Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

RadioVS - 1 VS 1 - Dite la VoStra su Mario Mandzukic

Post in rilievo

13. .ghgh

 

 

Llorente primo anno: 18 reti.

Mandzukic dopo due anni in cui le ha giocate quasi tutte: 18 reti.

se continuiamo a porre la discussione su questi temi continuiamo a parlare del nulla

 

vogliamo fare un discorso serio ? o facciamo un' analisi del giocatore oppure i dati , sopratutto se messi come li hai messi te , sono fini a se stessi

 

llorente è un giocatore buono tecnicamente .... dal tiro mediocre, buoni piedi a volte ti trova pure la combinazione nello stretto o il suggerimento di prima anche se non ha la progressione palla al piede e in fine ottimo colpo di testa

 

mandzukic è un giocatore forse non troppo superiore tecnicamente forse dal punto di vista prettamente tecnico l'unica cosa che ha in piu' mandzukic è il saper fare un minimo di progressione palla al piede ... comunque è un giocatore , sicuramente diverso , piu' veloce , piu' rapido , ma sopratutto ha una cosa che lo rende un giocatore di 20 categorie superiore a llorente ..... la lettura delle azioni ...

e questo è il motivo alla base del suo rendimento sempre altissimo e costante ..... cioè io se che , ad esempio , se do la palla a mandzukic sicuramente lui mi farà la scelta migliore SEMPRE ....ad esempio nella gestione del pallone in un contropiede , oppure nella lettura di un pressing a centrocampo (motivo per cui magicamente il suo pressing porta piu' spesso alla riconquista del pallone rispetto al pressing degli altri suoi compagni) , oppure nella fase difensiva motivo per cui lo trovi a salvare il reparto difensivo in situazioni molto pericolose

 

... perchè ? perchè le legge prima !!! quindi non ti sbaglia mai la scelta .... e io me ne accorgo sopratutto nella gestione delle ripartenze e noto la differenza con un giocatore fortissimo tecnicamente ma che , proprio sotto questo aspetto , mancava molto , che è pogba ..... pogba era un fenomeno ma nelle ripartenze sbagliava sempre , o la scelta del passaggio o il tempo o tutte e due le cose insieme .... che non vuol dire che pogba non era decisivo perchè era comunque decisivo ma era decisivo solo con le sue giocate individuali . Mandukic sotto questo apsetto è incredibile . Mandzukic NON TI FA MAI UNA CA-ZATA .... MAI .... non gli ho mai visto fare una ca-zata , puo' sbagliare tecnicamente l'esecuzione (e nemmeno quello capita troppo spesso) ma non ti sbaglia mai la scelta , capisce sempre i momenti della partita , sa sempre qual'è la cosa giusta da fare in relazione al momento della partita ..... faccio per dire , c'è da tenere palla e far passae 5 minuti ? ecco io so che, se do palla a cuadrado (dico per dire) devo sperare che l'arbitro mi fischi fallo perchè quello prenderà inizierà a partire e lui cadrà al primo mezzo contatto per cui che dio ce la mandi buona e che l'arbitro ci fischi fallo se no perdiamo palla ..... se invece do palla a mandzukic invece so che SICURAMENTE NON LA PERDO !!! potro' non creare nulla di pericoloso , posso subire fallo , posso guadagnare rimessa ,calcio d'angolo , quello che vuoi te , ma se la passo a mandzukic e mancano 5 minuti sono sicuro che non la perdo mai nella vita

è chiaro che basta il tener palla gli ultimi 5 minuti per essere un grande giocatore , pero' questo è un esempio di come lui capisca quali siano le cose fondamentali nei vari momenti della partita .... e questa è una qualità che hanno solo i grandi campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Dante giocava in quella squadra. Pure lui fenomeno , immagino. Anche thiago motta era titolare nell'inter del 2010. Pandev giocò la finale dal primo minuto. Tutti fenomeni. casemiro nel real dello scorso anno era inamovibile. Jordi alba del barca era titolare quando ci ha battuti in finale. Lo stesso vale per parecchie pippe del chelsea 2012, di matteo compreso. Cosa aspettiamo a comprarli tutti?

