Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Speciale Collezione Capello: "La mia Juventus" - Aneddoti e curiosità di "un'esperienza indimenticabile"

Post in rilievo

 

Lippi, Trapattoni e Zoff ci hanno messo meno di dodici mesi e addirittura il Mister "Champagne" bresciano con una squadra del cinema è arrivato in semi finale. Di quale tempo parli?

Se ti riferisci a Maifredi quella era la Coppa delle Coppe.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello e Allegri fanno poche sedute tattiche, son dei gestori, in questo li accomunavo. Capello la Champions l'ha vinta, giocando con le cariatidi Massaro, Filippo Galli e Desailly. 4 0 al Barcellona di Cruyff. Eppure da noi fece male.

Fai paragoni che non c'entrano, perché chi segue il calcio sa che in Europa un anno ti può andare bene e uno male, essendo una competizione nella quale gli episodi rivestono un ruolo fondamentale.

 

Allegri un gestore? E torno a ripeterti: ti pare che Capello avrebbe giocato con Sturaro, Rugani, e Hernanes? NOn sarebbe mai venuto con questi nomi ad allenare. La differenza tra "gestore" e un allenatore vero. Direi che Capello e la tattica nella sua disposizione monocorde dell'intervista e sulla posizione di Nedved e su quella di DP (sembrava Oronzo Canà che raccontava la sua B Zona) la dice tutta sulla differenza.

Ci fosse stato ancora Liedholm sarebbe svenuto in diretta ad ascoltarlo.

 

Con Ancelotti perdemmo per 4 0 contro il Celta, fummo sbattuti fuori dal girone di Champions da Amburgo, Deportivo e Panathinaykos, eppure ha vinto 3 Champions...Trova un filo logico.

 

Ancelotti (e non me ne frega niente che ne abbia successivamente vinte tre) è stato l'allenatore peggiore che la Juventus ha avuto negli ultimi trent'anni.

Qui poi potremmo aprire un lungo discorso sulla esauritasi capacità di Moggi di trovare il degno successore di Lippi per l'Europa. Ma già il fatto che Capello sia per te il "vate" penso sia proprio tempo perso.

 

Io parlavo solo l'attitudine di un tecnico a privilegiare il gioco corale o il singolo, e Capello e Allegri preferiscono la seconda opzione; e Max lo ha ribadito spesso.

 

Allegri non ha mai detto di preferire il gioco del singolo al gioco corale di squadra.

 

Allegri ha spesso fatto delle osservazioni alle abilità individuali ma mai si è lasciato andare a quel tipo di commenti cui ti riferisci. Sono tue reminiscenze del suo passato milanese. E la Juventus oggi ha un gioco di squadra (o comunque prova ad averlo): la prova di ieri sera è stata una grande prova di squadra.

 

E' vero il contrario, e cioè che alla Juventus oggi servirebbe avere quel giocatore che nella giornata di bassa flessione della squadra ti risolva la partita quando serve. E invece bisogna sempre ricaricarsi e consumare batteria per recuperare (tutti assieme). Vedi Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi, Trapattoni e Zoff ci hanno messo meno di dodici mesi e addirittura il Mister "Champagne" bresciano con una squadra del cinema è arrivato in semi finale. Di quale tempo parli?

Il primo anno lasciamolo stare, perchè era una Juve in assemblaggio e a mio parere vinse uno scudetto quando non ci credeva nessuno, il secondo è stato di certo molto deludente, ma poi scoppiò calciopoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno lasciamolo stare, perchè era una Juve in assemblaggio e a mio parere vinse uno scudetto quando non ci credeva nessuno, il secondo è stato di certo molto deludente, ma poi scoppiò calciopoli....

 

Non ci credeva nessuno allo scudetto????? .brr ... non stiamo parlando del primo anno di Conte con Vucinic e Giaccherini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allegri un gestore? E torno a ripeterti: ti pare che Capello avrebbe giocato con Sturaro, Rugani, e Hernanes? NOn sarebbe mai venuto con questi nomi ad allenare. La differenza tra "gestore" e un allenatore vero. Direi che Capello e la tattica nella sua disposizione monocorde dell'intervista e sulla posizione di Nedved e su quella di DP (sembrava Oronzo Canà che raccontava la sua B Zona) la dice tutta sulla differenza.

Ci fosse stato ancora Liedholm sarebbe svenuto in diretta ad ascoltarlo.

 

 

 

Ancelotti (e non me ne frega niente che ne abbia successivamente vinte tre) è stato l'allenatore peggiore che la Juventus ha avuto negli ultimi trent'anni.

Qui poi potremmo aprire un lungo discorso sulla esauritasi capacità di Moggi di trovare il degno successore di Lippi per l'Europa. Ma già il fatto che Capello sia per te il "vate" penso sia proprio tempo perso.

