Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

A differenza dello scudo, questo logo diventerà un marchio planetario che ricollegherà immediatamente alla Juventus, un pò come quello minimalista ma efficacissimo della Nike.

 

Toglietevi i paraocchii da tifosi: questa mossa è una genialata a livello di merchandising.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è che una lettera rappresenti il Rinascimento.

 

Una no ma con 21 lettere ci hanno scritto capolavori inestimabili i poeti del Rinascimento....Ti dirò di più se fosse vivo Michelangelo si farebbe un bel logo con una MB stilizzata... :d O immagina che combinerebbe Leonardo da Vinci con la sua creatività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed invece è proprio quello che intendono fare.

Copiare dagli Stati Uniti e augurarsi che funzioni. Di Rinascimento non ha niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per chi sente l'esigenza di avere un simbolo della città nel logo fatevi fare una roba del genere così sarete felici che vi devo dire, a me va bene anche quello semplice che hanno pensato!

a parte che non si apre l'immagine, ma cosa centra il tuo pensiero con le mie correzioni sullo stemma del Real?

 

Quali nuovi proprietari? La zebra l'hanno tirata via negli anni 90. Indovina chi comandava negli anni novanta?

la nuova generazione di fenomeni capitanata da Elkan, cosa me ne frega a me della zebra, non sono io quello da rimproverare per non sapere che è stata tolta 25 anni fa, lo stemma della Juve ha avuto quasi sempre una continuità negli anni per forma, colori, simbologia e significato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una no ma con 21 lettere ci hanno scritto capolavori inestimabili i poeti del Rinascimento....Ti dirò di più se fosse vivo Michelangelo si farebbe un bel logo con una MB stilizzata... :d O immagina che combinerebbe Leonardo da Vinci con la sua creatività.

Sicuramente un J più bella :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma deve essere simile a quelli delle altre squadre di calcio; mi sa che ti è sfuggito il senso alla base dell'intera operazione, cioè differenziarsi in modo unico da tutti gli altri

 

forse per questo non ti dice niente, a me invece dice delle cose

 

Ho capito... diffondere il brand e tutto il resto... però boh, non so se è solo questione di abitudine, ma mi farebbe strano vedere i giocatori della Juve scendere in campo con una maglia con quel logo lì... le maglie postate finora, con il logo nuovo, non riesco proprio ad associarle alla Juventus. Forse potrei accettarlo soltanto su una terza maglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con questo cambio. Molte persone (tra queste ci sono anche io) non indossano abbigliamenti con l'ormai ex stemma della Juve, magari per non sembrare troppo "invasate" come ha scritto un utente. Pensateci, vendendo maglie con il nuovo logo, si andrebbero a coinvolgere tantissimi juventini e paradossalmente anche tifosi di altre squadre.

 

Stamattina un mio amico interista (che brutta cosa) mi ha detto che una maglia con il nostro logo la comprerebbe volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stupirebbe un acquisto sui diritti del nome al nostro stadio.

Ad oggi la Società che detiene i diritti non è ancora riuscita a trovare uno sponsor che acquisti il nome dello stadio, quindi Juventus Stadium è ancora provvisorio.

Considerando che sono passati 6 anni e che questa Società ha diritto sino a 10 anni per trovare un nuovo nome.

La Juventus potrebbe chiamarlo J-Stadium che andrebbe a collegarsi con Juventus Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho capito... diffondere il brand e tutto il resto... però boh, non so se è solo questione di abitudine, ma mi farebbe strano vedere i giocatori della Juve scendere in campo con una maglia con quel logo lì... le maglie postate finora, con il logo nuovo, non riesco proprio ad associarle alla Juventus. Forse potrei accettarlo soltanto su una terza maglia...

La Juve indossó giá in passato maglie con la J. E Gianni Agnelli aveva giá auspicato qualcosa del genere per il futuro.

 

State sereni, non è successo niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando il logo va sulla maglia da gara, non è solo merchandising

Intendevo come mi è parso di capire anche dal tuo post che secondo me sembra solo un marchio di abbigliamento /gadget. ..

Poi magari ho sbagliato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stemma si chiama stemma, il logo è diverso. Il Logo deve richiamare l'azienda in un Simbolo, la P di Pirelli per esempio, La M dei Metallica le DP dei Deep Purple ecc ecc...