 

Questo Topic è il festival delle analisi superficiali... .ghgh

Dante e Jordi Alba erano calciatori importanti per quelle squadre, come lo erano Torricelli e DiLivio per noi, che francamente FENOMENI proprio non erano. Ma in una grande squadra ci sono fenomeni e calciatori importanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che vedi le partite.

PS: Higuain 13 reti.

 

Come viene limitato Higuain viene limitato pure Mandzukic sai? Anno scorso compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se continuiamo a porre la discussione su questi temi continuiamo a parlare del nulla

 

vogliamo fare un discorso serio ? o facciamo un' analisi del giocatore oppure i dati , sopratutto se messi come li hai messi te , sono fini a se stessi

 

llorente è un giocatore buono tecnicamente .... dal tiro mediocre, buoni piedi a volte ti trova pure la combinazione nello stretto o il suggerimento di prima anche se non ha la progressione palla al piede e in fine ottimo colpo di testa

 

mandzukic è un giocatore forse non troppo superiore tecnicamente forse dal punto di vista prettamente tecnico l'unica cosa che ha in piu' mandzukic è il saper fare un minimo di progressione palla al piede ... comunque è un giocatore , sicuramente diverso , piu' veloce , piu' rapido , ma sopratutto ha una cosa che lo rende un giocatore di 20 categorie superiore a llorente ..... la lettura delle azioni ...

e questo è il motivo alla base del suo rendimento sempre altissimo e costante ..... cioè io se che , ad esempio , se do la palla a mandzukic sicuramente lui mi farà la scelta migliore SEMPRE ....ad esempio nella gestione del pallone in un contropiede , oppure nella lettura di un pressing a centrocampo (motivo per cui magicamente il suo pressing porta piu' spesso alla riconquista del pallone rispetto al pressing degli altri suoi compagni) , oppure nella fase difensiva motivo per cui lo trovi a salvare il reparto difensivo in situazioni molto pericolose

 

... perchè ? perchè le legge prima !!! quindi non ti sbaglia mai la scelta .... e io me ne accorgo sopratutto nella gestione delle ripartenze e noto la differenza con un giocatore fortissimo tecnicamente ma che , proprio sotto questo aspetto , mancava molto , che è pogba ..... pogba era un fenomeno ma nelle ripartenze sbagliava sempre , o la scelta del passaggio o il tempo o tutte e due le cose insieme .... che non vuol dire che pogba non era decisivo perchè era comunque decisivo ma era decisivo solo con le sue giocate individuali . Mandukic sotto questo apsetto è incredibile . Mandzukic NON TI FA MAI UNA CA-ZATA .... MAI .... non gli ho mai visto fare una ca-zata , puo' sbagliare tecnicamente l'esecuzione (e nemmeno quello capita troppo spesso) ma non ti sbaglia mai la scelta , capisce sempre i momenti della partita , sa sempre qual'è la cosa giusta da fare in relazione al momento della partita ..... faccio per dire , c'è da tenere palla e far passae 5 minuti ? ecco io so che, se do palla a cuadrado (dico per dire) devo sperare che l'arbitro mi fischi fallo perchè quello prenderà inizierà a partire e lui cadrà al primo mezzo contatto per cui che dio ce la mandi buona e che l'arbitro ci fischi fallo se no perdiamo palla ..... se invece do palla a mandzukic invece so che SICURAMENTE NON LA PERDO !!! potro' non creare nulla di pericoloso , posso subire fallo , posso guadagnare rimessa ,calcio d'angolo , quello che vuoi te , ma se la passo a mandzukic e mancano 5 minuti sono sicuro che non la perdo mai nella vita

è chiaro che basta il tener palla gli ultimi 5 minuti per essere un grande giocatore , pero' questo è un esempio di come lui capisca quali siano le cose fondamentali nei vari momenti della partita .... e questa è una qualità che hanno solo i grandi campioni

I fatti dicono che Llorente al primo anno ha fatto meglio di Mandzukic in questi due anni, giocando tipo 20 partite in meno, o di più.