 

 

 

Allegri non ha mai detto di preferire il gioco del singolo al gioco corale di squadra.

 

Allegri ha spesso fatto delle osservazioni alle abilità individuali ma mai si è lasciato andare a quel tipo di commenti cui ti riferisci. Sono tue reminiscenze del suo passato milanese. E la Juventus oggi ha un gioco di squadra (o comunque prova ad averlo): la prova di ieri sera è stata una grande prova di squadra.

 

E' vero il contrario, e cioè che alla Juventus oggi servirebbe avere quel giocatore che nella giornata di bassa flessione della squadra ti risolva la partita quando serve. E invece bisogna sempre ricaricarsi e consumare batteria per recuperare (tutti assieme). Vedi Torino.

 

Scusa ma che stai a dire...

Capello il mio vate?

Non gli ho mai lesinato critiche, avrei preferito che da noi non ci fosse mai venuto e il suo (non) gioco non mi è mai piaciuto.

Ho solo detto che è stato capace di vincere una Champions da sfavorito, e da noi il primo anno schierava Blasi ( che non era un fenomeno, al pari di Sturaro e gli altri da te citati ).

Inoltre dici che ci mancano giocatori in grado di risolvere la partita: ma sei serio?

Ma secondo te senza Higuain avremmo vinto ieri?o il derby?Si è inventato dei goal dal nulla.

Abbiamo speso 90 milioni sul mercato per un fenomeno e dici che ci mancano i singoli. Secondo me non guardi neppure le partite.

All'epoca di Conte arrivavamo a fare 20 tiri in porta e il 70 % di possesso palla per dover fare un misero goal, in quanto a finalizzare c'erano Matri e compagnia.

Poi se tu metti in dubbio le parole di Allegri sulla SUA concezione di calcio mi arrendo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E'vero!

Pero' non sapremo mai cosa sarebbe successo nel 2007 in Europa

La sensazione e' che avevamo costruito una squadra perfetta(per L'italia) spalleggiata da una societa' perfetta (avanti come minumo 30 anni sulle inseguitrici)....e che se avesse trovato la quadratura Europea diventava inarrestabile

Il rischio c'era e i potenti non volevano correrlo....tutto questo ha fatto nascere farsopoli....

Troppo intelligenti troppo capaci troppo colti ,,,,,in italia deve vincere l'ignoranza invidia e la gelosia,

Bisognava fermare tutto cio....ma chi sputa per aria,,,,,,,,

La pacchia per gli altri e' durata poco.....(si fa per dire) e comunque .hanno solo rimandato l'inevitabile.....ù

Fino alla fine Forza Juventus

Vero, però c'è da dire che non ha avuto nemmeno molto tempo

Ragionamenti condivisibili. Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma che stai a dire...

Capello il mio vate?

Non gli ho mai lesinato critiche, avrei preferito che da noi non ci fosse mai venuto e il suo (non) gioco non mi è mai piaciuto.

Ho solo detto che è stato capace di vincere una Champions da sfavorito, e da noi il primo anno schierava Blasi ( che non era un fenomeno, al pari di Sturaro e gli altri da te citati ).

 

No tu hai detto che Allegri e Capello sono simili. Assolutamente falso.

 

 

Inoltre dici che ci mancano giocatori in grado di risolvere la partita: ma sei serio?

Ma secondo te senza Higuain avremmo vinto ieri?o il derby?Si è inventato dei goal dal nulla.

Abbiamo speso 90 milioni sul mercato per un fenomeno e dici che ci mancano i singoli. Secondo me non guardi neppure le partite.

All'epoca di Conte arrivavamo a fare 20 tiri in porta e il 70 % di possesso palla per dover fare un misero goal, in quanto a finalizzare c'erano Matri e compagnia.

Poi se tu metti in dubbio le parole di Allegri sulla SUA concezione di calcio mi arrendo.

 

Non serve che tu ti arrenda. Serve necessariamente che non travisi ciò che scrivo. E quello che ho scritto è questo:

 

Allegri ha spesso fatto delle osservazioni alle abilità individuali ma mai si è lasciato andare a quel tipo di commenti cui ti riferisci. Sono tue reminiscenze del suo passato milanese. E la Juventus oggi ha un gioco di squadra (o comunque prova ad averlo): la prova di ieri sera è stata una grande prova di squadra.

 

E' vero il contrario, e cioè che alla Juventus oggi servirebbe avere quel giocatore che nella giornata di bassa flessione della squadra ti risolva la partita quando serve. E invece bisogna sempre ricaricarsi e consumare batteria per recuperare (tutti assieme). Vedi Torino.

 

 

Vuoi che non si sappia che Higuain è un bomber di razza? E grazie al piffero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No tu hai detto che Allegri e Capello sono simili. Assolutamente falso.

