Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Non so se è già stata messa, ma anche in una maglia così farebbe la sua figura.

 

Ovviamente é una prova assolutamente inattendibile, rimando a @Leevancleef per le notizie vere.

 

0ec76a2271344e4cac6fbeb8d0ab9394.jpg

molto bella, davvero. Però Jeep avrebbe da ridire visto che loro pagano 20 milioni per tot cm2 di maglia e non per un rettangolino decentrato sotto lo stemma del club :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente preferisco di gran lunga quello del Porto, il nostro non sembra neanche quello di una squadra di calcio.

 

il nostro sembra quello di una squadra, l'altro è roba paesana da plebei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa...ieri sera nel presentare il logo hanno fatto vedere solo le due JJ... ora invece compre anche la scritta juventus sulle due JJ... a me sembra più geniale senza la scritta juventus....

Di solito quando si lancia un brand nuovo di zecca, soprattutto quando si discosta molto dal precedente, è bene apporci una scritta che lo descriva e faccia capire a tutti a cosa quello stemma corrisponda. Presto imho toglieranno la scritta Juventus in alto e lasceranno solo la J stilizzata (non sono due .ok ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa...ieri sera nel presentare il logo hanno fatto vedere solo le due JJ... ora invece compre anche la scritta juventus sulle due JJ... a me sembra più geniale senza la scritta juventus....

La J è una sola .ghgh C'è una striscia nera all'interno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro sembra quello di una squadra, l'altro è roba paesana da plebei

 

Una squadra? Di certo non di calcio. Capisco che possa piacere (ognuno ha i suoi gusti), ma come fa a ricordare una squadra di calcio, il nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo negare che le intenzioni sono gigantesche. Magari gli effetti non saranno grandi come ci spera, peró bisogna provarci. O ci sei economicamente, o non ci sei. E noi vorremmo esserci.

 

Premettendo che io sono un economista e non un esperto di marketing, a me piace moltissimo l'idea. Penso che sia la prosecuzione di un progetto che Giraudo provò a lanciare all'epoca e che sia un'assoluta novità nell'ambito delle società calcistiche che, per l'appunto, non sono più soltanto 25 giocatori che corrono dietro ad un pallone. Bisognerà capire come la società deciderà di muoversi e in quali settori entrare. Sfruttare questa iniziativa potrà aiutarci a superare il gap commerciale che abbiamo con tante squadre europee e ad entrare anche in territori vergini ed inesplorati nei quali incrementare i nostri ricavi. Secondo me, bisognerà aspettare ancora qualche tempo per comprendere l'entità e la dimensione del progetto. Tuttavia, dal modo in cui è stato lanciato l'evento, sembrerebbe che la società abbia intenzioni serie e che ci punti molto. In definitiva, penso possa essere un modo per colmare anche parzialmente il gap economico esistente con le altre corazzate europee e riuscire ad aumentare in modo decisivo i ricavi commerciali. Infatti, quello dei ricavi commerciali è uno dei pochi settori, a mio parere, in cui la Juve sconta maggiormente la differenza con squadra come Real, Barcellona, Bayern e Manchester United. Il progetto si fa ancora più interessante se lo consideri in un'ottica di superlega europea e di globalizzazione ulteriore del prodotto calcio cui si andrà inevitabilmente incontro nei prossimi anni. Le reazioni peraltro mi sono anche sembrate positive, se si sconta la naturale resistenza al cambiamento insita nella natura umana.

 

Un saluto a te!

Grazie man. Non sei snob quanto dice il nick sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La J è una sola .ghgh C'è una striscia nera all'interno .ghgh

 

Si però con il computer non sono riuscito a fare la seconda J stilizzata quindi ho scritto due J....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cosiddetto "logo" è un simbolo che rappresenta la storia , la tradizione ed il legame con la realtà territoriale di appartenenza di un club . In altre parole , il "logo" è ciò che identifica un club , differenziandolo da un altro .

 

Nel nuovo stemma societario non vedo nè richiami alla storia ( manca la data di fondazione ) , nè alla tradizione ( mancano le striscie verticali bianche e nere ) , nè all'appartenenza territoriale ( mancano il giallo ed il blu , colori della Città di Torino , oltre all'effige del toro che la identifica nel mondo ) .

 

In sostanza quello scelto risulta essere un logo piuttosto anonimo , che a prima vista somiglia molto ad un ideogramma cinese , e probabilmente è stato pensato in questo modo allo scopo di favorire l'affermazione commerciale della Juventus sul mercato orientale .