E per fatti intendo gol, 18, che il croato è riuscito ad eguagliare con un anno di ritardo.

Il resto mi interessa poco onestamente.

 

Come viene limitato Higuain viene limitato pure Mandzukic sai? Anno scorso compreso.

Ma in che modo, visto che lui gioca da prima punta mentre Higuain molto più indietro?

Che poi Mandzukic è furbo. Sa che una parte, ahimè numerosa, della tifoseria, ha una mentalità talmente antica da apprezzare robe tipo scivolate, spallate e cose del genere, quindi volontariamente se ne torna in difesa a respingere palloni invece di provare a segnare. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti dicono che Llorente al primo anno ha fatto meglio di Mandzukic in questi due anni, giocando tipo 20 partite in meno, o di più.

E per fatti intendo gol, 18, che il croato è riuscito ad eguagliare con un anno di ritardo.

Il resto mi interessa poco onestamente.

 

 

Ma in che modo, visto che lui gioca da prima punta mentre Higuain molto più indietro?

Che poi Mandzukic è furbo. Sa che una parte, ahimè numerosa, della tifoseria, ha una mentalità talmente antica da apprezzare robe tipo scivolate, spallate e cose del genere, quindi volontariamente se ne torna in difesa a respingere palloni invece di provare a segnare. .ghgh

 

Va bene hai ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli attaccanti sono pagati per fare gol e i difensori per fare le diagonali.

 

Non sono assolutamente interessato ad un attaccante che faccia le diagonali ma che offensivamente sia avulso dal gioco corale di squadra.

 

Saper fare le diagonali deve essere un plus extra al suo mestiere principale

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se continuiamo a porre la discussione su questi temi continuiamo a parlare del nulla

 

vogliamo fare un discorso serio ? o facciamo un' analisi del giocatore oppure i dati , sopratutto se messi come li hai messi te , sono fini a se stessi

 

llorente è un giocatore buono tecnicamente .... dal tiro mediocre, buoni piedi a volte ti trova pure la combinazione nello stretto o il suggerimento di prima anche se non ha la progressione palla al piede e in fine ottimo colpo di testa

 

mandzukic è un giocatore forse non troppo superiore tecnicamente forse dal punto di vista prettamente tecnico l'unica cosa che ha in piu' mandzukic è il saper fare un minimo di progressione palla al piede ... comunque è un giocatore , sicuramente diverso , piu' veloce , piu' rapido , ma sopratutto ha una cosa che lo rende un giocatore di 20 categorie superiore a llorente ..... la lettura delle azioni ...

e questo è il motivo alla base del suo rendimento sempre altissimo e costante ..... cioè io se che , ad esempio , se do la palla a mandzukic sicuramente lui mi farà la scelta migliore SEMPRE ....ad esempio nella gestione del pallone in un contropiede , oppure nella lettura di un pressing a centrocampo (motivo per cui magicamente il suo pressing porta piu' spesso alla riconquista del pallone rispetto al pressing degli altri suoi compagni) , oppure nella fase difensiva motivo per cui lo trovi a salvare il reparto difensivo in situazioni molto pericolose

 

