottoncini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due anteprime sono meravigliose, specialmente la Home, ma anche la Away è bellissima. La banda nera sul retro mi fa venire subito in mente la maglia dell'Ajax di Cruyff, non so perché. È un collegamento istantaneo che mi parte in automatico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se (e solo se) dovesse essere confermato il "bandone" nero sul retro si tratterebbe una riproposizione della soluzione adottata negli anni '40 e '50

 

Confronto_storico_retro_maglia_Home_Adidas_Juve.jpg

sarebbe stupenda ma mettono solo le iniziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La home con colletto alla coreana, strisce sottili e nuovo logo è semplicemente meravigliosa, essenziale ed elegante, come dovrebbe essere la nostra maglia.

 

Il retro con il rettangolone nero non mi convince, se facessero il quadrato nero con numeri bianchi e nomi neri per me sarebbe la maglia più bella della nostra storia, il package perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piacciono le righe larghe sotto il numero, quindi il bandone nero mi va benissimo. Però mi piacerebbe - per curiosità - vedere uno stacco con il bianco. Quadrato nero con il numero e il nome, e sotto bianco.

La (mia) alternativa sarebbe un quadrato piccolissimo con numero al margine, e righe strette su tutto il retro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credi poco, ma ci speri? Oppure ci credi poco e non ci speri? :p

A parte gli scherzi, personalmente il dorato ce lo vedrei bene. ;)

 

Ci credo poco e non ci spero, perchè con lo sfondo nero il numero dorato avrebbe poco senso, secondo me. A meno che non riempiano la maglia di dettagli dorati che facciano pendant.

 

 

Il "bandone" sarebbe verticale o curvi verso l'alto, rimanendo parallelo fino all'altezza delle spalle?

 

Dovesse esserci, il bandone sarebbe verticale, così come nell'immagine.

 

 

Ho visto un tizio che aveva la maglia verdolina di Padoin. Imbattibile. .sisi

 

Il mio amico ce l'ha di Vidal.

Il tizio con Padoin vince tutto. .sisi

 

 

non giocare sui sentimenti, perché se fosse così sarebbe stupenda!! Ai livelli del 13/14 e 14/15

 

Speriamo, speriamo. E' un mockup fatto sulle soffiate... magari averci preso al 100%! (cosa impossibile)

 

 

preferisco il bandone alla schiena all black .ok

domanda; il colletto sarà quello lì con i bottoncini?

 

La quasi certezza è che sarà alla coreana. Un po' sotto la quasi certezza è la presenza dei bottoncini.

 

sarebbe stupenda ma mettono solo le iniziali

 

Nel caso borderebbero le lettere, come fanno all'Ajax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorgono 1 o 2 problemi

 

Il primo consiste nel coniugare cognomi lunghi al "bandone".

 

E forse verrà risolto bordando le lettere che fuoriescono:

 

itcalcio-Ajax-zc-10.jpg

 

Il secondo, EVENTUALE, è che con tale colletto avremmo dei problemi a "piazzare" qualcos'altro sul petto....

 

Ah, riguardo le maniche della prima maglia, non credo adotteranno le strisce orizzontali, in quanto occuperebbero lo spazio dedicato alle patches dei vari tornei a cui si partecipa.

 

A meno che non le si applichino un po' più sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorgono 1 o 2 problemi

 

Il primo consiste nel coniugare cognomi lunghi al "bandone".

 

E forse verrà risolto bordando le lettere che fuoriescono:

 

 

Il secondo, EVENTUALE, è che con tale colletto avremmo dei problemi a "piazzare" qualcos'altro sul petto....

 

Ah, riguardo le maniche della prima maglia, non credo adotteranno le strisce orizzontali, in quanto occuperebbero lo spazio dedicato alle patches dei vari tornei a cui si partecipa.

 

A meno che non le si applichino un po' più sopra

Via i cognomi dietro :)

Scherzo ma a me piacerebbero ancora di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se (e solo se) dovesse essere confermato il "bandone" nero sul retro si tratterebbe una riproposizione della soluzione adottata negli anni '40 e '50

 

Confronto_storico_retro_maglia_Home_Adidas_Juve.jpg

Magari il bandone,bellissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorgono 1 o 2 problemi

 

Il primo consiste nel coniugare cognomi lunghi al "bandone".

 

E forse verrà risolto bordando le lettere che fuoriescono:

 

 

 

Il secondo, EVENTUALE, è che con tale colletto avremmo dei problemi a "piazzare" qualcos'altro sul petto....