 

A me non piace : lo trovo insulso , insignificante .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito quando si lancia un brand nuovo di zecca, soprattutto quando si discosta molto dal precedente, è bene apporci una scritta che lo descriva e faccia capire a tutti a cosa quello stemma corrisponda. Presto imho toglieranno la scritta Juventus in alto e lasceranno solo la J stilizzata (non sono due .ok ).

 

Bene.... infatti avevo capito che il nuovo logo è solo la J.....

P.S. non riesco a fare la J stilizzata con il computer per questo ho scritto due J...anche se il secondo simbolo non è una J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra? Di certo non di calcio. Capisco che possa piacere (ognuno ha i suoi gusti), ma come fa a ricordare una squadra di calcio, il nostro?

 

neanche nel nostro stemma attuale c'è alcun riferimento al calcio, genio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cosiddetto "logo" è un simbolo che rappresenta la storia , la tradizione ed il legame con la realtà territoriale di appartenenza di un club . In altre parole , il "logo" è ciò che identifica un club , differenziandolo da un altro .

 

Ti confondi con la parola "Stemma".

Un logo è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.... infatti avevo capito che il nuovo logo è solo la J.....

P.S. non riesco a fare la J stilizzata con il computer per questo ho scritto due J...anche se il secondo simbolo non è una J

Non farla, scrivi J e basta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire come verrà applicato sulle strisce bianconere, cioè se il logo viene applicato su due strisce di che colore lo mettono?

 

ma perchè? va sulle maglie :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbrobrio

 

Spero che su le maglie da gioco mantegano quello tradizionale e questo nuovo lo mettono dietro (tra il colletto e nome giocatore) e/o sui pantaloncini e/o sui bordi delle maniche... tanto per creare un collegamento

 

Ma dato che già hanno mostrato come sarà sulle maglie bianconere c'è poco da sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spettacolo ho trovato poi su twitter questa ipotesi di cartello per la sfida contro i nostri prossimi rivali in champions, il porto; la differenza è abissale .ghgh il nostro sembra il simbolo di una civiltà avanzata ed evoluta, l'altro sembra una cosa da sagra di paese fossi un neutrale tiferei istintivamente per la prima squadra, che ha un richiamo immediato e inedito, mi sa di icona su cui basta toccare con un dito per aprire un mondo l'unica cosa negativa è che al momento se apri questo mondo ci trovi dentro tifosi che protestano perchè era meglio lo stemma storto con il font scrauso; fate i bravi dai, questa cosa che hanno concepito è pazzesca, può diventare un'intera nuova strada per le società di calcio e l'abbiamo inaugurata noi

 

JCafè come gli Hard Rock Cafe ..da pensarci come attività ovunque tu abiti se fanno il frachising ottima opportunità

Continuo a pensare che sulla maglia preferirei altro, piuttosto nulla come negli anni 80, di contro anche se ieri sera ero scettico comincio a pensare che questa idea della J sia una genialata tra 3/4/5 anni in gran parte del Mondo quando guarderai una J ti verrà in mente subito la Juventus, come quando vedi una mela e pensi subito alla factory di Cupertino (non voglio far pubblicità ma ci siamo capiti)

Vedremo tra 6 mesi all'inaugurazione del J Village cosa ci faranno vedere magari un JCafe e un JHotel se non capiamo cosa stanno facendo e per cosa lo stanno facendo allora non ci meritiamo tutto questo.

Welcome to the Future or Back to the Future? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche nel nostro stemma attuale c'è alcun riferimento al calcio, genio

 

Non è quello che sto dicendo. Il mio discorso non era avere un riferimento al calcio, ma sembrare il logo di una squadra di calcio...

Il nuovo logo della Juve non mi dice nulla. Può starci bene sulla cover di un cellulare, ma su una maglia da calcio mi dice zero. Poi sono gusti/opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stata messa, ma anche in una maglia così farebbe la sua figura.

 

Ovviamente é una prova assolutamente inattendibile, rimando a @Leevancleef per le notizie vere.

 

0ec76a2271344e4cac6fbeb8d0ab9394.jpg

 

Jeep cosi piccolo? non penso Elkane gradisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora..

 

Dal primo giorno di Luglio va su tutto. TUTTO

 

gesu * .doh

 

buongiorno sefz sostituirà da luglio lo stemma della Juve, e andrà ovunque, pure su FIFA 18 tanto per capirci

 

vabbe, è come con pogba, con le brutte notizie spero sempre sia una vaccata, fino alla prima di campionato sperva ancora che cambiassero la prima maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confondi con la parola "Stemma".

Un logo è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda.

"Logo" , "simbolo" , "marchio" , "stemma" : sono la stessa cosa . La sostanza è un po' quella che ho scritto nel post precedente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.