... perchè ? perchè le legge prima !!! quindi non ti sbaglia mai la scelta .... e io me ne accorgo sopratutto nella gestione delle ripartenze e noto la differenza con un giocatore fortissimo tecnicamente ma che , proprio sotto questo aspetto , mancava molto , che è pogba ..... pogba era un fenomeno ma nelle ripartenze sbagliava sempre , o la scelta del passaggio o il tempo o tutte e due le cose insieme .... che non vuol dire che pogba non era decisivo perchè era comunque decisivo ma era decisivo solo con le sue giocate individuali . Mandukic sotto questo apsetto è incredibile . Mandzukic NON TI FA MAI UNA CA-ZATA .... MAI .... non gli ho mai visto fare una ca-zata , puo' sbagliare tecnicamente l'esecuzione (e nemmeno quello capita troppo spesso) ma non ti sbaglia mai la scelta , capisce sempre i momenti della partita , sa sempre qual'è la cosa giusta da fare in relazione al momento della partita ..... faccio per dire , c'è da tenere palla e far passae 5 minuti ? ecco io so che, se do palla a cuadrado (dico per dire) devo sperare che l'arbitro mi fischi fallo perchè quello prenderà inizierà a partire e lui cadrà al primo mezzo contatto per cui che dio ce la mandi buona e che l'arbitro ci fischi fallo se no perdiamo palla ..... se invece do palla a mandzukic invece so che SICURAMENTE NON LA PERDO !!! potro' non creare nulla di pericoloso , posso subire fallo , posso guadagnare rimessa ,calcio d'angolo , quello che vuoi te , ma se la passo a mandzukic e mancano 5 minuti sono sicuro che non la perdo mai nella vita

è chiaro che basta il tener palla gli ultimi 5 minuti per essere un grande giocatore , pero' questo è un esempio di come lui capisca quali siano le cose fondamentali nei vari momenti della partita .... e questa è una qualità che hanno solo i grandi campioni

tutto questo papiro per dire che si non segna goal ma tiene palla ultimi 5 minuti..allora che stia zitto in panchina ed entri al 85"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente interessato ad un attaccante che faccia le diagonali ma che offensivamente sia avulso dal gioco corale di squadra.

 

 

 

Guarda ieri notte ero ricoverato all'ospedale e oggi, vedendo sto topic ho deciso di lasciar stare viste le solite stronzate dette dai soliti senza nient'altro da fare del forum (sempre i soliti 3, che in ogni topic da una anno a questa parte non fanno altro che insultare Mandzukic a prescindere), e vabbè, sticazzi, tanto fanno sempre così, poi leggo te che scrivi sta cosa.......

 

Una roba talmente assurda e falsa che non capacito l'abbia detta tu (visto che di calcio ne capisci), su un giocatore che magari segna poco, ma che in fase offensiva è sempre presente e fa sempre la scelta giusta....aprendo spazi e dialogando perfettamente con i compagni, tanto che la grandissima stagione di Dybala l'anno scorso molto è dipesa dal suo gioco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ieri notte ero ricoverato all'ospedale e oggi, vedendo sto topic ho deciso di lasciar stare viste le solite stronzate dette dai soliti senza bile del forum (sempre i soliti 3, che in ogni topic da una anno a questa parte non fanno altro che insultare Mandzukic a prescindere), e vabbè, sticazzi, tanto fanno sempre così, poi leggo te che scrivi sta cosa.......

 

Una roba talmente assurda e falsa che non capacito l'abbia detta tu (visto che di calcio ne capisci), su un giocatore che magari segna poco, ma che in fase offensiva è sempre presente e fa sempre la scelta giusta....aprendo spazi e dialogando perfettamente con i compagni, tanto che la grandissima stagione di Dybala l'anno scorso molto è dipesa dal suo gioco....

Eh già, mica Dybala che è forte, è tutto merito di Mandzukic .sisi

Per fortuna che c'è lui che sa fare tutto, che salva tutti, che migliora il mondo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, mica Dybala che è forte, è tutto merito di Mandzukic .sisi

Per fortuna che c'è lui che sa fare tutto, che salva tutti, che migliora il mondo @@

 

 

Dybala è forte, ma c'è forte e forte, difatti ad inizio stagione era il giocatore della Juve più criticato, non da me eh .ghgh

P.s.