 

Ah, riguardo le maniche della prima maglia, non credo adotteranno le strisce orizzontali, in quanto occuperebbero lo spazio dedicato alle patches dei vari tornei a cui si partecipa.

 

A meno che non le si applichino un po' più sopra

 

vendiamo Licht e il problema è risolto .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, riporto qui l'intervista che mi ha fatto Christian Travaini per il sito Agenti Anonimi (agentianonimi.com) relativamente alle news sulle nuove maglie della prossima stagione.

 

Colgo l'occasione per ringraziare anche qui Christian per l'opportunità e per la gentilezza, è stato un vero piacere dialogare di maglie con lui. :)

 

Chi volesse commentare o leggere l'intervista (con relative img) direttamente sul sito di Agenti Anonimi può farlo a questo LINK

 

---------------------------------

 

ESCLUSIV-AA: La Maglia Bianconera: “Vi sveliamo le nuove divise della Juventus”

 

Christian Travaini

 

Siamo giunti nel periodo dell’anno in cui si decidono le stagioni, in cui ogni partita può voler dire “fallimento” o “trionfo”. Ma i tifosi di ogni squadra cominciano anche a farsi qualche domanda sul futuro. E chi non vorrebbe sapere qualcosa in più sulle nuove divise della propria squadra del cuore? La redazione di Agenti Anonimi vuole accontentare tutti i supporters bianconeri e ha così contattato in esclusiva “La Maglia Bianconera” (@La_Bianconera su Twitter). A chiacchierare con noi c’è Luca, admin del team, pronto a raccontarci tutto sulle nuove divise bianconere! L’account da lui gestito fornisce in anteprima esclusiva news e sviluppi relativi alle maglie della Juventus. Tutte le novità sono facilmente consultabili sotto l’hashtag #JuJersey. Inoltre tutti gli aggiornamenti si possono trovare anche nel report da lui tenuto su vecchiasignora.com , il forum bianconero più grande al mondo, di cui è uno dei moderatori. Ringraziandolo già da subito per la disponibilità, partiamo subito con l’intervista…

 

Ciao Luca, grazie per essere dei nostri. Parliamo subito della prima divisa, quella più importante. Dalle vostre info, sembra che il retro maglia sarà nero con nome e numero in stampa bianca. A novembre avete anticipato anche della possibile presenza di inserti oro (immagine sotto, ndr): avete ricevuto informazioni aggiuntive o conferme sulla presenza dei dettagli oro, dato che nelle immagini sopra appena rilasciate non li vediamo?

 

“Nessuna informazione aggiuntiva rispetto a prima. A novembre, quando il calderone delle news era ancora ampio, ci era giunta voce che sarebbero potuti esser presenti sulla maglia alcuni dettagli in oro, ma senza che ce venisse data certezza. Per questo scegliemmo di presentare un paio di proposte in cui gli riservavamo poco spazio, limitandoli ai bordini delle maniche. Non avendo ricevuto altre conferme in merito abbiamo scelto di aggiornare i nuovi mockups solo con le notizie più fresche, perché nell’evoluzione dei modelli c’è sempre un lavoro di scrematura da fare. Presentandoli, però, abbiamo aggiunto che rimangono tra le cose da appurare insieme ad altri particolari della maglia”.

 

Particolari come la toppa dello sponsor “Jeep” che sembrerebbe essere stata rimossa in favore di una scritta senza sfondo nero come nelle precedenti maglie, come da voi anticipato. Cosa secondo te ha portato a questa decisione?

 

“In questo caso dovrebbero esserci maggiori certezze, sebbene permangano dubbi sul colore della scritta. Se la soluzione verrà confermata possiamo dire che si sarà arrivati a tale scelta per privilegiare la qualità del prodotto. Ci siamo spesi più volte in tal senso. Da molti anni, infatti, una delle note stonate delle maglie home della Juve era proprio la patch dello sponsor, il cui materiale plastificato snaturava la continuità del tessuto, talvolta anche dal punto di vista cromatico. Questo nonostante il ritorno alla “scatolina” nera, come ai tempi degli sponsor “Ariston” e “Upim”, avesse rappresentato per quanto mi riguarda un passo avanti rispetto a prima. Ma se ai tempi di Ariston si trattava di tessuto su tessuto e ai tempi di Upim addirittura della stessa trama, la toppa Jeep, essendo di un materiale diverso, ha sempre avuto qualcosa di irrisolto. Il culmine si raggiunse con la maglia away nera del 2012/13, su cui invece di apporre una normale scritta “Jeep” in bianco, come buon senso avrebbe voluto, venne apposta una toppa bianca con la scritta in nero, svilendo in parte una maglia bellissima. E naturalmente più un prodotto è di qualità più aumentano le possibilità di poterlo vendere bene”.

