Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Speciale Collezione Capello: "La mia Juventus" - Aneddoti e curiosità di "un'esperienza indimenticabile"

Post in rilievo

Non spiegarmelo. Vai avanti a giocare con l'album delle figurine.

Per gli approfondimenti devi però seguire il calcio giocato altrimenti sarà dura uscire dal tunnel. ;)

 

ma stai davvero cercando di spiegare il calcio a me???? :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3::patpat:

 

Buffon-Zebina-Cannavaro-Thuram-Zambrotta-Camoranesi-Emerson-Vieira-Nedved-Trezeguet-Ibrahimovic

 

una squadra di una solidità fisica, tecnica e tattica spaventose... giocava un calcio spumeggiante e bello da vedere? assolutamente no...

era una squadra pratica, cinica e fortissima sul piano mentale... c'erano 4 capitani di nazionale...

se non fosse stato per i cali fisici clamorosi tipici delle squadre di Capello avremmo avuto risultati anche in europa...

 

non è obbligatorio parlare di calcio se non si ha un minimo di competenza eh... ci sono anche tanti altri sport belli da seguire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene...

la Juventus di Capello era una delle squadre più scarse di sempre, con dei giocatori inadeguati e penosi...

la Juve di Del Neri in confronto era il Brasile del '70...

Se il metro di paragone sono le grandi squadre - quelle vere, con giocatori (e allenatori) davvero forti - si.

 

Se vi piace, però, potete pure continuare a cantarvela e a suonarvela dicendo che Emerson, Vieira, Camoranesi, Del Piero, Ibrahimovic e Trezeguet erano sugli stessi livelli, se non più forti, di Pirlo, Gerrard, Seedorf, Kaka, Shevchenko, Ronaldinho, Eto'o, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è così. E la prova ce l'hai in Europa dove si sono visti i ritmi e la scelta dei giocatori di Capello.

 

 

 

 

Io ho detto che ci mancano quei giocatori che ti risolvono la partita quando la squadra è in giornata no o stanca, perchè reduce da più incontri consecutivi. Non abbiamo in squadra un Nedved o un DP che ti mangiano tre uomini e ti piazzano il colpo se Trezeguet non è in giornata. Hernanes, Marchisio o Sturaro non ti fanno quella cosa lì. Ci arrivi?

 

E che significa? Si tratta sempre di una Coppa Europea.

Dybala, Cuadrado, Pjanic sui calci piazzati oltre a Higuain, che i goal è capace di crearseli da solo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma stai davvero cercando di spiegare il calcio a me???? :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3::patpat:

 

Sei Guardiola a carnevale?

 

 

Buffon-Zebina-Cannavaro-Thuram-Zambrotta-Camoranesi-Emerson-Vieira-Nedved-Trezeguet-Ibrahimovic

 

una squadra di una solidità fisica, tecnica e tattica spaventose... giocava un calcio spumeggiante e bello da vedere? assolutamente no...

era una squadra pratica, cinica e fortissima sul piano mentale... c'erano 4 capitani di nazionale...

se non fosse stato per i cali fisici clamorosi tipici delle squadre di Capello avremmo avuto risultati anche in europa...

 

non è obbligatorio parlare di calcio se non si ha un minimo di competenza eh... ci sono anche tanti altri sport belli da seguire...

 

Bravo. Continua pure a riempire l'album con le figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me era un buonissimo 11, con poca panchina, che avesse avuto un gioco poteva pure giocarsela in Europa visto che il barca stava ancora crescendo, e non c'era nessuna big davvero favorita e noi nelle 3/4 favorite potevamo e dovevamo starci

 

Difende la triade anche perché deve difendere il suo albo d'oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me era un buonissimo 11, con poca panchina, che avesse avuto un gioco poteva pure giocarsela in Europa visto che il barca stava ancora crescendo, e non c'era nessuna big davvero favorita e noi nelle 3/4 favorite potevamo e dovevamo starci

 

Difende la triade anche perché deve difendere il suo albo d'oro

 

A maggior ragione ha ragione Capello!

chi non ha difeso la triade nel 2006 è pure lecchino, perchè non ha difeso nemmeno il suo albo d'oro,

 

E attenzione Capello difendendo il NOSTRO albo d'oro, difende il suo LAVORO e quello DELLA SQUADRA

e quindi IL NOSTRO , perchè Capello e la squadra erano LA JUVENTUS in quel momento.