 

 

 

Non serve che tu ti arrenda. Serve necessariamente che non travisi ciò che scrivo. E quello che ho scritto è questo:

 

Allegri ha spesso fatto delle osservazioni alle abilità individuali ma mai si è lasciato andare a quel tipo di commenti cui ti riferisci. Sono tue reminiscenze del suo passato milanese. E la Juventus oggi ha un gioco di squadra (o comunque prova ad averlo): la prova di ieri sera è stata una grande prova di squadra.

 

E' vero il contrario, e cioè che alla Juventus oggi servirebbe avere quel giocatore che nella giornata di bassa flessione della squadra ti risolva la partita quando serve. E invece bisogna sempre ricaricarsi e consumare batteria per recuperare (tutti assieme). Vedi Torino.

 

 

Vuoi che non si sappia che Higuain è un bomber di razza? E grazie al piffero.

 

...a mio avviso son simili. Squadre pratiche e senza fronzoli. Dopo il primo goal si abbassano i ritmi e si sfruttano gli spazi concessi dagli avversari. Maggiore responsabilità sui giocatori e meno all'applicazione sistematica di situazioni provate in allenamento.

Se per te non è così pace.

Prima dici che ci mancano giocatori in grado di risolvere la partita in giornate di magra, e poi dici che sai che Higuain è un bomber di razza....scusa ma non afferro.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Documenta chi ha scritto la frase con i contenuti sopra riportati.

 

lasciavi sottointendere che "non si vince in europa" = "non si è una grande squadra"... ma forse mi sbagliavo, sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questi video!!! @@

Bello il ricordo di Abbiati

 

 

 

Figure da cioccolatai nel 2006? Cioè vinciamo il campionato facendo 91 punti, roba mai vista prima, e tu ti ricordi una partita col Treviso? Ma poi ridurre il ricordo di due stagioni a solo due partite, per quanto importanti, è una cosa assurda. Anche io sono ancora arrabbiato per quelle eliminazioni ma non è che uscimmo contro il Galatasaray, nel 2005 dominammo un girone con Bayern e Ajax, battemmo il Real agli ottavi e uscimmo ai quarti col Liverpool futuro campione, perdendo secondo me immeritatamente all'andata e scontrandoci contro il loro muro al ritorno (statistiche ufficiali: 8-3 i tiri, 4-0 quelli nello specchio). Nel 2006 altro girone col Bayern dominato e altra uscita ai quarti, stavolta più bruciante, frutto di una partita pessima a Londra ma anche di un arbitraggio molto discutibile. Non mi attacco a quello ma le partite a eliminazione diretta spesso son decise dagli episodi. Anche qui in ogni caso si uscì contro l'Arsenal futuro finalista, non col Pizzighettone.

Per quanto riguarda calciopoli, ti pare plausibile un Capello che scende in B?

 

Giustissimo

Specie con una squadra smembrata e quando disse che restava, ERA VERO, mica perde la faccia cosi' facilmente

 

A differenza di Deschamp, che ABBOCCO', Capello capì che Calciopoli era una farsa, e che partiva da Torino,e che il ricorso al tar non sarebbe effettuato

e FU FANTASTICO A DIRE NO A COBOLLI E SECCO. FECE BENE.

 

Deshamp lo capi' il 31 agosto. E a maggio si dimise, con la Juvetta smile circense, di coboli, di secco, blanc,di delpiero capetto indiscusso e miracolato di farsopoli, dei vecchietti e delle riserve del 2006, e cobolli, Deschamp non aveva a che fare. Capello lo capi' a luglio. E a differenza di chi rimase, difese la triade e gli scudetti

 

sono traditori chi rimase, a parte nedved, che rimase per cuore, treze e camo costretti a forza a andare in B, delperio e buffon a avere ritorno positivo di immagine e lauto stipendio, "le facce pulite che scendono in b a salvare la patria" (come se vi fosse stato il barcellona in B, ma per favore)e diventati simpatici agli avversari, e senza mai difendere scudetti e triade (Buffon poi ritornò in sè grazie a Coonte e ora è un vero Juventino

 

non fu traditore chi fu svenduto e mandato via calci in *, e la prova fu che vennero venduti a titolo definitivo, quando bastava darli in prestito e riprenderli nel 2007

ma come sappiamo l'obiettivo era smebrare la Juventus e farla diventare la newholland o la delpierese stile oronzo canà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a mio avviso son simili. Squadre pratiche e senza fronzoli. Dopo il primo goal si abbassano i ritmi e si sfruttano gli spazi concessi dagli avversari. Maggiore responsabilità sui giocatori e meno all'applicazione sistematica di situazioni provate in allenamento.

Se per te non è così pace.

 

Non è così. E la prova ce l'hai in Europa dove si sono visti i ritmi e la scelta dei giocatori di Capello.