 

Secondo te in questo senso può essere risultato decisivo il cambio di sponsor tecnico la scorsa stagione?

 

“Credo di sì dato che uno sponsor tecnico ha tutto l’interesse a migliorare il prodotto. Peraltro va ricordato che, per le partite in Italia, la Juve, con Jeep, ha sfruttato la possibilità offerta dal regolamento di usare una toppa più grande e più visibile rispetto a quella per le partite internazionali. Una soluzione più economica rispetto alla creazione di due template con margini dello sponsor differenti. L’attenzione per la cura dei dettagli fa sempre una certa differenza”.

 

Un altro dettaglio a cui i tifosi sono molto legati da quando c’è Adidas sono le stripes caratteristiche del marchio che stando alle vostre indiscrezioni dovrebbero essere non più sulle spalle come si vede nel leak di novembre, ma sui fianchi lateralmente. Come mai questo cambio di rotta nel segno della riconferma, tenendo sempre conto che si tratta di indiscrezioni?

 

“In questo senso sembra che Adidas si stia divertendo a lanciarci piccole trappole sulle stripes! Scherzi a parte… solitamente ci sono anteprime di alcune maglie dello stesso marchio che, per cadenza cronologica, anticipano i dettagli di altre. Per esempio, può capitare con le squadre dei campionati di oltreoceano o con le stesse Nazionali! Lo scorso anno proprio le stripes sui fianchi furono anticipate già dalle maglie delle Nazionali che poi parteciparono agli Europei e alla Coppa America. Quest’anno le nuove maglie home Adidas delle più prestigiose Nazionali e, successivamente di alcune squadre dalla MLS, mostravano il ritorno delle stripes sulle spalle. Quindi, seguendo la logica che ha funzionato sempre, è stato immediato pensare che la cosa sarebbe valsa anche per le squadre di club europee. Tant’è che anche le preview di altri club internazionali realizzati da siti specializzati seguivano questa stessa strada. Pochi giorni fa, invece, ci sono arrivate indiscrezioni con riferimenti abbastanza precisi che indicavano tutt’altro, lasciandoci in un certo senso sorpresi, sia per quanto riguarda la maglia home che la away. Ora dobbiamo solo sperare che non si tratti di un’altra trappola… Anche se è normale che le prime anticipazioni di ottobre o novembre subiscano modifiche nel corso dei mesi”.

 

Sembra comunque che i grafici di Adidas abbiano avuto molto lavoro da fare, complice il nuovo logo da voi anticipato in esclusiva. In ogni caso questa sarà una divisa storica proprio per la presenza di un nuovo stemma! Come pensi verrà integrato nella trama delle divise? Nessuna toppa in vista, vero?

 

“No, nessuna toppa e nessuno scudo di contorno! Ci sarà l’applicazione della “J” nera su bianco sormontata dalla scritta Juventus e dalle tre stelle. Per il logo sarà una prima volta e la sua particolarità rispetto ai classici stemmi potrebbe portare a nuove soluzioni di integrazione nel tessuto. Siamo curiosi anche noi! Trattandosi di un simbolo lineare, semplice, privo di micro-dettagli, qualcuno potrebbe pensare ad un effetto “stampato” o ad un’integrazione totale con la maglia. In realtà questa semplicità ne facilita la riproduzione e i grandi marchi cercano di muoversi anche in un’ottica anti-contraffazione, rinnovandosi spesso. Basti pensare alla soluzione scelta per il logo e le stelle della maglia di questa stagione, che differisce dalla precedente. Quindi immagino si lavorerà sull’aspetto materico, magari valutando un effetto granuloso, o gommoso, o comunque difficilmente riproducibile. Sarà interessante capire anche le differenze tra la versione “Adizero” e la “Climacool”, ovvero tra la Authentic e la Replica, quella più acquistata dai tifosi”.

 

Pensi che le polemiche sul nuovo logo presentato a gennaio possano influenzare le vendite delle maglie?