Non solo l'albo d'oro quindi, ma la professionalità e la dignità, la fatica fatta in 2 anni, sua e dei ragazzi.

 

Molti in quegli anni seguivano per convenzienza la corrente farsopolare. Lui ebbe il coraggio di dire la verità

e non piegarsi mai ai G.Rossi Cobolli Sandulli Moracti Tronchetti etc e rimane coerente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A maggior ragione ha ragione Capello!

chi non ha difeso la triade nel 2006 è pure lecchino, perchè non ha difeso nemmeno il suo albo d'oro,

 

E attenzione Capello difendendo il NOSTRO albo d'oro, difende il suo LAVORO e quello DELLA SQUADRA

e quindi IL NOSTRO , perchè Capello e la squadra erano LA JUVENTUS in quel momento.

Non solo l'albo d'oro quindi, ma la professionalità e la dignità, la fatica fatta in 2 anni, sua e dei ragazzi.

 

E chi ha detto che sbaglia? Come zlatan che anche dai prescritti ha sempre sostenuto che fossero nostri e non loro.

Io ce l'ho con gli italiani come Cannavaro o Zambrotta che abbiamo reso quel che erano, non certo con un Vieira o Emerson che essendo stranieri posso anche capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero..peccato che scappò alla velocità della luce

 

Falso, a Luglio c'era ancora e pensando che la società avrebbe reagito in Calciopoli,

disse di rimanere e che si rideva (pensava al ricorso famoso al tar che sarebbe stato accolto,

o comunque ci sarebbe stata una sospensiva

 

Poi quando capi', a differenza di Deshamp, l'andazzo, FECE BENE AD ANDARSENE, E A STARE CON LA VERA JUVENTUS,

CIOE' DIFENDERE TRIADE E SCUDETTI E PARLANDO DI CALCIOPOLI COME UNA FARSA.Deschamp lo capi' tardi, e se ne andò, non gli interessava "il posto Uefa"

 

Cosa che non fece la JuveSmile rinominata come sappiamo la Delpierese, dei cobolli, lapo, secco, blanc, ranieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi ha detto che sbaglia? Come zlatan che anche dai prescritti ha sempre sostenuto che fossero nostri e non loro.

Io ce l'ho con gli italiani come Cannavaro o Zambrotta che abbiamo reso quel che erano, non certo con un Vieira o Emerson che essendo stranieri posso anche capire

 

Guarda che Cannavaro E'STATO IL PRIMO E DAVANTI A TUTTO IL MONDO AL MONDIALE 2006, a difendere JUVENTUS TRIADE e FARSOPOLI.

Tanto che la gente e i media LO VOLEVANO FUORI DALLA ROSA PER PUNIZIONE

e GUIDOROSSI volò di persona con l'aereo per calmarlo!

 

e quando ritornò FU BEN ACCOLTO PROPRIO PER QUEL MOTIVO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ci credeva nessuno allo scudetto????? .brr ... non stiamo parlando del primo anno di Conte con Vucinic e Giaccherini...

Beh amico mio, ti sto riportando le senzazioni di quell'inizio di stagione, visto che ero sempre a Torino. Poi piano piano tutto cambiò, ma all'inizio, con un allenatore nuovo e una squadra in assemblaggio, quelle erano le sensazioni. Come ti ho detto, la vera delusione europea, fu il secondo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista,2 anni incredibili conditi da 2 campionati dominati mettendo a cuccia uno dei milan più forti di sempre,2 gironi di champions col bayern dominati,un quarto di finale rubato dal liverpool con gol annullato indecentemente a Del piero,addirittura leggo di una qualificazione fortunosa contro il werder dopo che a Torino subimmo un solo tiro in porta mentre a Brema avremmo meritato di vincere con almeno 2 gol di scarto,in 2 anni di Capello abbiamo sbagliato partita soltanto contro l'arsenal,ma non riesco a trovare aggettivi per chi giudica un calciatore o allenatore per un partita nata e finita male in 2 - 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Inizieremo ad attaccarli fin dal tunnel degli spogliatoi": zero tiri in porta contro l'Arsenal, anzi, mai entrati in area di rigore, e lo stesso facemmo contro il Liverpool l'anno prima.