 

 

Prima dici che ci mancano giocatori in grado di risolvere la partita in giornate di magra, e poi dici che sai che Higuain è un bomber di razza....scusa ma non afferro.

 

Io ho detto che ci mancano quei giocatori che ti risolvono la partita quando la squadra è in giornata no o stanca, perchè reduce da più incontri consecutivi. Non abbiamo in squadra un Nedved o un DP che ti mangiano tre uomini e ti piazzano il colpo se Trezeguet non è in giornata. Hernanes, Marchisio o Sturaro non ti fanno quella cosa lì. Ci arrivi?

 

Se ti riferisci a Maifredi quella era la Coppa delle Coppe.

 

E che significa? Si tratta sempre di una Coppa Europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciavi sottointendere che "non si vince in europa" = "non si è una grande squadra"... ma forse mi sbagliavo, sorry

 

Ma tu non puoi pensare che quella di Capello sia stata una grande Juventus solo perchè ha vinto due campionati. Il termine "grande" lo devi incasellare in un significato ben preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu non puoi pensare che quella di Capello sia stata una grande Juventus solo perchè ha vinto due campionati. Il termine "grande" lo devi incasellare in un significato ben preciso.

 

quella di Capello è stata una squadra tra le più grandi e forti della nostra storia... parlo al netto dalle vittorie conseguite e non...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quella di Capello è stata una squadra tra le più grandi e forti della nostra storia... parlo al netto dalle vittorie conseguite e non...

 

 

E cosa ha fatto per diventare grande?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa ha fatto per diventare grande?

 

io non giudico i risultati, giudico la forza della squadra...

 

8 finalisti del mondiale 2006 + Nedved, Ibrahimovic, Emerson...

 

una delle Juventus più forti di sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non giudico i risultati, giudico la forza della squadra...

 

8 finalisti del mondiale 2006 + Nedved, Ibrahimovic, Emerson...

 

una delle Juventus più forti di sempre...

 

Quindi l'Inter e la rometta sono Campioni del Mondo tutti gli anni. Ottima risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la squadra più forte d'Europa ma non l'ha dimostrato.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ma anche no!

 

Nessuno di quella squadra ha mai vinto la Champions in carriera (escluso Del Piero, un secolo prima), un motivo ci dev'essere.

 

Capello era il degno allenatore di quella squadra anti-europea: centrocampo muscolare e attacco di lentoni, mix perfetto per fare figure in Europa come quelle fatte da quella squadra.

 

Altre squadre in Europa avevano in attacco e a centrocampo giocatori più forti dei nostri attaccanti e centrocampisti: gente come Pirlo, Seedorf, Xavi, Lampard, Gerrard, C. Ronaldo, Tevez, Henry, Shevchenko, Eto'o, Ronaldinho, Drogba era decisamente più forte dei nostri Ibrahimovic, Del Piero, Trezeguet, Emerson, Vieira e Camoranesi.

 

Non scherziamo, che quella squadra era adatta a vincere la Champions è un falso mito che ci siamo creati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Don Fabio, ma quei due anni li ho dovuti per forza di cose rimuovere... e non avrò mai la voglia di riviverli. Calciopoli è e resterà una ferita che per un bianconero non si chiuderà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di Capello è stata una squadra tra le più grandi e forti della nostra storia... parlo al netto dalle vittorie conseguite e non...

Non credo che conosci molto la storia della Juventus.

 

La Juventus 92/93 di Trapattoni che vinse la Coppa Uefa, per dirne una forte ma non certo la più forte, alla squadra del 2005/2006 in una doppia sfida avrebbe dato 3 gol all'andata e 3 al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'Inter e la rometta sono Campioni del Mondo tutti gli anni. Ottima risposta.

 

provo a rispiegartelo...

 

era una Juventus tra le più forti di sempre, purtroppo non l'ha dimostrato in europa... soprattutto per una questione di preparazione fisica...

sul tuo delirio di Roma e Inter non rispondo nemmeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che conosci molto la storia della Juventus.

 

La Juventus 92/93 di Trapattoni che vinse la Coppa Uefa, per dirne una forte ma non certo la più forte, alla squadra del 2005/2006 in una doppia sfida avrebbe dato 3 gol all'andata e 3 al ritorno.

 

va bene...

la Juventus di Capello era una delle squadre più scarse di sempre, con dei giocatori inadeguati e penosi...

la Juve di Del Neri in confronto era il Brasile del '70...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a rispiegartelo...

 

era una Juventus tra le più forti di sempre, purtroppo non l'ha dimostrato in europa... soprattutto per una questione di preparazione fisica...

sul tuo delirio di Roma e Inter non rispondo nemmeno...

 

Non spiegarmelo. Vai avanti a giocare con l'album delle figurine.

Per gli approfondimenti devi però seguire il calcio giocato altrimenti sarà dura uscire dal tunnel. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.