 

“Sicuramente è stato un tema caldissimo. D’altronde la scelta è stata forte perché lo stemma di una squadra, così come i colori e il nome, rappresentano il tratto identitario di un club. Anche solo andando a comprare una maglia in uno store, il tifoso buttando l’occhio sullo stemma, lo accarezza, gli viene quasi di baciarlo, perchè quello stemma fa ormai parte di sé. E’ quello, particolare più particolare meno, sotto cui si allenò e vinse Sivori, è quello che Del Piero portò sul tetto del mondo, è quello che alcuni liceali decisero di utilizzare 119 anni fa… quasi permette di stabilire un contatto ideale con loro. Anche per gli avversari vale lo stesso. Se buttiamo l’occhio sullo stemma del Barcellona o del Real Madrid lo percepiamo come qualcosa di secolare, e già scatta istintivamente una forma di rispetto. Insomma, su queste cose è difficile separare l’aspetto storico da quello commerciale, perché per molti tifosi i tratti identitari sono immanenti, sono come la Carmen di Donizetti o la Nona Sinfonia di Beethoven. Difatti, dai sondaggi che abbiamo fatto c’è stata una netta spaccatura tra chi ha accolto bene il cambiamento e chi no. Relativamente alle maglie, non credo che le polemiche porteranno ad un calo delle vendite, anche perché lo stemma è solo uno degli aspetti di una maglia, e certamente non il più decisivo nella scelta di chi la acquista. Piuttosto ritengo che potranno esserci benefici, soprattutto nei mercati più lontani, a seguito del forte investimento promozionale che il logo trascinerà con sé, sebbene, promozione a parte, vedo maggiori effetti su tutto il resto del merchandising o su comparti strutturati quali possono essere, tanto per fare un esempio, gli Juventus Cafè. Per il tifoso neutrale che acquista la maglia contano tanti fattori, non ultimi, oltre a quelli citati, i successi internazionali o la possibilità di indossare un capo anche nel tempo libero, e in tal senso le maglie monocromatiche, specie quelle di certi colori, hanno sempre un certo vantaggio sulle strisciate. Non per questo, ovviamente, si può rinunciare all’iconicità della propria maglia, sarebbe la rivoluzione! Insomma, per ciò che concerne le maglie i criteri di valutazione sono davvero tanti. Questo è anche uno dei motivi per i quali alcuni avrebbero visto meglio il lancio del nuovo logo come un brand a parte, strettamente commerciale, magari da utilizzare anche su alcune divise in richiamo della “J” utilizzata negli anni ’40, ma mantenendo per il lato puramente sportivo gli stilemi di quello tradizionale. Ma qui ci addentreremmo in un discorso davvero troppo lungo e articolato”.

 

E’ possibile immaginare l’utilizzo del nuovo font legato allo stemma nuovo anche per i numeri e nomi dei giocatori?

 

“Si, è possibile. Difatti, abbiamo scelto di inserirlo nell’ultima preview. In questo senso un riferimento ce lo fornisce quanto accaduto ad un’altra squadra griffata Adidas, cioè il Milan. Anche loro, in occasione dell’inaugurazione di Casa Milan, hanno introdotto un nuovo logo, pur non sostituendolo a quello ufficiale, il cui font è diventato di rappresentanza ed è stato usato anche sulle nuove maglie. Segnale che quando si fanno questo genere di operazioni la copertura è totale. Quindi sì, le percentuali sono alte”.

 

Sempre citando il Milan, facciamo riferimento alla seconda nuova divisa bianconera! In base alle ultime news, potrebbe avere delle strisce molto sottili che sovrastano lo sfondo giallo. Anche qui sembrerebbe esserci l’impronta fortissima dello sponsor tecnico Adidas. E’ così?

 

“Si, è tra gli ultimi aggiornamenti che abbiamo dato. Non è ancora chiaro se le pinstripes saranno tono su tono, quindi poco visibili, oppure di colore blu. Per questo abbiamo preferito postare quattro mockups di prova, considerando anche una doppia ipotesi per le strisce Adidas che, altra novità, dovrebbero essere poste sulle maniche. Le strisce sottili sono un tema spesso ricorrente nei template dei vari marchi, ma in questo caso un valido riferimento in casa Adidas potrebbe essere proprio la away milanista di questa stagione, quantomeno per quantità e larghezza. Così come le pin sottili su campo largo sulla maglia home di quest’anno richiamano quelle del Bayern 2014/15, club Adidas per eccellenza”.

 

Per quanto riguarda la terza maglia, Adidas ha dato la possibilità lo scorso agosto a tutti i tifosi di scegliere il motivo e la trama. Tra le varie proposte c’è proprio un vostro disegno: iniziativa intelligente e coinvolgente!