"A luglio sarò a Vinovo ad allenare la Juve": stava firmando il contratto con il Real in barca con Baldini.

 

Un gioco penoso, spettacoli indecenti in Europa (con quello squadrone), macerie lasciate nello spogliatoio, Buffon e Del Piero pronti a dirci addio se fosse rimasto un attimo in più sulla panchina della Juve, il crollo fisico nella primavera 2006 che ci fece fare figure da cioccolatai contro il Treviso di turno, fino allo sfacelo di quella estate maledetta: non so, io non lo ricordo proprio bene quel biennio.

Quella squadra partiva dall'1-0 perchè aveva dei fuoriclasse, non certo per mano sua.

 

Mi ricorda giusto una squadra di allegriana memoria... :d :d :d

 

Aveva in mano una Ferrari e la guidava come fosse una Panda...

 

Anche Allegri ha in mano una Maserati e la guida come fosse una 500. Eppure qui leggo solo elogi e che "conta solo il risultato". Perchè su quelli la Juventus di Capello, al netto della CL, i risultati li conseguiva. Questo a riprova che noi dagli sbagli del passato non impariamo mai. Ci vuole un nuovo Lippi, non un novello Capello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pare Allegri un allenatore che lascia la squadra e la tattica all'improvvisazione? Ti pare che Capello avrebbe giocato con Sturaro, Rugani, e Hernanes? Ti pare che Allegri sia preso a schiaffi in Europa con l'Hernanes di turno piuttosto che Capello con quelle due cariatidi di Emerson e Vieirà, giocatori che ha voluto a tutti i costi?

 

Ma tu non hai capito nulla di Allegri. Ma niente proprio.

 

Ci illumini allora lei sulle grandi capacità di Allegri che tanto lo pongono di diritto nell'alveo degli allenatori più forti di sempre? Io mi ricordo principalmentedi due episodi della sua "carriera" :

 

1) Grazie al suo non gioco e affidarsi troppo alle giocate del singolo, è riuscito a suicidarsi con un Milan ai tempi nettamente più forte delle sue concorrenti ( il Milan di Ibra e il primo di Conte si può considerare come l'odierna lotta tra la Juve e il Napoli)

 

2) E' subentrato ha una situazione dove il suo predecessore ha lasciato un'idea di gioco chiara, dalla quale ha ricominciato senza MAI dare una sua impronta in gioco. In finale al suo primo anno ci è andata la juve e i giocatori di Conte, non la sua tattica o idea di gioco. Quell'idea che ha fatto dare il ben servito a Pogba e Morata senza che lui si opponesse. Su questo ha molto da imparere da un Conte, un Mourinho o un Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo le partite in Europa di Capello...un'agonia...

Squadra muscolare come piaceva tanto a lui, con centrocampo poco tecnico, condito da Vieira, giocatore che non ho mai amato e che rallentava ancora di più il gioco a centrocampo.

Peccato, perchè si poteva fare di più con quella squadra.

un attacco Trezeguet - Del Piero - Mutu - Ibrahimovic...con Nedved, Camoranesi, Cannavaro, Thuram (chi?)...

 

Ma si peccava anche nella panchina, dove non era qualitativamente adeguata...ed un settore giovanile pessimo (come sempre in quegli anni) da cui attingere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci illumini allora lei sulle grandi capacità di Allegri che tanto lo pongono di diritto nell'alveo degli allenatori più forti di sempre? Io mi ricordo principalmentedi due episodi della sua "carriera" :

 

1) Grazie al suo non gioco e affidarsi troppo alle giocate del singolo, è riuscito a suicidarsi con un Milan ai tempi nettamente più forte delle sue concorrenti ( il Milan di Ibra e il primo di Conte si può considerare come l'odierna lotta tra la Juve e il Napoli)

 

2) E' subentrato ha una situazione dove il suo predecessore ha lasciato un'idea di gioco chiara, dalla quale ha ricominciato senza MAI dare una sua impronta in gioco. In finale al suo primo anno ci è andata la juve e i giocatori di Conte, non la sua tattica o idea di gioco. Quell'idea che ha fatto dare il ben servito a Pogba e Morata senza che lui si opponesse. Su questo ha molto da imparere da un Conte, un Mourinho o un Guardiola.