Vabbè, sono stupido, che ti rispondo a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è forte, ma c'è forte e forte, difatti ad inizio stagione era il giocatore della Juve più criticato, non da me eh .ghgh

P.s.

Vabbè, sono stupido, che ti rispondo a fare?

Non ti ho mai detto che sei stupido, sei probabilmente l'utente con le idee più opposte alle mie ma non sei stupido sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Guarda ieri notte ero ricoverato all'ospedale e oggi, vedendo sto topic ho deciso di lasciar stare viste le solite stronzate dette dai soliti senza nient'altro da fare del forum (sempre i soliti 3, che in ogni topic da una anno a questa parte non fanno altro che insultare Mandzukic a prescindere), e vabbè, sticazzi, tanto fanno sempre così, poi leggo te che scrivi sta cosa.......

 

Una roba talmente assurda e falsa che non capacito l'abbia detta tu (visto che di calcio ne capisci), su un giocatore che magari segna poco, ma che in fase offensiva è sempre presente e fa sempre la scelta giusta....aprendo spazi e dialogando perfettamente con i compagni, tanto che la grandissima stagione di Dybala l'anno scorso molto è dipesa dal suo gioco....

Guarda diciamoci la verità se un attacco fosse formato da 2 giocatori come mandzukic quanto potrebbe essere pericoloso? Ed allora mi viene da dire una squadra che non ha gia tantissimo estro per via di infortuni e smantellamento di centrocampo,possiamo permetterci di non avere talento in attacco? La coppia deve essere dybala higuain senza storie, mario va bene per dare una mano ma se io lo dovessi valutare non lo farei mai per le scivolate difensive che fa, perché si valutano i difensori con questi aspetti... Non penso che una stagione con 3 gol fatti(ipotesi) e 2000 intercetti possano essere una stagione positiva per lui, ma il mio e un discorso generale, non contro mario, per esempio lo stesso pensavo di simone pepe, che faceva il terzino bene ma non metteva mai un cross per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda diciamoci la verità se un attacco fosse formato da 2 giocatori come mandzukic quanto potrebbe essere pericoloso? Ed allora mi viene da dire una squadra che non ha gia tantissimo estro per via di infortuni e smantellamento di centrocampo,possiamo permetterci di non avere talento in attacco? La coppia deve essere dybala higuain senza storie, mario va bene per dare una mano ma se io lo dovessi valutare non lo farei mai per le scivolate difensive che fa, perché si valutano i difensori con questi aspetti... Non penso che una stagione con 3 gol fatti(ipotesi) e 2000 intercetti possano essere una stagione positiva per lui, ma il mio e un discorso generale, non contro mario, per esempio lo stesso pensavo di simone pepe, che faceva il terzino bene ma non metteva mai un cross per dire

 

 

Non criticavo questa idea della coppia titolare, è un'idea come un'altra, criticavo solo il discorso di Mandzukic avulso alla manovra, che non è vero, gli si può dire che è scarso tecnicamente (vabbè, per me ovviamente non è così) o che segna poco, ma offensivamente non è avulso alla manovra dai. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta diventando un grosso problema..per un medianaccio tuttocampista rischiamo di vedere due campioni fuori ruolo o addirittura in panca..e con il pavido e succube mister halma in panca non può essere diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti dicono che Llorente al primo anno ha fatto meglio di Mandzukic in questi due anni, giocando tipo 20 partite in meno, o di più.

E per fatti intendo gol, 18, che il croato è riuscito ad eguagliare con un anno di ritardo.

Il resto mi interessa poco onestamente.

 

 

Ma in che modo, visto che lui gioca da prima punta mentre Higuain molto più indietro?