 

“Il progetto di Adidas denominato Calling All Creators è stato tanto apprezzabile quanto intelligente. Condividere con i tifosi la creazione di un simbolo identificativo come la maglia innesca, se saputo incanalare nella giusta direzione, un circolo virtuoso. Crea fidelizzazione, manda un messaggio di vicinanza e dimostra propensione all’ascolto. Non di rado è capitato che alcune realizzazioni dei creativi di vari brand abbiano generato malcontento tra i tifosi o addirittura prese in giro da parte dei mezzi di comunicazione. Ad un primo giudizio si potrebbero derubricare questi flop come episodi che fanno “solo” sorridere, quando invece generano dei veri e propri piccoli danni, sia dal punto di vista dell’immagine che da quello commerciale, dato che le maglie si devono pur sempre vendere. Usare quindi la terza divisa per questo tipo di esperimento apre gli orizzonti della creatività e dell’attenzione verso la storia dei club. La scelta di Adidas di un colore base per ognuna delle sei squadre interessate all’iniziativa ha riservato alla Juve il verde militare, che, tra gli altri, è il colore ufficiale del marchio Jeep. Un colore non facile su cui lavorare. La risposta è stata positiva, l’iniziativa ha riscosso successo, e le 100 maglie più votate dai tifosi sono passate sotto il vaglio di una giuria specializzata che decreterà la vincitrice. In tal senso ci sono state alcune indiscrezioni in merito, ma essendo parte in causa è preferibile attendere notizie ufficiali”.

 

Un flash finale. Quest’anno ricorrerà il 120esimo anniversario della nascita della Juventus. Data l’importanza dell’evento, pensi sia possibile che Adidas ci sveli qualcosa di celebrativo (es. una toppa speciale oppure una quarta divisa esclusiva)?

 

“Si, è molto probabile, quasi certo, che ci sarà una divisa celebrativa ad hoc. Vedremo se sarà confermata. Solitamente in queste occasioni vengono scelti tessuti e template old style che richiamano maglie storiche se non addirittura gli albori del calcio. La scelta dovrebbe poggiare quasi certamente sul bianconero, non sul rosa utilizzato in occasione di altri anniversari. Se verrà utilizzata solo nell’occasione speciale del 120° compleanno è facile immaginare quanto potrà diventare ricercata dai collezionisti. Anche qualora dovessero metterne in vendita una versione per i tifosi, verosimilmente sarà in edizione limitata, e di conseguenza avrà un costo superiore alla media”.

 

Christian Travaini

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella l'idea di una maglia bianconera celebrativa per il 120° compleanno.

 

Sarebbe favolosa una maglia old style senza stemma, sponsor e nome. Tipo le maglie del derby di Manchester del 2008 (per i 50 anni della tragedia di Monaco):

 

 

x54XJau.png

 

GettyImages-79689059.jpg

 

17264668_1908937299393539_6010420903286762635_n.jpg?oh=9e5e365d2ecdf63edce0b94f25e95ed8&oe=595F6CA6

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella l'idea di una maglia bianconera celebrativa per il 120° compleanno.

Sarebbe favolosa una maglia old style senza stemma, sponsor e nome. Tipo le maglie del derby di Manchester del 2008 (per i 50 anni della tragedia di Monaco):

 

 

 

 

Esempio molto pertinente. .ok

 

 

La seconda maglia avrà un effetto gessato

 

Sì, ne abbiamo dato noi notizia proprio qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora data al 100%, ma aumentano le possibilità relative a:

- colore dello sponsor sulla Home (sarebbe nero)

- template della away, che avrebbe pinstripes tono su tono e strisce Adidas "bordate" sulle maniche

(era la prima del nostro recente gruppo di 4 mockups probabili).

 

Mockups_maglia_Home_Away_Adidas_Juve_2017_18_ve.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora data al 100%, ma aumentano le possibilità relative a:

- colore dello sponsor sulla Home (sarebbe nero)

- template della away, che avrebbe pinstripes tono su tono e strisce Adidas "bordate" sulle maniche

(era la prima del nostro recente gruppo di 4 mockups probabili).

 

Mockups_maglia_Home_Away_Adidas_Juve_2017_18_ve.jpg

ce gusta mucho!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la prima maglia. Le strisce sono più tradizionali, mi piace un sacco e mi ricorda la Juve di Platini

 

In realtà saranno un po' più larghe della Juve di Platini e più vicine alla Juve degli anni '90. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima maglia, se così fosse,finalmente bella.

Adidas 3.0 potrebbe darci delle gran soddisfazioni. Quantomeno, si spera di avvicinarsi ad una soluzione che soddisfi anche noi tifosi, dato che le prime due esperienze con la maglia home non sono state esaltanti (almeno a mio modo di vedere). Il ritorno del gialloblu', inutile dirlo, è sempre gradito.

Speriamo in un buon risultato con il verde militare scelto dal brand tedesco, anche se sono un pochino scettico in proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.