 

Hai cinque poteri. Capacità sufficienti per illuminarti da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che Cannavaro E'STATO IL PRIMO E DAVANTI A TUTTO IL MONDO AL MONDIALE 2006, a difendere JUVENTUS TRIADE e FARSOPOLI.

Tanto che la gente e i media LO VOLEVANO FUORI DALLA ROSA PER PUNIZIONE

e GUIDOROSSI volò di persona con l'aereo per calmarlo!

 

e quando ritornò FU BEN ACCOLTO PROPRIO PER QUEL MOTIVO

Con gli italiani io ce l'ho per come hanno abbandonato la nave, con gli stranieri non posso. Poi è da vedere quanto cobollo e C. Spinsero per tenerli o mandarli via, per come ci difendemmo (anche se zaccone si difende dicendo di aver ricevuto le carte solo 2 sere prima) quindi di quel periodo non ho bei ricordi e per me ci sono tante cose non dette e che non sappiamo, quindi parlò di sensazione personale, ora sul campo abbiamo svoltato e mi godo questo periodo, ma 10anni fa dovevano muoversi diversamente

Cannavaro stesso ricordo che non fu proprio visto bene al suo ritorno qui a Torino,qualcosa di sbagliato l'avrà detta/fatta??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito qui ci si scontra tra tifosi e non si analizza con serenità

Capello ha vinto 9 titoli con 4 squadre diverse tra Italia e Spagna (in diciassette anni di carriera) e una Champions, è riuscito persino a portare la Roma alla seconda fase di Champions (battendo l'anno prima il Barça semifinalista 3-0...penso che a Trigoria non abbiano ancora smaltito l'erezione).

 

La sua Juve, dopo gli 11 titolari (12, considerando le alternanze offensive) aveva supercampionissimi come (nel primo anno) Zalayeta, Blasi, Appiah, Olivera; Pessotto e Tacchinardi ormai col bastone e (nel secondo anno) Balzaretti, Kovac, Chiellini col ciuccio e Giannichedda. Ed erano i primi sostituti, quelli con almeno 4-5 presenze in Champions. Oggi ci lamentiamo di Sturaro, Asamoah e Benatia ma sarebbe stato grasso che cola.

La partita decisiva, il ritorno dei quarti con l'Arsenal, la giocammo con una spettacolare formazione con Kovac, Chiellini, Giannichedda e Mutu titolari con gli ingressi di Balzaretti e Zalayeta dalla panchina...è bene ricordarsi un po' tutto quando si giudica, in particolare quando si parla di partite secche.

 

La mia sensazione riguardo a quella Juve è che stessimo tornando ad essere una squadra in grado di far tremare il mondo, con un processo che, puntellando gli "storici" con acquisti mirati a rafforzare la rosa (Ibra, Mutu, Chiellini...) ci avrebbe riportato ai livelli di 4 anni prima, Capello o non Capello, tra l'altro con già in mente tutti i passi che poi abbiamo fatto con 3-4 anni di ritardo: stadio, merchandising, investimenti sulle giovanili, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi che non dimenticherò mai.

 

Sicuramente non fu la Juventus più forte, ma secondo me l'avremmo vinta qualche anno dopo, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci illumini allora lei sulle grandi capacità di Allegri che tanto lo pongono di diritto nell'alveo degli allenatori più forti di sempre? Io mi ricordo principalmentedi due episodi della sua "carriera" :

 

1) Grazie al suo non gioco e affidarsi troppo alle giocate del singolo, è riuscito a suicidarsi con un Milan ai tempi nettamente più forte delle sue concorrenti ( il Milan di Ibra e il primo di Conte si può considerare come l'odierna lotta tra la Juve e il Napoli)

 

2) E' subentrato ha una situazione dove il suo predecessore ha lasciato un'idea di gioco chiara, dalla quale ha ricominciato senza MAI dare una sua impronta in gioco. In finale al suo primo anno ci è andata la juve e i giocatori di Conte, non la sua tattica o idea di gioco. Quell'idea che ha fatto dare il ben servito a Pogba e Morata senza che lui si opponesse. Su questo ha molto da imparere da un Conte, un Mourinho o un Guardiola.

 

Come non condividere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.