Che poi Mandzukic è furbo. Sa che una parte, ahimè numerosa, della tifoseria, ha una mentalità talmente antica da apprezzare robe tipo scivolate, spallate e cose del genere, quindi volontariamente se ne torna in difesa a respingere palloni invece di provare a segnare. .ghgh

vabbè ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione sta diventando surreale. Addirittura ci si vanta delle coppe vinte dal bayern per difendere il rendimento non eccezionale del manzo. È il caso di fare un po' di chiarezza. Anzitutto qui si parla di cosa manzo fa in bianconero non di cosa ha fatto in carriera, altrimenti con questo metro non si potrebbe mai criticare dani alves. Secondo: qualcuno si ricorda di briaschi? Credo nessuno, eppure briaschi fece 22 gol nell'84/85, di cui tre nella vittoriosa coppa campioni. Li fece negli ottavi, quarti, semifinale e tutti decisivi in ottica qualificazione. Praticamente lo stesso rendimento di manzo nella sua stagione d'oro. La differenza è che ai tempi, forse perché non esistevano i social e forse perché il livello medio era altissimo, nessuno lo idolatrava e anzi il povero briaschi (giocatore sfortunato, rovinato dagli infortuni) non fece manco una presenza in nazionale. Terzo se parliamo di rendimento in bianconero, manzo ha deluso, poche storie. Serena, Casiraghi, Schillaci, ravanelli, Vialli, Iaquinta, tutto sommato persino matri llorente Quagliarella hanno fatto meglio di lui. Per non parlare di morata (che vale tre manzukic). Ovviamente non faccio paragoni perché sarebbero offensivi con Paolo Rossi, Bettega, Trezeguet, Inzaghi. Quarto: perché manzukic malgrado segni meno di Borriello gioca tanto? Secondo me perché nell'idea di calcio di acciuga, serve un pivot centrale e perché il manzo col suo pressing aiuta molto il centrocampo. Per carità apprezzabile, ma forse sarebbe il caso di trovare delle soluzioni per far giocare i veri talenti. Il vecchio vituperato Trap, a cui acciuga si avvicina per pragmatismo, trovava il modo di fare giocare assieme Bettega, Rossi, platini, boniek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo Topic è il festival delle analisi superficiali... .ghgh

Dante e Jordi Alba erano calciatori importanti per quelle squadre, come lo erano Torricelli e DiLivio per noi, che francamente FENOMENI proprio non erano. Ma in una grande squadra ci sono fenomeni e calciatori importanti.

 

Sono importanti perché accanto hanno i fenomeni. Mandzukic era funzionale in quel bayern perché pressava anche per robben e ribery permettendo al bayern di giocare alto. A noi Mandzukic non serve a niente, come del resto il finalizzatore Gomez alla fiorentina.

Infatti non è che manzo sia stato al bayern 10 anni , ma giusto un paio. È stato trattato per quello che è, un giocatore usa e getta. Purtroppo da noi viene considerato un gran conquistatore di champions, che ci vuoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto questo papiro per dire che si non segna goal ma tiene palla ultimi 5 minuti..allora che stia zitto in panchina ed entri al 85"

ti ho fatto un esempio per cercare di spiegare come mandzukic non sbagli quasi mai la scelta della giocata e ho cercato di spiegarti come questa sia una caratteristica: fondamentale , da grande giocatore e che in pochi hanno ....

dopo di che a me piace scrivere pochi messaggi ma lunghi in modo tale da esporre una sola volta ma bene il mio pensiero e nella speranza che qualcuno eventualmente , anche se in disaccordo con me , mi risponda ma mi risponda dopo aver letto il messaggio e sopratutto nel merito ..... e non mi pare il tuo caso , se mi rispondi cosi' evidentemente non hai letto cosa ho scritto

 

ma non te lo dico assolutamente con rabbia , anche a me a volte capita di essere in disaccordo su argomenti di cui pero' non mi va troppo di interessarmi e di approfondire .... quindi evito di rispondere , perderei tempo io e farei perdere tempo agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.