 

wiki:

Un logo (abbreviazione di logotipo; plurale "loghi",[1] dal greco λόγος – logos che significa "parola" e τύπος – typos che invece significa "lettera") è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda, un'organizzazione, un gruppo musicale o altro ancora; tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso

Ti ringrazio per perdere un po' di tempo a spiegarmi queste cose .

 

Mettiamola così : se oltre al logo continueremo ad avere uno stemma societario a me sta bene , ma se questo nuovo logo da adesso in avanti dovrà essere l'unico identificativo della Juventus allora no .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì , chiaro , grazie per la spiegazione : logo , stemma e simbolo sono sinonimi , marchio no . Ciò però non toglie nulla alla sostanza . A meno che non vogliamo pensare ad una squadra di calcio come qualcosa di esclusivamente commerciale , ed allora in questo senso il nostro logo vale il "baffo" della NIKE , oppure le "tre strisce" della adidas , ecc.

Per i tifosi la Juve non sarà mai un qualcosa di commerciale. Ma è giusto che per rimanere in alto si cambi con il tempo e si provino nuove strade. A me del simbolo di Torino frega zero, mi interessa che la Juve sia forte, che vinca e che abbia un suo stile, senza possibili imitazioni. In questo nuovo brand io ci vedo molta eleganza, la juve per me è eleganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle maglie da gioco sarebbe una caduta di stile pazzesca

Se il logo è questo è fuori dubbio che andrà anche sulle maglie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo come mi è parso di capire anche dal tuo post che secondo me sembra solo un marchio di abbigliamento /gadget. ..

Poi magari ho sbagliato sefz

Intendevo che, almeno dal mio punto di vista, i tifosi sono stati ignorati (e i tifosi li hai in una squadra di calcio, non in un'impresa) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve indossó giá in passato maglie con la J. E Gianni Agnelli aveva giá auspicato qualcosa del genere per il futuro.

 

State sereni, non è successo niente

 

Lo so... ma non era una seconda maglia, comunque? E sulla prima lo stemma? O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non capisci l'italiano, lo capisci e fai il finto tonto per fare ironia perché lo hai disegnato tu, hai qualche interesse o ti sta sulcazzo la mia opinione e pensi di essere il solo ad avere capacità intellettiva per esprimere un giudizio ? Scegli una di queste ipotesi.

Aggiungo una quinta: vedi di calmarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendevo che, almeno dal mio punto di vista, i tifosi sono stati ignorati (e i tifosi li hai in una squadra di calcio, non in un'impresa) ;)

E siamo ancora d'accordo

X dire: gli faceva schifo a fare un sondaggi con due alternative x noi poveri idioti tifosi e far scegliere a noi..visto che siamo noi ad acquistare? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo so... ma non era una seconda maglia, comunque? E sulla prima lo stemma? O sbaglio?

Sì, era una seconda maglia, ma pur sempre una maglia storica (tra l'altro una delle più belle mai viste) ergo non vedo 'sta grande rottura con la tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ecco come è nato, e a che cosa serve, la nuova brand identity della squadra torinese

 

La Juventus ha presentato il suo nuovo logo ieri sera, durante la settimana della moda uomo di Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. È il primo tentativo europeo di trasportare la filosofia sportiva del club oltre l’ambito agonistico. Un’operazione di marketing che proietta la Juventus nel futuro e ad esplorare nuovi mercati.

La nuova identity della società torinese – una J stilizzata dentro uno scudetto che, insieme, formano le iconiche strisce bianconere – è stata realizzata in collaborazione con lo studio Interbrand e richiama uno dei primi simboli comparsi sulle maglie della squadra. Aver puntato sulla J ricorda anche una famosa frase di Gianni Agnelli: «Mi emoziono ogni volta che vedo sui giornali una parola che inizia per J».

La nuova identity della squadra torinese comparirà da luglio sulle divise della prossima stagione e su tutto il merchandise, dalle borse ai gioielli. Nella serata di ieri è stato presentato anche il concept di un J cafè.

Il Sole 24 ore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E siamo ancora d'accordo

X dire: gli faceva schifo a fare un sondaggi con due alternative x noi poveri idioti tifosi e far scegliere a noi..visto che siamo noi ad acquistare? :rolleyes:

Tutti laureati in marketing i tifosi della Juve, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.